Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Dragon Age 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma si si nel complesso non è un gioco brutto... anzi lo trovo comunque divertente. C'è da dire però che in molte cose rispetto a DAO che reputo un quasi capolavoro, hanno fatto dei passi indietro.

Staremo a vedere i nuovi capitoli... che sono sicuro usciranno
    http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../R_Gilardi.png

Comment

Salto all indietro rispetto al primo eh!

Comment

Ha preso una svolta Masseffectiana, ad un certo punto però tutto lo stile l'ho iniziato a trovare affascinante, sembra quasi un libro di storia

Comment

non saprei. Mass effect mi piace alla stragrande. Questo per ora no. Forse è uno stile che non si adatta a tutti i contesti. A gusto mio per ora è proprio un pò schifoso. Ma ovviamente mi riservo di cambiare idea.

Comment

C'è il trauma del cambiamento rispetto al primo, quando la storia si concentrerà in città dipenderà da te vedere se appassionarti o annoiarti, io l'ho trovato molto piacevole di mio

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              C'è il trauma del cambiamento rispetto al primo, quando la storia si concentrerà in città dipenderà da te vedere se appassionarti o annoiarti, io l'ho trovato molto piacevole di mio
              Boh, vedremo. Di solito comunque sono di manica larga nei giudizi. Solo che dopo il bellissimo primo, vedere che mi partivano i fulmini dal bastone come se fossimo in un platform mi ha spiazzato parecchio.. ma non si sa mai, magari cambio idea.

Comment

Personalmente Dragon Age 2 mi ha divertito molto, nonostante la seria monotonia di fondo.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

è un buon rpg, ma non regge il confronto con Origins a mio avviso. Non mi dispiace troppo la "svolta action" presa dalla serie, visto che tutto sommato ha reso le battaglie più divertenti (ma anche meno tattiche), anche se la difficoltà di queste ultime non arriva neanche lontanamente ai livelli del primo episodio.

La trama e la caratterizzazione dei personaggi sono come al solito i punti forti del titolo, mentre tra i difetti non si può non elencare il riciclo esagerato dei vari dungeon. Alcuni sono stati utilizzati addirittura 6 volte in differenti missioni, invertendo solamente il senso di marcia e i nemici da sconfiggere (e modificando la locazione dei tesori...). Tutto questo è ridicolo a mio avviso...

di peggio recentemente hanno fatto solo gli sviluppatori di White knigth chronicles 2, che hanno avuto la sfacciataggine di riciclare per intero il mondo di gioco del primo capitolo, senza neanche degnarsi di inserire nuove sfere del tesoro da aprire.

Inoltre non ho apprezzato che la serie abbia ereditato da mass effect 2 l'impossibilità di scegliere liberamente l'armatura da far indossare ai compagni. Vorrei proprio capire le motivazioni di questa scelta apparentemente senza senso...è forse troppo complicato per i giocatori "casual" scegliere una cacchio di armatura per ogni personaggio?

Detto questo aspetto con ansia il terzo episodio, che viste le premesse poste dal finale di DA2 ha le carte in regola per essere il migliore della serie...
                  sigpic

There's one they fear.
                  In their tongue, he's Dovahkiin:
                  DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                    è un buon rpg, ma non regge il confronto con Origins a mio avviso. Non mi dispiace troppo la "svolta action" presa dalla serie, visto che tutto sommato ha reso le battaglie più divertenti (ma anche meno tattiche), anche se la difficoltà di queste ultime non arriva neanche lontanamente ai livelli del primo episodio. La trama e la caratterizzazione dei personaggi sono come al solito i punti forti del titolo, mentre tra i difetti non si può non elencare il riciclo esagerato dei vari dungeon. Alcuni sono stati utilizzati addirittura 6 volte in differenti missioni, invertendo solamente il senso di marcia e i nemici da sconfiggere (e modificando la locazione dei tesori...). Tutto questo è ridicolo a mio avviso... di peggio recentemente hanno fatto solo gli sviluppatori di White knigth chronicles 2, che hanno avuto la sfacciataggine di riciclare per intero il mondo di gioco del primo capitolo, senza neanche degnarsi di inserire nuove sfere del tesoro da aprire. Inoltre non ho apprezzato che la serie abbia ereditato da mass effect 2 l'impossibilità di scegliere liberamente l'armatura da far indossare ai compagni. Vorrei proprio capire le motivazioni di questa scelta apparentemente senza senso...è forse troppo complicato per i giocatori "casual" scegliere una cacchio di armatura per ogni personaggio? Detto questo aspetto con ansia il terzo episodio, che viste le premesse poste dal finale di DA2 ha le carte in regola per essere il migliore della serie...
                    Condivido.

Comment

Working...
                    X