Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Dragon's Dogma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    P.S. se avessero fatto una cooperativa questo gioco avrebbe fatto successo come demon's souls, secondo me è una grave mancanza...
    Effettivamente sarebbe un gioco perfetto per una cooperativa classica. Però lo scambio di pedine con amici non è da sottovalutare. In altri forum è stato bollato come una cazzata, ma semplicemente non hanno capito proprio nulla del funzionamento. La pedina la puoi personalizzare anche nel comportamento, puoi decidere come deve attaccare il nemico e chi deve attaccare per primo, se deve curarti dalle retrovie o fare da avanguardia. Il sistema è complesso e può essere sfuttato a pieno solo se ci si mette daccordo. Ma le possibilità di formazione della squadra sono veramente molte, senza contare poi la possibilità di scambiarsi oggetti, armi e materiali. Insomma non è una funzione da sottovalutare.
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Però è vero che non è facilissimo eh. Almeno l'arciere (la classe che ho preso) è poco più di una punturina. Mi aiuta il mago (pedina personale) incendiandomi le frecce, ma di certo non faccio male... Un brigante un po' più forte del normale e mi suona. Mi pare che questo gioco sia molto a senso unico, e che sia necessario riflettere bene prima di attribuire i punti.. Quindi attenzione. Per ora credo di aver commesso diversi errori
    Occhio che ogni classe ha i suoi punti di forza. Io da arciere non facevo certo male come un guerriero e avevo meno vita, ma possedevo tutta una serie di abilità evasive/elusive. Puoi affrontare gli scontri e uscirne senza un graffio. Salendo di rango con una classe (non di livello) hai accesso a nuove abilità per quella classe.

Comment

Perché parli al passato? hai cambiato pg?

Comment

Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
        Effettivamente sarebbe un gioco perfetto per una cooperativa classica. Però lo scambio di pedine con amici non è da sottovalutare. In altri forum è stato bollato come una cazzata, ma semplicemente non hanno capito proprio nulla del funzionamento. La pedina la puoi personalizzare anche nel comportamento, puoi decidere come deve attaccare il nemico e chi deve attaccare per primo, se deve curarti dalle retrovie o fare da avanguardia. Il sistema è complesso e può essere sfuttato a pieno solo se ci si mette daccordo. Ma le possibilità di formazione della squadra sono veramente molte, senza contare poi la possibilità di scambiarsi oggetti, armi e materiali. Insomma non è una funzione da sottovalutare.

Occhio che ogni classe ha i suoi punti di forza. Io da arciere non facevo certo male come un guerriero e avevo meno vita, ma possedevo tutta una serie di abilità evasive/elusive. Puoi affrontare gli scontri e uscirne senza un graffio. Salendo di rango con una classe (non di livello) hai accesso a nuove abilità per quella classe.
        Meno male che almeno hanno messo lo scambio di pedine, ma ripeto, se non ha fatto successo questo gioco, secondo me è per via della non possibilità di giocarlo in coop!
        Vaan9200 sigpic
        Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
        Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

ci ho giocato un po' a singhiozzo per poi riprenderlo l'altro giorno.
          ero a un buon livello con il distruttore. martellozzo gigante e via. con un colpo spacco tutti

un buon gioco, sottovalutato. sicuramente con molta più carne al fuoco di skyrim, visto che lo si cita.

Comment

Beh mi sembra strano che nonostante skyrim abbia mille difetti eh.. lo si prenda addirittura come esempio negativo...

Comment

Perché parli al passato? hai cambiato pg?
              Si, ora sono Assassino. Una classe con la stessa velocità dell'Arciere circa, ma con qualche mossa in grado di fare danni importanti. Senza contare la possibilità di usare diversi tipi di armi.

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
              Meno male che almeno hanno messo lo scambio di pedine, ma ripeto, se non ha fatto successo questo gioco, secondo me è per via della non possibilità di giocarlo in coop!
              Può darsi, ma credo che in parte sia anche colpa di coloro che non provano le cose con mano.

Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
              ci ho giocato un po' a singhiozzo per poi riprenderlo l'altro giorno.
              ero a un buon livello con il distruttore. martellozzo gigante e via. con un colpo spacco tutti

un buon gioco, sottovalutato. sicuramente con molta più carne al fuoco di skyrim, visto che lo si cita.
              Concordo, sottovalutato. Non al livello di Skyrim nel complesso, ma per certi versi migliore ed altri peggiore. Un gioco diverso insomma. Sono contento di averli provati entrambi.

Comment

diciamo che Skyrim mi ha divertito poco , questo già di più , uno è un titolo che si merita i votoni perché fatto come Dio comanda , ma alla fine uno gioca ciò che più lo diverte e tra i due non ho dubbi sul quale avviare
                MangiaStrada

Comment

Si, ora sono Assassino. Una classe con la stessa velocità dell'Arciere circa, ma con qualche mossa in grado di fare danni importanti. Senza contare la possibilità di usare diversi tipi di armi.
                  Ma più che altro sarebbe uno sviluppo, e non un cambio classe giusto?

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                    diciamo che Skyrim mi ha divertito poco , questo già di più , uno è un titolo che si merita i votoni perché fatto come Dio comanda , ma alla fine uno gioca ciò che più lo diverte e tra i due non ho dubbi sul quale avviare
                    Eh a malincuore devo dire che nonostante potesse essere il miglior gdr mai fatto, skyrim mi è sembrato un po' senz'anima. Come Oblivion. Decisamente una cosa diversissima dai due fallout, sviluppati dalla stessa bethesda in maniera differente. Questo dd, sembrerebbe non soffrire dello stesso difetto... ma è tutto da vedere ancora. in sostanza sono ancora alla prima città ho ricominciato 3 volte per collaudare tutte e e tre le classi XD

Comment

AHHAHA quando ho visto la città il gioco ha perso parecchi punti. era da tempo che non ne vedevo una fatta così male. ha recuperato però quando convintissimo di ciò che facevo mi sono arrampicato sulla schiena di una specie di troll, e lui tranquillissimo si è gettato all'indietro, schiacciandomi in un colpo solo! ahahahha se questa non è una figata...

Comment

Ma più che altro sarebbe uno sviluppo, e non un cambio classe giusto?
                        Beh no, di fatto è un cambio classe vero e proprio. Lo puoi fare più avanti nel gioco, alla taverna di Gran Soren.

Comment

... mi sono arrampicato sulla schiena di una specie di troll, e lui tranquillissimo si è gettato all'indietro, schiacciandomi in un colpo solo! ahahahha se questa non è una figata...
                          quello è un orco! mai arrampicarsi sulla schiena di un orco ... e mai attaccarlo con una donna in gruppo o s'infuria e te la uccide a raffica
                          MangiaStrada

Comment

Beh no, di fatto è un cambio classe vero e proprio. Lo puoi fare più avanti nel gioco, alla taverna di Gran Soren.
                            Ah credevo che ad un certo punto tu potessi scegliere la specializzazione. Ma conviene?

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                            quello è un orco! mai arrampicarsi sulla schiena di un orco ... e mai attaccarlo con una donna in gruppo o s'infuria e te la uccide a raffica
                            Ma dai, veramente hanno dei pattern così complicati?? o mi prendi in giro? che figata caspita...

Comment

nono è così ... bello anche il fatto che le pedine imparano i punti deboli e le caratteristiche dei vari mostri ed ovviamente ti dicono tutto ... grazie alle stesse pedine c'è tutto uno scambio di informazioni riguardanti missioni , luoghi e mob , con gli altri players
                              MangiaStrada

Comment

Benissimo. Allora ora accendo il e uccido sto orco. cavolo mi sta piacendo. Che palle che non sono iscritto al gold e non posso scambiare pedine. Senti giacomo ne approfitto, a parte arisen, mi consigli qualche dlc? io ho appunto la versione completa dark arisen (mi pare si chiami.)

Comment

Working...
                                X