Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - The Elder Scrolls V: Skyrim

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Mi ero dimenticato di parata, cavoli. Oltre ad essere ottimo per sfondare nemici e sbilanciarli, si può correre in mezzo a loro e annullare completamente i danni da frecce e ridurre tantissimo quelli degli incantesimi. Penso che sia una delle skill più utili di tutto il gioco
    Condivido. non lo credevo, ma con un inizio stentato, mio fratello si piazza davanti ai nemici, quando lo stanno attaccando si rallenta il tempo, e dando un colpetto di scudo in pratica blocca il nemico che non ce la fa proprio. Colpisce con l'arma e ricomincia. E con i maghi ugualmente (sebbene ad ardua devi stare attento che ti fanno male) se ha la sveltezza di corrergli incontro, sono morti. Gli arcieri oramai nemmeno li sente.

    Esistono però creature grosse che gli rompono la parata, tipo i draghi. non so come funzioni...

    Comment


    • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Lupi, ratti, granchi del fango e anche i draghi ad un certo punto si fermano mi sembra. Potrei sbagliarmi però. Diciamo pure tutti i mostri "minori"
      Io ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che tutti i personaggi dentro i dungeon sono livellati, e quelli fuori no. Comunque non è come oblivion, dove un brigantello ad un certo punto è forte come te. è tutto molto fluido spontaneo e naturale. Funziona bene insomma.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Anche parata però ha dei bonus che ti permettono di reggere. E anche bene. Il guerriero di mio fratello, senza ancora 100 di incantamento regge benone. Difficoltà ardua eh.
        Il mio ladro invece alla medesima difficoltà viene spazzato via praticamente da qualunque guerriero o mago che non riesco a neutralizzare immediatamente senza che mi scopra.
        Sì certo, ma quando entri in una fortezza con 8 arcimaghi e sei un guerriero specializzato nell'uso di uno spadone, o hai una buona armatura, o devi fare i salti mortali.

        Più che altro trovo troppo squilibrati gli stregoni rispetto ai nemici "fisici". Ero arrivato al punto in cui era più pericoloso un apprendista di un gigante.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

        Comment


        • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Sì certo, ma quando entri in una fortezza con 8 arcimaghi e sei un guerriero specializzato nell'uso di uno spadone, o hai una buona armatura, o devi fare i salti mortali.

          Più che altro trovo troppo squilibrati gli stregoni rispetto ai nemici "fisici". Ero arrivato al punto in cui era più pericoloso un apprendista di un gigante.
          eh boh. Devi stare attento quando sviluppi il personaggio. Se hai un guerriero che viene steso da un mago, è evidente che è progettato male, senza difese magiche. Te lo dico io che appunto ho un ladro molto mal progettato. Cerca un po di oggettistica contro i maghi, e poi pian piano rafforzerai le skill e andrà tutto bene. Poi se hai un guerriero con lo spadone devi assolutamente lavorare anche sulla rapidità, sopratutto se giochi ad ardua, devi lanciarti e ammazzare i maghi prima che possano castare. Sta tutto nella progettazione.

          Edit: ah e poi un'altra cosa. Se piazzi ardua, ogni tanto, proprio per le limitazioni della progettazione del personaggio, spesso devi abbandonare alcune sfide per affrontarle in seguito. Ad esempio ora come ora, solo e solamente se sono su città o comunque non solo affronto un drago, altrimenti me la do a gambe. E questo fa parte della tecnica insomma...
          Last edited by Andrew Clemence; 08 December 2012, 16:31.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            eh boh. Devi stare attento quando sviluppi il personaggio. Se hai un guerriero che viene steso da un mago, è evidente che è progettato male, senza difese magiche. Te lo dico io che appunto ho un ladro molto mal progettato. Cerca un po di oggettistica contro i maghi, e poi pian piano rafforzerai le skill e andrà tutto bene. Poi se hai un guerriero con lo spadone devi assolutamente lavorare anche sulla rapidità, sopratutto se giochi ad ardua, devi lanciarti e ammazzare i maghi prima che possano castare. Sta tutto nella progettazione.

            Edit: ah e poi un'altra cosa. Se piazzi ardua, ogni tanto, proprio per le limitazioni della progettazione del personaggio, spesso devi abbandonare alcune sfide per affrontarle in seguito. Ad esempio ora come ora, solo e solamente se sono su città o comunque non solo affronto un drago, altrimenti me la do a gambe. E questo fa parte della tecnica insomma...
            Non è mal progettato, ho incantamento a 100 che mi permette di edificare una corazza contro magie, fulmini, fuoco e che potenzia enormemente l'attacco. Inoltre l'armatura pesante conta come una leggera e avendo anche potenziato la magia bianca posso curarmi spesso, non a caso non sono mai fuggito da uno scontro, a prescindere dalla difficoltà.

            La mia critica è che il gioco di base è poco equilibrato, i guerrieri nemici sono terribilmente inferiori agli stregoni, perché la difesa fisica è facile da aumentare, anche da mago, mentre per quella magica se non hai gli incantesimi di supporto devi fare i salti mortali.
            Poi per carità, penso sia giusto che un mago alla fine risulti più forte di un guerriero, è una classe che necessita un allenamento più mirato e difficile.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Non è mal progettato, ho incantamento a 100 che mi permette di edificare una corazza contro magie, fulmini, fuoco e che potenzia enormemente l'attacco. Inoltre l'armatura pesante conta come una leggera e avendo anche potenziato la magia bianca posso curarmi spesso, non a caso non sono mai fuggito da uno scontro, a prescindere dalla difficoltà.

              La mia critica è che il gioco di base è poco equilibrato, i guerrieri nemici sono terribilmente inferiori agli stregoni, perché la difesa fisica è facile da aumentare, anche da mago, mentre per quella magica se non hai gli incantesimi di supporto devi fare i salti mortali.
              Poi per carità, penso sia giusto che un mago alla fine risulti più forte di un guerriero, è una classe che necessita un allenamento più mirato e difficile.
              Non lo so. Non ho mai avuto/visto usare un guerriero con l'arma a due mani e basta. Con lo scudo resiste benissimo. Ti devo però dire che chi è il tuo avversario peggiore dipende però da come è il tuo personaggio. Ad esempio, con il mio mago, passati i primissimi livelli, i maghi non li vedevo neppure, ma dovevo nascondermi dagli arcieri. Avrei magari detto diversamente se avessi indossato armatura, ma da mago puro indossavo solo indumenti magici, e di conseguenza ero semi invulnerabile alla magia. I guerrieri li combattevo facilmente con evocazione. Appunto gli arcieri 2 o 3 frecce e vedevo schermo nero.
              Con il ladro invece, i maghi ugualmente non li sento. Avendo pochissima vita, li avvicino di nascosto e li colpisco con il pugnale moltiplicato. O li secco con l'arco a distanza. Beffardamente sono proprio i guerrieri a darmi il tormento, visto che anche pugnalandoli alle spalle non ne cavo nulla, e basta un colpetto per uccidermi.

              Penso più che altro che non sia uno squilibrio, ma una morra cinese, dove ogni personaggio ha qualcosa da temere, per il tuo guerriero sono i maghi. Prova a ingegnarti con veleni di mana o di paralisi, o altro.

              Comment


              • Ma a cosa mi serve il veleno se li accoppo tutti con un colpo? lol
                Ripeto che di mio non ho nessun problema ad avanzare, mi uccidono solo se mi circondano in una quindicina e e con 2/3 accoppo pure i giganti.
                Semplicemente, facendo il paragone con Morrowind e Oblivion si nota tanto questo squilibrio, che non è semplice "morra cinese", perché trovo assurdo che un mago livello 20 (ipotetico) riesca a fare male a un guerriero livello 60 con armatura draconica. Il ciclo che tu dici c'era anche nei capitoli passati (giustamente), ma lo trovavo molto meglio strutturato. Poi questo non toglie molto al gioco in sé, sono altri i difetti che personalmente mi hanno pesato, anche se rimane un prodotto di qualità.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

                Comment


                • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Ma a cosa mi serve il veleno se li accoppo tutti con un colpo? lol
                  Ripeto che di mio non ho nessun problema ad avanzare, mi uccidono solo se mi circondano in una quindicina e e con 2/3 accoppo pure i giganti.
                  Semplicemente, facendo il paragone con Morrowind e Oblivion si nota tanto questo squilibrio, che non è semplice "morra cinese", perché trovo assurdo che un mago livello 20 (ipotetico) riesca a fare male a un guerriero livello 60 con armatura draconica. Il ciclo che tu dici c'era anche nei capitoli passati (giustamente), ma lo trovavo molto meglio strutturato. Poi questo non toglie molto al gioco in sé, sono altri i difetti che personalmente mi hanno pesato, anche se rimane un prodotto di qualità.
                  Boh no. Io ho trovato molto più squilibrato oblivion. Morrowind non me lo ricordo. Avevo un ladro lanciarazzi che abbatteva qualunque cosa con un colpo. Un mago che diventava invisibile ed evocava, che abbatteva tutto. Specie i png che ignorando le evocazioni mi targettavano e rimanevano fermi (dopo l'invisibilit&#224 a farsi pestare da un atronach.

                  Ho trovato skyrim molto molto più equilibrato. e non mi pare incoerente con la morra cinese che un mago di 20 faccia male a un guerriero di 60, quando un arciere di 20 fa male al mago di 60, e un guerriero di 20 pesta il mio ladro e il mio ladro può schizzare alle spalle e uccidere sia il mago che l'arciere.

                  Poi oh ognuno ha la sua idea.

                  Comment


                  • Però intanto al mago puoi anche dare un'armatura leggera, il ladro ha bonus furtivo su arco oltre che su pugnale, con il guerriero pesante non hai molte alternative.

                    Penso che quando prenderò i dlc inizierò nuovamente il gioco, ora come ora sono troppo potente per avere un minimo di sfida. Magari lo farò come ladro/mago.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Però intanto al mago puoi anche dare un'armatura leggera, il ladro ha bonus furtivo su arco oltre che su pugnale, con il guerriero pesante non hai molte alternative.
                      Puoi dargliela, ma se vuoi che renda sprechi punti skill, e hai appunto un personaggio ibrido, che ti consiglio caldamente. Infatti sebbene non abbia la stessa forza non ha nemmeno punti deboli. I bonus del ladro non so in normale, ma in ardua, con il massimo del pugnale che posso usare, gli levo nemmeno 1/4 della vita a un guerriero, che si gira e mi da una botta e mi ammazza. Con l'arco il bonus è parecchio meno intenso. Ripeto lo uso, e ti assicuro che non è una passeggiata. magari fatti recupero che ti aiuta, e se non sbaglio ha anche qualche incantesimo di difesa..

                      Penso che quando prenderò i dlc inizierò nuovamente il gioco, ora come ora sono troppo potente per avere un minimo di sfida. Magari lo farò come ladro/mago.
                      Eh ladro/mago è ottimo. Ma se ti vuoi divertire credo che arco più distruzione si sovrappongono altrimenti è divertente.

                      Comment


                      • Ho appena finito Dawnguard e devo dire che mi è piaciuto molto. Ero partito male nei confronti della trama invece è molto meglio di tutte le shittose storie del gioco principale. In totale ci ho messo 8 ore (Via dei vampiri) ma ora voglio dedicarmi al risolvere alcune missioni secondarie dell'espansione in attesa di Dragonborn. Tra le altre cose sono stato preso dalla nostalgia nel rivedere Jiub e voglio assolutamente completare la sua quest. Unica nota dolente sono i perk del vampiro e le sue magie, che nonostante sia effettivamente figo, non è molto potente neanche a livelli alti. La cosa migliore di questa espansione è sicuramente l'equlibrio malus\bonus dell'essere vampiro (il quale in Morrowind e Oblivion era solo peggio praticamente), qui invece è possibile girare alla luce del sole con dei malus assolutamente innocui. Complessivamente gli do un 6,5
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          Ho appena finito Dawnguard e devo dire che mi è piaciuto molto. Ero partito male nei confronti della trama invece è molto meglio di tutte le shittose storie del gioco principale. In totale ci ho messo 8 ore (Via dei vampiri) ma ora voglio dedicarmi al risolvere alcune missioni secondarie dell'espansione in attesa di Dragonborn. Tra le altre cose sono stato preso dalla nostalgia nel rivedere Jiub e voglio assolutamente completare la sua quest. Unica nota dolente sono i perk del vampiro e le sue magie, che nonostante sia effettivamente figo, non è molto potente neanche a livelli alti. La cosa migliore di questa espansione è sicuramente l'equlibrio malus\bonus dell'essere vampiro (il quale in Morrowind e Oblivion era solo peggio praticamente), qui invece è possibile girare alla luce del sole con dei malus assolutamente innocui. Complessivamente gli do un 6,5
                          a leggere il testuale pareva più di 6,5

                          Comment


                          • Va beh diciamo che ho tenuto conto che è un'espansione e che raramente do più di 8 a un gioco Comunque conto di rifarmela con i Dawnguard quindi va a finire che il voto aumenta.
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                            Comment


                            • Dunque dunque dunque. Vediamo un poco.

                              Ho finito la missione bonus "Nel vortice del tempo" di Dawnguard riguardante la forgia Dwemer e devo dire che è stata piuttosto affascinante, dura circa 3 ore (senza fast travel si intende). Ho forgiato la corona, un oggetto molto interessante che permette di avere attive due Pietre contemporaneamente e beneficiare di ambo i bonus.

                              Poi lo ammetto: sono partito male anche con Hearthfire mentre ad onor del vero offre un sistema di crafting sufficientemente profondo e finalmente valorizza il mining e lo smithing degli oggetti che non riguardano l'equipaggiamento. Ho adottato una bambina, ho comprato una terra a nord-est di Morthal e ho costruito pezzo per pezzo, componente per componente, una magione nello Hjaalmarch. Sono disponibili in totale quattro possibili aree, la mia casa è venuta così: entrata, cucina, stanze da letto, cantina e laboratorio di alchimia, ma visto che è possibile costruire fino a tre magioni, intendo provare più combinazioni. Anche arredare l'interno risulta piuttosto dispendioso come materiali e completare tutta la casa porta via un paio d'ore considerando tutti gli spostamenti a piedi che faccio per ottenere materiali. E' inoltre possibile assumere l'huscarlo per rifornirci di alcuni materiali e comprare animali o assumere bardi per la casa.

                              Un 6 ci sta tutto, non vedo l'ora di approfondire le altre parti della casa che ancora devo provare.
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                              Comment


                              • Ho appena raggiunto il level cap (livello 81 e mezzo) e devo dire che questo gioco continua a sorprendermi. Mi spiego meglio: mi aspettavo che arrivato a questo punto niente mi avrebbe più ucciso e che sarei finito a fare sempre le stesse cose. Sbagliato.

                                Adesso che ho tutte le abilità al 100 compaiono spesso i Legendary Dragon che sono veramente fortissimi e incontro guerrieri d'ebano per strada. Le strategie, arrivati a questi livelli, devono essere necessariamente messe in atto e diventano molteplici. Ecco degli interessanti esempi che ho sperimentato:

                                1. Il mio nemico è un guerriero d'ebano, non mi ha visto. Utilizzo la magia "Muffle" (dovrebbe essere quella del passo felpato in italiano) e caccio l'arco che mi da il 30% di velocità in più nello scoccare. Colpisco il nemico drenandogli molta Stamina con il secondo incantamento che ci ho piazzato sopra. Il nemico mi vede e si avvicina, passo subito in modalità attacco con doppio Pugnale di Ossa di Drago (con doppio incantamento) e con le skill del dual wielding al massimo lo faccio fuori in pochissimo tempo.

                                2. Dei banditi mi attaccano alle spalle prima che me ne possa accorgere, switcho subite sulle magie e tengo pronta la barriera protettiva magica (Ristorazione) mentre lancio dei fulmini che disintegrano i nemici e li colpiscono da rimbalzo. Non ho tempo di prendere le armi e così evoco una spada daedrica con Invocazione e metto lo scudo nell'altra mano. Una strage.

                                3. Un drago scende in picchiata mentre do la caccia a due mammuth: evoco due Atronach della Tempesta che finiscono i due elefantoni e dopo mi daranno man forte contro il lucertoloide volante. Equipaggio lo Squarcio del Drago, inchiodando il drago per terra, non mi resta che brandire la spada Daedrica a due mani e finire il lavoro, se per caso il drago dovesse spiccare di nuovo il volo e non ho l'Urlo pronto, i due Atronach faranno il lavoro per me mentre io posso spammare qualche fulmine magico.

                                Devo provare ancora tante combinazioni e mi sto divertendo più di prima nonostante sono al level cap.

                                Piccola nota finale: ho installato una mod che fa comparire tre pietre vicino Riverwood che permettono di spendere anime di drago (con costi abbastanza esosi) in cambio di potenziamenti ad abilità. Quindi nonostante mi trovi al livello 81 posso ancora progredire. E' chiaro per farlo dovrò uccidere una quantità industriale di draghi.

                                Fantastico a dir poco.
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                                Comment

                                Working...
                                X