Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - The Elder Scrolls V: Skyrim

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ho incontrato lo spirito di un bardo gettandomi da una cascata. o_O
    Ma chi li pensa questi eventi malati?

    Comunque sono arrivato all'80 e c'è poco da livellare ancora. Giusto un paio di livelli in alchimia che è pallosissima. Devo capire se con i DLC posso solo modificare i punti abilità o aggiungerne proprio di nuovi. Probabilmente è la prima.
    Ho messo un pò da parte la fase stealth (una volta che hai Guerriero ombra i nemici divetano un branco di idioti) per darmi alle armi pesanti. Carine alcune animazioni, la migliore è forse la stoccata durante lo scatto con armi a una mano. Coreografica.

    Comment


    • Ho capito quale dici tu si tratta di quel bardo nel Reach, comunque non da neanche la missione, io speravo in qualcosa di malato.

      Comunque finito Dragonborn. Contenutisticamente è sicuramente superiore a Dawnguard, la mappa di Solstheim è sufficientemente grande e ricca di cose da fare, non parlo solo di quest ma anche crafting di risorse nascoste di Stalhrim e nuovi dungeon da esplorare. Carini anche i nuovi draghi aggiunti. L'espansione, comunque, punta molto sulla nostalgia, si sentono le musiche di Morrowind e soprattutto si vedono cose che tanto hanno fatto amare il terzo capitolo degli Elder Scroll: guardie Redoran, Tel Mythrin (nuova aggiunta, ma che rispetta in pieno i canoni Telvanni), posti e personaggi di vecchia data: sono stato molto sorpreso di vedere Maestro Neloth. E poi il colpo di grazia l'ho avuto vedendo la Montagna Rossa stagliata sullo sfondo.

      I nuovi urli sono piuttosto utili e figosi, così come le nuove maschere e i nuovi nemici aggiunti. La nota dolente è proprio il cavalcare draghi, il drago si limita a girare intorno una determinata zona ed è possibile agganciare e sganciare un bersaglio che potremo poi attaccare. Per il resto viene utilizzato in modo alternativo per il viaggio veloce. Fortunatamente sono almeno riuscito a inserire una mod che mi fa vedere tutto il viaggio sul dorso del drago invece che catapultarmi direttamente a destinazione.

      Ultima nota è per il level design dell'Apocripha che ho trovato ispiratissimo e una variante interessante ai soliti dungeon che dopo 180 ore di gioco scocciano un po' Miraak fuffa e Hermaeus Mora figaggine totale per quanto mi stiano sulle balle gli Dei Daedra. Voto: 7
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

      Comment


      • Esatto proprio quello.

        Comunque a breve dovrei prendere i DLC, penso inizierò con Dragonborn.
        Ma il lvlcap è fermo a 81? Non è stato aumentato nei DLC? Mi confermi che in Dragonborn si possono modificare i punti abilità?
        Qualche controindicazione a giocare prima Dragonborn e poi Dawnguard? L'altro DLC (non ricordo il nome) vale la pena giocarlo?

        p.s.: scusa l'interrogatorio. :P

        Comment


        • Il level cap resta l'81 e alla fine della questline di Dragonborn potrai modificare tutti i punti abilità a tuo piacimento. Nessuna controindicazione per giocare i DLC, ti consiglio di fare prima Dawnguard visto che è meno impegnativo e ha alcuni extra più lunghi da sviluppare. Di Hearthfire trovi un mio breve commento pochi post più sopra e io lo consiglio vivamente perché lo trovo molto buono nonostante si tratti semplicemente di costruire case.

          Ti segnalo solo un bug che mi è capitato a Dragonborn: alla fine della questline devi toccare un libro dopo aver riassegnato i punti abilità. Questo dovrebbe riportarti a Solstheim ma a me ha fatto bloccare nell'Apocripha senza via d'uscita, per andarmene ho dovuto usare un cheat della console (ho la versione PC). Raccomando di creare un salvataggio a parte prima della battaglia finale.
          Last edited by Sengu; 12 February 2013, 13:14.
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • Non credo di trovare problemi, ma se riesco prenderò prima Dawnguard allora. Thanks.

            Comment


            • Ragazzi ma qualcuno ha trovato i guanti di incantamento? Ho trovato un racconto su un libro che ne parla, quindi esistono. E su internet molti dicono di averli trovati a solitude a 3500. Qualcuno li ha mai visti??

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Ragazzi ma qualcuno ha trovato i guanti di incantamento? Ho trovato un racconto su un libro che ne parla, quindi esistono. E su internet molti dicono di averli trovati a solitude a 3500. Qualcuno li ha mai visti??
                Ho capito di quale libro parli e non ho mai trovato i guanti, e non credo proprio che ci siano. Anzi sono certo che non esistano dato che Skyrim si regge su questi equilibri: così come non puoi fare una pozione che fortifichi l'alchemy altrimenti entreresti in un loop, allo stesso modo non ci sono i gloves of enchantment
                ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                Comment


                • Boh non so dirti. Un tizio ha messo lo screen. Ma dice che non esiste il loop perché è bloccato da qualcosa. Meglio se nn esistono. Non dovró spezzarmi a cercarlo

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                    Ho capito di quale libro parli e non ho mai trovato i guanti, e non credo proprio che ci siano. Anzi sono certo che non esistano dato che Skyrim si regge su questi equilibri: così come non puoi fare una pozione che fortifichi l'alchemy altrimenti entreresti in un loop, allo stesso modo non ci sono i gloves of enchantment
                    Io avevo forgiato un equipaggiamento speciale che forticava l'alchimia fino al valore massimo possibile, il tutto allo scopo di ottenere le migliori pozioni per potenziare forgiatura e incantamento, e creare così armi e armature supreme. Uno sbattimento che mi è costato una tonnellata di ore di gioco, ma alla fine facevo fuori un gigante con una sola freccia in modalità stealth...ho dovuto mettere la difficolta al massimo per avere un minimo di sfida.
                    sigpic

                    There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

                    Comment


                    • Hehehe io sono a -5 di incantamento e mi mancano 3 perk poi ho tutto ciò che serve ma più che altro mi è preso il ticchio di fare veleni potentissimi e metterli in tasca alla gente XD

                      Comment


                      • In realtà potresti creare un equipaggiamento con gli incantamenti per potenziare l'alchimia, poi con quel equipaggiamento creare pozioni che potenzino l'incantamento, quindi bevendo quella pozione (mentre l'effetto è attivo) incanti un nuovo equipaggiamento con l'alchimia (che avrà quindi valori aumentati)e ripeti un paio di volte fino a quando la pozione per potenziare gli incantamenti non raggiungerà i 3 milioni di valore (o 3 miliardi non ricordo, poiché a un certo punto andranno in negativo e saranno inutili), infine bevete quella pozione e metti gli incantamenti che vuoi davvero (io ero arrivato ad avere 3 miliardi di punti in vita, magia e resistenza, più i potenziamenti in furtività, armi a una mano, arco e forse qualcos'altro che non ricordo). Ovviamente devi avere tutti i potenziamenti in alchimia e incantamento, anche se a dire il vero ora non so se l'hanno potenziato

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                          In realtà potresti creare un equipaggiamento con gli incantamenti per potenziare l'alchimia, poi con quel equipaggiamento creare pozioni che potenzino l'incantamento, quindi bevendo quella pozione (mentre l'effetto è attivo) incanti un nuovo equipaggiamento con l'alchimia (che avrà quindi valori aumentati)e ripeti un paio di volte fino a quando la pozione per potenziare gli incantamenti non raggiungerà i 3 milioni di valore (o 3 miliardi non ricordo, poiché a un certo punto andranno in negativo e saranno inutili), infine bevete quella pozione e metti gli incantamenti che vuoi davvero (io ero arrivato ad avere 3 miliardi di punti in vita, magia e resistenza, più i potenziamenti in furtività, armi a una mano, arco e forse qualcos'altro che non ricordo). Ovviamente devi avere tutti i potenziamenti in alchimia e incantamento, anche se a dire il vero ora non so se l'hanno potenziato
                          Infatti io ho fatto così, continuando fino a raggiungere il massimo valore possibile. Ovviamente devi avere 100 punti in alchimia, incantamento e forgiatura per raggiungere i migliori risultati, inoltre devi diventare un vampiro, perchè esiste un perk nell'abilità recupero che aumenta del 25% l'effetto di ogni incantesimo sui non morti, inclusi gli incantamenti. Dato che i vampiri rientrano nella categoria l'effetto si applica anche su di te, e così i tuoi incantamenti vengono potenziati del 25%. Di conseguenza, per ottenere il miglior equipaggiamento possibile devi per forza essere un vampiro...io ad esempio sono diventato un Vampire Lord nel dlc Dawnguard.
                          sigpic

                          There's one they fear.
                          In their tongue, he's Dovahkiin:
                          DRAGON BORN!

                          Comment


                          • Orann si puo. Le pozioni di incantamento non vanno oltre il 32%. Deve essere una patch.
                            Quello del vampiro pero dovrebe ancora funzionare

                            Comment


                            • 3 miliardi nei parametri??? Ma abbiamo giocato lo stesso gioco?
                              ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Orann si puo. Le pozioni di incantamento non vanno oltre il 32%. Deve essere una patch.
                                Quello del vampiro pero dovrebe ancora funzionare
                                E' vero, un paio di anni fa l'ho rigiocato con la legendary edition (che poi è stata l'unica volta che l'ho finito, perchè quando avevo la versione standard l'ho piantato lì a metà per via dei bug) e ho notato che non si poteva più andare oltre a quel valore. Comunque portando forgiatura, incantamento e alchimia al massimo e ottenendo i vari perk, sono riuscito lo stesso a creare armi e armature bestiali anche senza usare i glitch, che alla fine sono buoni per farsi quattro risate ma ti rovinano tutto il divertimento.

                                Con Oblivion ne avevo sfruttato uno che permetteva di rendere permanenti i potenziamenti degli anelli e delle collane che indossavi, perchè se erano oggetti chiave e ti venivano tolti (finendo in galera) i potenziamenti rimanevano su di te, ma tu non potevi più indossare gli anelli. Così facendo ho ottenuto una resistenza ai danni e alla magia del 100%, e l'unica cosa in grado di ferirmi lievemente erano le frecce...
                                Last edited by Dovahkiin82; 21 January 2015, 12:58.
                                sigpic

                                There's one they fear.
                                In their tongue, he's Dovahkiin:
                                DRAGON BORN!

                                Comment

                                Working...
                                X