Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma Fundo la trama è magnifica, lo abbiamo già detto e per quanto mi riguarda è un fattore incriticabile su come sia stata gestita magistralmente fino a quel punto, solo che se anche ad uno piacesse, bachi narrativi e incongruenze rimangono tali, qui si parla di un intero schema eh, voglio dire, neanche facendo esempi, anche uno esterno come me nella saga (scoperta in ritardo e mai idolatrata come certa gente) che per giunta nemmeno trova imprescindile come trama non può fare a meno di notare dei chiari difetti ed incongruenze che, mi sta sul cazzo usare il termine, ma sono oggettive. Che poi un sacco di minchioni stiano sputando a Bioware perché li ha delusi io non ci penso nemmeno, non siamo e non ci abbassiamo al loro livello

@Marc(VOI ALTRI NON APRITE)
    Spoiler:
    guarda che si poteva far appacificare le due razze, avevi le scelte paladino o ribelle che ti portavano su quella rotta

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Ma Fundo la trama è magnifica, lo abbiamo già detto e per quanto mi riguarda è un fattore incriticabile su come sia stata gestita magistralmente fino a quel punto, solo che se anche ad uno piacesse, bachi narrativi e incongruenze rimangono tali, qui si parla di un intero schema eh, voglio dire, neanche facendo esempi, anche uno esterno come me nella saga (scoperta in ritardo e mai idolatrata come certa gente) che per giunta nemmeno trova imprescindile come trama non può fare a meno di notare dei chiari difetti ed incongruenze che, mi sta sul cazzo usare il termine, ma sono oggettive. Che poi un sacco di minchioni stiano sputando a Bioware perché li ha delusi io non ci penso nemmeno, non siamo e non ci abbassiamo al loro livello
      ma come è che a tutte queste incongruenze "oggettive" ho dato risposte plausibili nella trama? e io non sono nessuno, solo uno che ha seguito per bene i 3 giochi, eh...

incongruenza è dire "i quarian sono gialli" e poi fai i quarian blu. Ecco, io di queste cose non ne ho viste. semmai ho visto cose non spiegate a puntino, ma ampiamente spiegabili usando semplicemente le informazioni che da la saga.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Fino adesso avete discusso su presupposti, il più grave difetto del finale, ho smembrato abbastanza bene tutti gli eventi di questa triologia per quanto ne so, limitandomi a commentare ciò che ho visto in tutte le sue incarnazioni dei 16 finali non trovo proprio niente di concreto e congruente, davvero, il fatto che altre centinaia di migliaia di giocatori pensino lo stesso non è neanche una cosa bella o giusta a quanto ne so, perché con rammarico scopro di avere ragione

Comment

@Marc(VOI ALTRI NON APRITE)
          Spoiler:
          guarda che si poteva far appacificare le due razze, avevi le scelte paladino o ribelle che ti portavano su quella rotta
          E dire che ho la reputazione da paladino molto alta e che faccio attenzione a cosa scegliere.
          Va be', lo rifaccio allora.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Versione 360?
            Se è così hai tutto il mio odio visto che non ho potuto incontrare il mio personaggio preferito della saga.

Comunque mi sono trovato di fronte ad una scelta molto difficile, moltissimo.
            Quando su Rannoch
            Spoiler:
            ho dovuto scegliere fra quarian e geth. All'inizio ho optato per i geth vista la loro flotta ed il loro numero ma poi ho visto la fine dei quarian ed il suicidio di tali e sono tornato indietro ed ho condannato i geth.
            Non ho ben capito a cosa ti riferisci (Comunque sì versione 360)
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Fino adesso avete discusso su presupposti, il più grave difetto del finale, ho smembrato abbastanza bene tutti gli eventi di questa triologia per quanto ne so, limitandomi a commentare ciò che ho visto in tutte le sue incarnazioni dei 16 finali non trovo proprio niente di concreto e congruente, davvero, il fatto che altre centinaia di migliaia di giocatori pensino lo stesso non è neanche una cosa bella o giusta a quanto ne so, perché con rammarico scopro di avere ragione
              e dimmele queste incongruenze. ma che siano diverse da quelle a cui ho già risposto, però
              ancora con la ragione... te lo ripeto, dubito che si possa parlare di ragione sui gusti... una cosa ti piace o non ti piace, non "ho ragione o non ho ragione".
              se adesso dobbiamo prendere persino i gusti personali e buttarli nel cesso perché altri si arrogano il diritto di decidere cosa è bello o no... addio libertà

Comment

• Peccato che le incogruenze siano il male minore, ed è quello che sto ripetendo da quattro ore e che continui a non voler vedere continuando con i gusti solo per andare a parare su qualcosa.
                Last edited by ~Snake Eater; 14 March 2012, 01:23.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  Peccato che le incogruenze siano il male minore, ed è quello che sto ripetendo da quattro ore e che continui a non voler vedere continuando con i gusti solo per andare a parare su qualcosa.
                  scusa se mi permetto, ma io rispondo a quel che ritengo giusto. Di certo non mi metto a sentenziare per convincere te o chi altri che se qualcosa non ti piace deve piacerti oggettivamente o il contrario. a differenza di altri io non mi permetto di giudicare i gusti, quindi ho detto che per i pareri soggettivi puoi dire quello che vuoi. cosa c'è che non va bene in questo?

Comment

• GIUDIZIO SUL FINALE
                    Spoiler:
                    non riesco ad esprimermi, il gioco è un capolavoro in tutto, la trama è fantastica fino alla fine, ma il finale, il maledetto finale è orrendo, la musichetta è stupenda ma il finale no, non riesco a crederci, ci sono rimasto malissimo, mi sono venute le lacrime agli occhi da quanto ero incredulo, non possono rovinarmi una trilogia fantastica per colpa di un finale incongruente e ridicolo, ho salvato i geth e i quarian hanno riavuto il loro pianeta natale, mi sono impegnato per fare sempre le scelte giuste, mordin si è sacrificato per curare la genofagia, ma a che è servito? hanno descritto mass effect come un gioco in cui tu sei il protagonista, ma alla fine sputtanano tutta questa dichiarazione, io mi ero impegnato è alla fine ho solo 3 scelte, volevo ovviamente distruggere i razziatori, ma poi mi dicono che sarebbero morti i geth e IDA, ma allora perchè mi sono impegnato per salvarli? e perchè mi fate capire che IDA sarà la donna perfetta per joker quando poi se faccio la scelta che porta avanti dall'inizio mi muore? perchè thane si sacrifica per salvare la cittadella se tanto alla fine muoiono tutti gli abitanti comunque? perchè ripeto i quarian si riappropriano di rannoch e mi dicono che tra qualche anno i geth creeranno delle cure per toglierli dalle tute se poi i quarian riamangono bloccati nel sistema solare? perchè devo curare la genofagia se poi i krogan non potranno tornare su tuchanka? perchè arruolo degli eserciti se tanto poi alla fine non serva a nulla visto che i 3 finali sono sempre gli stessi? cambia solo il colore del raggio. perchè mi lasciate un finale che toglie tutte le 100 ore passate di scelte? perchè shepard non verrà riconosciuto come un ero? perchè mi chiedo perchè? vi giuro non ci ho dormito la notte, estrema delusione, lo sapevo che ME3 mi avrebbe fatto piangere, ma non pensavo per questo motivo...
                    .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                      GIUDIZIO SUL FINALE
                      Spoiler:
                      non riesco ad esprimermi, il gioco è un capolavoro in tutto, la trama è fantastica fino alla fine, ma il finale, il maledetto finale è orrendo, la musichetta è stupenda ma il finale no, non riesco a crederci, ci sono rimasto malissimo, mi sono venute le lacrime agli occhi da quanto ero incredulo, non possono rovinarmi una trilogia fantastica per colpa di un finale incongruente e ridicolo, ho salvato i geth e i quarian hanno riavuto il loro pianeta natale, mi sono impegnato per fare sempre le scelte giuste, mordin si è sacrificato per curare la genofagia, ma a che è servito? hanno descritto mass effect come un gioco in cui tu sei il protagonista, ma alla fine sputtanano tutta questa dichiarazione, io mi ero impegnato è alla fine ho solo 3 scelte, volevo ovviamente distruggere i razziatori, ma poi mi dicono che sarebbero morti i geth e IDA, ma allora perchè mi sono impegnato per salvarli? e perchè mi fate capire che IDA sarà la donna perfetta per joker quando poi se faccio la scelta che porta avanti dall'inizio mi muore? perchè thane si sacrifica per salvare la cittadella se tanto alla fine muoiono tutti gli abitanti comunque? perchè ripeto i quarian si riappropriano di rannoch e mi dicono che tra qualche anno i geth creeranno delle cure per toglierli dalle tute se poi i quarian riamangono bloccati nel sistema solare? perchè devo curare la genofagia se poi i krogan non potranno tornare su tuchanka? perchè arruolo degli eserciti se tanto poi alla fine non serva a nulla visto che i 3 finali sono sempre gli stessi? cambia solo il colore del raggio. perchè mi lasciate un finale che toglie tutte le 100 ore passate di scelte? perchè shepard non verrà riconosciuto come un ero? perchè mi chiedo perchè? vi giuro non ci ho dormito la notte, estrema delusione, lo sapevo che ME3 mi avrebbe fatto piangere, ma non pensavo per questo motivo...
                      molti di queste presunte incongruenze sono già state postate ieri e ho dato risposte perfettamente ritrovabili nel gioco :P

Comment

• ma io non cerco risposte che non esistono sincermente...
                        .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                          ma io non cerco risposte che non esistono sincermente...
                          e io non mi tappo gli occhi davanti a dati di fatto per partito preso.

Comment

• i tuoi dati di fatto...
                            .sigpic.

Comment

• se hai qualche cosa da dire la dici, se non hai niente in mano e devi lanciare simili post evita.

Comment

• tutto quello che dovrei dire lo ha già detto snake, direi solo cose superflue e soprattutto non si avrebbe una fine al discorso...
                                .sigpic.

Comment

Working...
                                X