Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Uncharted 3: Drake's Deception

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

E' una trama MOLTO più articolata e convincente di quella dei primi due, dove contava solo trovare il tesoro/città dimenticata.
    E Charlie è ben migliore come co protagonista maschile di Henry.
    sigpic
    Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
      E' una trama MOLTO più articolata e convincente di quella dei primi due, dove contava solo trovare il tesoro/città dimenticata.
      E Charlie è ben migliore come co protagonista maschile di Henry.
      esatto quoto tutto,
      .sigpic.

Comment

secondo me questo é il miglior capitolo, mi é piaciuta molto la trama piu emotiva delle altre 2
        .sigpic.

Comment

l'ho finito in questo istante...e sinceramente mi ha un po' deluso...a mio parere il secondo ,a livello di trama,é nettamente superiore...però é vero...il 3 é molto più spettacolare...specialmente la parte del deserto...semplicemente magnifica!

Comment

Originariamente Scritto da Metallica Visualizza Messaggio
            l'ho finito in questo istante...e sinceramente mi ha un po' deluso...a mio parere il secondo ,a livello di trama,é nettamente superiore...però é vero...il 3 é molto più spettacolare...specialmente la parte del deserto...semplicemente magnifica!
            ripeto, la trama non é come nel 2 che deve trovare indizio, poi altro indizio, ecc, é piu articolata e parla del legame che c'é tra sully e nate
            .sigpic.

Comment

E' vero che parla di più del rapporto tra Sully e Nate, però secondo me non doveva essere un pretesto per lasciare che la ricerca fosse a pezzi e bocconi. Non sto dicendo che non mi sia piaciuto, sia chiaro, ma secondo me doveva il loro rapporto doveva essere, come dire, amalgamato meglio con il resto della storia, tutto qui.

Comment

Ho messo un "doveva" di troppo XDDDD

Comment

Originariamente Scritto da Reiki Visualizza Messaggio
                  E' vero che parla di più del rapporto tra Sully e Nate, però secondo me non doveva essere un pretesto per lasciare che la ricerca fosse a pezzi e bocconi. Non sto dicendo che non mi sia piaciuto, sia chiaro, ma secondo me doveva il loro rapporto doveva essere, come dire, amalgamato meglio con il resto della storia, tutto qui.
                  sono d'accordo
                  .sigpic.

Comment

sono al capitolo 17, ormai non credo manchi molto. Altissima qualità, ovviamente. Non so dire se è migliore del 2, ma la trama mi ha preso leggermente di più, anche se sembra avere molti alti e bassi (intendo scene in cui per un po' scompare). Però vabbe, sono praticamente alla famosa parte dell'aereo, magari il gioco mi riserverà qualche altra bella sorpresa da qui in poi
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Finalemnte oggi l'ho comprato ! Mi rendo quindi disponibile a breve per qualche coop online
                      "Perchè un nerd non muore mai ? "
                      "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

Comment

Quando lo finisci loaldnt facci sapere, che sono molto curioso della tua opinione.

Comment

finito ora, dopo 10 ore filate senza staccarmi. mi ha sicuramente preso, ci mancherebbe. Alla fine è il classico uncharted (più come il 2 che come il primo), e bene o male lo metto alla stessa qualità. Mi dispiace per la trama, che parte benissimissimo e finisce "semplicemente" bene. Tutta l'oretta finale è stato un dejavu del 2, e ormai mi ero rassegnato che finisse di merda come quello, mentre invece ho avuto una bellissima sorpresa (compreso il boss, spettacolare come poche cose).

Io dico solo una cosa a naughty dog: smettetela di mostrare tutti quei video di gioco, perchè per quanto ci fossero milioni di parti fighe, le migliori se l'è giocate prima dell'uscita. E il bello è che, tipo quella dell'aereo, si trova quasi nel finale.

In ogni caso, sorprendente, con un flashback iniziale magistrale . Sono pochi gli spezzoni che mi hanno annoiato (secondo me stavolta, ironicamente, ci hanno messo troppi enigmi, in alcune parti avrei voluto usare le soluzioni per vedere direttamente che c'era dopo, visto che alcuni non erano neanche facilissimi)

Mi aspettavo più storia d'amore, ma vabbe, mi è piaciuto l'incentramento su sullivan, anche se tante tematiche tra lui e nate avrei preferito fossero approfondite meglio.

Dicevo, il classico uncharted, con il solito grande gameplay ed una trama che appassiona ma non riesce mai ad approfondire quanto farebbe un vero film d'autore. Non parlo di occasione sprecata, sarebbe veramente insultarlo. Però diciamo che c'è ancora un bel po' che possono perfezionare in un fantomatico quarto capitolo, tutto qui.

Pensavo meglio, in definitiva, soprattutto considerati alcuni voti (non andrei mai oltre il 9, neanche ad essere buono, e questo per me valeva anche con il 2), ma ricordo che al tempo mi lasciò molto di più l'amaro in bocca il 2 per come venivano concluse male tantissime cose. Gli manca ancora quella scintilla, quel non-so-che che un kojima è capace di darti, quelle morse al cuore quando succede questo o quell'evento tragico.

In ogni caso, va assolutamente rigiocato, perchè ammetto di essere un po' confuso su tanti aspetti. Ma dopo 10 ore filate, mi capita praticamente con qualunque altro gioco. Ironicamente, a me la trama di un gioco piace di più quando la faccio la seconda volta che proprio la prima.

L'amaro resta, ma solo perchè io amo uncharted. Quando ami qualcosa, ogni minimo difetto vale 10 volte di più. Se fosse stato un gioco qualsiasi, ora probabilmente lo starei elevando a capolavoro.
                          Last edited by loaldnt; 07 November 2011, 21:55.

Comment

E' bello cercare di leggere i commenti e dover staccare tutte le volte gli occhi dal testo per paura di spoilerarsi il gioco :S
                            greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                              E' bello cercare di leggere i commenti e dover staccare tutte le volte gli occhi dal testo per paura di spoilerarsi il gioco :S
                              almeno io non spoilero niente

voglio aggiungere un PS al mio post di prima. E' vero che la parte "storica" e di ricerca è meno marcata. O, quantomeno, è meno marcata nella seconda metà della storia, rendendolo di fatto "meno uncharted" del solito. Tutta la storia di Iram l'ho trovata in definitiva molto sottotono (o forse dovrei dire in secondo piano?) rispetto alle mini-storie tra i personaggi, ma vabbe, ormai è andata così. Diciamo che hanno cercato di distaccarsi per non fare la solita cosa (anche se poi alla fine la sensazione di deja vu ce l'hai un po' ovunque, nella trama). Diciamo che gli hanno dato un sapore diverso, va.

Comment

PPS: reputo la parte nel deserto una delle più grandi emozioni mai provate in questa generazione. E' semplicemente arte, non ho mai provato un'esperienza così immersiva in un gioco, a quanto ricordi. Nathan ero proprio io, mi sembrava davvero di stare in un deserto (non vado in spoiler, però chi l'ha giocato sa che intendo)

Comment

Working...
                                X