Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Come Marino, anche io l'ho finito ieri (su PC).

Scusate, ma la mia sul finale devo dirla per forza.
    Spoiler:
    A me è strapiaciuta l'interpretazione del finale in chiave "Shepard indottrinato", anche se so che a molti fan della saga fa schifo al cazzo (io ho letto QUESTO articolo; alcuni punti sono evidentemente forzati, ma molti altri mi hanno davvero affascinato). Probabilmente gli sviluppatori hanno semplicemente toppato alla grande, ma, volontariamente o meno, hanno reso possibile una interpretazione del finale che mi ha conquistato. Se Shepard fosse stato davvero indottrinato (e spero vivamente che la Bioware fosse consapevole di questa versione del finale durante lo sviluppo, sebbene il loro silenzio in merito non mi rassicuri), il finale diventerebbe una perla e tutto il gioco un immenso capolavoro, dall'inizio alla fine.
    Al di là del finale, comunque, l'intera esperienza di gioco è fottutamente epica, e non esagero se dico che probabilmente questo ME3 è il videogame che mi ha fatto provare più emozioni in assoluto. Saga stupenda, brava Bioware.

PS: anyway, mi potete spiegate perchè la teoria che ho citato nello spoiler è così osteggiata dai videogiocatori? A me piace così tanto.
    se fosse una cosa ideata da Bioware devo ammettere che sono dei fottuti geni, ma non credo che sapremo se l'hanno ideata loro oppure è venuta dopo...

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
      ma la teoria dell'indottrinamento è stata creata dai fan delusi dal finale, quindi alla maggior parte dei delusi piace, perchè lascia speranze che il finale non faccia realmente schifo
      Ammetto che ci sono riusciti: hanno alleviato di molto la mia delusione.
      Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
      se fosse una cosa ideata da Bioware devo ammettere che sono dei fottuti geni, ma non credo che sapremo se l'hanno ideata loro oppure è venuta dopo...
      Io so solo che, dopo aver letto quell'articolo sulla teoria dell'indottrinamento, ogni volta che ripenso...
      Spoiler:
      ...ai sogni col bambino che corre mentre c'è il versaccio del razziatore in sottofondo, ogni volta che ripenso al fatto che solo nel finale "distruttivo" (la cui biforcazione era circondata da un alone rosso, colore che da sempre nella trilogia è simbolo dell'azione immorale) Shepard può sopravvivere, ed ogni volta che ripenso alla marea di assurdità che escono fuori tutte in una volta proprio nelle sequenze finali rovinando una trama che si era rivelata sempre impeccabile (per quale diavolo di motivo sulla cittadella Anderson è arrivato prima di noi? E perchè - e come - il tenente Hackett ci contatta tranquillamente dopo la morte dell'Uomo Misterioso se pochi secondi prima era stato avvisato del fatto che nessuno era sopravvissuto all'attacco del Razziatore? E, più in generale, perchè a partire dal momento in cui Shepard è colpito dal raggio del Razziatore NULLA sembra avere più un senso, se non prendendo per veritiera la teoria dell'indottrinamento?) non posso non cedere alla tentazione di pensare "sì, la Bioware è la migliore SH del pianeta e questo finale è stato completamente frainteso dai videogiocatori delusi".
      Le risposte possono essere solo due; o alla Bioware sono davvero dei geni, o per botta di culo sono riusciti a concatenare una serie di coincidenze che ha portato i fan a creare dal nulla questa interessante teoria.

Chissà.

Comment

• ma solo a me è piaciuto?
        Dewyz81

Comment

• Io sto cercando di dire che, considerando QUELLA possibilità tanto discussa, il finale è una figata. Preso per quello che è invece, fa obiettivamente schifo.

Comment

Io sto cercando di dire che, considerando QUELLA possibilità tanto discussa, il finale è una figata. Preso per quello che è invece, fa obiettivamente schifo.
            Statement of the fucking millenium.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Io sto cercando di dire che, considerando QUELLA possibilità tanto discussa, il finale è una figata. Preso per quello che è invece, fa obiettivamente schifo.
              anche io dopo vari travagli la penso come te, ma voglio credere a quell'interpretazione dell'articolo

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                anche io dopo vari travagli la penso come te, ma voglio credere a quell'interpretazione dell'articolo
                Io mi sono aggrappato con le unghie e con i denti a quell'articolo, davvero. Vedremo con questo famoso "ME3 Extended Cut" che cosa tireranno fuori...

Comment

Quoto
                  .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                    Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                    Io mi sono aggrappato con le unghie e con i denti a quell'articolo, davvero. Vedremo con questo famoso "ME3 Extended Cut" che cosa tireranno fuori...
                    Scusate, dove posso trovare l'articolo di cui state parlando?

Non l'ho mica capita bene sta storia dell'indottrinamento...
                    sigpic

There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                      Scusate, dove posso trovare l'articolo di cui state parlando?

Non l'ho mica capita bene sta storia dell'indottrinamento...
                      QUESTO.

Leggilo tutto, sinceramente spiegato così il finale può avere un senso.
                      Spoiler:
                      Noi vediamo tutto attraverso gli occhi e la mente di Shepard, quindi può darsi che nemmeno il videogiocatore fosse al corrente dell'indottrinamento...

Comment

• purtroppo la teoria dell'indottrinamento (a parer mio la migliore in assoluto) è stata smentita da bioware , che poi l'abbiano smentito per guadagnarci in seguito coi dlc o meno questo è da vedere xD Poi oddio anche secondo me il finale non è brutto come tutti dicono, il problema è come ci si arriva..così tante scelte durante i vari mass effect per poi scegliere quello che che preferiamo a prescindere da quelle : o distruggi i razziatori, o li controlli oppure sintesi.
                        Poi si, meglio non parlare dell'intero gioco, una follia pure!
                        http://www.youtube.com/watch?v=BuMxlITSdJ0 --> TAKE A LOOK!

Comment

• Originariamente Scritto da x MISS HATRED x Visualizza Messaggio
                          purtroppo la teoria dell'indottrinamento (a parer mio la migliore in assoluto) è stata smentita da bioware [...]
                          Damn, ed io che ci speravo ancora.

Comment

Damn, ed io che ci speravo ancora.
                            lascia stare..
                            http://www.youtube.com/watch?v=BuMxlITSdJ0 --> TAKE A LOOK!

Comment

• Originariamente Scritto da x MISS HATRED x Visualizza Messaggio
                              purtroppo la teoria dell'indottrinamento (a parer mio la migliore in assoluto) è stata smentita da bioware , che poi l'abbiano smentito per guadagnarci in seguito coi dlc o meno questo è da vedere xD Poi oddio anche secondo me il finale non è brutto come tutti dicono, il problema è come ci si arriva..così tante scelte durante i vari mass effect per poi scegliere quello che che preferiamo a prescindere da quelle : o distruggi i razziatori, o li controlli oppure sintesi.
                              Poi si, meglio non parlare dell'intero gioco, una follia pure!
                              ma dai, smentire questa teoria da parte di bioware è come darsi la zappa sui piedi, gli avrebbe portato molti più meriti anche se non era farina del loro sacco...

Comment

• ma io sinceramente non ho letto di smentite, quando gli avevano chiesto di questa teoria hanno semplicemente detto che '' è una teoria che dimostra quanto i fan siano attaccati al gioco'' ma non hanno ne smentito ne confermato...
                                .sigpic.

Comment

Working...
                                X