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Recensione Xbox 360 - Forza Motorsport 4

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  • #46
    assurdo che non ci sia in vendita un volante per fm4 se non il fanatec da 500 eurelli...

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    • #47
      Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
      Le 4WD danno un vantaggio, inutile girarci attorno. Tanto più che corrisponde al vero.
      Beh insomma: forse gli ultimissimi modelli 4wd con 8 miliardi di computer hanno vantaggi tangibili (vedi gt-r, evo e poco altro), per tutti gli altri il marchio dell'infamia è un non indiffernte sottosterzo rispetto ai parenti rwd (vedi audi, bmw e lamborghini etc etc). Posto che cmq diano un vantaggio in termini di trazione, l'assoluta infamia era l'assenza di controaltare, l'aumento di peso era pressochè inesistente e ti abbassava anche di parecchio il PI consentendoti ancora più cavalli. Più trazione, più potenza, pari o quasi peso. C'è ancora un drop pauroso di PI quando swappi a 4wd perchè il sistema calcola solo il negativo dell'aumento peso e non il positivo del guadagno in trazione su tutti i fronti?
      Il mal di testa è un amico fedele quanto la sfiga.

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      • #48
        sicuramente meno accentuato, ma c'è
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

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        • #49
          comprato oggi la limited! da una parte sono molto soddisfatto dell'acquisto, dall'altra c'è qualcosa che mi fa storgere leggermente il naso. il modello di guida è stato migliorato, non è troppo diverso dal 3 ma il cambiamento si sente. forse la collaborazione con la pirelli ha dato i suoi frutti. in sbandata, i veicoli sono molto piu controllabili. questo contribuisce a migliorare il realismo perchè con un pad in mano è difficile assaporare sensazioni simili a quelle vere (per quanto possibile). solo cosi posso fare un paragone con una situazione vera. la macchina risponde bene e con la pratica si svilupperà la sensibilità giusta per dosare sterzo e gas. ripeto, non è troppo distante dal 3 secondo me, ma nel capitolo precedente capitava di impostare una sbandata nel modo giusto che poi finiva, con perplessità, a putt... O_o in modo inaspettato... un punto negativo invece riguarda il parco macchine (preciso che ho installato il disco 2). ho contato circa 100 veicoli nuovi rispetto al 3. il problema è che di quei 100, piu di 80 erano i dlc di forza 3, quindi nel particolare non aggiungono nulla, per me, ma ci saranno molti che le avranno già viste\guidate. a quelle 100 andrebbero aggiunti i doppioni con livree diverse. personalmente la trovo solo una scusa per fare mole quindi non le ho contate, ma poca roba in piu per quanto bella. aggiungiamoci che come si diceva c'è solo un porsche alla voce RUF e che i 30 modelli circa presenti in forza 3 son spariti... diciamo che il parco macchine, come quantità, è stato un pochino trascurato e sembra forza 3.1. la qualità invece dei modelli è nettamente migliorata, tant'è che son rimasto a fissare alcuni veicoli a bocca aperta :-). per ora posso dire questo, nelle prossime settimane dedicherò più tempo al nuovo acquisto! mi chiedo solo i primi dlc cosa conterranno dato che son già presenti nel gioco... la batmobile? lol (e comunque alla faccia di granturismo!! )
          occhio per occhio: occhio al quadrato

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          • #50
            ah dimenticavo... speravo in un miglioramento per la sezione adesivi... son gli stessi. per uno che ha passato il 70 % a fare livree non è una bella cosa! speravo nell'opzione --> pendrive --> importa immagini --> applica! sarebbe stato un bel colpaccio!!
            occhio per occhio: occhio al quadrato

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            • #51
              per ora la pecca che ho riscontrato in forza 4 riguarda adesivi e parti estetiche... davvero povero... l'unica cosa che può variare i veicoli per renderli unici e diversi sia da quelli gudati dalla cpu sia dagli utenti online è stata trascurata di brutto... identica a forza 3 che già era povera anche se molto sfruttabile in base alla creatività. un dlc per queste cose mi interesserebbe (anche se non lo condividerei!! ma ormai...)
              occhio per occhio: occhio al quadrato

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              • #52
                Pensavo che avrei consumato il volante e invece non è successo. Ma a nessuno di voi è capitato un senso di dejavù mostruoso con il 3? I cambiamenti più evidenti sono un 10% nel modello di guida e un miglioramento netto negli interni. A me le piste sembrano uguali a quelle del 3, e quelle nuove non mi entusiasmano per nulla. Sinceramente deluso, mi è scaduto il gold e non lo rinnovo nemmeno, MORE THAN THE SAME, purtroppo...

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                • #53
                  Originariamente Scritto da 19slash82 Visualizza Messaggio
                  Pensavo che avrei consumato il volante e invece non è successo. Ma a nessuno di voi è capitato un senso di dejavù mostruoso con il 3? I cambiamenti più evidenti sono un 10% nel modello di guida e un miglioramento netto negli interni. A me le piste sembrano uguali a quelle del 3, e quelle nuove non mi entusiasmano per nulla. Sinceramente deluso, mi è scaduto il gold e non lo rinnovo nemmeno, MORE THAN THE SAME, purtroppo...
                  eccomi.

                  oggettivamente riconosco sia un titolo MOSTRUOSO per chi non si sia mai avvicinato alla serie, ma per chi come me ha spolpalto alla sfinimento per ore e ore e ore Forza2 e Forza3, boh, devo dire che neanche dopo 2 ore mi ha, sinceramente, annoiato.

                  e non sono partito prevenuto, anzi. rimane sicuramente un ottimo ottimo titolo, però le novità che lo differenziano dal 3 imho sono troppe poche (o non così potenti), come erano poche quelle che differenziavano il 3 dal 2. il prossimo capitolo col cavolo che lo prendo al day1.

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                  • #54
                    Qualcuno ha notato se alla fine nel gioco c'è il warthog di Halo che avevano detto di mettere ?? perchè io non l'ho trovato...

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                    • #55
                      Poi per concludere in bellezza, i rallentamenti negli specchietti? Perdite di fluidità in qualche tracciato? E QUI STRACA**O DI MECCANICI AI BOX? Dopo una settimana ho deciso, vendo la mia 360 e mi butto solo su rFactor. Ormai anche le mod gratuite battono le SH solo avide di guadagni e povere di idee. E poi stà per uscire rFactor 2 quindi anche la differenza grafica non sarà poi così un problema, sempre che mai lo sia stata per un gioco di corse dove la cosa fondamentale è il divertimento e il senso di realismo al volante. Ah dimenticavo, 80 Euro per FM4, l'ultima mod di F1 per rFactor GRATIS, e me la godo molto di più!

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                      • #56
                        il nuovo dlc è clamoroso:

                        http://forzamotorsport.net/en-us/february_ALMS_pack/

                        i
                        n un solo colpo hanno messo r18, 787 e la quattro s1. per ora il miglior dlc. imperdibile.

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