Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Ratchet & Clank Trilogy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione PS3 - Ratchet & Clank Trilogy

    10 anni e non sentirli?

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    oddio ho letto la recensione e non mi pare malvagia,ma quei voti... passi il 6,5 alla grafica che essendo questa una raccolta di "vecchi" giochi è normale e magari anche quello del sonoro (anche se secondo me solo un errore con il loop della musica non merita la svalutazione di traccie imho fantastiche e un buon doppiaggio) ma ,sarò fanboy della saga,un 8 alla giocabilità non lo digerisco, secondo me 8,5 sarebbe il minimo sindacale per non dire 9,infine 7,5 nel globale?!?!? cos'è una media aritmetica che avete fatto? o lo avete svalutato perchè è una riedizione senza novità ,magari sono io che fan della saga mi sbaglio, ma per tre giochi come questi mi pare proprio poco

    Comment


    • #3
      Penso che 7,5 invece che sia il voto perfetto. Tu devi considerare anche che sono 3 giochi, non uno solo. Poi tieni conto che la recensione è positivissima eh
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggio
        oddio ho letto la recensione e non mi pare malvagia,ma quei voti... passi il 6,5 alla grafica che essendo questa una raccolta di "vecchi" giochi è normale e magari anche quello del sonoro (anche se secondo me solo un errore con il loop della musica non merita la svalutazione di traccie imho fantastiche e un buon doppiaggio) ma ,sarò fanboy della saga,un 8 alla giocabilità non lo digerisco, secondo me 8,5 sarebbe il minimo sindacale per non dire 9,infine 7,5 nel globale?!?!? cos'è una media aritmetica che avete fatto? o lo avete svalutato perchè è una riedizione senza novità ,magari sono io che fan della saga mi sbaglio, ma per tre giochi come questi mi pare proprio poco
        penso che il voto è bassino solo perchè non aggiunge niente (a livello di contenuti) ai titoli originali.
        Cosa che purtroppo accade con tutti i riciclaggi usciti finora.
        Bello per chi non li ha giocati, ma inutili per chi li ha già sullo scaffale. Questo è il punto.

        Comment


        • #5
          Il primo e il terzo sono i migliori della raccolta (oltre che dei titoli usciti su PS2/PSP), il secondo potete tranquillamente lasciarlo stare...

          Alla fine il voto va preso per quella che è in fondo la collection, un 9 mi sarebbe parso troppo elevato e il 7,5 è meritatissimo, considerato che si tratta comunque di tre titoli della scorsa gen e che in fondo per la stessa cifra (o anche meno) ci si porta a casa la versione PS2 dei suddetti titoli...

          A me poi pare che la Sly Collection abbia una grafica migliore rispetto alle versioni PS2, qui invece si parla di poche differenze.

          Comunque grafica a parte a me sembra che la serie sia rimasta sempre sugli stessi binari, a parte i cambiamenti che ci sono stati con il Gladiator e la sua struttura a missioni...

          Drek e Nefarious sono sicuramente i cattivi meglio riusciti della serie tanto da trasformare poi l'ultimo in un personaggio ricorrente.
          "Playing videogames since 1988"

          Comment


          • #6
            Cavolo non avevo letto il multy online per il 3..è una notizia stratosferica, ricordo ancora dei pomeriggi passati a conquistare basi con gli amici, pura poesia
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
              Il primo e il terzo sono i migliori della raccolta (oltre che dei titoli usciti su PS2/PSP), il secondo potete tranquillamente lasciarlo stare... Alla fine il voto va preso per quella che è in fondo la collection, un 9 mi sarebbe parso troppo elevato e il 7,5 è meritatissimo, considerato che si tratta comunque di tre titoli della scorsa gen e che in fondo per la stessa cifra (o anche meno) ci si porta a casa la versione PS2 dei suddetti titoli... A me poi pare che la Sly Collection abbia una grafica migliore rispetto alle versioni PS2, qui invece si parla di poche differenze. Comunque grafica a parte a me sembra che la serie sia rimasta sempre sugli stessi binari, a parte i cambiamenti che ci sono stati con il Gladiator e la sua struttura a missioni... Drek e Nefarious sono sicuramente i cattivi meglio riusciti della serie tanto da trasformare poi l'ultimo in un personaggio ricorrente.
              Semplicemente è invecchiato meglio sly. Il cell shading aiuta in questi casi.

              Comunque hai provato a spasso nel tempo? Per me è il capitolo più completo e vario.

              Comment


              • #8
                Ma è già uscito?

                Comment


                • #9
                  ratchet e clank, il più epico gioco di sempre...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                    Semplicemente è invecchiato meglio sly. Il cell shading aiuta in questi casi.

                    Comunque hai provato a spasso nel tempo? Per me è il capitolo più completo e vario.
                    Assolutamente sì, penso che a livello di trama e giocabilità sia il migliore della serie.

                    Però anche il terzo capitolo della serie, presente nella collection in questione merita di essere giocato.

                    Epica la battaglia contro Courtney Gears, ben gestito il falso Clank (Klunk) e ottimo il retroscena/minigioco che racconta l'origine di Nefarious.
                    "Playing videogames since 1988"

                    Comment


                    • #11
                      secondo me c'è un errore di fondo: in ogni recensione di questo tipo si rimarca il fatto che non ci sono aggiunte. ma a mio parere queste collection non sono fatte per avere aggiunte, quindi il fatto deve assumere un'importanza minima in sede di recensione

                      PS ma a qualcuno viene in mente un motivo per cui gladiator non è stato inserito?
                      Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                        secondo me c'è un errore di fondo: in ogni recensione di questo tipo si rimarca il fatto che non ci sono aggiunte. ma a mio parere queste collection non sono fatte per avere aggiunte, quindi il fatto deve assumere un'importanza minima in sede di recensione PS ma a qualcuno viene in mente un motivo per cui gladiator non è stato inserito?
                        Invece il voto è giustissimo.. un gioco riciclato a questi livelli non meriterebbe nemmeno di avere 7 .. ma essendo un vecchio capolavoro il 7.5 ci sta.

                        Comment


                        • #13
                          se non avessi fuso la ps2 a furia di giocare a R&C sino alla nausea,avrei preso di sicuro questa collection....

                          secondo me non han messo gladiator perche effettivamente con la storia e con il tipo di gameplay non c'entra nulla o poco (personalmente l'ho trovato pessimo).

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza Messaggio
                            se non avessi fuso la ps2 a furia di giocare a R&C sino alla nausea,avrei preso di sicuro questa collection....

                            secondo me non han messo gladiator perche effettivamente con la storia e con il tipo di gameplay non c'entra nulla o poco (personalmente l'ho trovato pessimo).
                            Oppure prospettano un eventuale seconda collection con Gladiator, Size Matters e Secret Agent Clank.
                            "Playing videogames since 1988"

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                              Oppure prospettano un eventuale seconda collection con Gladiator, Size Matters e Secret Agent Clank.
                              magari!!! <3
                              Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                              Comment

                              Working...
                              X