Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Assassin's Creed Revelations

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Arrivato ora (amazon.it) con la custodia tutta rotta.
    e il vestito alla romana?

Comment

Quello ad inizio gennaio.

Prime considerazioni (critiche):
      -Costantinopoli, per quanto bella, trovo sia troppo polverosa e che abbiano usato una paletta di colori troppo su colori pastello come il giallino ed il verdino (ino ino ino).
      -Stesso problema di Roma: le strade troppo larghe.
      A Firenze era sconveniente passare per i vicoli affollati e quindi ero spinto a correre sui tetti mentre qua si fa prima seguendo le strade e non mi piace.
      -Minchia le prime ore di gioco sono tutte un tutorial straccia-bolas.

Comunque mi sta piacendo.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Arrivato ora (amazon.it) con la custodia tutta rotta.
        ?
        Perchè non l'hai rispedito al mittente?
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Che lento 'sto gioco.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          ?
          Perchè non l'hai rispedito al mittente?
          Ha la custodia un po' rotta ma ho atteso sin troppo per giocarlo.
          Ecco.
          Last edited by John Fitzgerald Gianni; 19 November 2011, 19:43.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Finito ora.
            DELUSIONE.
            -Dopo l'entusiasmo per la città dovuto ad una vista sopraelevata questo si è ridimensionato subito.
            Costantinopoli è più piccola di Roma, è più monotona, i tetti sono fatti male tant'è che conviene usare le strade, non ha "personalità" e graficamente hanno fatto scelte inspiegabili ossia l'utilizzare una paletta di colori limitata praticamente al giallo pastello ma hanno inserito questi filtri per simulare la polvere che non fanno altro che dare l'effetto di "riflesso sullo schermo".
            Oltretutto mi devono spiegare perché la città più splendida dell'epoca che è circondata per tre lati dal mare ed ha anche un fiume è così polverosa.
            Oltretutto ci sono un sacco di caricamenti ed diversi rallentamenti.
            Oltretutto non capisco perché restringere il tutto a Costantinopoli visto che, ad un certo punto del gioco, di tutta fretta, passiamo nelle campagne circostanti dove ci sono campi verdi e sopratutto centri abitati abbastanza grandi e con colori più vivi del giallo pallido e del verdino.
            -La storia è ridicola.
            Desmond viene catapultato nel mezzo del cuore dell'animus e ci viene detto che deve mettere ordine fra le sue personalità però segue solo i ricordi di Ezio e per puro caso rivive anche quelli di Altair.
            Comunque Desmond viene abbandonato dopo poco
            Spoiler:
            e Lucy (che mi gioco le palle che è viva)? Non si dice più nulla di lei?
            e le interazioni col mondo esterno (sentiva le voci degli altri assassini tipo Shaun ecc.), visto che sembravano offrire spunti interessanti, vengono interrotte subito
            Spoiler:
            poi come avrà fatto a non riconoscere il padre è un mistero
            .
            Il soggetto 16 da allegro pazzo quale era diventa una macchietta e non dice nulla delle cose interessanti che ci aveva detto nei glifi (grandi assenti in questo gioco) dei due giochi precedenti anzi, il curiosissimo Desmond nemmeno le chiede.

Ezio deve recuperare le chiavi della biblioteca e si ritrova a Costantinopoli ma cazzeggia per gran parte del tempo e non si capisce nulla del contesto sociale e storico in cui si ritrova (e dire che ci sono ben due guerre in corso) tant'è che a malapena si capisce chi sia Solimano e che ci sia una confraternita. Se i personaggi secondari di brotherhood erano ridicoli qua nemmeno ci sono ed in più Ezio si è Altairizzato.
            Poi ci sono i bizantini (nel 1511 oltretutto) che in segreto vogliono ottenere il potere ma che infestano la città tranquillamente e ne controllano gran parte senza che i potenti se ne curino, anzi ne parlano come di una minaccia ipotetica.
            Alla faccia del complotto segretissimo.
            Comunque Ezio continua a cazzeggiare in giro senza che si capisca nulla di Costantinopoli, dell'impero ottomano ecc..
            Sono un po' interessanti le bravi parti di Altair ma nulla più.
            Spoiler:
            Altair nasconde la mela a Masyaf e fa dire in giro che è a Cipro (la necessita di spargere voci quando bastava non dire nulla è ridicola). Nel due seguendo le indicazioni di Altair Rodrigo Borgia trova sul serio una mela a Cipro. O è sfiga o sono gli sceneggiatori incompetenti. Propendo per la seconda.

-Il gameplay mi fa pensare che questo gioco sia stato sviluppato in parallelo, almeno per un periodo a brotherhood, perché alcune gustose carattersitche del predecessore sono state dimenticate come la massiccia presenza di missioni secondarie importanti (figli di Romolo, Leonardo ecc.) e le più sbandierate novità del prequel (confraternita, distretti da conquistare, restauri di monumenti e, ma sì, monta-carichi) mi sembrano inserite molto forzatamente.
            Leggerissimo miglioramento dell'ia ma nulla di trascendentale, complicazione nell'utilizzo delle armi perché se prima con un tasto si usava la balestra e con l'altro le bombe ora hanno complicato tutto perché ogni volta si deve fermare il gioco per scegliere le armi primarie e secondarie ecc.
            Le decine di tipi di bombe sono inutili visto che non ha senso fare cinque tipi di involucri quando il più pratico è quello che scoppia al contatto.
            Oltretutto la città è vuota, non c'è nulla di nulla da fare.
            Sarei stato disposto a fare anche le inutili missioni di pestaggio del secondo pur di variare un po'.
            L'unica nota positiva sono quelle quattro o cinque missioni nel sottosuolo che, sebbene durino poco, sono varie e divertenti oltre che spesso e volentieri a dir poco spettacolari.

Per assistere ad una botta di vita (rispetto al resto, naturalmente) della storia e del gameplay bisogna aspettare le due brevi sequenze finali dove si vede un po' di trama e c'è un po' di azione anche se il tutto inserito in contesti involontariamente comici
            Spoiler:
            seriamente hanno messo un paracadute trainato da un carro e dopo tutto questo, casualmente, incontriamo il sultano che ha appena vinto la guerra (a proposito, c'era una guerra civile ma noi praticamente ne siamo all'oscuro) che strozza il fratello?

Ridicoli gli ultimi 5 minuti dove non viene detto nulla che non sapessimo da anni e viene detto anche male. Ridicola la cgi degna dei filmati introduttivi di Resident Evil 2.

Nonostante tutto non è un gioco da bocciare visto che può (a me non tanto) divertire.
            Da fan della saga (quindi generoso da una parte e severo dall'altra) do un 7 al primo, 8,5 o anche 9 al secondo, 7,5 al brotherhood e 6 e mezzo a questo.
            Ubisoft, Ubisoft che occasione persa visto che le carte da giocarsi erano tante e buone.
            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 27 November 2011, 04:42.
            Lastfm

Comment

Scusate, qualcuno molto gentilmente (in spoiler) potrebbe spiegarmi come ha capito la fine del gioco? Perché io ho delle mie teorie e vorrei vedere se combaciano...per altri versi invece non ho capito granché e se qualcuno potesse aiutarmi a saltarci fuori ne sarei felice, visto che, a questo punto, sarà necessario aspettare un altro anno

Comment

Filo, il finale non dice nulla ma faccio il riepilogo:
                Spoiler:
                La mela che Rodrighetto ha trovato a Cipro era là per caso visto che Altair la sua la aveva nascosta a Masyaf. Ezio va là, la vede, non la vuole prendere però quella si illumina (avrà avuto l'antifurto) ed Ezio inizia a parlare a Desmond senza dire nu cazz e Desmond viene trasportato in un giunto spazio-temporale (ma non era più comodo far fare tutto ad Ezio come nel secondo? Oltretutto non mi spiego come mai un ologramma/ia di Giove abbia potuto fare quello a Desmond attraverso i ricordi) dove Giove gli dice:
                -Sono uno di quelli venuti bla bla bla (ma va?)
                -C'è stato un cataclisma (ma va?#2)
                *filmato in pessima cgi e pure senza senso che fa vedere una città futuristica del passato che viene distrutta*
                -Ci sono, in diversi posti del mondo, i metodi per salvare l'umanità nel 2012 (ma va?#3)
                -Però li abbiamo messi tutti nella mappa del secondo solo perché siamo dei burloni (deduzione mia ) visto che funziona solo quello in nord america (questa è l'unica "rivelazione" del gioco ma è un "ma va?#3,5" perché lo si intuiva alla fine del dlc di brotherhood)
                -Desmond si sveglia con il braccio luminoso, vicino al tempio in nord america, e si rende conto che quello che aveva il nome e la voce del padre era il padre
                Last edited by John Fitzgerald Gianni; 29 November 2011, 01:09.
                Lastfm

Comment

ragazzi a me piace questa serie ma c'è da dire che non cambia mai e il gameplay dopo un pò annoia anche alla esagerata facilità dei combattimenti e delle missioni.
                  però comunque ce li ho tutti ma questo sono indeciso a comprarlo perchè mi pare TROPPO uguale a brotherhood e sinceramente non me la sento di spenderci 70 euro.
                  E poi ho visto anche che se compri il gioco usato non puoi andare online perchè hanno messo il foglietto d'ingresso (diciamola così xD) e quindi penso che proprio non lo comprerò. Peccato per la storia che mi piaceva =(.
                  spartandarking

Comment

Mah, tra le cose del gioco che non mi sono piaciute non c'è il fatto che fosse simile a brotherhood.
                    Anche quello era simile al 2.
                    Lastfm

Comment

come era prevedibile: si sono montati la testa e stanno facendo/hanno fatto un lavoro di merda

sigpic

Comment

Tanto se assomiglia veramente al primo allora abbiamo il miglior capitolo della saga

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Tanto se assomiglia veramente al primo allora abbiamo il miglior capitolo della saga
                          bhè, io proporrei il secondo come miglior capitolo esclusi gli spin off e il terzo di cui non si sa nulla. per il momento ovviamente

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                            come era prevedibile: si sono montati la testa e stanno facendo/hanno fatto un lavoro di merda
                            l'hai finito anche tu?
                            .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                              l'hai finito anche tu?
                              assolutamente no. non ci spenderei nemmeno un centesimo. mi baso sulle critiche mosse da jfg

sigpic

Comment

nettamente il capitolo più sottotono della saga dopo ac1...

Comment

Working...
                                X