Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Perché hai messo lo spoiler? Non parla di nessun gioco.

Mi sa di cagata falsa per tre motivi:

-Per debellare l'energia (la materia intendi?) oscura sono un miliardo d'anni che sterminano tutti?
    -Le stelle "muoiono" perché non c'è più combustibile.
    -Così ricorderebbe troppo Assassin's e non mi sono ancora ripreso dal finale di AC2
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Ma allora come avresti fatto a sopportare quello di ME3? Praticamente il confronto non è nemmeno tanto lontano

Comment

• Conta che come ripeto da mesi io mi aspettavo (vista la pessima trovata del razziatore finale del secondo) una cagatona allucinante del tipo che le specie del ciclo sconfiggessero i razziatori diventando così anch'esse e poi vendicarsi sugli organici del futuro oppure che in realtà fosse tutto un sogno stile "Parentesi tonde" quindi questo lo ho recepito abbastanza bene

Spoiler:
        Alla fine questo lo reputo solo narrato con i piedi perché alla fine come contenuti ci siamo.
        Dal primo li si vuole distruggere e qua c'è la possibilità a cui si aggiunge anche l'affascinante controllo e la discutibile sintesi.
        Quello di AC2 mi ha lasciato di merda (no, non per gli alieni di cui si conosceva l'esistenza dal primo) perché alla fine la cosa da fare non è mica salvare l'umanità dai templari o roba simile ma impedire un'esplosione solare e quando ho sentito questa storia sono caduto dal divano.
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Perché hai messo lo spoiler? Non parla di nessun gioco.

Mi sa di cagata falsa per tre motivi:

-Per debellare l'energia (la materia intendi?) oscura sono un miliardo d'anni che sterminano tutti?
          -Le stelle "muoiono" perché non c'è più combustibile.
          -Così ricorderebbe troppo Assassin's e non mi sono ancora ripreso dal finale di AC2
          esatto intendevo la materia oscura
          .sigpic.

Comment

• Ma dove l'hai letta questa storia?
            Mi sembra più fake delle notizie di trascendentale.
            Lastfm

Comment

• Drew che scrisse la trama del primo e supervisionò quella del secondo a quanto pare aveva in mente un altro proseguo per la storia

Comment

• http://social.bioware.com/forum/1/to...index/970146/1
                Lastfm

Comment

• cmq sta cosa della materia nera mi pare proprio ideata da un ragazzino con poca esperienza narrativa...

fossi stato io bioware avrei condotto la trama praticamente così come ne è risultata in realtà tranne forse che per un paio di particolari:

Spoiler:

avrei fatto iniziare il terzo episodio esattamente come finiva il secondo, annullando completamente l'esistenza della DLC l'avvento. Shepard e il suo equipaggio con la normandy mezza distrutta vengono recuperati dalla nave dell'Ombra (Liara) che insieme al suo staff la rimette insieme diventando la fregata dell'Ombra (niente alleanza/cerberus. Avrei reintrodotto la stessa squadra del 2 con l'introduzione della morte di due componenti (mordin, come nel 3 e thane) e li avrei sostituiti nel proseguo della trama da Vega (non più agente dell'alleanza ma cacciatore di taglie, braccio destro dell'Ombra) e Kaidan/Williams che fa "pace" con Shepard. Scopo della trama riunire tutte le razze per la battaglia finale, inclusa Cerberus ad eccezione dell'uomo misterioso che diventa uno dei boss finali (niente ninja da 4 soldi) e avrei introdotto con un corpo reale l'entità dell'araldo.. diciamo il vero capo dei cattivi che alla fine si fonde con l'uomo misterioso. Battaglia epica e finale tra le braccia della romance di turno e esultanza di tutte le razze con tanto di medaglie al valore. tra i crediti... il corpo dell'uomo misterioso che respira ancora (giusto per lasciare uno spiraglio...)
                  Dewyz81

Comment

• ps... questa non ve la dovete perdere

http://www.youtube.com/watch?v=Eke0HonzGmI
                    Dewyz81

Comment

• Il supposto seguito "originale" di Drew mi auguro sia una frottola, o almeno roba non sua, perchè è veramente assurdo e non certo più credibile di quello che si è visto ..
                      Spoiler:
                      Io l'unica cosa che avrei aggiunto è un po più di dettaglio sul post-avvenimenti e sui destini dei componenti della squadra. Sarebbe stato opportuno e piacevole, non fosse altro per il valore dell'affezione a cui si è arrivati nei confronti dei personaggi,
                      in questo modo credo che molte rimostranze per quelli considerati punti "oscuri" sarebbero stati lenite o anche accantonate, e tra l'altro era una buona occasione per dare un minimo di impianto di base e di prospettiva per un eventuale seguito. Per il resto non ho più di tanto da recriminare, mi va più che bene ..

edit: aggiunto tag per possibile spoiler
                      Last edited by Axxell; 30 March 2012, 12:15.
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

• Spoiler:
                        L'energia Oscura è stata tirata in ballo anche durante la missione di reclutamento di Tali, la flottiglia pensava che fosse quella la causa dell'invecchiamento precoce della stella di quel pianeta e si credeva che la causa fossero i Geth. By the way, che fine ha fatto questa storyline, i Geth se la sono persa negli hard drive con un aggiornamento di Vista?
                        Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                        cmq sta cosa della materia nera mi pare proprio ideata da un ragazzino con poca esperienza narrativa...

fossi stato io bioware avrei condotto la trama praticamente così come ne è risultata in realtà tranne forse che per un paio di particolari:

Spoiler:

avrei fatto iniziare il terzo episodio esattamente come finiva il secondo, annullando completamente l'esistenza della DLC l'avvento. Shepard e il suo equipaggio con la normandy mezza distrutta vengono recuperati dalla nave dell'Ombra (Liara) che insieme al suo staff la rimette insieme diventando la fregata dell'Ombra (niente alleanza/cerberus. Avrei reintrodotto la stessa squadra del 2 con l'introduzione della morte di due componenti (mordin, come nel 3 e thane) e li avrei sostituiti nel proseguo della trama da Vega (non più agente dell'alleanza ma cacciatore di taglie, braccio destro dell'Ombra) e Kaidan/Williams che fa "pace" con Shepard. Scopo della trama riunire tutte le razze per la battaglia finale, inclusa Cerberus ad eccezione dell'uomo misterioso che diventa uno dei boss finali (niente ninja da 4 soldi) e avrei introdotto con un corpo reale l'entità dell'araldo.. diciamo il vero capo dei cattivi che alla fine si fonde con l'uomo misterioso. Battaglia epica e finale tra le braccia della romance di turno e esultanza di tutte le razze con tanto di medaglie al valore. tra i crediti... il corpo dell'uomo misterioso che respira ancora (giusto per lasciare uno spiraglio...)
                        Io volevo il mio Shepard paragon che fa un tradimento finale e diventa padrone della galassia.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                          Il supposto seguito "originale" di Drew mi auguro sia una frottola, o almeno roba non sua, perchè è veramente assurdo e non certo più credibile di quello che si è visto ..
                          Spoiler:
                          Io l'unica cosa che avrei aggiunto è un po più di dettaglio sul post-avvenimenti e sui destini dei componenti della squadra. Sarebbe stato opportuno e piacevole, non fosse altro per il valore dell'affezione a cui si è arrivati nei confronti dei personaggi,
                          in questo modo credo che molte rimostranze per quelli considerati punti "oscuri" sarebbero stati lenite o anche accantonate, e tra l'altro era una buona occasione per dare un minimo di impianto di base e di prospettiva per un eventuale seguito. Per il resto non ho più di tanto da recriminare, mi va più che bene ..

edit: aggiunto tag per possibile spoiler
                          ma anche secondo me. comunque ripeto se il finale è questo ma confermano un seguito con la storia dell'indottrinamento, allora bioware ha fatto un capolavoro, altrimenti se il la trilogia di shep si conclude così è assolutamente orrendo.
                          .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                            ma anche secondo me. comunque ripeto se il finale è questo ma confermano un seguito con la storia dell'indottrinamento, allora bioware ha fatto un capolavoro, altrimenti se il la trilogia di shep si conclude così è assolutamente orrendo.
                            io penso che la storia dell'indottrinamento finisca nel momento in cui
                            Spoiler:
                            shepard si sveglia tra le macerie, libero dal tentativo di indottrinamento che l'araldo effettua durante il "sogno" del finale.
                            Dewyz81

Comment

• appunto quindi manca il dopo... cioè e poi? i razziatori che fine han fatto in quel caso? diventerebbe un finale tagliato...
                              Last edited by ezio.auditore; 30 March 2012, 13:51.
                              .sigpic.

Comment

• li ne discutavamo con dargil... un finale poetico lascia sempre spazio all'immaginazione anche se autoconlusivo. è un po' come se il "e poi..." te lo immagini con la tua testa a seconda del TUO personale livello di indottrinamento.
                                certo c'è anche la possibilità di una continuazione... anche perchè sai bene cosa dice il vecchio al bambino...
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X