Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Dark Souls

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da demon91 Visualizza Messaggio
    scusate io l'ho appena iniziato con la classe del cavaliere ho preso la dragon sword e sono arrivato al falò poco prima dei due gargolle,mi sono messo un pò ad esplorare per cercare un catalizzatore e le anime necessari a sbloccare la porta per liberare il tizio che insegna magie....qualcuno può darmi una dritta quanto meno sul catalizzatore???
    Spoiler:
    Il catalizzatore te lo può vendere griggs di vinheim (lo stregone che puoi liberare comprando la chiave della casa in cui è imprigionato dal mercante del borgo dei non morti). Dopo averlo liberato lo trovi al santuario del fuoco, e li si offre di venderti magie e catalizzatore per ricompensarti, a patto che tu abbia un valore di intelligenza almeno pari a 10.

Alternativamente, puoi prendere la scala a sinistra del tizio seduto accanto al falò del santuario del fuoco e percorrere la stradina oltrepassando la guardiana le falò anastacia, fino ad arrivare ad un ascensore che puoi richiamare con una leva e che ti porta alle rovine di petite londo. Qui prendi la strada accanto all'essere vuoto sdraiato per terra, per arrivare ad un vicolo cieco con un fabbro di nome rickert di vinheim ìmprigionato dietro le sbarre. Costui può riparare e potenziare le tue armi, e inoltre vende il catalizzatore da stregone e la freccia dell'anima, primissima stregoneria sulla quale potrai mettere le mani in questo gioco. In seguito venderà anche la freccia dell'anima superiore, che si sbloccherà ad un certo punto.
    Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
    io ho appena fatto la città infame e sono armato così ( considera però che io punto tutto sulla magia )
    dx1: alabarda +5/ claymore divina +5 ( anche se adesso sto cercando di ottenere un falcione +10 per poter fare l'arma unica dall'anima del boss della città infame e appena trovo il tizzone giusto volevo far diventare la mia alabarda magica/incantata)
    dx2 catalizzatore dello stregone
    sx1: scudo a scelta tra ragno/quello con stemma / quello col drago sopra simile al precedente ... io ho scelto questi scudi per la loro leggerezza ma se non ti interessa ce ne sono altri ottimi come quello dell'aquila o altri che si ottengono più avanti
    sx2:fiamma della piromanzia +15
    L'arma che stai cercando di creare con l'anima di queelag è la spada del caos di queelag, giusto? E' un'ottima arma, spacca decisamenti i culi dei nemici deboli al fuoco, una volta potenziata a +5. Te la consiglio caldamente.

La fiamma della piromanzia +15 è un must per buona parte del gioco, almeno finchè non riesci a creare lo scudo dei raggi lunari, che ridicolizza ogni altra arma o stregoneria per la quantità di danni che riesce a causare lanciandolo.
    Last edited by Dovahkiin82; 08 November 2011, 12:24.
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
      Spoiler:
      Il catalizzatore te lo può vendere griggs di vinheim (lo stregone che puoi liberare comprando la chiave della casa in cui è imprigionato dal mercante del borgo dei non morti). Dopo averlo liberato lo trovi al santuario del fuoco, e li si offre di venderti magie e catalizzatore per ricompensarti, a patto che tu abbia un valore di intelligenza almeno pari a 10.

Alternativamente, puoi prendere la scala a sinistra del tizio seduto accanto al falò del santuario del fuoco e percorrere la stradina oltrepassando la guardiana le falò anastacia, fino ad arrivare ad un ascensore che puoi richiamare con una leva e che ti porta alle rovine di petite londo. Qui prendi la strada accanto all'essere vuoto sdraiato per terra, per arrivare ad un vicolo cieco con un fabbro di nome rickert di vinheim ìmprigionato dietro le sbarre. Costui può riparare e potenziare le tue armi, e inoltre vende il catalizzatore da stregone e la freccia dell'anima, primissima stregoneria sulla quale potrai mettere le mani in questo gioco. In seguito venderà anche la freccia dell'anima superiore, che si sbloccherà ad un certo punto.
      L'arma che stai cercando di creare con l'anima di queelag è la spada del caos di queelag, giusto? E' un'ottima arma, spacca decisamenti i culi dei nemici deboli al fuoco, una volta potenziata a +5. Te la consiglio caldamente.

La fiamma della piromanzia +15 è un must per buona parte del gioco, almeno finchè non riesci a creare lo scudo dei raggi lunari, che ridicolizza ogni altra arma o stregoneria per la quantità di danni che riesce a causare lanciandolo.
      grazie infinite ,vado rompere un paio di boss

Comment

• Solaire
        Spoiler:
        sono sicuro di averci parlato all'altare del sole prima di andare a Lost ma forse ho sbagliato perché sono andato direttamente per la scorciatoia anziché dal centipede ad ogni modo ieri sera sono tornato all'altare per stringere il patto e Solaire c'era ancora quindi probabilmente se vado dal centipede non è ancora troppo tardi per tenerlo in vita.

grazie mille,mi sei stato di gran aiuto
        Per quanto riguarda lo scudo già ce l'ho ma lo uso solo per determinati boss,preferisco lo scudo ondulato.
        Skyrim lo prenderò pure io ma solo quando lo troverò sulla 30ina di euro quindi fra molto

MyAnimeList

Comment

[/SPOILER]L'arma che stai cercando di creare con l'anima di queelag è la spada del caos di queelag, giusto? E' un'ottima arma, spacca decisamenti i culi dei nemici deboli al fuoco, una volta potenziata a +5. Te la consiglio caldamente.

si la spada sapevo che era ottima l'unico dubbio che ho ancora è se potenziare oltre la fiamma, farlo costa una marea di anime e non so se ne vale davvero la pena ... qualcuno sa un modo rapido per ottenere titaniti grandi ( non pezzi ) ?
          "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

• Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
            si la spada sapevo che era ottima l'unico dubbio che ho ancora è se potenziare oltre la fiamma, farlo costa una marea di anime e non so se ne vale davvero la pena ... qualcuno sa un modo rapido per ottenere titaniti grandi ( non pezzi ) ?
            gli ultimi 5 livelli della fiamma (potenziabili tramite quelana di izalith) portano la potenza da 254 a 270 e sono necessarie 161.030 anime per ottenerli. Si potrebbe tranquillamente dire che per 16 punti non ne valga la pena, ma puoi sempre ottenerli farmando anime nella foresta di radiceoscura come ho fatto io (mezz'oretta è più che sufficente per ottenere una cifra simile). Vedi tu...

per quanto riguarda le titaniti grandi, le puoi ottenere:

Spoiler:
            1) acquistandole dal mercante in cima alla fortezza di sen (costano 4.000 anime/cad.);

2) le lucertole di cristallo a volte le droppano raramente;

3) i leech della città infame (i vermoni della palude) e gli slime (profondità) le droppano spesso e volentieri;

4) I cavalieri non morti della fortezza di sen le droppano mooolto raramente, mentre i rari cavalieri pesanti (scudo gigante e spadone) le droppano molto spesso.

Ne trovi uno prima della chiesa dei non morti che è un mini boss e non respawna, uno nella fortezza di sen che invece respawna e un'altro nel mondo colorato di ariamis sul ponte prima dello scontro con priscilla (anche questo respawna).

considera che puoi aumentare enormemente la percentuale di rilascio oggetti ottenendo l'anello del serpente nella fortezza di sen (+200 punti possibilità rilascio oggetti). E' consigliabile equipaggiarlo quando si cerca di ottenere un determinato oggetto.
            Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
            Per quanto riguarda lo scudo già ce l'ho ma lo uso solo per determinati boss,preferisco lo scudo ondulato.
            Spoiler:
            Beh, io alternavo comunque lo scudo di raggi lunari con quello di havel, perchè quanto a capacità di parata quest'ultimo è di gran lunga superiore. Nel nuovo gioco + (se mai troverò il tempo di giocarci) cercherò di creare lo scudo di artorias con l'anima di sif (visto che la spada sterminatore oscuro ce l'ho già). A quanto pare è lo scudo migliore in assoluto, e permette di parare infiniti colpi senza esaurire la stamina, perchè ha un consumo bassissimo. Che figata...
            Last edited by Dovahkiin82; 08 November 2011, 16:12.
            sigpic

There's one they fear.
            DRAGON BORN!

Comment

• grazie dei consigli dova ... magari farò un pensierino a potenziare la fiamma così già che vado nella città infame ne approfitto per fare fuori qualche vermazzo per le titaniti
              "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

• Stasera ho fatto un bel po' di pvp...a mio parere bocciato in quasi tutto.Ho vinto poco meno della metà dei combattimenti ma non è per questo che che boccio l'online,ci può stare che perdo perché ancora troppo nabbo comunque almeno la metà dei player usa l'anello della nebbia e la magia che ti fa rallentare,moltissime volte il lag mi ha inculato o almeno credo fosse il lag visto che sono stra convinto che la maggior parte dei danni subiti in questo contesto ero fuori dalla portata dell'arma a tal punto da abbassare pure lo scudo e invece venivo colpito pure con backstab...assurdo.Per il momento penso proprio che lascerò da parte il pvp.

EDIT:ah si,in alcuni casi,dopo aver piazzato il segnale per le scaglie,venivo evocato come bp O_O

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                  Stasera ho fatto un bel po' di pvp...a mio parere bocciato in quasi tutto.Ho vinto poco meno della metà dei combattimenti ma non è per questo che che boccio l'online,ci può stare che perdo perché ancora troppo nabbo comunque almeno la metà dei player usa l'anello della nebbia e la magia che ti fa rallentare,moltissime volte il lag mi ha inculato o almeno credo fosse il lag visto che sono stra convinto che la maggior parte dei danni subiti in questo contesto ero fuori dalla portata dell'arma a tal punto da abbassare pure lo scudo e invece venivo colpito pure con backstab...assurdo.Per il momento penso proprio che lascerò da parte il pvp.

EDIT:ah si,in alcuni casi,dopo aver piazzato il segnale per le scaglie,venivo evocato come bp O_O
                  io infatti ho rinunciato al pvp fino all'uscita della patch che rende mirabili anche quelli con il ring of fog ( come era poi anche in demon's souls con l'anello del ladro ) perchè se no le battaglie sono una palla

Comment

• Raga scusate,mi manca solo da battere il boss hydra prima di andare a esplorare la città infame.......sono armato in maniera abbastanza buona(spada del drago +1 e scudo dello schiavo vuoto +4)però ho lo strano presentimento che non mi serviranno a molto in questa fase di gioco......consigli su dove reperire uno scudo migliore o magari un armatura o una spada.....insomma qualcosa di unico

Comment

Raga scusate,mi manca solo da battere il boss hydra prima di andare a esplorare la città infame.......sono armato in maniera abbastanza buona(spada del drago +1 e scudo dello schiavo vuoto +4)però ho lo strano presentimento che non mi serviranno a molto in questa fase di gioco......consigli su dove reperire uno scudo migliore o magari un armatura o una spada.....insomma qualcosa di unico
                      vedi spoiler:
                      Spoiler:

in realtà per il punto del gioco in cui sei il tuo è un buon armamento visto che alla fin fine lo scudo del soldato vuoto non è così male ( anche se per la città infame ti consiglierei lo scudo del ragno ) e la spada del drago ( quella dalla coda del drago rosso vero ? ) è valida, anche qui però ti consiglio, se riesci, di procurarti un'arma potenziata che scali con qualche statistica tipo io nella città infame sono andato con una claymore divina +5 e non ho avuto nessun problema ( una volta trovata la strada XD ).

in conclusione dipende molto da te ... se hai pazienza prova a cercare dell'equipaggiamento migliore se no buttati e male che vada ci rinunci

PS da dove pensi di entrare nella città infame per curiosità ?

Comment

• allora già qualche tempo fa ho provato dalla valle dei dragoni e sono anche riuscito ad abbattere il drago e a procurarmi la scaglia per potenziare la spada infatti cè l'ho +1 però poi sono tonato indietro perchè ero troppo debole come livello, ho anche viaggiato per il bacino radice oscura è ho recuperato un anello che aumenta il peso massimo di 30(Fidati è utilissimo) e poi ho abbattuto il cavaliere del che si trova vicino al tempio del fuoco e mi ha droppato un anello con caratteristiche eccezionale ma che se rimosso si rompe...........il mio vero problema è trovare un'armatura decente perchè per ora viaggio con quella del glorioso ascquistata nelle profondita,ma ad essere sincero non mi sembra granchè

Comment

• mah... io devo essere pazzo che, per mantenere basso il peso e mantenere alte le difese contro gli status, mi ostino a girare con l'armatura di base del piromante - potenziata parecchio...

Comment

allora già qualche tempo fa ho provato dalla valle dei dragoni e sono anche riuscito ad abbattere il drago e a procurarmi la scaglia per potenziare la spada infatti cè l'ho +1 però poi sono tonato indietro perchè ero troppo debole come livello, ho anche viaggiato per il bacino radice oscura è ho recuperato un anello che aumenta il peso massimo di 30(Fidati è utilissimo) e poi ho abbattuto il cavaliere del che si trova vicino al tempio del fuoco e mi ha droppato un anello con caratteristiche eccezionale ma che se rimosso si rompe...........il mio vero problema è trovare un'armatura decente perchè per ora viaggio con quella del glorioso ascquistata nelle profondita,ma ad essere sincero non mi sembra granchè
                            Spoiler:
                            Per le armi di particolari nel punto in cui sei mi viene in mente solo lo spadone zweihander, che trovi nel cimitero raggiungibile dal santario del fuoco. Se ti piacciono le armi a due mani è quel che fa per te. Io ho affrontato la città infame armato di un alabarda +5 e della spada del drago, ma avevo anche la fiamma della piromanzia a +15 e tutte le piromanzie disponibili, più le varie frecce dell'anima e quindi non avevo bisogno di armi potentissime.

Lo scudo migliore per affrontare i pericoli della città infame è lo scudo del ragno, che ti permette di bloccare i dardi avvelenati dei nanetti bastardi che la abitano (basta essere colpiti un paio di volte per raggiungere il limite della tossicità, e i normali scudi non bloccano questi dardi, l'unica è evitarli se non hai lo scudo del ragno). Ne trovi uno nella valle dei dragoni, sul ponte prima dei tre draghi in fondo alla valle, insieme all'armatura del bandito se non sbaglio. Un altro lo trovi nelle profondità, nel balcone che dà sul luogo in cui si trova il ratto gigante (o trovava, se l'hai già ucciso). In alternativa prova a prendere lo scudo del cimiero ondulato, che puoi raggiungere facilmente dal falò nella valle dei dragoni (il falò è raggiungibile con un ascensore situato in un pertugio nella montagna prima del ponte con i 4 draghi blu). Dal falò puoi scendere verso il bacino di radioscura (e quindi verso l'hydra) e raccogliere un certo numero di oggetti tra cui lo scudo. Occhio che lungo il sentiero ti aspetta un cavaliere nero armato di alabarda per farti la pelle.

Per quanto riguarda l'armatura ti consiglierei di provare a prendere quella di pietra, che trovi dietro la porta sigillata nel giardino di radicoscura. Devi superare il gatto alvina affacciato sul ponte, scendere le scale e girare subito a sinistra, percorrendo lo stretto sentiero che dà sul baratro sotto il ponte. Troverai un forziere con l'armatura completa. Tieni presente che è pesantissima e ti servirà probabilmente l'anello di havel per poterla indossare senza rallentare troppo (lo droppa havel la roccia, un miniboss che trovi al borgo dei non morti in fondo alla torre prima del combattimento con il demone toro. Occhio che è tosto!). Vale comunque la pena di provare ad indossarla perchè garantisce una protezione incredibile. Eventualmente aumenta un pò la stamina...

Se non riesci ad indossarla prova a prendere quella del cavaliere d'elite che trovi sempre nel giardino di radioscura, in mezzo ai primi giganti di pietra che trovi. Non è che sia tanto meglio dell'armatura del glorioso, ad ogni modo,...per il momento non c'è altro, le armature più toste le trovi più avanti nel gioco. Ce ne sono alcune anche nella città infame, ma niente di memorabile. E' perlopiù roba da stregoni o ladri...
                            Last edited by Dovahkiin82; 11 November 2011, 10:42.
                            sigpic

There's one they fear.
                            DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                              mah... io devo essere pazzo che, per mantenere basso il peso e mantenere alte le difese contro gli status, mi ostino a girare con l'armatura di base del piromante - potenziata parecchio...
                              Spoiler:
                              Che bisogno c'è di mantenere basso il peso trasportato, quando basta equipaggiare l'anello di havel e il peso trasportabile quasi raddoppia, permettendoti di indossare armature fantastiche e usare armi pesanti? In alternativa puoi indossare l'anello droppato da sir lautrec (occhio che se lo togli si rompe) e aumentare notevolmente non solo il peso trasportabile, ma anche i punti ferita e la stamina...
                              sigpic

There's one they fear.
                              DRAGON BORN!

Comment

Spoiler:
                                Che bisogno c'è di mantenere basso il peso trasportato, quando basta equipaggiare l'anello di havel e il peso trasportabile quasi raddoppia, permettendoti di indossare armature fantastiche e usare armi pesanti? In alternativa puoi indossare l'anello droppato da sir lautrec (occhio che se lo togli si rompe) e aumentare notevolmente non solo il peso trasportabile, ma anche i punti ferita e la stamina...
                                Spoiler:
                                il fatto è che sono partito con l'anello che aumenta la piromanzia, e lo tengo SEMPRE equipaggiato perché faccio un danno apocalittico con le palel di fuoco. Quindi mi rimane un solo slot per gli anelli, e a secodna dei casi questo mi server per:
                                1) resistenza alla maledizione (gente che maledice)
                                2) libertà di movimento (camminare sulla melma e cavoli vari)
                                3) gemma blu (incrementa difesa con pochi PF)
                                4) eventualmente anello del sacrificio se voglio affrotnare un boss e non voglio perdere l'umanità...
                                quindi non uso anelli per aumentare il peso...

Comment

Working...
                                X