Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Crysis 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ma tanto il gioco è uguale a parte il comparto grafico
    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Non so se è già uscita la patch delle DirectX11, forse aspettano quella

Comment

• sì, ma un giocatore PC ha tutt'altro approccio e aspettativa nei confronti di un titolo, questo è certo, non si tratta mica solo di grafica e comandi. Per dire: che avrebbe detto l'utente console se fosse uscita la sola recensione PC ? Altrimenti questo dovrebbe valere per tutti i giochi, mentre è evidente che le recensioni spesso sono differenti concettualmente, non solo nella valutazione del comparto tecnico (tra l'altro in molti casi 2 distinte per le 2 console principali). Su Crysis in particolare mi pare un po' una leggerezza non considerare specificamente la sua origine da tastiera e topo, ma tant'è ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

• non credo che le aspettative di un titolo cambino da utenti console e pc, sopratutto per gli fps, magari si puo' fare questo discorso per un gdr , ma per un fps mi pare eccessivo
          Magari su pc puo' essere interessante un confronto col primo , pero' alla fine la recensione rispecchierebbe quella per console
          mastro_lindo

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            sì, ma un giocatore PC ha tutt'altro approccio e aspettativa nei confronti di un titolo, questo è certo, non si tratta mica solo di grafica e comandi. Per dire: che avrebbe detto l'utente console se fosse uscita la sola recensione PC ? Altrimenti questo dovrebbe valere per tutti i giochi, mentre è evidente che le recensioni spesso sono differenti concettualmente, non solo nella valutazione del comparto tecnico (tra l'altro in molti casi 2 distinte per le 2 console principali). Su Crysis in particolare mi pare un po' una leggerezza non considerare specificamente la sua origine da tastiera e topo, ma tant'è ..
            Infatti ti do' ragione, un altro esempio è stato anche Dragon Age 2, forse evitano di farlo perchè le differenze non sono tanto marcate a livello tecnico, ma ho il dubbio che questo no valga con Crysis

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Non so se è già uscita la patch delle DirectX11, forse aspettano quella
              Avevo letto da qualche parte che uno dei dirigenti della Crytek aveva rinnegato l'uscita delle directx 11.

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
              non credo che le aspettative di un titolo cambino da utenti console e pc, sopratutto per gli fps, magari si puo' fare questo discorso per un gdr , ma per un fps mi pare eccessivo
              In penso invece che cambi, perchè la maggior parte delle persone che l'hanno giocato su console, non hanno giocato al primo e quindi avevano ben altre aspettative rispetto ai giocatori pc, la cui maggior parte aveva provato il primo.

E la stessa cosa vale per Dragon age 2, e anche per the witcher 2 (nel prossimo futuro)

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                non credo che le aspettative di un titolo cambino da utenti console e pc, sopratutto per gli fps, magari si puo' fare questo discorso per un gdr , ma per un fps mi pare eccessivo
                Magari su pc puo' essere interessante un confronto col primo , pero' alla fine la recensione rispecchierebbe quella per console
                puoi scommettere pure dei soldi per il contrario, se la recensione la fa un utente diverso e preferibilmente prevalentemente PC ..
                Un PC gamer vero la prima legnata gliela molla fin dall'eliminazione dei settaggi ancor prima di cominciare a giocarlo, ed è solo l'inizio ..
                Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  Per la Redazione: scusate l'intromissione in questo thread .. ma la recensione PC non avete intenzione di farla ? Non sarebbe un po' d'obbligo per un titolo nato e con una buona fetta di utenza su questa piattaforma ? Io l'ho già giocato, ma mi farebbe piacere sapere le Vostre impressioni ..
                  Ciao Axxell. Stiamo aspettando la nostra copia, che abbiamo già richiesto al publisher diverso tempo fa. Purtroppo per noi (è un difetto, lo so), non amiamo spacciare recensioni come "multiple" anche se poi si è testata una sola versione. Spero di poterla pubblicare quanto prima.
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

• Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    Ciao Axxell. Stiamo aspettando la nostra copia, che abbiamo già richiesto al publisher diverso tempo fa. Purtroppo per noi (è un difetto, lo so), non amiamo spacciare recensioni come "multiple" anche se poi si è testata una sola versione. Spero di poterla pubblicare quanto prima.
                    Ti ringrazio per la risposta, ero abbastanza convinto che ci fosse un buon motivo, almeno per questo titolo. Sì, lo so che non create doppioni, anche per questo ho ritenuto di poter parlare a ragion veduta di diffferenze sostanziali fra recensioni su differenti piattaforme. Attendo.
                    Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                      L'importante è che non gliela fate recensire a the Ophidian ... ha già espresso il suo parere sul forum

Comment

• Mi consigliate di più Crysis 2 o Resistance 2?(El Fundo,ti chiedo umilmente scusa se ho scritto questa domanda in questo topic,quando la ho già scritta in un altro,ma quella era solo una news sul nuovo DLC,è qui che si scrivono le domande su Crysis 2,spero di aver fatto capire il mio caso,ti chiedo ancora umilmente scusa,El Fundo)

Comment

• Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                          Mi consigliate di più Crysis 2 o Resistance 2?(El Fundo,ti chiedo umilmente scusa se ho scritto questa domanda in questo topic,quando la ho già scritta in un altro,ma quella era solo una news sul nuovo DLC,è qui che si scrivono le domande su Crysis 2,spero di aver fatto capire il mio caso,ti chiedo ancora umilmente scusa,El Fundo)
                          crysis 2 a me è piaciuto davvero molto, un gioco molto intenso e adrenalinico , purtroppo resistance 2 non l'ho giocato ma credo che sia un bel gioco anche quello, pero' io punterei su crysis 2
                          mastro_lindo

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                            crysis 2 a me è piaciuto davvero molto, un gioco molto intenso e adrenalinico , purtroppo resistance 2 non l'ho giocato ma credo che sia un bel gioco anche quello, pero' io punterei su crysis 2
                            Ti consiglio quindi di giocarlo Resistance 2,perché quell'utente dell'altro topic ha detto che Resistance 2 era meno bello graficamente e più povero nel gameplay,però era più divertente,coinvolgente e accessibile e la trama più curata rispetto a Crysis 2.Anche se ovviamente erano solo sue impressioni,posso dirti che anche se non li ho giocati ho guardato dei video di entrambi su youtube e ho avuto le sue stesse impressioni.Quindi ti consiglio di giocare anche Resistance 2 per vedere se anche te avrai le sue stesse impressioni,però dovresti giocare anche il primo Resistance visto che la sua trama è collegata con il secondo,ma se per te seguire la sua trama non sarà un problema ti consiglio di provarlo.Però se non vuoi farci un pensierino sei libero di non farlo,il mio è solo un consiglio,non un ordine.

Comment

• il primo resistance lo devo prendere a breve , in teoria lo ho trovato a 5 euro , se mi dovesse prendere prendero' anche il 2 e poi il 3
                              mastro_lindo

Comment

• Il mio negozio di fiducia non aveva né Resistance:Fall of Man,né Resistance 2,così ho deciso di comprarmi Crysis 2,considerati i vari commenti molto positivi ma anche negativi di questo gioco.Scrivo le mie impressioni.Per il momento sono arrivato fino all'inizio del livello "impatto provvisorio",ma scrivo comunque quello che il gioco mi ha dimostrato.Il gioco possiede due grandi pregi che lo rendono molto bello e sono la grafica e la giocabilità.La grafica ha ricreato in modo IDENTICO alla realtà le ambientazioni di New York e con dovizie di particolari le armi,come anche i soldati anche se sono tutti uguali;inoltre concede un livello di interattività con l'ambiente vicina al 100%,con l'unico limite riscontrato con gli esseri umani infetti dal virus Manhattan,i quali ho provato a colpirli e a sparargli,ma senza nessun effetto,a mio parere una cosa strana per un gioco con una grafica così.La giocabilità la si può riassumere in due parole:LIBERTA' ASSOLUTA.La nano tuta 2.0,cioè una tuta ultratecnologica che il protagonista indossa a partire dall'inizio del secondo livello,è dotata letteralmente di una valanga di abilità per poter proseguire nei livelli,però essi non saranno tutti subito disponibili,ma verranno sbloccati nel corso del gioco,pertanto io consiglierei se si inizia una partita per la prima volta di giocare prima a un livello di difficoltà più basso rispetto a quello massimo,perché in questo modo si potrà iniziare il gioco al livello di difficoltà più difficile con tutti i potenziamenti e personalizzazioni disponibili.Infatti la nano tuta 2.0 dispone di quattro abilità da usare come più ci piace (visore tattico:serve per poter sapere a che distanza si trova nell'ambientazione tutto ciò di cui abbiamo bisogno,cioé le munizioni e le armi,le opzioni tattiche,cioé punti strategici per poter gestire meglio la situazione,le posizioni dei nemici e dove si trova il punto che dobbiamo raggiungere;modalità occultamento:ci rende invisibili ma consuma la barra dell'energia,che una volta esaurita ci fa tornare visibili;modalità corazza:aumenta la resistenza a danni di qualsiasi tipo,ma anche essa consuma la barra dell'energia;energia:il personaggio dipone di una forza,velocità e capacità di salto base che se utilizzate consumano la barra dell'energia).Ognuna di queste capacità può essere potenziata tramite un menù solo raccogliendo un particolare materiale alieno che si renderà disponibile solo durante il proseguimento del gioco;esso tra le opzioni di potenziamento concede anche quello di ridurre il consumo della barra dell'energia di tutte le abilità che vogliamo,inoltre sarà possibile anche personalizzare le abilità delle armi nel corso del gioco.Ma nel gioco per sbarazzarsi dei nemici si possono utilizzare anche gli oggetti nello scenario,che sono tutti assolutamente vari,dagli oggetti da raccogliere per terra per lanciarli e attirare i nemici nel nostro nascondiglio per ucciderli,a quelli che si fanno esplodere per uccidere più nemici con risparmio di munizioni.Inoltre i livelli non sono strutturati come un corridoio in cui si può solo andare avanti senza tornare indietro,ma sono veri e propri spazi completamente aperti,esplorabili e con un'infinità di nascondigli da usare a proprio vantaggio e potrete,se volete,tornare in ogni momento all'inizio del punto in cui avete cominciato il livello.I nemici sarete liberi di ucciderli sparandogli o picchiandoli,tuttavia il modo migliore è ucciderli senza farsi vedere dagli altri,in modo furtivo con il tasto per picchiarli oppure afferrandoli e lanciandoli.Dico questo perché anche se i nemici che sono presenti nello scenario non sono tanti,ogni loro singolo colpo può causare una quantità di danni che se ripetuti uccideranno subito il protagonista e ognuno di loro inoltre è dotato di una buona intelligenza artificiale,infatti se uno di loro vi scopre non solo cercherà di uccidervi,ma avvertirà anche gli altri compagni e se si trova allo scoperto cercherà immediatamente un posto sicuro.Il gioco,oltre al visore tattico,per evitare il contatto diretto col nemico mette all'inizio subito disponibile una mappa dell'intero livello che si trova in basso a sinistra dello schermo con accanto un'indicatore di sospetto del nemico nei confronti del protagonista,il cui valore più sarà alto e più sarà consapevole della nostra presenza,per il resto non vi preoccupate,il gioco non è facile ma neanche difficile,con la incredibile quantità di opzioni offerte dalla nano tuta 2.0 e la libera disponibilità dei livelli,che concedono tantissimi posti per nascondersi o per uccidere senza subire danni,basterà che decidiate ogni cosa in modo ragionato e il gioco sarà di una facilità assurda.Purtroppo il gioco possiede alcuni difetti che si fanno sentire e questi sono il sistema di salvataggio,i caricamenti e la narrazione della trama;il gioco supporta un sistema di autosalvataggio,cosa che io,ma che probabilmente noterete anche voi,ho trovato davvero scomodo,perché i punti di salvataggio sono tutti molto distanti tra loro,infatti se morirete dovrete ripetere intere sessioni;considerando che il gioco non è un corridoio a senso unico ma un mondo aperto,sarebbe stato molto più utile concedere di salvare la partita tutte le volte che lo si voleva,inoltre i caricamenti sono sempre molto lunghi;ho citato anche la narrazione della trama perché essa è senza dubbio interessante,ma non è narrata bene,infatti certe volte vi domanderete perché state inseguendo un determinato obbiettivo.In conclusione dico che questo è un gioco davvero ben fatto e che sa divertire molto anche con i difetti che ho descritto e possiede una giocabilità talmente ricca che finora una tale ricchezza la ho vista solo in Mass Effect 2,però se il gioco non avesse avuto quei tre difetti in fatto di divertimento sarebbe riuscito sicuramente ad eguagliare quel titolo.

Comment

Working...
                                X