Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Assassin's Creed Revelations

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Oh, beh, hai la recensione di taz e quella di decine di siti che danno voti dall'otto in su ed invece prendi oro colato le critiche mosse da me che sono un caso a parte.
    Se ti è piaciuto brotherhood ti piacerà anche questo.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

boh, per quanto mi riguarda non ha nulla che possa attirare l'attenzione del giocatore:

-la storia di altair non dice quasi nulla di nuovo e comunque sono rivelazioni tutt'altro che imprescindibili.

-ambientazione che mi è sembrata decisamente meno ispirata del solito (già la roma di brotherhood mi era sembrata un netto passo indietro rispetto a venezia o firenze di AC2 ma questa proprio l'ho trovata senza personalità (saranno i colori troppo ripetuti o la mappa troppo grande, boh!)

-"storia" (se così si può chiamare) lentissima, per la miseria le prime 3 ore di gioco sono noia pura (e non è che il resto sia mozzafiato eh, ma almeno prende ritmo da metà in poi).

-al quarto gioco poi non posso più tollerare che i nemici si comportino come manichini da allenamento! è più facile affrontare 20 guardie che farsi un culo tanto per passare sui tetti o tra la gente per non farsi vedere! (ora io posso capire che il gioco non debba essere troppo difficile ma dopo 4 titoli vorrai almeno degnarli di comportamenti credibili?)

-miglioramenti e\o aggiunte al gameplay decisamente poco originali; voglio dire, l'uncino alla mano non serve praticamente ad una fava (se escludiamo le missioni studiate apposta per dargli un senso), preferivo decisamente avere due lame nascoste; il sistema delle torri e dei territori è ripreso piè pari da brotherhood (con la sola aggiunta del "minigioco" per difenderli che comunque non lo si usa quasi mai una volta che metti gli assassini a guardia).

insomma stavolta la sensazione è nettamente quella che abbiano voluto allungare il brodo pur non avendo praticamente nulla su cui farlo in modo appropriato, se brotherhood aveva più o meno lo stesso scopo, almeno era un "brodo" comunque godibile, questo sembra proprio una presa per il culo!
      comunque spero tanto che si riprendano con AC3 perchè escludendo questo mezzo passo falso io adoro questa saga!
      Last edited by fiffi; 29 November 2011, 13:53.

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
        assolutamente no. non ci spenderei nemmeno un centesimo. mi baso sulle critiche mosse da jfg
        allora provalo prima di criticarlo in questo modo
        .sigpic.

Comment

Esatto.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

E non chiamarti Marcatzeri

Comment

JFG è più meglio anche se a breve lo cambio ancora.
              Dargil, appena te lo giochi fai un fischio che voglio qualche altro parere.

Edit: devo anche provare il multiplayer. Dopo mi faccio un altro account.
              Last edited by John Fitzgerald Gianni; 29 November 2011, 19:00.
              Lastfm

Comment

Io l'ho finito ieri e in generale mi ha fatto una buona impressione. Sarà che mi piace la saga, che i combattimenti li ho sempre trovati godibili.. Non so, però mi è piaciuto. L'ambientazione mi piace, ma preferivo l'Italia; la lama uncinata e le bombe mi sono piaciute come idee; i ricordi di Altair li ho apprezzati molto e i ricordi di Desmond sono simpatici da affrontare e danno un taglio alla routine del gioco. A mio avviso due soli difetti: la trama poteva essere più lunga (ma è comunque bella) e ci sono poche missioni secondarie.

Comment

Ma che cagata è che non c'è più il mese di live gratis per i nuovi account :\?
                  Peccato, volevo multiplayarmi

Originariamente Scritto da Salmark Visualizza Messaggio
                  Io l'ho finito ieri e in generale mi ha fatto una buona impressione. Sarà che mi piace la saga, che i combattimenti li ho sempre trovati godibili.. Non so, però mi è piaciuto. L'ambientazione mi piace, ma preferivo l'Italia; la lama uncinata e le bombe mi sono piaciute come idee; i ricordi di Altair li ho apprezzati molto e i ricordi di Desmond sono simpatici da affrontare e danno un taglio alla routine del gioco. A mio avviso due soli difetti: la trama poteva essere più lunga (ma è comunque bella) e ci sono poche missioni secondarie.
                  Ecco, Rosho, leggi.
                  Lastfm

Comment

Le mie impressioni sono che la trama è fatta solo per giustificare l'episodio ma lo giustifica male perché una trama così striminzita che non dice nulla di nuovo non può giustificare un intero episodio (nonostante sia di una brevità oscena). La città è bella ma dopo due ore inizia a dare fastidio e non è assolutamente viva, cosa assurda sul piano storico, Costantinopoli era la città ''modello'' di quell'epoca. Alcune missioni sono umilianti (raccogliere papaveri bianchi per Sofia, sono un Assassino o un fottuto fioraio?). Le bombe le ho usate una sola volta per distrarre un ''posto di blocco'' dei bizantini, la lama uncinata l'ho usata i primi 10 minuti dopo averla scoperta. Dulcis in fundo, le chiavi di Masyaf non sono altro che le tombe di Romolo o le tombe dell'Assassino ma qui diventano missioni principali. Perché? perché altrimenti il gioco sarebbe durato 20 minuti visto che le missioni di Yussuf sono brevi e poche. Ah, una nota di ''merito'' per la Cappadocia. Mi sembrava di giocare ai Flintstones, ma 'ndo cacchio abitavano sti Anatoli?
                    NerdMonday

Comment

Per chi lo ha preso per ps3, sapete come giocare al primo AC? Sto cercando dappertutto ma non trovo nessuna opzione.
                      sigpic
                      Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                        Per chi lo ha preso per ps3, sapete come giocare al primo AC? Sto cercando dappertutto ma non trovo nessuna opzione.
                        Non è che c'è un codice per scaricarlo dallo Store?

Comment

Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                          dovresti trovartelo nella XMB, nella sezione gioco, da installare

Comment

Spoiler:
                            ciao a tutti, finito oggi e mi è piaciuto molto. Una cosa però non ho capito, dopo aver completato il gioco Desmond riparte dall'isola per completare alcune eventuali missione secondarie e ho notato che i portali del DNA di Desmond son diventati 7 e non più 5. Chi mi sa dire il perchè?
                            Last edited by El Fundo; 18 February 2012, 21:56.

Comment

DLC probabili
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                                dovresti trovartelo nella XMB, nella sezione gioco, da installare
                                Esatto, lo trovi al di sotto dell'icona del disco di AC Revelations
                                WickerGian

#YesMovement

Comment

Working...
                                X