Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Kingdoms of Amalur: Reckoning

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
    Guarda, dato che ho visto tuoi post in varie news, credo che tu come me fossi incuriosito dagli aspetti innovativi del combat system di questo titolo. Io mi sono sparato 4 ore ieri dormendo una fava, e posso dirti che in questo aspetto è un gran gioco. Capisco che chi bada più all'aspetto RPG sia deluso, e posso anche capire che chi ha giocato la sola demo non lo abbia apprezzato. Il combattimento è in evoluzione. Risulta piattino all'inizio, ma ti permette di introdurre nuove mosse, combinazioni di armi e poteri offensivi e difensivi che si possono congiungere con grande fluidità. Se era questo l'aspetto che ti interessava, per me, vai sul sicuro. Se volevi una variante ad altri RPG c'è sicuramente di meglio.....
    il battle system è perfetto direi, ma è tutto il contorno che mi sembra troppo mediocre leggendo la recensione

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      fammi notare in quale frangente ho detto una cosa fuori dalle righe???la demo dura 45 minuti dove provi il gameplay...il gameplay mi ha annoiato, non ho detto che il gioco è brutto ergo non ho giudicato oggettivamente il gioco!ho semplicemente detto che non sono invogliato a spendere 60 euro per un gioco che non mi ha preso a livello di gameplay...ho forse detto che fa schifo???l'ho sconsigliato???non mi pare! d'altronde non è da tutti sapere leggere oggigiorno,te ne sei un esempio lampante! di polvere evidentemente ne tiri su tanta dal naso ragazzo mio,visti gli svarioni che scrivi!

o ci fai, o ci sei. non capisco. io non criticavo il tuo pensiero personale sul gioco, ma sul fatto che avendolo giocato solo in demo, non capisco come fai a dire che io non posso dire quella cosa di quel sito che come me l'ha giocato per ore, e forse anche prima di lui l'ho giocato...

chi parlava di te? boh...mi espimo male forse...torno a prendere la polverina!

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
        Ieri ho scaricato la demo da Steam e non sono riuscito a giocarci... continuava a darmi schermo nero. Oggi provo a scaricarla da Origin e vediamo un po'...

ti da' schermo nero perche' hai una ATI. vai nel menu principale del gioco e disattiva il post processing. poi il gioco ti va.
        nel gioco definitivo, il problema e' stato risolto.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Oddio, a me la media generale e il voto stesso qui su GS fanno pensare ad un ottimo gioco, vista poi la fama praticamente sconosciuta pare a tutti gli effetti una piccola perla. Piuttosto vorrei sapere se qualcuno ha provato la versione pc e sappia dirmi se è vero che da dei problemi con le ATI

nessun problema. fila liscio come l'olio. ho una HD 6650

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
            L'ho trovato brutto oltre ogni dire, facilissimo, scontatissimo, anonimissimo, graficamente bloccato ai tempi PS2 e gameplay rozzo. Opinione personale magari, però boh
            Quoto, mi ha fatto la stessa impressione (parlo della demo).

Originariamente Scritto da cppy74
            ti da' schermo nero perche' hai una ATI. vai nel menu principale del gioco e disattiva il post processing. poi il gioco ti va.
            nel gioco definitivo, il problema e' stato risolto.
            Grazie ha funzionato

Comment

"Secondo Ken la principale differenza tra KOA e Skyrim riguarda il combattimento, assicurando che Reckoning offre il gameplay di battaglia più eccitante mai visto in un GDR fantasy, proprio per portare freschezza ad uno degli elementi più carenti in questo ambiente."

"la narrazione principale sia un puro contorno al gioco...tende a snaturare il concetto stesso di RPG occidentale, nel quale scegliendo una razza ed un ruolo, salvo leggeri distaccamenti dal leitmotiv principale normalmente si mantengono fino alla conclusione dell'avventura, senza contare le implicazioni morali ed etiche delle proprie scelte, che in KOA risultano del tutto assenti."

"..tende a voltare le spalle al pubblico degli rpgisti incalliti per mostrarsi più benevolo nei confronti dei casual gamers, che evidentemente desiderano poter fruire di un prodotto non troppo complesso e fruibile in maniera rapida e poco stressante."

"Speriamo quindi vivamente che gli sviluppatori imparino dai propri errori, seppur veniali, e in un futuro seguito riescano ad aggiustare quegli aspetti che impediscono a KOA di ergersi al livello di titoli come Skyrim o Mass Effect ma che già così com'è rimane comunque un gioco meritevole di essere vissuto."

Complimenti Rolston, Epic Win! Ma guarda un po' che forse è meglio essere carenti nei combattimenti Action che in elementi RPG, visto che RPG dovrebbe essere...
              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                hai come scheda video una nvidia o una radeon? nella demo ho avuto diversi problemi (ho una hd radeon 6950) e spero che sia stato solo un caso
                scheda grafica nvidia 512 mb.Penso sia stato un caso fammi sapere in proposito.Cmq io sto facendo mago puro che non è male.Sto seguendo le missioni della casa delle ballate e sono davvero fatte bene.L'unica cosa che faccio molta fatica è disincantare i forzieri,perchè clicco ma è difficile,si deve cliccare sempre qualche istante prima del glifo,ma non mi riesce sempre,se qualcuno ha qualche consiglio in proposito mi farebbe piacere...

Comment

a me carente negli elementi rpg non sembra affatto,anzi la struttura di avanzamento del personaggio mi sembra molto completa e ben fatta tante abilita,destini,e talenti da mescolare e in caso si voglia cambiare(questa è l'unica cosa che si distacca ),basta pagare un npg che ti resetta tutti i punti abilità,trovo questo accanimento senza fondamenti il più delle volte, gli unici difetti che ho riscontrato sono piccoli difetti tecnici,è vario e divertente,si certo non hardcore come altri titoli,ma sicuramente è di alto livello.come ho detto lo consiglio a tutti quelli a cui è piaciuto fable,per le implicazioni etiche morali non è vero che non ci sono,se vieni preso mentre rubi qualcosa gli abitanti si comportano con te in modo diverso,e devi uscire dal paese per 2/3 gironi prima che la situziane si calmi

Comment

comunque la spada nell'ultimo screen è qualcosa di stupendo!

Comment

Ma piu o meno è simile a dungeon siege 3? cmq peccato nn ci sia l'online

Comment

Originariamente Scritto da steboss Visualizza Messaggio
                        Ma piu o meno è simile a dungeon siege 3? cmq peccato nn ci sia l'online
                        No, questo è un open world come oblivion o skyrim...

comunque penso di andarlo a prendere oggi, dato che ho quasi finito FFXIII-2. Da quel che ho visto nei vari walkthrough non sembra niente male...
                        sigpic

There's one they fear.
                        In their tongue, he's Dovahkiin:
                        DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                          No, questo è un open world come oblivion o skyrim...

comunque penso di andarlo a prendere oggi, dato che ho quasi finito FFXIII-2. Da quel che ho visto nei vari walkthrough non sembra niente male...
                          se sei un che compra all'estero, sappi che è multilingua, quindi ci risparmieresti comprandolo su Zavvi o simili

Comment

Provata la demo ... non mi piace la visuale del personaggio sinceramente.. ma per il resto è carino

Comment

lo giocherò prima o poi
                              ''Ora sembra inutile , Ora voli al limite , Ora che ti sentirei più che mai , Ebbene ti raggiungerei ''

Comment

A me non dispiace affatto. a patto che lo si prenda esattamente come quello che è: un hack n slash (non venitemi a dire che è un rpg, o un action) molto vario, quasi infinito e con una componente narrativa sotto tono.

io lo paragonerei a Torchlight come genere. il focus è centrato sull'apprendimento delle skills e sull'accumulo di equipaggiamento semre vario e originale. mi sembra un errore a priori paragonarlo a skyrim o a mass effect, si parla di generi totalmente diversi.

Comment

Working...
                                X