Small non stava parlando di tecnica mi sembra, un discorso che non ho mai criticato cisto che è così e ci possiamo fare poco, invece le leggo dappertutto le frecciatine su come qte in real time o campagne onnipresenti vengano catalogati come "cazzatine" consolare, un modo schifosamente ridicolo di lamentarsi che personalmente non ha senso.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Crysis 2
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioSmall non stava parlando di tecnica mi sembra, un discorso che non ho mai criticato cisto che è così e ci possiamo fare poco, invece le leggo dappertutto le frecciatine su come qte in real time o campagne onnipresenti vengano catalogati come "cazzatine" consolare, un modo schifosamente ridicolo di lamentarsi che personalmente non ha senso.
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioOltre a quotarti pienamente, vorrei aggiungere alcune magagne della versione PC.
Prima cosa le impostazioni grafiche. Può anche passare che non abbiano fatto per PC un motore mostruosamente migliore di quello per console, ma non si può proprio accettare che IO SU PC NON POSSA REGOLARE LE IMPOSTAZIONI! Devo scegliere o mimino o medio o massimo.
Mettiamo che un giocatore ha un computer medio. Non può "smanettare" con i settaggi in modo da trovare il framerate perfetto.
Poi, i salvataggi. Perchè non hanno messo il salvataggio libero? Mi viene in menta quella cacca di Far Cry per il suo salvataggio spaccacoglioni.
Secondo me, poichè il gioco sembra un gioco per bambini di per se (e sto giocando a livello veterano), con il salvataggio libero sarebbe stato ancora più facile di quanto già non lo è.
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioper questo devi ringraziare l'utenza pc che si è lamentata della libertà che veniva data nel primo , che poi comunque anche nel 2 rimane superiore alla stragrande maggioranza di fps sul mercato.Last edited by Smallman_647; 11 April 2011, 15:15.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioper questo devi ringraziare l'utenza pc che si è lamentata della libertà che veniva data nel primo , che poi comunque anche nel 2 rimane superiore alla stragrande maggioranza di fps sul mercato.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
smallman non sei l'unico che si è lamentato del freeroaming di crysis, in genere gli si imputa, gameplay di merda,freeroaming sviluppato male, trama di merda
comunque ho finito il gioco 10 minuti fa, voto personale 9,5, i suoi difetti li ha, ma il divertimento e il senso di potenza che si ha nel usare la tuta è un qualcosa di incredibile, in piu' ci aggiungiamo una varietà enorme considerando il genere,comparto tecnico solidissimo , longevità perfetta , ne troppo ne troppo corto , level design pari a un opera d'arte di da vinci
in definitiva il miglior fps che ho giocato che a parere mio supera anche il suo predecessore sia come gameplay che come divertimento (anche se il primo lo ho giocato male, magari rigiocandolo con un pc recente cambio idea ).
Ora voglio a breve il 3 *__*
P.S.
so che sono generi completamente diversi ma crysis 2 mi ricorda molto uncharted 2,spettacolarità a fiumiLast edited by sackula; 11 April 2011, 20:07.
Comment
-
h.e.l.p. vi pregooooooooooooooo!!!mi si è bloccato crysis 2 alla missione in cui devo uccidere un alieno gigante. mi dice di raggiungere i veicoli ma non fa nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!non so proprio come risolvere questo problema. non mi fa sparare non mi fa fare nullaaaa AIUTATEMI PRESTO VI PREGOOO
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioscusa Dargil, senza farne una battaglia di principi, che poco mi interessa, ma che talune scelte tecniche siano state fatte per venire incontro al mondo delle console non è mica darne una colpa a nessuno, che se qualcuno deve averne è solo di Crytek e del modo in cui talune Sh evidentemente hanno deciso di approcciare il mercato. A me sinceramente di tutta una serie di dibattiti inerenti i passi in avanti o indietro della grafica e della fisica poco mi cale, il gioco visivamente è splendido e complessivamente divertente, la base è questa. Eppero', non posso non rammentare che uno dei grandi pregi del primo episodio era il dettaglio con cui poter regolare i settaggi separatamente, dall'antialiasing alle texture, agli oggetti, alle ombre, all'acqua, al sangue (dov'è finito?), alla fisica, il tipo di periferica audio, per non parlare della scelta della voce elettronica, maschile o femminile e del colore del HUD, perfino l'eliminazione del mirino e della segnalazione della posizione e del livello di attenzione dei nemici a livello "Delta". Il risultato, personalizzazione a parte, era che ogni utente PC, a partire da un minimo di requisiti poteva godersi il gioco secondo le proprie possibilità ed esigenze, allo stesso modo non capisco quale fosse il problema da dover mettere (come è palese ..) un cut-off al di sopra del quale sarebbe stata evidente la differenza fra le varie piattaforme, ergo, zero regolazioni e tutti son felici e contenti. Non è vero, perchè questo sì che indispone i giocatori PC più sgabbiati, non il fatto che magari gli ambienti non siano più "distruttibili". Tralasciando la linearità dei percorsi che mi fanno soffrire di claustrofobia, si potrebbe dire molto anche sul gameplay e mi taccio, ma non si può non vedere che il percorso "teleguidato", la "segnaletica" invasiva e non azzerabile, gli obiettivi assillanti troppo vicini, la tuta che ti ricorda cosa devi fare e dove devi andare (maddaiiiii!!!!), l'assenza di quest secondarie anche minori, la presenza di munizioni ad ogni angolo che non ti invogliano nemmeno a farne risparmio (ma non era meglio mettere semplicemente i caricatori più capienti?), puntano decisamente verso un'utenza meno "matura", non in senso negativo ma dal punto di vista statistico, quale è probabilmente quella delle console. La mia non è una critica verso il mondo console, ma una constatazione di quanto già ho espresso altrove, e cioè il rischio che le politiche commerciali delle Sh comincino a prestare attenzione agli inspiegabili malumori che colgono gli utenti solo perchè non sono capaci di accettare serenamente i limiti o anche solo le differenze di un mezzo rispetto ad un altro (per dire, basti pensare alle ansie suscitate per il possibile risultato su Ps3 e Xbox..), con i naturali risvolti sul piano tecnico, tutto quà. Poi, voglio dire, non vorrei passare il messaggio che C2 è una ciofeca, ci mancherebbe, rispetto a molti altri vale probabilmente tutta la spesa, certo l'utente PC che ha amato il primo per tutta una serie di buoni motivi, può attendere un po' il primo calo di prezzo, a mio avviso senza troppi rimpianti ..Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioIl fatto di non poter regolare i settaggi su COMPUTER è legato alle console?Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiono, lo è la scelta di eliminarli per fare tutte le versioni uguali.
Semplicemente quella che si definisce consolarizzazione non è altro che negligenza degli sviluppatori e/o nuove esigenze dell'utenza pc.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioAllora avrebbero eliminato il settaggio più alto.
Semplicemente quella che si definisce consolarizzazione non è altro che negligenza degli sviluppatori e/o nuove esigenze dell'utenza pc.
Comment
-
Se fanno i giochi in una certa maniera lo fanno per vendere di più.
E a chi vendono?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioAllora avrebbero eliminato il settaggio più alto.
Semplicemente quella che si definisce consolarizzazione non è altro che negligenza degli sviluppatori e/o nuove esigenze dell'utenza pc.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
nessuno sa aiutarmi?? se volete vi spiego meglio in che missione sono...lo so che questo nn è il posto ideale per chiedervi questa cosa però se qualcuno sa qualcosa mi aiutereste moltissimo. non riesco a trovare nulla per risolvere questo problema in crysis2
Comment
Comment