Anche zoddi è caduto nella trappola "non potrà mai essere così brutto".
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioOk, finito.
Che
CAZZO
E'
SUCCESSO?
Avevo detto, non può essere COSI' brutto. Invece no, no no, lo è lo E'.
Ora scriverò OGNI SINGOLA COSA CHE QUESTO FINALE HA SBAGLIATO:
Spoiler:1)Chi è il bambino? Ok, è il Catalyst. Quindi è la Cittadella. Ma COSA CAZZO E'? E' un sintetico pure lui? Un organico? Fa parte dei Reaper? Alcune volte parla come se fosse un Reaper pure lui, poi parla come se fossero cose create da lui!
2) CHI HA CREATO I REAPER? E' stato il bambino? Se non lui CHI? Altri SINTETICI? Una razza sconosciuta? E perché una razza organica dovrebbe creare dei robot assassini di organici? E' sfuggita al loro controllo?
3) Due scelte SONO PERFETTAMENTE UGUALI. Se scegli di unirti al Catalyst, i Reaper fanno *puff* e i Mass Relays esplodono. Se invece scegli di controllare i Reaper, i Mass Relays esplodono comunque, SOLO CHE IL BAMBINO NON TE LO DICE.
4) La terza scelta non ha senso! Perché mettere una scelta che distrugge ogni singolo mass relays, tecnologia e soprattutto GETH? DOPO CHE PASSI UN INTERO GIOCO A RIMETTERLI INSIEME AI QUARIAN, A CREARE LA PACE?
5) Mordin è morto PER NIENTE! Qualsiasi finale fa esplodere i Mass Relays! Quindi tutti i Krogan maschi sono stazionati su Palaven o la Terra! QUINDI CURARE LA GENOFAGIA NON E' SERVITO A NIENTE!
6) Cosa ci faceva la Normandy nel tunnel FTL? Non doveva essere a combattere con la Spada?
7) Cosa cazzo è quel pianeta alla fine? LOST? Mass Lost? Mi sta bene, basta che HURLEY LO FACCIA GARRUS!
8) Come ci arriva l'Illusive Man sulla maledettissima Cittadella, con tutti quei fottutissimi Reaper?
9) Alla fine è chiaro che ogni specie rimane confinata nel proprio sistema visto che i Mass Relays esplodono. Ma PERCHE' CI RIMANGONO COSI TANTO? Insomma, ok, non avete più i Mass Relay MA AVETE TUTTO IL RESTO! Ci sarà qualcuno che li abbia studiati questi cazzo di Rachni, anzi sembra che anche dei semplici pirati riescono ad avvitarli per esplorare e far entrare per caso i Relay nella galassia. Mi state dicendo che nonostante TUTTA la vostra avanzatissima tecnologia, e tutta la roba con l'eezo che avete costruito nessuno si è mai preoccupato di studiare questi relays, o che comunque non avete la minima COMPETENZA SU COME PROVARE A RICOSTRUIRLI?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
che questo fosse l'ultimo capitolo di shepy ma non di Mass Effect, si sa da tempo.
detto questo, visto che ripetere alcune cose stanca e poi mi fucilano, non avete notato alcuni "indizi" che bioware ha lasciato in giro?
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
Spoiler:1)Chi è il bambino? Ok, è il Catalyst. Quindi è la Cittadella. Ma COSA CAZZO E'? E' un sintetico pure lui? Un organico? Fa parte dei Reaper? Alcune volte parla come se fosse un Reaper pure lui, poi parla come se fossero cose create da lui!
2) CHI HA CREATO I REAPER? E' stato il bambino? Se non lui CHI? Altri SINTETICI? Una razza sconosciuta? E perché una razza organica dovrebbe creare dei robot assassini di organici? E' sfuggita al loro controllo?Spoiler:L'incazzo. Tre anni aspettando di sapere chi aveva creato i razziatori e mi liquidano la questione così.
Comunque sembra che sia un'IA deputata al controllo delle macchine.
A me piace pensare che siano stati creati da una razza sterminata da altri sintetici per impedire che si ripresenti la situazione ma qui siamo nel campo delle ipotesi più astratte possibili
Spoiler:
3) Due scelte SONO PERFETTAMENTE UGUALI. Se scegli di unirti al Catalyst, i Reaper fanno *puff* e i Mass Relays esplodono. Se invece scegli di controllare i Reaper, i Mass Relays esplodono comunque, SOLO CHE IL BAMBINO NON TE LO DICE.Spoiler:Hanno fatto l'erroraccio di non far sentire più tangibili le conseguenze di non distruggere i razziatori.
Spoiler:
4) La terza scelta non ha senso! Perché mettere una scelta che distrugge ogni singolo mass relays, tecnologia e soprattutto GETH? DOPO CHE PASSI UN INTERO GIOCO A RIMETTERLI INSIEME AI QUARIAN, A CREARE LA PACE?Spoiler:Ma questo ci sta dai, non potendo eliminarli miratamente si annichilisce la loro categoria.
Stile halo.
Spoiler:
5) Mordin è morto PER NIENTE! Qualsiasi finale fa esplodere i Mass Relays! Quindi tutti i Krogan maschi sono stazionati su Palaven o la Terra! QUINDI CURARE LA GENOFAGIA NON E' SERVITO A NIENTE!Spoiler:Senza la cura o l'illusione di essa non si hanno krogan e turian nella battaglia finale e non si sceglie la sintesi gli abitanti della terra vengono tutti ammazzati.
Spoiler:
6) Cosa ci faceva la Normandy nel tunnel FTL? Non doveva essere a combattere con la Spada?Spoiler:E se per quello perché dentro c'erano dei tizi che sino a due secondi prima erano sulla terra ?
Spoiler:
8) Come ci arriva l'Illusive Man sulla maledettissima Cittadella, con tutti quei fottutissimi Reaper?Spoiler:Per fare scena e fare una possibile morte alla Saren (l'altra possibilità è Shepy che lo ammazza)
Penso che Bioware lo spiegherà dicendo che ormai per i razziatori non è più un pericolo e che quando li ha avvisati è salito dentro per provare a controllarli.
Spoiler:
9) Alla fine è chiaro che ogni specie rimane confinata nel proprio sistema visto che i Mass Relays esplodono. Ma PERCHE' CI RIMANGONO COSI TANTO? Insomma, ok, non avete più i Mass Relay MA AVETE TUTTO IL RESTO! Ci sarà qualcuno che li abbia studiati questi cazzo di Rachni, anzi sembra che anche dei semplici pirati riescono ad avvitarli per esplorare e far entrare per caso i Relay nella galassia. Mi state dicendo che nonostante TUTTA la vostra avanzatissima tecnologia, e tutta la roba con l'eezo che avete costruito nessuno si è mai preoccupato di studiare questi relays, o che comunque non avete la minima COMPETENZA SU COME PROVARE A RICOSTRUIRLI?Spoiler:Sono comunque tecnologia avanzatissima o comunque non si sono trovati motivi per costruirne altri visto che dove servono ci sono già.
Comunque con due finali su tre (controllo e sintesi) si ha la tecnologia dei razziatori quindi il problema dei portali si risolve.
Non capisco il "PERCHE' CI RIMANGONO COSI TANTO?". Per caso mi sono perso pezzi in mezzo ai titoli di coda? Da quel che so il finale non fa vedere nulla dei vari sistemi (pagliacciata di Joker esclusa e levato buzz aldrin messo là per nulla) dopo la propagazione dei fasci di energia. Cagata là tra l'altro dove fanno vedere la galassia con le "esplosione" bidimensionali.
Comunque ho trovato ben peggiore dal punto di vista dei concetti (della narrazione no) il finale del secondo.
Insomma nel secondo hanno tirato fuori un razziatore umano che oltre ad essere ridicolo come design è anche privo di senso visto che è piccolissimo per non parlare della storia degli esseri senzienti che diventano razziatori.
Cavolo i razziatori ci sono da un miliardo di anni (lo dice il batarian) e nonostante le forme di vita vengano "preservate nella forma dei razziatori" hanno tutti la forma di seppia e la hanno da almeno 36 milioni di anni.
Qua almeno sparate ridicole non ne hanno fatto.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 18 March 2012, 00:30.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Tipo?
Là potevi scegliere se farti le missioni fedeltà per salvare i compagni e qua puoi scegliere se fare le missioni per avere rinforzi e se non le faiSpoiler:viene annichilita la popolazione terrestre
Nel primo ancora meno.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 18 March 2012, 00:45.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza MessaggioSpoiler:del tipo che se facevi morire i menmbri dell'equipaggio shepard può anche morire , mentre nel 3 puoi anche non fare nulla ma ti sblocca comunque un finale inutile, in ME2 se facevi scelte sbagliate il finale cambiava almeno nel 3 no.Spoiler:Qua invece muoiono 10 miliardi di personeOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Marc, è perché:
Spoiler:lo Stargazer parla di tanto tempo fa e dice che forse un giorno il bambino tornerà a vedere le stelle. Quindi sono stati bloccati sui loro sistemi abbastanza da sublimare Shepard non in un eroe leggendario, ma in una vera e propria entità mistica ( "The Sheperd", il pastore). Quindi l'umanità (e presumibilmente grandi contingenti di Turian, Krogan, Geth e Asari) sono rimasti inchiodati nel Sistema Solare per decine, se non centinaia di anni.
Comunque, aldilà degli ENORMI plot-hole, la cosa che ho odiato di questo finale è che tutto, TUTTO quello che hai fatto fino ad adesso non è contato niente.Spoiler:La scelta finale si basa sui tuoi War Assets, nulla di più. Hai unito Geth e Quarian, o hai scelto una delle due razze? Non importa. Hai dato la base dei Collettori all'Illusive Man o l'hai fatta esplodere? Non importa. Hai curato la Genofagia o hai lasciato i Krogan a estinguersi? Non importa.
Letteralmente, ogni singola scelta tranne quelle relative all'immediata economia della trama (aka fare alleanza) non conta più NIENTE. Hai speso ore su ore in un bellissimo universo, e ti vengono presentate scelte morali difficilissime in ognuno dei 3 giochi. Vieni a contatto con tantissime specie e il fulcro rimane sempre unirle, creare tolleranza. E non vedi il MINIMO frutto di tutto il tuo lavoro. Cambia solo il fottuto colore.Last edited by sentinel; 18 March 2012, 13:33.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioSpoiler:Qua invece muoiono 10 miliardi di persone.sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggioin una scena che non ha nessun impatto emotivo...
Comment
-
Spoiler:http://www.google.it/imgres?q=mass+effect+3+choose+the+color&hl=it&sa=X &biw=1366&bih=712&tbm=isch&prmd=imvnsa&tbnid=rK3RF dtuUfn2LM:&imgrefurl=http://arstechnica.com/civis/viewtopic.php%3Ff%3D22%26t%3D1167366%26start%3D168 0&docid=b9FeJfmg3qoX_M&imgurl=http://media.giantbomb.com/uploads/2/25613/2147028-yodawgme.jpg&w=640&h=414&ei=391lT5WiJs75sgaTqPnxBQ &zoom=1
Spoiler:http://www.google.it/imgres?q=mass+effect+3+choose+the+color&hl=it&sa=X &biw=1366&bih=712&tbm=isch&prmd=imvnsa&tbnid=gG LJ6-dVi34koM:&imgrefurl=http://kishcom.com/&docid=gfUnqKbi8JjxJM&imgurl=http://i.imgur.com/mnK7s.jpg&w=1600&h=900&ei=391lT5WiJs75sgaTqPnxBQ&z oom=1
in ogni casoSpoiler:a mio parere il finale non ha aclun senso logico a partire dalle scelte che per quanto vengano spiegate come completamente diverse dal......bimbo luminescente sono alla fine completamente uguali mass royals caput joker e 2 (a caso) su pandora il pianeta di avatar (tralasciando il come e perchè fosserò sulla normandy....ma li chissa magari sarà arrivato tiberius a insegnargli il teletrasporto) e ciliegina sulla torta shep che respira se distruggi i razziatori (io ho fatto questa scelta anche se poi ho visto tutti i finali perchè dopo centinaia di ore di gioco se finivo senza accopare ogni singolo razziatore mi incazzavo di brutto.....insomma il finale non ha senso e sono più che sicuro che biowere e EA abbisamo preparato il "vero finale" in cosa consisterà???a me piace un ipotesi che ho trovato di un tipo su youtube...in pratica secondo questo tipo la parte finale che paerte con l'ascensore e il bimbo è tutto un 'indottrinamento dei razziatori a shepard e in effetti a sostegno di quest'ipotesi ci sono diversi indizi come il fatto che sulla cima della cittadella nello spazio aperto shepard respiri come se niente fosse o che semplicemente la scelta di anderson (quella che ti mostra di anderson ) sia la rossa e quindi la cattiva mentre quella dell'illusive man sia blu (buona) dato che questi criteri sarebbero giusti dal punto di vista dei razziatori ma non dal tuo...infatti secondo me nei finali sintesi e controllo e come se i razziatori riuscisserò a indottrinarti e quindi a vincere mentre in quello di dstruzione alla fine mostrano shepard che respira perchè sfugge all'indotrinamento e quindi poi da li secondo me partirebbe il "vero finale" ma sono ipotesi molto a caso. comuqneu ora devo scendere quindi al massimo mi spiego meglio dopo xDOriginariamente Scritto da ranmyzerscusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
Comment
Comment