Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Più che palloso è sottotono nella trama.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      ma tu parlavi della Saga no ? mi sembra strano che, finale o non finale, per questo sia scaduto tutto nella mediocrità .. a me sembra ancora uno dei titoli migliori in circolazione, tutto sommato ..
      Intendevo la saga. Comunque è uno dei migliori titoli in circolazione
      .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Più che palloso è sottotono nella trama.
        ok, ma si parlava del confronto fra i 3 capitoli .. mi sembrava strano che già da un anno trovassi ME2 il peggiore di tutti
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

ok, ma si parlava del confronto fra i 3 capitoli .. mi sembrava strano che già da un anno trovassi ME2 il peggiore di tutti
          Mi accodo ad Atzeri, anche io lo trovo il peggiore
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Ejaa .. anche tu lo prevedevi già da 1 anno ? Complimenti anche a te per la previsione allora
            Friedrich Nietzsche

Comment

Ejaa .. anche tu lo prevedevi già da 1 anno ? Complimenti anche a te per la previsione allora
              Stavate parlando del 2 vero ? Io sto parlando del 2
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                Stavate parlando del 2 vero ? Io sto parlando del 2
                no, stavamo parlando del confronto fra il 2 ed entrambi gli altri .. e dalli !
                Friedrich Nietzsche

Comment

no no, opinione rispettabilissima, ma infatti dicevo perchè è universalmente riconosciuto il capolavoro della trilogia. Beh si, questo perchè si tratta in effetti di una storia preparatoria al terzo capitolo e alla fine si approfondiscono i personaggi, però le missioni sono belle dài, e poi con i Dlc è davvero vastissimo, e il finale è uno dei più esaltanti ed epici che sia dato di vedere ..
                  sulle missioni nulla da dire, tanto di cappello perchè sono veramente coinvolgenti e soprattutto sono molto varie: hanno trovato un ottimo mix nelle missioni in cui te la cavi con sparatorie, altre usando influenze politiche e paragon/renegade e il tutto sempre ben dosato, questo bisogna ammetterlo.
                  ciò che mi ha fatto un pò calare il gusto del tutto è il fatto che approfondisci storie di personaggi che poi nel III cap. si rivelano quasi marginali o di passaggio... e il fatto che andare da una città all'altra si rivela una tortura in quanto il buon Shepard, nonostante un fisico da paura, riesce a correre meno di un 80enne con bypass aorto-coronarico che ha fumato due pacchetti al giorno di nazionali senza filtro per tutta la vita.

poi, visto che a citare i pregi di un ottimo gioco siamo capaci tutto, sparerei anche qualche difetto di ME3 (SPOILER)
                  Spoiler:
                  l'intreccio politico che sorregge il gioco è fantastico! Ma perchè ridurlo ai salarian/quarian/krogan?
                  sono fortemente convinto che se il filo conduttore si fosse intrecciato più radicalmente ma soprattutto più ampiamente ad uno scenario del tipo humans/asari/quarian/salarian/krogan/drell/hanar/elcor/volus sarebbe stato il gioco del secolo.
                  certo la semplificazione lo rende più appetibile e meno complicato da seguire, e sono convinto che sia esattamente ciò che hanno pensato dopo attenta valutazione... ma se il problema politico fosse stato così ampio sarebbe stato un autentico capolavoro
                  "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                  Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

• Sono alla missione finale, che compagni mi conviene portarmi dietro? Finora ho usato quasi esclusivamente Liara e James (sostituito da Tali negli scontri con i geth), e pensavo di portarmi questi due anche stavolta...a Liara di sicuro non voglio rinunciare, visto che ha tempi di ricarica dei poteri bassissimi (2 secondi singolarità, 4 secondi gli altri) e mi permette di fare combinazioni biotiche a manetta...

Mi sa che a James darò il fucile lanciagranate M-37 falcon +5, in sostituzione del fucile d'assalto geth. Dovrebbe fare una strage con quello, e poi i compagni non possono terminare le munizioni quindi chissenefrega se ha il caricatore minuscolo.
                    sigpic

There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

Comment

• quelli più forti che hai e basta. In questo senso Vega è quasi obbligatorio direi .. Io avevo lui e me stesso con il potere "strage" al massimo .. ed erano cazzi per tutti ..
                      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
                        e il fatto che andare da una città all'altra si rivela una tortura in quanto il buon Shepard, nonostante un fisico da paura, riesce a correre meno di un 80enne con bypass aorto-coronarico che ha fumato due pacchetti al giorno di nazionali senza filtro per tutta la vita
                        Più che altro è l'animazione della corsa che fa veramente pena...corre a gambe larghe come se si fosse cagato addosso o se avesse problemi di emorroidi, com'è possibile che alla bioware non se ne siano accorti?
                        sigpic

There's one they fear.
                        DRAGON BORN!

Comment

• http://www.youtube.com/watch?v=wHS7xexH8kA

Al trentaduesimo secondo.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                            Non respiro

Comment

• Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
                              ti giuro Axell a me il II ha dato quest'impressione.. mi spiego meglio: non è tanto perchè ci sono meno colpi di scena, ma perchè secondo me tutti i colpi di scena si esauriscono nella parte iniziale del gioco e man mano che si prosegue si scopre molto poco e succede molto poco.
                              ecco diciamo che è più incentrato sulla storia personale e la vita dei personaggi che non sulla storia principale.
                              che poi non sto dicendo che il II capitolo fa schifo eh, anzi è ottimo, solo che l'ho trovato un pò più piatto. la storia di Thane e il personaggio in se come è caraterizzato è da oscar, e il culo di Miranda cmq risolleva il titolo
                              Mah, sinceramente è molto più dignitoso che per mantenere viva l'attenzione non ti debbano mettere un colpo di scena ogni 5 minuti. ME 2 era il migliore perché era come un vero e proprio telefilm a stagioni, ti sentivi parte di una storia più grande che scorreva senza di te.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                                Ammazza quanti bug, ma ci sono solo sulla versione x-box o pc? io su ps3 ne ho riscontrati ben pochi di questi...

Mi è capitato come si vede al minuto 3.28 di rimanere incastrato in mezzo ai tre turian nel piazzale davanti al purgatory. Fortunamente salvando e poi caricando il salvataggio ho risolto il problema...

Inoltre mi è capitato su Tuchanka che uno dei miei compagni non riuscisse a superare certe sezioni un pò disastrate (come i ponti) e che quindi non abbia potuto aiutarmi in certe battaglie (manco se gli ordinavo di proseguire manualmente...). A un certo punto fortunatamente si ricongiungevano...

Per il resto non ho notato altro...a parte certi dialoghi che vengono tagliati verso la fine delle frasi, e sembra che i personaggi si mangino le parole...quello mi ha dato parecchio fastidio, in effetti.
                                sigpic

There's one they fear.
                                DRAGON BORN!

Comment

Working...
                                X