Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Xbox 360 - E3 2011: La conferenza di Microsoft

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
    Mi fa tristezza questa E3. Avevo comprato l'xbox convinto fosse un prodotto migliore della ps3 (non voglio scatenare CW era solo un'idea personale), ma ora mi trovo una console che oltre a pochi immortali giochi non ha nulla di nuovo.
    Sono delusissimo.
    E sarò ancora più deluso quando faranno uscire kinect 2.
    Anche io ieri ero deluso dalla conferenza, anzi mi aspettavo poco, quindi non posso essere tanto deluso. Ma poi vedo Sony, e per PS3 cosa ha presentato?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Beh, alla fine i comandi vocali sono qualcosa di già implementabile con un banalissimo microfono, e gesticolare quando comunque si sta usando il pad non solo sarebbe scomodo, ma proprio toglierebbe senso alla periferica stessa. O si mettono al lavoro per sfruttare la periferica come promesso, oppure Dance Central e via andare, non vedo tante vie di mezzo seriamente percorribili
      Non necessariamente nel secondo caso.

Prendiamo la gestualità di Brothers in Arms ad esempio, che fa vedere su schermo la mano quando impartisci un ordine.

La tua squadra raggiunge un muretto, davanti ha una casa con delle finestre.
      Con il pad selezioni la squadra di mitraglieri ad esempio.
      Appena arrivi in posizione, alzi la mano destra e la chiudi a pugno, impartendo l'ordine alla squadra di lanciare le granate.

Per bloccarla potresti semplicemente alzare la mano, o mentre stai correndo (tenendo il dito sull'analogico sinistro) e vuoi che accerchino il nemico, basta che con il braccio indichi la direzione.

Per come la vedo io è una cosa molto immediata, e che alza di molto il livello di immedesimazione.
      Io mi diverto come uno scemo solo pensandoci, e il Kinect è già ora in grado di farlo, senza studi particolarmente complessi.

Si tratterebbe solo di implementarlo bene.

Elusys

Comment

Ma in ghost recon sono supportati i gesti fatti col kinect?
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Credo di non aver mai letto un articolo così superficiale, schierato, malamente scritto e partorito da una mente già decisa a condannare la conferenza di M$ forse ancora prima di vederla (a partire dal sottotitoli Kinect BLAH BLAH BLAH). Alla faccia di chi dice il contrario. Nemmeno io nutrivo troppe speranze riguardo le possibili novità di Microsoft e se è vero che non sono state svelate esclusive veramente "strappacapelli" devo dire che quando mostrato per Kinect lascia davvero intravedere nuove possibilità per questa fortunata periferica. Andando oltre al triste Star Wars Kinect bisogna sottolineare quanto interessanti siano The Journey e Ryse, ad esempio che, se mostreranno una programmazione degna di essere considerata tale in merito alle effettive capacità e sensibilità del K. rischiano davvero di divenire esperienze immersive e coinvolgenti. E parla quello che può essere definito un "hardcore gamer" con 20 anni di gioco alle spalle e diverse perle videoludiche - anche ostiche - portate a termine, fin dai tempi del C64. Le mie rimostranze ancora per questo sterile articolo, personalmente chiederei maggior distacco nella recensione di questi eventi e un occhio più attento e critico, vedremo come verranno trattate le conferenze Sony (anche questa piuttosto povera di contenuti dal lato game e moooolto concentrata - poteva essere diversamente? - su PS Vita) e soprattutto Nintendo con le sue nuovissime proposte. Bocciato.

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Più che i giochi, il Kinect mi ha incuriosito per le funzionalità su dashboard. Io non l'ho mai visto come una periferica completa per sostituire il pad, nè come la vogliono utilizzare loro, creandoci giochi attorno. Il Kinect deve essere un supporto per i giochi convenzionali, cioè comandi vocali, determinati movimenti e il riconoscimento di oggetti. Chi non vorrebbe comandare la propria squadra in Gears o in un CoD impartendo ordini a voce? Oppure basterebbe semplicemente un gesto per ordinare il lancio di una granata o raggruppare la squadra. Sono queste le cose su cui si devono concentrare. Per ora è l'unico futuro possibile per questa periferica, ed estenderebbe non di poco l'esperienza di gioco.
            probabilmete è come dici te, però a questo punto dovrebbero rivedere i prezzi...non mi sognerei mai di spendere 150 euro per poter dire al carmine di turno di lanciare una granata, o per poter muovere vocalmente la mia dashboard...per quello mi basta il pad! insomma, se sviluppano giochi adeguati e lo tengono come una ocsa alternativa va bene, ma il pad, almeno per ora, regna sovrano!

Comment

Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza Messaggio
              Credo di non aver mai letto un articolo così superficiale, schierato, malamente scritto e partorito da una mente già decisa a condannare la conferenza di M$ forse ancora prima di vederla (a partire dal sottotitoli Kinect BLAH BLAH BLAH). Alla faccia di chi dice il contrario. Nemmeno io nutrivo troppe speranze riguardo le possibili novità di Microsoft e se è vero che non sono state svelate esclusive veramente "strappacapelli" devo dire che quando mostrato per Kinect lascia davvero intravedere nuove possibilità per questa fortunata periferica. Andando oltre al triste Star Wars Kinect bisogna sottolineare quanto interessanti siano The Journey e Ryse, ad esempio che, se mostreranno una programmazione degna di essere considerata tale in merito alle effettive capacità e sensibilità del K. rischiano davvero di divenire esperienze immersive e coinvolgenti. E parla quello che può essere definito un "hardcore gamer" con 20 anni di gioco alle spalle e diverse perle videoludiche - anche ostiche - portate a termine, fin dai tempi del C64. Le mie rimostranze ancora per questo sterile articolo, personalmente chiederei maggior distacco nella recensione di questi eventi e un occhio più attento e critico, vedremo come verranno trattate le conferenze Sony (anche questa piuttosto povera di contenuti dal lato game e moooolto concentrata - poteva essere diversamente? - su PS Vita) e soprattutto Nintendo con le sue nuovissime proposte. Bocciato.
              a me sembra che siano stati giusti invece! hanno presentato poco e per di più, quello che hanno presentato per kinect, è qualcosa che potevano presentare ad un asilo per esempio, non all'e3 che è una fiera che proietta la console nel mercato del prossimo anno! anche io sono un player da oltre 20 anni, e come te, ho giocato titoli ostici e titoli banali, ma questa conferenza, fa soltanto sperare che il kinect sia utilizzato al meglio in futuro...un po poco non credi???almeno ps3 ha presentato vista, che, almeno come premesse, sembra molto interessante e lo dice uno che ha sempre criticato sony, chi segue gs lo sa bene visti i miei commenti negativi verso sony, commenti ovviamente giustificati, non merda gratuita! per quanto riguarda nintendo ha presentato un pad straordinario e una console dalle buone potenzialità...e visti i risultati ottenuti da nintendo, possiamo ben sperare...secondo me, il commento di parte è il tuo, non quello della redazione, che è sempre stata ingiustamente accusata di essere boxara e invece, ancora una volta, ha confermato nella totale indipendenza dai marchi, la propria professionalità e obiettività!che poi uno possa non essere d'accordo ci può stare, ma oggettivamente parlando, dobbiamo riconoscere che questa conferenza, ci lascia in mano solo molte speranze e basta...un tantino poco secondo me!
              Last edited by Prussia86; 08 June 2011, 11:07.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                probabilmete è come dici te, però a questo punto dovrebbero rivedere i prezzi...non mi sognerei mai di spendere 150 euro per poter dire al carmine di turno di lanciare una granata, o per poter muovere vocalmente la mia dashboard...per quello mi basta il pad! insomma, se sviluppano giochi adeguati e lo tengono come una ocsa alternativa va bene, ma il pad, almeno per ora, regna sovrano!
                Io ormai il kinect lo vedo in promozione un po ovunque a 89 euro.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Io ormai il kinect lo vedo in promozione un po ovunque a 89 euro.
                  sicuro???io a meno di 129 non l'ho ancora visto, ma rimango sempre dell'idea che, spendere anche più di 50 euro per una cosa che puoi fare con una cuffia o a limite con una camera che è in vendita per la xbox, la ritengo una cosa più che superflua!poi se mi dici che questa periferica garantisce giochi seri, e non miseri party puzzle casual games, allora è un altra cosa...ma per mimare due movimenti in guerra, e per dire alla dashboard di spostarsi e di lanciare un film solo perchè cerebralmente mi fa fatica farlo con il pad, bè, per me il kinect può stare sullo scaffale...

Comment

Working...
                  X