Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Crysis 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Eccomi.

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    quoto , crysis 2 e' la merda, punto, andiamo tutti sui giochi valve

Comunque volevo fare una domanda a smallman che mi e' venuta in mente ora.
    Hai detto che hai fatto tutto crysis 2 con l'invisibilità e da quel che ho capito il gioco non ti e' piaciuto, ma non ti e' mai venuto in mente di cambiare approccio? Cioe' io per lo meno cambiavo spesso tattica e non mi fossilizzavo su una sola , se no mi sarei annoiato
    Perchè l'invisibilità è il potere che ti permette di morire meno. Con la corazza, ti vedono tutti e ti uccidono in 2 secondi. Con gli altri poteri....Ah, è vero. Non ci sono altri poteri.

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    dopo averlo finito mi sono ricreduto, era meglio che lo lasciavo li -,-, a parte la grafica superba il gameplay si è rivelato noioso come pochi, il multy non ne vale la pena di giocarci perchè non ha niente in più o in meglio che mi dovrebbe distogliere da i giochi che gioco normalmente, non so voi ma a me non è piaciuto granchè...
    Ti hanno fatto il lavaggio del cervello.[cit. Sackula]

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
    Se Crysis 2 ha un gameplay noioso, i soliti call of duty e medal of honor cosa hanno? Un gameplay originale e appassionante? Ma per favore... siamo obiettivi.
    E' come dire, "io rubo; c'è uno che ruba più di me. Quindi a confronto io sembro uno bravo".

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
      per gli fps che ho giocato io, posso che dire che l'IA di HAlo è la migliore, ancora non sono riuscito a finire Reach a leggendaria
      non conosco minimamente Halo, ma, in assoluto, il fatto di non riuscire a finire un gioco a difficoltà elevata non è in se minimamente la dimostrazione della riuscita dell'I.A. Secondo me Crysis2 è piuttosto difficile al massimo della difficoltà, ma dipende dal volume di fuoco che ti viene scatenato contro e dal maggiore "realismo" con cui resisti ai colpi, anche con la corazza attiva. Altro es, ho recentemente giocato RE5, beh, non è certo un capolavoro, per quanto mi ci sia divertito parecchio (e, credetemi, vale comunque provarlo perchè non è la ciofeca che tanti sostengono ..), ma a livello Esperto è davvero dura, però dipende sopratutto dal numero dei nemici che ti attaccano e dall'effetto dei colpi ricevuti (a volte sei morto anche con una sola forte bottigliata in testa ..), oltre che ad alcune "scorrettezze" nel gameplay. So che è un parametro abusato, ma bisogna aver provato il primo episodio di F.E.A.R. , tutt'altro che impossibile come difficoltà, ma per percepire cosa sia la piacevolezza di giocare con degli avversari quasi autonomamente "senzienti", che non ripetono mai le stesse identiche azioni, anche rifacendo il medesimo tratto di gioco e sembrano veramente capire che cosa tu abbiia intenzione di fare per aggirarli, e questo avviene fin dalla difficoltà di base, come deve essere.
      Last edited by Axxell; 07 July 2011, 11:29.
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        Eccomi.
        Perchè l'invisibilità è il potere che ti permette di morire meno. Con la corazza, ti vedono tutti e ti uccidono in 2 secondi. Con gli altri poteri....Ah, è vero. Non ci sono altri poteri.
        io non la ho quasi mai usata e non morivo ogni 2 secondi
        Ti hanno fatto il lavaggio del cervello.[cit. Sackula]
        mica a tutti è stato fatto, ma è indubbio che c'è stato un condizionamento
        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
          io non la ho quasi mai usata e non morivo ogni 2 secondi
          Livello di difficoltà?

Comment

Livello di difficoltà?
            penultimo
            mastro_lindo

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_
              Eccomi.
              Dove eri andato a finire?

Originariamente Scritto da Smallman_647
              L'ho finito la prima volta al 2° livello di difficoltà e mi sentivo quasi invincibile
              Ora l'ho ricominciato al 3° livello di difficoltà (il penultimo) e non mi sembra che la corazza duri così poco. Non sai quanto me diverto a usare la mitragliatrice (staccata dalle jeep o dai posti di blocco Cell) e corazza attiva contro qualsiasi cosa mi si pari d'avanti... un bulldozer caxxo
              Last edited by Pagan89; 07 July 2011, 13:20.

Comment

• Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                Giusto,hai perfettamente ragione,Crysis 2 è il secondo sparatutto in prima persona che ho giocato (il primo che ho giocato è stato il Killzone della ps2) però anche se mi è piaciuto quel gioco ritengo che Crysis 2 sia nettamente superiore.Non vuole essere un paragone,è un modo per dire che di persone che non hanno gradito il primo Killzone non ne ho vista neanche una ed è una cosa davvero bizzarra.Quello che sinceramente mi fa davvero ridere è chi dice che Crysis 2 ha un gameplay noioso e monotono e un'intelligenza artificiale scarsa...Io a tutte queste persona vorrei gentilmente chiedere dove hanno visto un gameplay più divertente e noioso di Crysis 2,perché io ho Mass Effect 2 e posso assicurare che in quanto a divertimento e varietà Crysis 2 è l'unico che riesce a competere con lui,ma posso*dire con sicurezza che compete*tranquillamente*con il divertimento e la varietà che sa offrire*anche con Grand Theft Auto:San Andreas,visto che ho anche quel gioco.Eppure gli altri due giochi tutti li stanno a lodare,mentre Crysis 2 no,cosa davvero strana.Ma sinceramente mi fa ridere anche chi dice che Crysis 2 ha l'intelligenza artificiale dei nemici scarsa:si nascondo quando sono sotto attacco,fanno di tutto per uccidervi,hanno comportamenti realistici come ad esempio si accorgono di voi se vi avvicinate a loro anche se siete invisibili,se siete visibili vi possono notare anche a distanza e se in quel momento diventate invisibili possono dire logicamente di aver sbagliato,mentre se vi hanno visto e diventate invisibili diranno cose come "si è occultato" e faranno di tutto per cercarvi,se non riescono a trovarvi logicamente torneranno tranquilli,ma non vuol dire che pensano che non ci siate più,io direi piuttosto che semplicemente hanno abbassato la guardia e se uccidete uno di loro in presenza di un altro il suo compagno non vi attaccherà solo se è girato dall'altra parte ed è un po' distante,ma non sembra una cosa ovvia?Considerando questo,domando a queste persone che dicono che l'intelligenza artificiale dei nemici di questo gioco sia scarsa dove ne hanno visto una nettamente superiore.Se un gioco non piace ritengo sbagliato dire cose false come queste.
                per farti capire cosa intendono quelli che dicono che crysis 2 ha una pessima IA monterò un piccolo sketch tutto per te:

VOCE NARRANTE:situazione tipo due soldati (chiamiamoli jack e chris) stanno facendo la guardia a un incrocio e si stanno intrattenendo parlando fra di loro.

CHRIS:jack hai sentito cos'è sucesso a chicago???
                JACK:si ho sentito hanno inventato un nuovo pelapatate per sconfigere gli alieni...
                CHRIS:si ora finalmente grazie al pelapatate sconfiggeremo gli alieni
                VOCE NARRANTE:a questo punto tu arrivi alle spalle dei due poveretti e uccidi jack.
                JACK:......
                CHRIS:jack mi hai sentito (e si volta) oddio jack ti hanno uccisso SEI STATO TU (e si gira verso di voi e inizia a spararvi)
                VOCE NARRANTE:a questo punto iniziate a scappare e dopo esservi fatti inseguire e sparare addoso per un po usate l'invisibilità.....ammiriamo la reazione di CHRIS
                CRHIS:COSA?!?!? dov'è finito??bah saranno state le foglie FALSO ALLARME!!!
                VOCE NARRANTEra CHRIS con tutta calma se ne torna alla sua posizione e...
                CRHIS:jack hai sentito cos'è sucesso a chicago???
                JACK:............................................. .........

HO DETTO TUTTO!!

comunque concordo con chi dice che halo e probabilmente L'FPS con la miglior IA in assoluto anche se trovo scorretto usare come paragone la massima difficoltà dei giochi perchè la difficoltà leggendaria di halo è una cosa un po differente dall'elite di KZ o il veterano di COD ma è una difficoltà pensata appositamente per gente che odia dal profondo del cuore master chief e chiunque cerchi di aiutarlo dato che non vedo altri motivi per intraprendere una partita in cui lo vedrete morire per centinaia di volte...
                Originariamente Scritto da ranmyzer
                scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
                ecco fatto xD

Comment

• Originariamente Scritto da otoghi Visualizza Messaggio
                  per farti capire cosa intendono quelli che dicono che crysis 2 ha una pessima IA monterò un piccolo sketch tutto per te:

VOCE NARRANTE:situazione tipo due soldati (chiamiamoli jack e chris) stanno facendo la guardia a un incrocio e si stanno intrattenendo parlando fra di loro.

CHRIS:jack hai sentito cos'è sucesso a chicago???
                  JACK:si ho sentito hanno inventato un nuovo pelapatate per sconfigere gli alieni...
                  CHRIS:si ora finalmente grazie al pelapatate sconfiggeremo gli alieni
                  VOCE NARRANTE:a questo punto tu arrivi alle spalle dei due poveretti e uccidi jack.
                  JACK:......
                  CHRIS:jack mi hai sentito (e si volta) oddio jack ti hanno uccisso SEI STATO TU (e si gira verso di voi e inizia a spararvi)
                  VOCE NARRANTE:a questo punto iniziate a scappare e dopo esservi fatti inseguire e sparare addoso per un po usate l'invisibilità.....ammiriamo la reazione di CHRIS
                  CRHIS:COSA?!?!? dov'è finito??bah saranno state le foglie FALSO ALLARME!!!
                  VOCE NARRANTEra CHRIS con tutta calma se ne torna alla sua posizione e...
                  CRHIS:jack hai sentito cos'è sucesso a chicago???
                  JACK:............................................. .........

HO DETTO TUTTO!!

comunque concordo con chi dice che halo e probabilmente L'FPS con la miglior IA in assoluto anche se trovo scorretto usare come paragone la massima difficoltà dei giochi perchè la difficoltà leggendaria di halo è una cosa un po differente dall'elite di KZ o il veterano di COD ma è una difficoltà pensata appositamente per gente che odia dal profondo del cuore master chief e chiunque cerchi di aiutarlo dato che non vedo altri motivi per intraprendere una partita in cui lo vedrete morire per centinaia di volte...
                  ma
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                    non conosco minimamente Halo, ma, in assoluto, il fatto di non riuscire a finire un gioco a difficoltà elevata non è in se minimamente la dimostrazione della riuscita dell'I.A. Secondo me Crysis2 è piuttosto difficile al massimo della difficoltà, ma dipende dal volume di fuoco che ti viene scatenato contro e dal maggiore "realismo" con cui resisti ai colpi, anche con la corazza attiva. Altro es, ho recentemente giocato RE5, beh, non è certo un capolavoro, per quanto mi ci sia divertito parecchio (e, credetemi, vale comunque provarlo perchè non è la ciofeca che tanti sostengono ..), ma a livello Esperto è davvero dura, però dipende sopratutto dal numero dei nemici che ti attaccano e dall'effetto dei colpi ricevuti (a volte sei morto anche con una sola forte bottigliata in testa ..), oltre che ad alcune "scorrettezze" nel gameplay. So che è un parametro abusato, ma bisogna aver provato il primo episodio di F.E.A.R. , tutt'altro che impossibile come difficoltà, ma per percepire cosa sia la piacevolezza di giocare con degli avversari quasi autonomamente "senzienti", che non ripetono mai le stesse identiche azioni, anche rifacendo il medesimo tratto di gioco e sembrano veramente capire che cosa tu abbiia intenzione di fare per aggirarli, e questo avviene fin dalla difficoltà di base, come deve essere.
                    ho finito Crysis a difficoltà elevata, però ti posso dire che L'IA di Halo mi ha colpito di più, oltre al fatto che i nemici non si bloccano mai e non camminano contro i muri, ho notato anche che i covenant sono estremamente precisi e schivano i colpi con una velocità assurda a livello leggendario, insomma mi danno l'idea di essere più intelligenti

Comment

• Io ho iniziato e finito Crysis 2 a supersoldato, con qualche problema solo in alcuni punti. Detto ciò ho trovato L'I.A. pessima perchè, oltre ai vari bug (camminare in circolo, sbattere contro le mura, ecc.), ho trovato nemici poco reattivi:
                      1- Non utilizzano alcuna tattica
                      2- Se hai una buona mira, cadono come birilli
                      3- Secondo me, l'invisibilità ti rende troppo "forte"
                      Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                        ho finito Crysis a difficoltà elevata, però ti posso dire che L'IA di Halo mi ha colpito di più, oltre al fatto che i nemici non si bloccano mai e non camminano contro i muri, ho notato anche che i covenant sono estremamente precisi e schivano i colpi con una velocità assurda a livello leggendario, insomma mi danno l'idea di essere più intelligenti
                        sì, ok, mi riferivo al fatto che tu collegassi l'apprezzamento dell'I.A. al trovare difficile il livello Leggendario, che non è una conseguenza logica per valutarne la qualità (nel senso: può essere reso molto difficile anche un gioco con nemici "stupidi"). Come ho detto, non conosco Halo.
                        Last edited by Axxell; 07 July 2011, 14:37.
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                          Dove eri andato a finire?
                          Era imploso il router...

Comment

Era imploso il router...
                            sarà stato crysis 1 o 2??
                            mastro_lindo

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                              sarà stato crysis 1 o 2??
                              Ora che mi ci fai pensare....

Comment

• Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                                non cambia un piffero. al massimo tra le versioni cambia la grafica, il resto è uguale. pure io l'ho giocato per ps3. e comunque cercano di ucciderti con il corpo a corpo anche se sei lontano da loro, guarda bene l'ultimo video.
                                Guarda,a me,non è mai capitato,neanche una volta,che i soldati si comportavano come nei video,come la mettiamo?Le uniche cose sciocche che i soldati hanno fatto mentre giocavo è che cercavano di attraversare i muri e che morivano da soli,niente di più.

Comment

Working...
                                X