Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Crysis 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Posso fare solo pochissime puntualizzazioni sulla tua analisi, senza la minima polemica e da estimatore del Titolo per cui molti mi possono testimoniare ?
    Il primo Capitolo l'hai mica giocato ? No perchè "libertà assoluta" questo, che sei praticamente in un tunnel ..
    Poi, una valanga di "abilità" : vero, giusto .. di cui il 70% se non le mettevano non cambiava un'acca, nè al gameplay, nè all'efficacia dell'azione (qualcuno mi spieghi in quale punto è utile la capacità di volteggiare per aggrapparsi e cadere meglio ..)
    Interattività con l'ambiente : stessa domanda di cui sopra, perchè l'interattività è diminuita, e alla grande pure, "vicina al 100%" mi sembra francamente un azzardo .. nel primo capitolo se le colpivi scoppiavano pure le gomme delle auto, saltavano le baracche, lanciavi la frutta, raccoglievi anche i granchi, quì è come sparare alle pietre ..
    Il sistema di salvataggi: a rigore, a me non dispiacciono i checkpoint, perchè mettono più "tensione" e ti costringono ad essere un po' più tattico e prudente. Il mio dubbio è che siano un espediente perchè altrimenti il gioco sarebbe troppo facile con le certezze degli "F5" ..
    Sequenze filmate con comandi preordinati (premi W, premi A+D, ecc.) : un regresso, roba da bambini ;
    Caratterizzazione dei personaggi: zero, fantocci di pixel, a cominciare dal protagonista alter-ego, con il quale è impossibile stabilire anche la minima empatia ;
    I.A. : fatevi scoprire in una base militare e suoneranno tutte le sirene del mondo attirandovi appresso anche i cani; poi diventate invisibili e dopo 2 minuti sentirete qualcuno dire: "niente, falso allarme". Ci sono commenti da fare ?
    Trama e (specialmente) finale .. mi sono già espresso, calo un velo pietoso ..
    In sintesi: bel gioco, visivamente (io l'ho trovato poco "pulito" e molto caotico), se non si hanno troppe aspettative, e se morite dalla voglia di sfogarvi ammazzando alieni in un contesto spettacolare e cinematografico. Lo consiglio ai cali di prezzo, ma non fate troppo i sofisticati, perchè si valuta un tanto al chilo.
    Last edited by Axxell; 30 June 2011, 12:07.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

• Quoto Axxell, non solo perchè sono d'accordo con lui, ma soprattutto perchè tutto ciò che ha detto è la dura e cruda realtà.
      Se poi a te è piacuto ok, ma fatto sta che il gioco non ha tutto questo granchè da offrire.

p.s. Io ho pure detto in qualche altro post, che preferisco Crysis 1 a questo (ed ho detto tutto). Almeno il primo cercava di divertire; ma il secondo proprio zero.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Guarda Axxell,tutto quello che hai scritto sarà sicuramente vero,tuttavia non rimango d'accordo su questi punti che mi hai fatto notare:l'utilità delle abilità e l'intelligenza artificiale dei nemici.Personalmente non ho trovato neanche una abilità che si rivelasse inutile,perché come ho già detto ogni singolo soldato è capace di ucciderti subito se non usi un minimo di ragionamento,quindi in questo gioco sono assolutamente necessarie un sacco di abilità per evitare di morire,ma non solo,anche per sbloccare i trofei,che in questo gioco sono davvero tanti.Se però non sei riuscito a trovare l'utilità di una determinata abilità non puoi dire che è inutile,piuttosto a mio parere sarebbe più giusto ammettere che non si è riusciti a trovare il modo giusto di usarla;riguardo invece all'intelligenza artificiale dei nemici,non è vero che dopo che diventi invisibile dicono "falso allarme",anzi quando mi sono fatto scoprire e dopo sono diventato invisibile dicevano cose del tipo "si è occultato" oppure "lo ho perso!" e cercavano in tutti i modi di trovarmi,è vero che dopo un po' dicevano "falso allarme",ma prova a metterti nei loro panni:se avevi scoperto il nemico e nonostante stavi cercando di trovarlo senza sosta per diversi minuti alla fine non lo trovavi da nessuna parte,non ti verrebbe in mente il fatto che forse avevi visto male?Tra l'altro succede quasi sempre che se il nemico ti vede egli si trova lontano,quindi non può essere convinto di aver visto giusto.Avrei anche da dire un piccolo disaccordo per quello che riguarda il fatto che il gioco secondo te sia un tunnel,a mio parere non è assolutamente vero,perché i livelli si lasciavano esplorare quasi completamente,è vero che c'era qualche limitazione,ma neanche sono riuscito a trovarla.Riguardo invece al sistema di salvataggio,la mia era una opinione personale,se invece a te piace,ben venga la cosa.

Comment

• .. oppure offre fin troppo, solo che è tutto eccessivo, troppo compresso, troppo inzeppato dentro tutto insieme, troppo "eroico", troppo "pomposo" .. Mi ha dato la sgradevole impressione di aver voluto fare il "capolavoro assoluto" volendo però accontentare un po' tutti, sbalordire un po' tutti, con il risultato che manca di freschezza e conclusività. Si sono concentrati sulla spettacolarità, e hanno perso gli elementi essenziali che hanno fatto il successo del primo, al di là della grafica che pure era importante. Se banalmente avessero proseguito la storia di Nomad, che poi era l'unica strada che avrebbe dato una coerenza al tutto, probabilmente l'avrei adorato ..
          Friedrich Nietzsche

Comment

• beh, ma che fossero opinioni non ci piove, pero' in merito a questo ti posso dire, per esempio, che io trovo una abilità "inutile" quando se ne può fare a meno per proseguire nel gioco e senza minimamente rallentare o cambiare l'azione di gioco. Chiaro che se "decidi" di usarle sevono in quanto ci sono a disposizione. Cioè, se per fare una stessa cosa tu usi 10 abilità e io 2 (come è in effetti avvenuto), per me le altre sono (non usiamo "inutili") quantomeno "superflue", giustamente dici che un nemico può ucciiderti subito: a me per questo le coperture e i poteri della nanotuta sono stati sufficienti. Sono contento per te se i confini non li hai trovati, io ci ho sbattuto (o ci sono precipitato dentro..) tutte le volte che mi credevo sul primo Crysis, sull'episodio della base poi (e altrove..), boh, a me è capitata questa cosa entrambe le volte che l'ho giocato. Comunque se leggi fra le righe capisci che a me il gioco in fondo è piaciuto, ma mi ha profondamente deluso e, cosa grave, non per aspettative "ipotetiche", ma su un primo capitolo che avevo giocato ed apprezzato. Voglio dire, quando arriva una cosa nuova, ti aspetti che questa migliori, non certo che peggiori .. Grave errore farmi prendere dall'entusiasmo e non attendere i primi cali di prezzo (prima volta in vita mia tra l'altro..), nonostante l'istinto mi dicesse qualcosa ..
            Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              Se poi a te è piacuto ok, ma fatto sta che il gioco non ha tutto questo granchè da offrire.
              per altri compreso il recensore il gioco ha molto da offrire ,non capisco perchè devi dirlo come se fosse la verità assoluta. Che poi che gli manca a crysis 2 che hanno gli altri sparatutto?? una trama decente, per resto nel complesso owna pesantemente gli altri giochi dello stesso genere IMHO
              Comunque volevo farti sta domanda, visto che crysis 1 non ti era piaciuto come mai hai preso quasi subito il 2 ??
              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                per altri compreso il recensore il gioco ha molto da offrire ,non capisco perchè devi dirlo come se fosse la verità assoluta. Che poi che gli manca a crysis 2 che hanno gli altri sparatutto?? una trama decente, per resto nel complesso owna pesantemente gli altri giochi dello stesso genere IMHO
                Comunque volevo farti sta domanda, visto che crysis 1 non ti era piaciuto come mai hai preso quasi subito il 2 ??
                .. perchè non vedeva l'ora di demolirlo al mio cospetto, solo che incredibilmente stavolta è stato più crudele il "fanboy" che il detrattore ..
                Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  .. perchè non vedeva l'ora di demolirlo al mio cospetto, solo che incredibilmente stavolta è stato più crudele il "fanboy" che il detrattore ..
                  io invece penso che gli sia piaciuto l'uno solo che pur di seguire cio' che dicono gli altri va contro i suoi gusti, mi pare strano che uno compra il gioco a momenti al d1 per screditarlo , a meno che i soldi li caga
                  Last edited by sackula; 30 June 2011, 14:03.
                  mastro_lindo

Comment

• beh no, dai .. sul primo c'è poco da seguire gli altri, ci sono tanti che lo smontano, ma almeno altrettanti che lo hanno apprezzato .. E' che i primi fanno più rumore ..
                    Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                      Personalmente non ho trovato neanche una abilità che si rivelasse inutile,perché come ho già detto*ogni singolo*soldato è capace di ucciderti subito se non usi un minimo di ragionamento,quindi in questo gioco sono assolutamente necessarie un sacco di abilità per evitare di morire,ma non solo,anche per sbloccare i trofei,che in questo gioco sono davvero tanti.
                      E se io ti dicessi che ho usato per tutto il gioco soltanto l'invisibilità (perchè il resto non serve a niente), e sono morto si e no una 20ntina di volte al penultimo livello di difficoltà, e buttandomi sempre alla rambo?

ma prova a metterti nei loro panni:se avevi scoperto il nemico e nonostante stavi cercando di trovarlo senza sosta per diversi minuti alla fine non lo trovavi da nessuna parte,non ti verrebbe in mente il fatto che forse avevi visto male?
                      Giustamente, anche se rimangono i cadaveri dei compagni per terra, possono dire "no, ma saranno inciampati e si sono spezzati il collo".

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                      Primo, ho preso la key a 20 euro, perchè al prezzo pieno non l'avrei preso neanche se me lo regalavano...

Secondo, dopo aver provato la beta, sembrava che il multi fosse molto interessante. Se vedi le mie ore di gioco su xfire, quelle 10 sono le prime ore di gioco e corrispondono al multi.

Il single l'ho giocato solamente dopo, giusto perchè l'avevo preso il gioco.

Peccato che il multi sia anche uno scempio.

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        beh no, dai .. sul primo c'è poco da seguire gli altri, ci sono tanti che lo smontano, ma almeno altrettanti che lo hanno apprezzato .. E' che i primi fanno più rumore ..
                        io vedo solo lavaggi del cervello, basta vedere che appena uno vuole provare per la prima volta crysis vengono fuori i soliti discorsi da bambini e alla fine uno il gioco lo inizia in maniera prevenuta , ad esempio se tutti ti dicono che una cosa è una merda anche se non lo è alla fine tu pensi che sia la merda
                        Poi va bè alle volte si sfocia nel ridicolo, come quando ho sentito che ad un harcore gamer non puo' piacere crysis cioè rendiamoci conto dove arriva la follia umana , poi è normale che se a uno è piaciuto crysis magari dice il contrario perchè se no viene ritenuto uno che guarda solo la grafica o un casualone senza considerare che ora dire crysis 1 fa cagare fa piu' figo rispetto a dire che gli è piaciuto che poi a uno gli possa fare cagare crysis va bene, ma deve venire dalla sua testa e non da lavaggi del cervello o altro
                        mastro_lindo

Comment

Giustamente, anche se rimangono i cadaveri dei compagni per terra, possono dire "no, ma saranno inciampati e si sono spezzati il collo".

..
                          era quello che avevo trascurato di puntualizzare .. suonavano gli allarmi e mi sparavano perchè ne avevo seccati 10 o 12 ..
                          Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                            io vedo solo lavaggi del cervello, basta vedere che appena uno vuole provare per la prima volta crysis vengono fuori i soliti discorsi da bambini e alla fine uno il gioco lo inizia in maniera prevenuta , ad esempio se tutti ti dicono che una cosa è una merda anche se non lo è alla fine tu pensi che sia la merda
                            Poi va bè alle volte si sfocia nel ridicolo, come quando ho sentito che ad un harcore gamer non puo' piacere crysis cioè rendiamoci conto dove arriva la follia umana , poi è normale che se a uno è piaciuto crysis magari dice il contrario perchè se no viene ritenuto uno che guarda solo la grafica o un casualone senza considerare che ora dire crysis 1 fa cagare fa piu' figo rispetto a dire che gli è piaciuto che poi a uno gli possa fare cagare crysis va bene, ma deve venire dalla sua testa e non da lavaggi del cervello o altro
                            E se io ti dicessi che ho giocato crysis 1 molto prima che fossi iscritto su gamesurf (si parla inizi 2008), che a momenti non sapevo neanche cosa fosse internet e i forum e che non avevo incontrato nessun'altro che ci aveva mai giocato, e l'ho trovato scadente come gioco?

La vera follia, è leggere recensioni in cui c'è scritto "difetti?", "il gioco che più si è avvicinato al 10". Questa è vera follia.

Questo non sono minchiate scritte da parte dei recensori (e non sono certo pochi)? Soltanto chi va contro è uno che dice fesserie.

Sackula, ti voglio fare una domanda. Hai finito per caso half life 1 e deus ex 1?
                            Last edited by Smallman_647; 30 June 2011, 14:45.

Comment

E se io ti dicessi che ho giocato crysis 1 molto prima che fossi iscritto su gamesurf (si parla inizi 2008), che a momenti non sapevo neanche cosa fosse internet e i forum e che non avevo incontrato nessun'altro che ci aveva mai giocato, e l'ho trovato scadente come gioco?

La vera follia, è leggere recensioni in cui c'è scritto "difetti?", "il gioco che più si è avvicinato al 10". Questa è vera follia.

Questo non sono minchiate scritte da parte dei recensori? Soltanto chi va contro è uno che dice fesserie.
                              te non sarai una vittima del lavaggio del cervello ,pero' questo non vuol dire che non vengano fatti, è sotto gli occhi di tutti

la vera follia secondo me non è che una persona(recensore) non ha ravvisato difetti in crysis perchè i gusti sono i gusti e i giudizi sono personali ma che questo gioco debba essere giudicato non per come a una persona gli è piaciuto ma debba essere giudicato in base a come è piaciuto a gli altri

half life 1 no, visto che non è compreso nell'orange boxe che invece possiedo, deus ex manco, pero' lo ho ed è anche installato, solo che devo trovare il tempo per giocarlo, non capisco comunque cosa c'entri ora, non esistono solo quei 2 giochi nel mondo
                              mastro_lindo

Comment

• Ma....sono solo io il pirla a cui non si sente niente nel finale ?

Comment

Working...
                                X