Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale PS3 - Videogame: cosa è stato, cosa sarà!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Per la loro faccia spero di no

    Comment


    • #32
      Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e questo è il mio primo commento ^^

      Ho appena finito di leggere una ad una le aspettative dei recensori o redattori, e sinceramente non mi trovo d'accordo con nessuno! purtroppo notocon un pizzico di rammarico la parola Ps3 non si sente mai se non quando si parla di flop! manco fosse stato un anno nero per sony, in quanto a KillerApp ne ha sfornate almeno il doppio e di qualità sopratutto! saremo noiosi, ma Gears 3 viene nominato come il Dio supremo e di uncharted 3 non se ne parla... come fosse stato un gioco qualsiasi, e questo è normale che faccia storcere il naso! in genere in un sito ci sono le preferenze, ma qui davvero si ha come l'impressione che la console preferita in assoluto sia la 360 ( che possiedo insieme alla Ps3 )

      Comunque, mi piacerebbe analizzare un estratto di Massimiliano Pacchiano e poterne discutere

      Flop in Vista: Playstation Vita Un portatile così grosso che poi tanto portatile non è. Hardware blindato, 3G a pagamento, un solo profilo per memory card, retrocompatibilità a rcaro prezzo (mai vista porcata più grande). Ok, c'è un mini-Uncharted, ma non è meglio giocarselo comodamente su Ps3? E intanto il prezzo già cala..

      allora analizziamo... " un portatile così grosso che poi tanto portatile non è " non è altro che la psp leggermente più grande, ne più ne meno! e puoi guardare la foto per rendertene conto
      http://www.google.it/imgres?q=psp+vs...Cr%3A7%2Cs%3A0
      Quindi non riesco a capire pur sforzandomi che senso abbia questa parte del commento, ma vabbè andiamo avanti

      Hardware Blindato, e quindi? dovevano fare un hardware open source e fare lo stesso errore che hanno fatto con la ps3? di questi tempi meglio rinunciare a smanettare un pò e godersi in serenità la console no?

      Altra cosa " 3G a pagamento " ma quando mai è gratuita? in tutto il mondo la Connessione 3G è a pagamento, non è mica il Wi-Fi! quindi cosa si aspettava? che la Sony cambiasse le regole mondiali e lo rendesse gratuito per tutti regalando una Sim con traffico illimitato? mi sembra un tantino una forzatura questa sua parte dell'articolo, ma andiamo avanti

      Un solo profilo per Memory card, tecnicamente è così, ma esistono i modi per aggirare la cosa

      Per concludere poi la cosa su cui non sono assolutamente d'accordo, perchè se si dice una cosa del genere o si è in malafede oppure non si è informati, et voilà " Ok, c'è un mini-Uncharted, ma non è meglio giocarselo comodamente su Ps3? "

      Premesso che Uncharted Golden Abyss dura minimo 15 ore, e già questo significa che dura almeno 5 ore in più di Uncharted 3, e questa è la prima cosa.. ma il vero errore dove risiede? nella frase... non fai prima a giocartelo su ps3? ma cosa? un gioco che non esiste? e allora perchè non estendiamo il discorso ai vari mario per ds o zelda, sulla tv è nettamente più comodo! ma questo vale per qualsiasi console portatile...

      Questo per dire che i gusti sono gusti e su questo non ci piove... ma lei è uno che chiaramente odia Sony e la sua politica, e con tutto il permesso... non merita di scrivere per un sito a livello nazionale!

      Poi vabbè non commento la sua sorpresa dell'anno.. Bulletstorm perchè non c'è nulla da aggiungere...

      Se sonos tato troppo duro me ne scuso e non era mia intenzione, però è anche giusto non nascondersi dietro le parole e avere un confronto diretto senza giri di parole!

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da AbaraiRenji Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e questo è il mio primo commento ^^

        Ho appena finito di leggere una ad una le aspettative dei recensori o redattori, e sinceramente non mi trovo d'accordo con nessuno! purtroppo notocon un pizzico di rammarico la parola Ps3 non si sente mai se non quando si parla di flop! manco fosse stato un anno nero per sony, in quanto a KillerApp ne ha sfornate almeno il doppio e di qualità sopratutto! saremo noiosi, ma Gears 3 viene nominato come il Dio supremo e di uncharted 3 non se ne parla... come fosse stato un gioco qualsiasi, e questo è normale che faccia storcere il naso! in genere in un sito ci sono le preferenze, ma qui davvero si ha come l'impressione che la console preferita in assoluto sia la 360 ( che possiedo insieme alla Ps3 )

        Comunque, mi piacerebbe analizzare un estratto di Massimiliano Pacchiano e poterne discutere

        Flop in Vista: Playstation Vita Un portatile così grosso che poi tanto portatile non è. Hardware blindato, 3G a pagamento, un solo profilo per memory card, retrocompatibilità a rcaro prezzo (mai vista porcata più grande). Ok, c'è un mini-Uncharted, ma non è meglio giocarselo comodamente su Ps3? E intanto il prezzo già cala..

        allora analizziamo... " un portatile così grosso che poi tanto portatile non è " non è altro che la psp leggermente più grande, ne più ne meno! e puoi guardare la foto per rendertene conto
        http://www.google.it/imgres?q=psp+vs...Cr%3A7%2Cs%3A0
        Quindi non riesco a capire pur sforzandomi che senso abbia questa parte del commento, ma vabbè andiamo avanti

        Hardware Blindato, e quindi? dovevano fare un hardware open source e fare lo stesso errore che hanno fatto con la ps3? di questi tempi meglio rinunciare a smanettare un pò e godersi in serenità la console no?

        Altra cosa " 3G a pagamento " ma quando mai è gratuita? in tutto il mondo la Connessione 3G è a pagamento, non è mica il Wi-Fi! quindi cosa si aspettava? che la Sony cambiasse le regole mondiali e lo rendesse gratuito per tutti regalando una Sim con traffico illimitato? mi sembra un tantino una forzatura questa sua parte dell'articolo, ma andiamo avanti

        Un solo profilo per Memory card, tecnicamente è così, ma esistono i modi per aggirare la cosa

        Per concludere poi la cosa su cui non sono assolutamente d'accordo, perchè se si dice una cosa del genere o si è in malafede oppure non si è informati, et voilà " Ok, c'è un mini-Uncharted, ma non è meglio giocarselo comodamente su Ps3? "

        Premesso che Uncharted Golden Abyss dura minimo 15 ore, e già questo significa che dura almeno 5 ore in più di Uncharted 3, e questa è la prima cosa.. ma il vero errore dove risiede? nella frase... non fai prima a giocartelo su ps3? ma cosa? un gioco che non esiste? e allora perchè non estendiamo il discorso ai vari mario per ds o zelda, sulla tv è nettamente più comodo! ma questo vale per qualsiasi console portatile...

        Questo per dire che i gusti sono gusti e su questo non ci piove... ma lei è uno che chiaramente odia Sony e la sua politica, e con tutto il permesso... non merita di scrivere per un sito a livello nazionale!

        Poi vabbè non commento la sua sorpresa dell'anno.. Bulletstorm perchè non c'è nulla da aggiungere...

        Se sonos tato troppo duro me ne scuso e non era mia intenzione, però è anche giusto non nascondersi dietro le parole e avere un confronto diretto senza giri di parole!
        massì dai, anche se odiasse sony che te ne frega, basta fanboyate vi prego... sony, microsoft, nintendo ma chi sono vostri genitori che se qualcuno dice qualcosa la difendete come se insultassero vostra madre, fregatevene giocate e basta, le consolle devono divertire punto e basta.
        .sigpic.

        Comment


        • #34
          Spero che ti rispondano,mi piacciono questi confronti di opinione,si impara sempre un qualcosa in più.
          PS
          IO NON AMO NE SONY,NE MICROSOFT,NE NINTENDO,IO PAGO E BASTA.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Spero che ti rispondano,mi piacciono questi confronti di opinione,si impara sempre un qualcosa in più.
            PS
            IO NON AMO NE SONY,NE MICROSOFT,NE NINTENDO,IO PAGO E BASTA.
            la tua ultima frase è assoluta verità, mi pagassero sony,nintendo e microsoft allora inizierei anche io a fare il fanboy di una consolle
            tornando in tema comunque un altro gioco che aspetto è Ni no Kuni
            .sigpic.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
              massì dai, anche se odiasse sony che te ne frega, basta fanboyate vi prego... sony, microsoft, nintendo ma chi sono vostri genitori che se qualcuno dice qualcosa la difendete come se insultassero vostra madre, fregatevene giocate e basta, le consolle devono divertire punto e basta.
              Non per dire... ma non vedo nulla di costruttivo nel tuo commento, ne tantomeno una risposta su quello che ho chiesto, qui non si tratta di fanboysmo, perchè sinceramente avendo entrambe le console quello è il mio ultimo pensiero! io ho solo chiesto delle spiegazioni, se non lo posso fare in un forum di videogames dove posso farlo? secondo il tuo ragionamento allora ogni commento sarebbe inutile!

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da AbaraiRenji Visualizza Messaggio
                Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e questo è il mio primo commento ^^
                Benvenuto


                Originariamente Scritto da AbaraiRenji Visualizza Messaggio
                Ho appena finito di leggere una ad una le aspettative dei recensori o redattori, e sinceramente non mi trovo d'accordo con nessuno! purtroppo notocon un pizzico di rammarico la parola Ps3 non si sente mai se non quando si parla di flop! manco fosse stato un anno nero per sony, in quanto a KillerApp ne ha sfornate almeno il doppio e di qualità sopratutto! saremo noiosi, ma Gears 3 viene nominato come il Dio supremo e di uncharted 3 non se ne parla... come fosse stato un gioco qualsiasi, e questo è normale che faccia storcere il naso! in genere in un sito ci sono le preferenze, ma qui davvero si ha come l'impressione che la console preferita in assoluto sia la 360 ( che possiedo insieme alla Ps3 )
                Personalmente Uncharted 3 è un giocone. Sicuramente non una sorpresa, perchè tutti ci aspettavamo un super gioco. Votarlo come top dell'anno però no, perché purtroppo con l'uscita di un certo Skyrim molti giochi sono passati in secondo piano

                Originariamente Scritto da AbaraiRenji Visualizza Messaggio
                Comunque, mi piacerebbe analizzare un estratto di Massimiliano Pacchiano e poterne discutere CUTTONE !
                allora qui non posso dire nulla, ti rimando a Max


                Originariamente Scritto da AbaraiRenji Visualizza Messaggio
                Se sonos tato troppo duro me ne scuso e non era mia intenzione, però è anche giusto non nascondersi dietro le parole e avere un confronto diretto senza giri di parole!
                Non direi, i commenti educati, sono sempre bene accetti, quindi grazie del tuo contributo
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • #38
                  Sony nel 2011 ha dato penso più di tutti a livello di esclusive, da applausi proprio visti certi giochi poi

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Sony nel 2011 ha dato penso più di tutti a livello di esclusive, da applausi proprio visti certi giochi poi
                    SSi ed è quello che penso io, per un anno in cui ha tirato fuori gli artigli non vederla mai, o quasi mai menzionata è strano!

                    Comunque anche per me uncharted 3 non è il top di quest'anno, ma io non faccio testo perchè Adoro Dark Souls, ma capisco che non è un gioco di massa e mi stà anche bene che non venga menzionato ^^

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da AbaraiRenji Visualizza Messaggio
                      SSi ed è quello che penso io, per un anno in cui ha tirato fuori gli artigli non vederla mai, o quasi mai menzionata è strano!

                      Comunque anche per me uncharted 3 non è il top di quest'anno, ma io non faccio testo perchè Adoro Dark Souls, ma capisco che non è un gioco di massa e mi stà anche bene che non venga menzionato ^^
                      Ma allo stesso modo penso sia corretto che ogni singolo redattore menzioni il titolo a cui si è maggiormente dedicato e che l'ha più colpito e se Uncharted 3 non rientra tra questi non è colpa del redattore o del gioco.

                      Per quanto riguarda Vita, in attesa che ovviamente il nostro Max dica la sua, penso che per quanto bello Uncharted possa essere (toccato con mano seppure fugacemente), raramente mi piacerebbe giocare un gioco tanto impegnativo su una console portatile. Io eh, lo ribadisco.

                      Comunque, benvenuto e critica pure se il tono è sempre così cordiale ed educato.

                      Un saluto.
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da AbaraiRenji Visualizza Messaggio
                        ...
                        Quindi non riesco a capire pur sforzandomi che senso abbia questa parte del commento, ma vabbè andiamo avanti

                        Hardware Blindato, e quindi? dovevano fare un hardware open source e fare lo stesso errore che hanno fatto con la ps3? di questi tempi meglio rinunciare a smanettare un pò e godersi in serenità la console no?

                        Altra cosa " 3G a pagamento " ma quando mai è gratuita? in tutto il mondo la Connessione 3G è a pagamento, non è mica il Wi-Fi! quindi cosa si aspettava? che la Sony cambiasse le regole mondiali e lo rendesse gratuito per tutti regalando una Sim con traffico illimitato? mi sembra un tantino una forzatura questa sua parte dell'articolo, ma andiamo avanti

                        Un solo profilo per Memory card, tecnicamente è così, ma esistono i modi per aggirare la cosa

                        Per concludere poi la cosa su cui non sono assolutamente d'accordo, perchè se si dice una cosa del genere o si è in malafede oppure non si è informati, et voilà " Ok, c'è un mini-Uncharted, ma non è meglio giocarselo comodamente su Ps3? "

                        Premesso che Uncharted Golden Abyss dura minimo 15 ore, e già questo significa che dura almeno 5 ore in più di Uncharted 3, e questa è la prima cosa.. ma il vero errore dove risiede? nella frase... non fai prima a giocartelo su ps3? ma cosa? un gioco che non esiste? e allora perchè non estendiamo il discorso ai vari mario per ds o zelda, sulla tv è nettamente più comodo! ma questo vale per qualsiasi console portatile...

                        Questo per dire che i gusti sono gusti e su questo non ci piove... ma lei è uno che chiaramente odia Sony e la sua politica, e con tutto il permesso... non merita di scrivere per un sito a livello nazionale!

                        Poi vabbè non commento la sua sorpresa dell'anno.. Bulletstorm perchè non c'è nulla da aggiungere...

                        Se sonos tato troppo duro me ne scuso e non era mia intenzione, però è anche giusto non nascondersi dietro le parole e avere un confronto diretto senza giri di parole!
                        Ciao, innanzitutto sono contento che ti sei iscritto appositamente per commentare questo stralcio.

                        Ovviamente quelle espresse nell'articolo "Nostradamus" sono considerazioni molto personali e non per forza obbiettive, quindi è normale che alcuni lettori non siano affatto daccordo.
                        La mia posizione su PS Vita è stata volutamente provocatoria, perché speravo che dopo PSP, Sony avese finalmente imparato la lezione e potesse uscirsene con un portatile che "facesse davvero il portatile"; non il solito superhardware supercostoso con autonomia ridotta e poco pratico da portarsi appresso.

                        Sono conscio che la mia posizione è in netta controtendenza con la massa videogiocante, che attende con ansia tale "super hand-held". Ma d'altro canto non m'interessa assecondare i lettori quanto proporre punti di vista alternativi e coerenti con la ricerca della sostanza tecnludica al di sopra dell'apparenza. E perché no, provocare chi è ancorato a canoni sin troppo commeciali di intendere il videogioco.

                        In breve, ad ognuno il suo, e fate il vostro gioco.

                        Comment


                        • #42
                          Ciao, innanzitutto sono contento che ti sei iscritto appositamente per commentare questo stralcio. Ovviamente quelle espresse nell'articolo "Nostradamus" sono considerazioni molto personali e non per forza obbiettive, quindi è normale che alcuni lettori non siano affatto daccordo. La mia posizione su PS Vita è stata volutamente provocatoria, perché speravo che dopo PSP, Sony avese finalmente imparato la lezione e potesse uscirsene con un portatile che "facesse davvero il portatile"; non il solito superhardware supercostoso con autonomia ridotta e poco pratico da portarsi appresso. Sono conscio che la mia posizione è in netta controtendenza con la massa videogiocante, che attende con ansia tale "super hand-held". Ma d'altro canto non m'interessa assecondare i lettori quanto proporre punti di vista alternativi e coerenti con la ricerca della sostanza tecnludica al di sopra dell'apparenza. E perché no, provocare chi è ancorato a canoni sin troppo commeciali di intendere il videogioco. In breve, ad ognuno il suo, e fate il vostro gioco.

                          Il tuo discorso è chiarissimo e la risposta è più che soddisfacente però visto che già in commercio esiste una console dall'impatto semplice e intuitivo come il 3DS non penso che quello di Sony sia un errore, nel senso che loro più che la praticità e la semplicità cercano sempre di essere i numeri 1 per quanto riguarda potenza e prestazioni, un pò come fà Apple con i suoi prodotti, questo per dire che alla fine il mercato è libero e se uno vuole una console " potente " và di vita, al contrario se cerca qualcosa di diverso e intuitivo si butta sul 3DS, io penso che sia meglio poter scegliere piuttosto che avere due console portatili distinte solamente dal nome che portano ^^

                          Che poi l'utenza preferisce Y ad X ci stà assolutamente.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da AbaraiRenji Visualizza Messaggio
                            non penso che quello di Sony sia un errore, nel senso che loro più che la praticità e la semplicità cercano sempre di essere i numeri 1 per quanto riguarda potenza e prestazioni, un pò come fà Apple con i suoi prodotti, questo per dire che alla fine il mercato è libero e se uno vuole una console " potente " và di vita, al contrario se cerca qualcosa di diverso e intuitivo si butta sul 3DS, io penso che sia meglio poter scegliere piuttosto che avere due console portatili distinte solamente dal nome che portano ^^.
                            Che di per sè è un discorso valido ma che (PSP alla mano), non ha dato esattamente i frutti sperati, parlando ovviamente di numeri sul mercato. Però alla fin fine, lato giocatore interessa che la console sia valida e i giochi belli da vedere e da giocare. Per i numeri si deve preoccupare e occupare Sony.
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da AbaraiRenji Visualizza Messaggio
                              Non per dire... ma non vedo nulla di costruttivo nel tuo commento, ne tantomeno una risposta su quello che ho chiesto, qui non si tratta di fanboysmo, perchè sinceramente avendo entrambe le console quello è il mio ultimo pensiero! io ho solo chiesto delle spiegazioni, se non lo posso fare in un forum di videogames dove posso farlo? secondo il tuo ragionamento allora ogni commento sarebbe inutile!
                              no ma non sei tu che mi preoccupavi perchè comunque hai detto delle cose con tono molto garbato il mio commento era per evitare i soliti fanboy che avrebbero rovinato questo topic con frasi idiote tipo ''la ps3 è migliore tecnicamente'', ''la xbox ha l'online migliore'' , anzi see devo essere sincero sono contento che tu abbia scritto quel testo come ha detto enzo, perchè se fatti bene e senza scannarsi questi discorsi possono essere costruttivi.
                              .sigpic.

                              Comment


                              • #45
                                compaio velocemente perché sono stato citato (forse da ezio.auditore) per la storia di Amy. Premetto che Amy non l'ho provato, e coi tempi che corrono dubito che lo proverò tanto presto. Semplicemente l'ho messo tra i prodotti che avevano, a mio avviso, i presupposti per "vendere bene". Non ho ragionato in termini di bellezza, quanto di vendibilità - infatti ho messo tutti titoli "soliti noti", se si fa eccezione per The Last of Us e , appunto, Amy.
                                Amy è stato spacciato e rispacciato come una piccola perla, e viene venduto ad un prezzo veramente accattivante - due anni fa a quel prezzo ti vendevano un Age of Booty, per dire, che è divertente quanto vuoi, ma a livello di complessità intrinseca è... Age of Booty!
                                Certo che se poi il prodotto finito - e su questo, ripeto, non posso esprimermi perché il gioco de facto non l'ho provato - risulta essere una merda ingiocabile, allora che muoia nel nulla! E' ovvio che altre redazioni che l'hanno già provato (e a breve arriverà anche la nostra recensione) si sono espresse in base alle loro sperimentazioni: se il gioco fa veramente così schifo lo diremo anche noi, ne sconsiglieremo l'acquisto e personalmente mi passerà la voglia di spendere quei 10€. Il passaparola è sia la migliore sia la peggiore delle pubblicità, e per Amy sta passando una parola brutta - Amen!Quando abbiamo cominciato a prepare l'articolo, Amy non era ancora stato recensito e tutto questo non lo sapeva nessuno: si sapeva solo di un survival horror in arrivo a 10€: qualcosa di così commercialmente allettante che mancava solo il cartello "Punch e crostata" (e vediamo chi mi coglie la citazione).

                                Ho citato sei titoli, probabilmente ne ho cannato uno... vediamo che succede con gli altri 5
                                Last edited by Tatsumaki; 13 January 2012, 23:19.

                                Comment

                                Working...
                                X