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Recensione Xbox 360 - Dishonored

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  • Sengu
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    Seconda missione, la prima l'ho fatta in modo veramente burrascoso, un sacco di casino in mezzo, sembravo Rambo. Ma questa la sto affrontando con un approcio diverso. In entrambe mi prefiggo l'obiettivo di prendere tutte le ossa e le rune

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  • Drebin
    replied
    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Che palle però! Allora che senso ha sbattersi tanto per non uccidere nessuno e agire in modo 100% stealth? Voglio sperare che gli sviluppatori ci mettano una pezza con una futura patch, è davvero ridicolo che ti vengano imputate persino le morti accidentali, come quelle delle guardie svenute che vengono uccise dai topi...

    che dovrei fare, ammazzare tutti i topi che incontro per andare sul sicuro? Evitare tutte le guardie per non essere costretto a tramortirle, lasciando così per strada tutte le rune e gli amuleti collezionabili? Portare i corpi sui tetti, sperando che almeno lì i topi non riescano a raggiungerli?
    Anche a me nella prima missione è capitato che i nemici tramortiti fossero divorati dai topi, ma non mi sono stati conteggiati ed ho completato la missione con 0 uccisioni strano, molto stano, comunque le cattive impressioni iniziali sono svanite (devo smetterla di essere così impulsivo), gran gioco, se non fosse per la grafica potrebbe essere tranquillamente il gioco dell'anno per me

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  • Dovahkiin82
    replied
    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Che 2 palle, avanti di questo passo non riuscirò mai a finirlo prima dell'uscita di AC3. Se anche in questa missione mi addebitano qualche uccisione non commessa, apprendo il potere che incenerisce i corpi dei nemici uccisi in modalità stealth, e d'ora in avanti ammazzo tutto ciò che respira senza pensarci più...
    ok, ho parlato troppo presto...seconda missione completata con zero nemici uccisi, bella lì!

    sfortunatamente a quanto pare sono stato individuato una volta e ho fatto suonare un allarme, quindi la missione è stata un successo solo a metà. Va a capire quando cavolo è successo, io non ho sentito allarmi suonare, nè mi pare che le guardie mi abbiano avvistato. Boh...

    comunque ho trovato anche tutte le rune e gli amuleti, compiuto parecchie "azioni speciali" e trovato 2.900 monete su 3.400.

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  • fiffi
    replied
    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    a patto che i nemici tramortiti non vengano uccisi appena svolti l'angolo, altrimenti è tutto inutile...Impossibile. ci ho provato ieri, ma la traslazione in verticale non ti permette di arrampicarti in automatico se trasporti il corpo di un nemico. Pertanto sto cercando quando possibile di metterli nei cassonetti o in qualche posto strategico, ma da quanto ho capito se li lasci per terra sono in pericolo ovunque. Ieri in un paio di occasioni ho dovuto pure spostare i corpi dei nemici precedentemente stesi, perchè era in arrivo un branco di topi che se li sarebbe magnati in un attimo. E' ridicolo, mi tocca pure di fare da angelo custode ai corpi dei nemici svenuti, come se non avessi altro da fare...

    Che 2 palle, avanti di questo passo non riuscirò mai a finirlo prima dell'uscita di AC3. Se anche in questa missione mi addebitano qualche uccisione non commessa, apprendo il potere che incenerisce i corpi dei nemici uccisi in modalità stealth, e d'ora in avanti ammazzo tutto ciò che respira senza pensarci più...
    mah guarda, è fastidioso come problema e non ci piove ma non è così drastico come credi: alla fin fine anche se a missione conclusa ti conteggiano quelle 2\3 morti accidentali (nel peggiore dei casi eh, a me sempre 1 o massimo 2) il gioco ti consente comunque di mantenere un livello di chaos basso e quindi di procedere per il finale "buono" della storia...a conti fatti puoi benissimo non curarti delle guardie che lasci per terra, se vengono sbranate dai topi, amen!

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  • Dovahkiin82
    replied
    Originariamente Scritto da Spartan Predator Visualizza Messaggio
    Farlo tutto in modalità Stealth ti evita di trovare trilioni di guardie e torrette dappertutto.
    a patto che i nemici tramortiti non vengano uccisi appena svolti l'angolo, altrimenti è tutto inutile...
    Originariamente Scritto da Spartan Predator Visualizza Messaggio
    Comunque provaci a portarle sui tetti xD
    Impossibile. ci ho provato ieri, ma la traslazione in verticale non ti permette di arrampicarti in automatico se trasporti il corpo di un nemico. Pertanto sto cercando quando possibile di metterli nei cassonetti o in qualche posto strategico, ma da quanto ho capito se li lasci per terra sono in pericolo ovunque. Ieri in un paio di occasioni ho dovuto pure spostare i corpi dei nemici precedentemente stesi, perchè era in arrivo un branco di topi che se li sarebbe magnati in un attimo. E' ridicolo, mi tocca pure di fare da angelo custode ai corpi dei nemici svenuti, come se non avessi altro da fare...

    Che 2 palle, avanti di questo passo non riuscirò mai a finirlo prima dell'uscita di AC3. Se anche in questa missione mi addebitano qualche uccisione non commessa, apprendo il potere che incenerisce i corpi dei nemici uccisi in modalità stealth, e d'ora in avanti ammazzo tutto ciò che respira senza pensarci più...

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  • John Fitzgerald Gianni
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    Che mi consigliate tra la possessione ed il branco di topastri?

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  • Spartan Predator
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    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Che palle però! Allora che senso ha sbattersi tanto per non uccidere nessuno e agire in modo 100% stealth? Portare i corpi sui tetti, sperando che almeno lì i topi non riescano a raggiungerli?
    Farlo tutto in modalità Stealth ti evita di trovare trilioni di guardie e torrette dappertutto.
    Comunque provaci a portarle sui tetti xD

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  • fiffi
    replied
    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Che palle però! Allora che senso ha sbattersi tanto per non uccidere nessuno e agire in modo 100% stealth? Voglio sperare che gli sviluppatori ci mettano una pezza con una futura patch, è davvero ridicolo che ti vengano imputate persino le morti accidentali, come quelle delle guardie svenute che vengono uccise dai topi...

    che dovrei fare, ammazzare tutti i topi che incontro per andare sul sicuro? Evitare tutte le guardie per non essere costretto a tramortirle, lasciando così per strada tutte le rune e gli amuleti collezionabili? Portare i corpi sui tetti, sperando che almeno lì i topi non riescano a raggiungerli?
    eh purtroppo questo è un problema abbastanza grave, per un gioco che ti spinge proprio a lasciare in vita più nemici possibile è decisamente frustrante che ti vengano conteggiate anche queste "morti accidentali".
    assieme al problema del respawn contribuisce a rovinare (in parte) l'esperienza!
    mi spiace ma purtroppo non ho soluzioni, è così e bisogna starci!

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  • Sengu
    replied
    Iniziato oggi su PC, ho appena preso i Poteri e mi preparo per affrontare la prima missione. Prima impressione sicuramente positiva, il tutto mi sembra particolarmente interessante.

    Non l'ho ancora inquadrato bene, ma tutto ciò che vedo non è di certo "originale" come detto nella recensione, sono spunti preso un pò qui e pò lì ma mescolati in modo piuttosto sapiente. Ma è comunque presto per un giudizio definitivo

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  • Dovahkiin82
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    Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    si vero! è successo molte volte anche a me, nonostante fossi più che sicuro di non aver ucciso nessuno durante il livello, fatto salvo ovviamente l'obiettivo finale della missione, mi trovavo sempre almeno 2 morti nel conteggio...non ho idea di chi sia morto, del come sia morto e soprattutto di come la sua morte fosse imputabile alle mia azioni in game!
    Che palle però! Allora che senso ha sbattersi tanto per non uccidere nessuno e agire in modo 100% stealth? Voglio sperare che gli sviluppatori ci mettano una pezza con una futura patch, è davvero ridicolo che ti vengano imputate persino le morti accidentali, come quelle delle guardie svenute che vengono uccise dai topi...

    che dovrei fare, ammazzare tutti i topi che incontro per andare sul sicuro? Evitare tutte le guardie per non essere costretto a tramortirle, lasciando così per strada tutte le rune e gli amuleti collezionabili? Portare i corpi sui tetti, sperando che almeno lì i topi non riescano a raggiungerli?
    Last edited by Dovahkiin82; 24 ottobre 2012, 08:51.

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  • fiffi
    replied
    finoto oggi per la seconda volta! che dire, allora prima di tutto confermo tutte le ottime impressioni che avevo anticipato appena avevo iniziato a giocare: il gioco gira che è una meraviglia, le meccaniche sono molto permissive e i nemici sono scantati quel tanto che basta da sgamarti al primo passo falso. ovviamente poi il tutto si svolge in una delle ambientazioni più suggestive che ho provato negli ultimi anni. Poco importa, almeno a me, se attinge a piene mani da capolavori passati, quel che conta è che ripropone con grande successo meccaniche che sembravano ormai morte dimostrando che basta un'idea originale per riuscire a fare un gioco davvero degno di essere acquistato.
    la prima run l'ho giocata pienamente in modo stealth e a difficoltà normale (ormai non ho più la voglia di sbattermi ore e ore per cercare di finire un gioco a "impossibile" ) e devo ammettere che impegnarsi a tenere una condotta che sia SEMPRE non letale è decisamente impegnativo, più di una volta mi sono trovato sul punto di sbottare e uscire allo scoperto gridando "Hulk spacca", soprattutto quando per recuperare una runa o un osso mi si prospettava una traversata del livello di gioco nella direzione opposta rispetto al mio obiettivo attuale. Proprio in questo senso una delle cose più fastidiose che ho notato è il respawn dei nemici, o meglio non si tratta di vero e proprio respawn dato che comunque tornando in un'area già visitata è facile imbattersi nei corpi svenuti\morti delle guardie incontrate in precedenza, bensì il gioco si limita a far comparire dal nulla dei nuovi energumeni che riprendono le ronde seguite precedentemente dai malcapitati che ora se ne stanno accartocciati in qualche angolo buio.
    durante questa prima run poi ho avuto modo di apprezzare tutte le vicende e le sfumature secondarie che vengono cucite attorno al gioco (leggendo tutti i manoscritti e i libri che capitano a tiro si riesce benissimo a farsi un quadro di insieme del macromondo che i programmatori hanno voluto ricreare; davvero ben fatto).
    altra nota di merito va ai personaggi che circondano Corvo durante la storia, quasi tutti caratterizzati egregiamente e tutti con delle personalità talmente marcate che ti fanno intuire i loro comportamenti ancora prima che li mettano in atto.
    tra di essi comunque una nota di merito va a (NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO PER CARITA'):

    Spoiler:
    quella grandissima baldracca di Nonna Cencia, che la prima volta che l'ho incontrata mi era parsa una così simpatica vecchietta tutta matta che passava le giornate a dar da mangiare ai ratti pensando fossero uccellini; e che invece si è rivelata una grandissima figlia di P. una volta arrivato in prossimità della fine del gioco


    il secondo aspetto "negativo" da rimarcare consiste nel fatto che, alla lunga, i poteri a nostra disposizione tendono a facilitare veramente tanto la vita. Non importa che abbiate deciso di non uccidere nessuno, o che addirittura vogliate superarvi e cercare di finire ogni missione senza allertare nemmeno una guardia, da circa metà gioco in poi avrete a disposizione abbastanza poteri da riuscire ad oltrepassare quasi ogni area senza essere visti (ovviamente l'impresa resta abbastanza impegnativa ma con un minimo di pazienza si scova sempre il modo di aggirare le guardie passandoci sopra, sotto o "attraverso" ).

    La seconda volta al contrario ho giocato, sempre a difficoltà normale, col solo scopo di provare l'altra faccia del gioco, ho quindi tenuto una condotta tutt'altro che stealth impegnandomi invece ad uccidere più o meno tutto quello che mi passava davanti. ed ecco che qui compare un altro aspetto diciamo fastidioso, ovvero la completa differenza di difficoltà tra i due approcci di gioco: infatti se, come ho detto prima, giocando stealth mi sono trovato più volte a tirare le consuete Madonne, procedendo alla "kill Bill" non solo ho trovato il gioco dannatamente più facile ma non sono perfino MAI morto! Questo per "colpa" dei poteri che si possono utilizzare se si sceglie un tale approccio, come lo sciame di ratti (davvero devastante in ogni circostanza) o l'onda d'urto (questa poi quasi onnipotente, ti permette di venir fuori da qualsiasi situazione, che tu sia braccato da 30 ratti o da 10 TallBoy).

    carina infine l'idea dei finali multipli legati alla condotta di gioco e al chaos creato durante la storia (nelle mie due run, agendo in modo diametralmente opposto ho visto due finali completamente diversi, uno molto buono e uno a dir poco orribile! ).
    in definitiva devo riconoscere che si tratta di un gran gioco, abbastanza originale ma soprattutto dannatamente divertente da giocare per via della grande libertà d'azione! lo consiglio assolutamente a tutti quelli che ancora non lo hanno provato!
    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    e allora dove dovrebbe metterli uno per fare in modo che non ci restino secchi? Ci sono topi ovunque...
    si vero! è successo molte volte anche a me, nonostante fossi più che sicuro di non aver ucciso nessuno durante il livello, fatto salvo ovviamente l'obiettivo finale della missione, mi trovavo sempre almeno 2 morti nel conteggio...non ho idea di chi sia morto, del come sia morto e soprattutto di come la sua morte fosse imputabile alle mia azioni in game!

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  • Uloz
    replied
    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Iniziato oggi durante la pausa pranzo. Ho completato la missione prologo, con la fuga dalla prigione.

    Mi spiace dover notare fin da subito che ci sono degli errori nel conteggio dei nemici uccisi: non ho ammazzato nessuno, nè tantomeno ho lasciato cadere i corpi dei nemici in acqua o da grandi altezze (mi sono persino sincerato che fossero svenuti prima di proseguire oltre, evidenziandoli con il cursore), e ciò nonostante mi sono ritrovato tre cadaveri sul groppone nel sommario di fine missione. Come si spiega?

    Per caso sono morti a causa dell'esplosione della bomba, il che peraltro è un evento scriptato? O si tratta delle guardie che vengono uccise dai topi nelle fogne? (altro evento scriptato). L'unica altra possibilità è che tre nemici siano morti asfissiati in quanto li ho messi in un cassonetto dell'immondizia e ho chiuso il coperchio, ma sarebbe davvero ridicolo...

    Fatemi sapere se errori simili vi capitano spesso, perchè vorrei evitare di sbattermi tanto per non uccidere nessuno se poi mi ritrovo bugs del genere che vanificano i miei sforzi...
    capitato anche a me

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  • Dovahkiin82
    replied
    Originariamente Scritto da Spartan Predator Visualizza Messaggio
    Può darsi che qualche nemico svenuto sia stato mangiato dai ratti.
    e allora dove dovrebbe metterli uno per fare in modo che non ci restino secchi? Ci sono topi ovunque...

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  • Spartan Predator
    replied
    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Iniziato oggi durante la pausa pranzo. Ho completato la missione prologo, con la fuga dalla prigione. Mi spiace dover notare fin da subito che ci sono degli errori nel conteggio dei nemici uccisi: non ho ammazzato nessuno, nè tantomeno ho lasciato cadere i corpi dei nemici in acqua o da grandi altezze (mi sono persino sincerato che fossero svenuti prima di proseguire oltre, evidenziandoli con il cursore), e ciò nonostante mi sono ritrovato tre cadaveri sul groppone nel sommario di fine missione. Come si spiega? Per caso sono morti a causa dell'esplosione della bomba, il che peraltro è un evento scriptato? O si tratta delle guardie che vengono uccise dai topi nelle fogne? (altro evento scriptato). L'unica altra possibilità è che tre nemici siano morti asfissiati in quanto li ho messi in un cassonetto dell'immondizia e ho chiuso il coperchio, ma sarebbe davvero ridicolo... Fatemi sapere se errori simili vi capitano spesso, perchè vorrei evitare di sbattermi tanto per non uccidere nessuno se poi mi ritrovo bugs del genere che vanificano i miei sforzi...
    Può darsi che qualche nemico svenuto sia stato mangiato dai ratti.

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  • Dovahkiin82
    replied
    Iniziato oggi durante la pausa pranzo. Ho completato la missione prologo, con la fuga dalla prigione.

    Mi spiace dover notare fin da subito che ci sono degli errori nel conteggio dei nemici uccisi: non ho ammazzato nessuno, nè tantomeno ho lasciato cadere i corpi dei nemici in acqua o da grandi altezze (mi sono persino sincerato che fossero svenuti prima di proseguire oltre, evidenziandoli con il cursore), e ciò nonostante mi sono ritrovato tre cadaveri sul groppone nel sommario di fine missione. Come si spiega?

    Per caso sono morti a causa dell'esplosione della bomba, il che peraltro è un evento scriptato? O si tratta delle guardie che vengono uccise dai topi nelle fogne? (altro evento scriptato). L'unica altra possibilità è che tre nemici siano morti asfissiati in quanto li ho messi in un cassonetto dell'immondizia e ho chiuso il coperchio, ma sarebbe davvero ridicolo...

    Fatemi sapere se errori simili vi capitano spesso, perchè vorrei evitare di sbattermi tanto per non uccidere nessuno se poi mi ritrovo bugs del genere che vanificano i miei sforzi...
    Last edited by Dovahkiin82; 23 ottobre 2012, 15:05.

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