Originariamente Scritto da Antanikkius
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Xbox 360 - E3 2011: La conferenza di Microsoft
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioBeh, alla fine i comandi vocali sono qualcosa di già implementabile con un banalissimo microfono, e gesticolare quando comunque si sta usando il pad non solo sarebbe scomodo, ma proprio toglierebbe senso alla periferica stessa. O si mettono al lavoro per sfruttare la periferica come promesso, oppure Dance Central e via andare, non vedo tante vie di mezzo seriamente percorribili
Prendiamo la gestualità di Brothers in Arms ad esempio, che fa vedere su schermo la mano quando impartisci un ordine.
La tua squadra raggiunge un muretto, davanti ha una casa con delle finestre.
Con il pad selezioni la squadra di mitraglieri ad esempio.
Appena arrivi in posizione, alzi la mano destra e la chiudi a pugno, impartendo l'ordine alla squadra di lanciare le granate.
Per bloccarla potresti semplicemente alzare la mano, o mentre stai correndo (tenendo il dito sull'analogico sinistro) e vuoi che accerchino il nemico, basta che con il braccio indichi la direzione.
Per come la vedo io è una cosa molto immediata, e che alza di molto il livello di immedesimazione.
Io mi diverto come uno scemo solo pensandoci, e il Kinect è già ora in grado di farlo, senza studi particolarmente complessi.
Si tratterebbe solo di implementarlo bene.
Comment
-
Credo di non aver mai letto un articolo così superficiale, schierato, malamente scritto e partorito da una mente già decisa a condannare la conferenza di M$ forse ancora prima di vederla (a partire dal sottotitoli Kinect BLAH BLAH BLAH). Alla faccia di chi dice il contrario. Nemmeno io nutrivo troppe speranze riguardo le possibili novità di Microsoft e se è vero che non sono state svelate esclusive veramente "strappacapelli" devo dire che quando mostrato per Kinect lascia davvero intravedere nuove possibilità per questa fortunata periferica. Andando oltre al triste Star Wars Kinect bisogna sottolineare quanto interessanti siano The Journey e Ryse, ad esempio che, se mostreranno una programmazione degna di essere considerata tale in merito alle effettive capacità e sensibilità del K. rischiano davvero di divenire esperienze immersive e coinvolgenti. E parla quello che può essere definito un "hardcore gamer" con 20 anni di gioco alle spalle e diverse perle videoludiche - anche ostiche - portate a termine, fin dai tempi del C64. Le mie rimostranze ancora per questo sterile articolo, personalmente chiederei maggior distacco nella recensione di questi eventi e un occhio più attento e critico, vedremo come verranno trattate le conferenze Sony (anche questa piuttosto povera di contenuti dal lato game e moooolto concentrata - poteva essere diversamente? - su PS Vita) e soprattutto Nintendo con le sue nuovissime proposte. Bocciato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioPiù che i giochi, il Kinect mi ha incuriosito per le funzionalità su dashboard. Io non l'ho mai visto come una periferica completa per sostituire il pad, nè come la vogliono utilizzare loro, creandoci giochi attorno. Il Kinect deve essere un supporto per i giochi convenzionali, cioè comandi vocali, determinati movimenti e il riconoscimento di oggetti. Chi non vorrebbe comandare la propria squadra in Gears o in un CoD impartendo ordini a voce? Oppure basterebbe semplicemente un gesto per ordinare il lancio di una granata o raggruppare la squadra. Sono queste le cose su cui si devono concentrare. Per ora è l'unico futuro possibile per questa periferica, ed estenderebbe non di poco l'esperienza di gioco.
Comment
-
Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza MessaggioCredo di non aver mai letto un articolo così superficiale, schierato, malamente scritto e partorito da una mente già decisa a condannare la conferenza di M$ forse ancora prima di vederla (a partire dal sottotitoli Kinect BLAH BLAH BLAH). Alla faccia di chi dice il contrario. Nemmeno io nutrivo troppe speranze riguardo le possibili novità di Microsoft e se è vero che non sono state svelate esclusive veramente "strappacapelli" devo dire che quando mostrato per Kinect lascia davvero intravedere nuove possibilità per questa fortunata periferica. Andando oltre al triste Star Wars Kinect bisogna sottolineare quanto interessanti siano The Journey e Ryse, ad esempio che, se mostreranno una programmazione degna di essere considerata tale in merito alle effettive capacità e sensibilità del K. rischiano davvero di divenire esperienze immersive e coinvolgenti. E parla quello che può essere definito un "hardcore gamer" con 20 anni di gioco alle spalle e diverse perle videoludiche - anche ostiche - portate a termine, fin dai tempi del C64. Le mie rimostranze ancora per questo sterile articolo, personalmente chiederei maggior distacco nella recensione di questi eventi e un occhio più attento e critico, vedremo come verranno trattate le conferenze Sony (anche questa piuttosto povera di contenuti dal lato game e moooolto concentrata - poteva essere diversamente? - su PS Vita) e soprattutto Nintendo con le sue nuovissime proposte. Bocciato.Last edited by Prussia86; 08 June 2011, 11:07.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioprobabilmete è come dici te, però a questo punto dovrebbero rivedere i prezzi...non mi sognerei mai di spendere 150 euro per poter dire al carmine di turno di lanciare una granata, o per poter muovere vocalmente la mia dashboard...per quello mi basta il pad! insomma, se sviluppano giochi adeguati e lo tengono come una ocsa alternativa va bene, ma il pad, almeno per ora, regna sovrano!
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioIo ormai il kinect lo vedo in promozione un po ovunque a 89 euro.
Comment
Comment