Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - WRC 3: FIA World Rally Championship

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    [QUOTE=El Fundo;2337360]ohh! aspettavo il tuo commento ... QUOTE]

    Mi fa piacere che lo aspettavi :-) , come io stavo aspettando la recensione ;-) .

    Premetto che utilizzo il volante solo quando non lo considero "sprecato", per cui le sensazioni avute con WRC 3 derivano dal joypad. Mi è piaciuto l'uso che si può fare dell'acceleratore, che come hai scritto da un po più di profondità al prodotto. Di dubbi ne avrei diversi (se vuoi un esempio concreto, citerei un comportamento eccessivamente nervoso in fase di sovrasterzo di potenza sulle auto a trazione anteriore, durante la percorrenza/uscita di curve molto strette) ma se lo consideriamo come un ibrido tra la simulazione e l'arcade direi che è stato fatto un buon lavoro; non mi sono mai approcciato al titolo Milestone come se appartenesse alla categoria di Richard Burns Rally, neanche per un secondo.

    La mia esperienza di guida reale è simile a quella di molte altre persone, ma ho anche avuto l'opportunità di poter fare un corso di guida sportiva con una Subaru Impreza WRX da 300 CV; un'esperienza breve ma allo stesso tempo davvero intensa, e spero anche utile ;-) . Per rimanere in ambito rallystico, una delle prove consisteva nel percorrere figure ad 8 stando costantemente in sovrasterzo, aiutati da una particolare configurazione della macchina (gli pneumatici posteriori non avevano molta aderenza hehehe).

    Da quel giorno penso di aver intuito diverse cose, ad esempio che quando si spreme l'auto al massimo gli aiuti alla guida (TC, ABS ecc..) si sentono eccome, facilitando il compito del pilota. Credo anche che un ottimo simulatore (cito rFactor 2) possa essere estremamente utile per capire le reazioni di una vera auto da corsa ;-)

    Comunque, mi dispiace per la Delta HP :-( ; è un pezzo di automobilismo sportivo a livello mondiale. Io sto pensando di partecipare a delle gare di regolarita con il mio 127 Sport del '79.
    Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      per un paio di anni ho avuto una delta HF, ma sono riuscito a fondere il motore.. roba che neanche Auriol -.-
      povero deltone

      tornando al gioco, mi dispiace aver trovato un bug davvero fastidioso, nella sfida al giovane talento francese e a quello italiano, col cambio manuale la macchina invece di avvicinarsi alla partenza inizia ad accelerare in folle e resta ferma o scivola indietro...speriamo che venga sistemato.

      Originariamente Scritto da Primaguida Visualizza Messaggio
      Mi fa piacere che lo aspettavi :-) , come io stavo aspettando la recensione ;-) . Premetto che utilizzo il volante solo quando non lo considero "sprecato", per cui le sensazioni avute con WRC 3 derivano dal joypad.
      io ho letto che col volante il gioco da delle sensazioni veramente buone, io purtroppo non ho il volante, se fossi in te lo terrei in pianta stabile davanti alla tv

      Comment


      • #18
        I giochi di rally, con le brusche manovre che richiedono, fanno diminuire abbastanza velocemente la longevità di un volante; anche per questo motivo cerco di farne un uso più accorto ;-)

        PS: prima ho parlato di "sovrasterzo di potenza su vetture a trazione anteriore", senza che nessuno mi correggese. Forse avete capito cosa intendevo dire, ma ora che lo rileggo mi sembra una forzatura bella e buona; comunque, parlo di uno stile di guida simile a quello visibile nei primi 7 secondi di questo video.

        http://www.youtube.com/watch?v=Rhu8K5gMMWc

        Un grande appassionato di rally non può non conoscere quel pilota hehehe
        Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Primaguida Visualizza Messaggio
          PS: prima ho parlato di "sovrasterzo di potenza su vetture a trazione anteriore", senza che nessuno mi correggese. Forse avete capito cosa intendevo dire, ma ora che lo rileggo mi sembra una forzatura bella e buona; comunque, parlo di uno stile di guida simile a quello visibile nei primi 7 secondi di questo video.
          ah intendi il sovrasterzo che si quando rilasci l'acceleratore sulle traz. ant. potenti
          a me sembra che un po' sia accennato
          cmq ora devo solo sbloccare la deltona

          Comment


          • #20
            Intendo come si mantiene e si corregge il sovrasterzo, non come lo si crea ;-) ; ho notato che persino alcuni siti specializzati condono le cose..

            Comunque, ora basta, altrimenti chissà cosa penserà El Fundo :-)
            Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

            Comment


            • #21
              andete sereni, il forum è fatto apposta per parlare
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #22
                Visto il flop di F1 2012 quest'anno credo che appena troverò WRC3 a prezzo ridotto lo prenderò.

                Comment

                Working...
                X