Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Batman: Arkham City

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho provato ad farmi qualche minuto a difficile e le cose non cambiano di molto, praticamente sono più difficili le contromosse ed i nemici sono ancor più resistenti.

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ma sopratutto, se si pensa che arkham city sia uno stealth allora il problema è in partenza.
    Perché infatti nei giochi non stealth i nemici non si accorgono se ci passi affianco.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

beh, si, l'individuazione e la I.A. non è che vengano rivoluzionate .. tra l'altro sono abbastanza incostanti a seconda della circostanza, in generale a volte potresti fargli cucù da dietro un orecchio, altre si mettono a urlare : "è Batman!!" anche se gli cadi a 50 mt di distanza. Nel complesso ho notato che a Difficile in genere, se stai sopra di loro (e sono rivolti dalla tua parte), ti vedono, meno ovviamente nelle sessioni "Predatore" al chiuso. Quello che volevo dire è che la difficoltà complessiva sale decisamente, sopratutto negli scontri e quindi nella prudenza con cui è opportuno avvicinarsi alle varie situazioni, ma anche nel tempismo con cui è necessario usare le combo , i contrattacchi e i gadget corretti. A.C. in questo non mi sembra che nemmeno gli sia avvicini, sinceramente ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        Batman affronti i combattimenti come in A.C. ti gonfiano come una zampogna in 30 secondi .. è vero che c'è un ampio margine per essere "individuati" (molto meno a Difficile), ma se sono armati ti abbattono con 2 raffiche, se poi c'è un gruppo con 2-3 corazzati o scudati nel mezzo (che non puoi abbattere con i colpi normali o con i gadget ..) scordati di uscirne con 2 o 3 fatality .. se poi inizi da subito a difficile, specie in alcune obbligatorie che troverai, armati di santa pazienza, o come si dice dalle nostre parti : salvarì ..
        Quoto.
        last fm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          In assassin's creed se cadi alle spalle del nemico quello se ne accorge, se passi di fronte al nemico questo se ne accorge, se i nemici trovano un corpo guardano anche in alto e guardano in alto anche se si è in un'area sorvegliata.
          Peccato che poi li puoi tranquillamente trollare aggrappandoti a una sporgenza, mettere la testolina fuori, essere inizialmente spottato, riaccucciarti e sparire completamente dalla loro visuale.

Senza contare che è decisamente più udibile il suono dell'impatto col suolo di un uomo armato di spade/coltelli piuttosto che quello di un un supereroe in grado di planare, non credi?
          Inoltre è assai più difficile scorgere un uomo vestito di nero in piena notte, che un altro vestito di bianco in pieno giorno, ma per te non è così, a quanto dici.
          In conclusione, le guardie in AC guardano in aria perchè devono controllare almeno il triplo degli spot rispetto ad Arkham City (il fatto che la gran parte delle azioni di Batman si svolgano al chiuso in vari locali lo porta a differire dalle gesta di Ezio che può muoversi liberamente per interi quartieri).
          Se in Arkham City le guardie controllassero sempre in aria sui gargoyle dove potresti nasconderti? Sulle panchine in mezzo alla gente? Ah già, in Batman sei da solo contro un'intera città di malviventi.
          greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
            Peccato che poi li puoi tranquillamente trollare aggrappandoti a una sporgenza, mettere la testolina fuori, essere inizialmente spottato, riaccucciarti e sparire completamente dalla loro visuale.
            Anche qua ci si può aggrappare alle sporgenze a mai che ti notano anzi puoi anche fare il pipistrello mettendoti a testa in giù e dopo due tarzanate anche qua non vieni più visto.

Senza contare che è decisamente più udibile il suono dell'impatto col suolo di un uomo armato di spade/coltelli piuttosto che quello di un un supereroe in grado di planare, non credi?
            Ho parlato della planata? Per quanto sia poco credibile anche con la planata questi qua non ti sentono nemmeno se la planata la si interrompe a due metri di altezza.

Inoltre è assai più difficile scorgere un uomo vestito di nero in piena notte, che un altro vestito di bianco in pieno giorno, ma per te non è così, a quanto dici.
            AHAHAHAHAH mi fai morire perché anche se arkham city non fosse illuminatissima ed anche se non ci fossero i frequentissimi combattimenti negli interni ancor più illuminati un omone che lancia un rampino di fronte a te lo si nota comunque.
            E poi in AC ci sono abiti dalle tonalità molto simili a quelle di batman e se provi a saltellare di fronte ai nemici vieni notato.

In conclusione, le guardie in AC guardano in aria perchè devono controllare almeno il triplo degli spot rispetto ad Arkham City (il fatto che la gran parte delle azioni di Batman si svolgano al chiuso in vari locali lo porta a differire dalle gesta di Ezio che può muoversi liberamente per interi quartieri).
            Se in Arkham City le guardie controllassero sempre in aria sui gargoyle dove potresti nasconderti? Sulle panchine in mezzo alla gente? Ah già, in Batman sei da solo contro un'intera città di malviventi.
            Fammi capire, stai dicendo che il comportamento irrealistico delle guardie e la presenza di improbabili sporgenze non è un difetto perché serve ad assecondare il gameplay che a sua volta determina la scemenza e così via in circolo?
            Infine la difficoltà di certi scontri non è data di certo dall'ia ma dal fatto che i nemici necessitino mille colpi per essere buttati giù e che mentre tu sei disarmato come uno scemo quelli a volte hanno armi da fuoco.
            Fate assassin's creed solo a mani nude e la difficoltà c'è pure in quello, figurarsi se i nemici avessero i mitra.

La verità è che GIUSTAMENTE si tira merda sull'ia di assassin's creed ma c'è un goty incensato da tutti che è messo pure peggio su quel versante ma verso il quale si fa buon viso a cattivo gioco.
            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 18 November 2012, 22:07.
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Non ti rispondo neanche come vorrei perchè sarebbe come parlare a un muro.
              Ti dico solo che sei alquanto patetico chiedendo a un gioco certe caratteristiche che non potranno mai esistere (Arkham è illuminata? ma dai, per essere realistici avrebbero dovuto rendere tutto il gioco buio, così che tu non possa nemmeno muoverti da quanto poco è visibile il tutto; inoltre i nemici dovrebbero controllare ogni angolo dal terreno al soffitto dei locali così almeno non avresti alcun riparo e dovresti affrontare tutti i nemici da disarmato allo scoperto) difendendo un gioco (AC) che è quanto di più lontano possibile esista da ciò che chiedi.

Ah, ciliegina sulla torta, qualche settimana fa tornando dalla Games Week ho potuto provare in un gamestop ACIII e da profano del gioco ho affrontato 2-3 corpi di guardie (composte da 3-4 persone) per la strada a mani nude e sono riuscito tranquillamente a sconfiggerli (testimoni 2 miei amici che erano con me).
              greatfede

Comment

Tutto buio? Macché per rendere un minimo più credibile il tutto semplicemente avrebbero potuto fare un cono visivo dei nemici un po' più largo di quello che hanno che ha l'estensione di uno spillo per dirne una.
                Non sto chiedendo un gioco che non esiste, di giochi d'azione con parti stealth o simili ce ne sono a bizzeffe.
                Lastfm

Comment

Vabbè ti lascio alle tue convinzioni.
                  Eppure trovo che sia abbastanza ovvio che l'ia dei nemici in Assassin's Creed possa essere migliorata senza compromettere il gameplay, mentre così non può essere per Batman perchè renderebbe il tutto troppo frustrante (quando arriverai alle sfide finali penso capirai cosa intendo).
                  greatfede

Comment

Ma poi hai detto di essere profano di AC però fai convinti confronti tra batman ed un gioco che non conosci. Vai così.

Semplicemente con un ia decente avrebbero dovuto cambiare anche le varie meccaniche e non mi sembra una cosa impossibile.
                    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Ma poi hai detto di essere profano di AC però fai convinti confronti tra batman ed un gioco che non conosci. Vai così.

Semplicemente con un ia decente avrebbero dovuto cambiare anche le varie meccaniche e non mi sembra una cosa impossibile.
                      "Profano" di ACIII ho specificato.
                      Gli altri (dal primo a Brotherhood, escluso Revelations) li ho giocati, quindi i confronti li faccio tra giochi che ho provato e finiti.
                      greatfede

Comment

Working...
                      X