[QUOTE=El Fundo;2337360]ohh! aspettavo il tuo commento ... QUOTE]
Mi fa piacere che lo aspettavi :-) , come io stavo aspettando la recensione ;-) .
Premetto che utilizzo il volante solo quando non lo considero "sprecato", per cui le sensazioni avute con WRC 3 derivano dal joypad. Mi è piaciuto l'uso che si può fare dell'acceleratore, che come hai scritto da un po più di profondità al prodotto. Di dubbi ne avrei diversi (se vuoi un esempio concreto, citerei un comportamento eccessivamente nervoso in fase di sovrasterzo di potenza sulle auto a trazione anteriore, durante la percorrenza/uscita di curve molto strette) ma se lo consideriamo come un ibrido tra la simulazione e l'arcade direi che è stato fatto un buon lavoro; non mi sono mai approcciato al titolo Milestone come se appartenesse alla categoria di Richard Burns Rally, neanche per un secondo.
La mia esperienza di guida reale è simile a quella di molte altre persone, ma ho anche avuto l'opportunità di poter fare un corso di guida sportiva con una Subaru Impreza WRX da 300 CV; un'esperienza breve ma allo stesso tempo davvero intensa, e spero anche utile ;-) . Per rimanere in ambito rallystico, una delle prove consisteva nel percorrere figure ad 8 stando costantemente in sovrasterzo, aiutati da una particolare configurazione della macchina (gli pneumatici posteriori non avevano molta aderenza hehehe).
Da quel giorno penso di aver intuito diverse cose, ad esempio che quando si spreme l'auto al massimo gli aiuti alla guida (TC, ABS ecc..) si sentono eccome, facilitando il compito del pilota. Credo anche che un ottimo simulatore (cito rFactor 2) possa essere estremamente utile per capire le reazioni di una vera auto da corsa ;-)
Comunque, mi dispiace per la Delta HP :-( ; è un pezzo di automobilismo sportivo a livello mondiale. Io sto pensando di partecipare a delle gare di regolarita con il mio 127 Sport del '79.
Mi fa piacere che lo aspettavi :-) , come io stavo aspettando la recensione ;-) .
Premetto che utilizzo il volante solo quando non lo considero "sprecato", per cui le sensazioni avute con WRC 3 derivano dal joypad. Mi è piaciuto l'uso che si può fare dell'acceleratore, che come hai scritto da un po più di profondità al prodotto. Di dubbi ne avrei diversi (se vuoi un esempio concreto, citerei un comportamento eccessivamente nervoso in fase di sovrasterzo di potenza sulle auto a trazione anteriore, durante la percorrenza/uscita di curve molto strette) ma se lo consideriamo come un ibrido tra la simulazione e l'arcade direi che è stato fatto un buon lavoro; non mi sono mai approcciato al titolo Milestone come se appartenesse alla categoria di Richard Burns Rally, neanche per un secondo.
La mia esperienza di guida reale è simile a quella di molte altre persone, ma ho anche avuto l'opportunità di poter fare un corso di guida sportiva con una Subaru Impreza WRX da 300 CV; un'esperienza breve ma allo stesso tempo davvero intensa, e spero anche utile ;-) . Per rimanere in ambito rallystico, una delle prove consisteva nel percorrere figure ad 8 stando costantemente in sovrasterzo, aiutati da una particolare configurazione della macchina (gli pneumatici posteriori non avevano molta aderenza hehehe).
Da quel giorno penso di aver intuito diverse cose, ad esempio che quando si spreme l'auto al massimo gli aiuti alla guida (TC, ABS ecc..) si sentono eccome, facilitando il compito del pilota. Credo anche che un ottimo simulatore (cito rFactor 2) possa essere estremamente utile per capire le reazioni di una vera auto da corsa ;-)
Comunque, mi dispiace per la Delta HP :-( ; è un pezzo di automobilismo sportivo a livello mondiale. Io sto pensando di partecipare a delle gare di regolarita con il mio 127 Sport del '79.
Comment