su xbox
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Assassin's Creed III
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioHo 5 orette di gioco alle spalle, sono alla sequenza sei.. Non parlo di trama e cose simili, ma ho comunque qualche appunto da fare: che senso ha cambiare i tasti del combattimento dopo 5 capitoli? Non ho contato le bestemmie che ho tirato le prime 2 ore di gioco. Per un ora ero convinto che si contrattaccasse con O e poi X , quando invece si usa O e poi quadrato.
Non parliamo poi del fatto che durante il combattimento io ero abituato a tenere premuto R1 e muovermi con l' analogico, cosa che se faccio qui mi ritrovo a fuggire. I combattimenti comunque sono facili grazie al triangolo lampeggiante sulla testa delle guardie, altrimenti pannelli penso sarebbero difficilotti.. Un' opzione per disattivarlo?
A parte questo, bè, agilità del personaggio molto aumentata, e se per certi versi è bello, in alcune occasioni è un pò troppo "irrealistica".
Un' altra cosa che non mi è piaciuta è il gameplay troppo spezzettato, cioè ogni 2 minuti devi fare per forza un qualcosa che porta al caricamento.. Ora che sono alla sequenza 6 va un pò meglio però.
Passando alla grafica, sulla mia play3 è meravigliosa, in alcuni momenti mi sembra uncharted 3, ma comunque non sempre, ha i suoi cali di meravigliosità purtroppo.
La storia e l' ambientazione mi stanno piacendo. In particolare la storia ha un buon nesso logico, forse un pò elementare e da libro fantasy di 2a categoria, ma comunque lungamente accettabile. In più ci sono un paio di colpi di scena che mi hanno fatto rimanere così O_O
Per quanto riguarda l' ambientazione mi piace molto, in particolare in inverno. Non nascondo che la prima volta che c ' era Boston innevata mi sono fatto una lunga passeggiata a cavallo per la città senza mai galoppare. Bellissimo.
Comunque in fin dei conti è un ottimo gioco, molto curato, anche se il commercio ha un' intuitività pari a 0. Vedrò di capirci qualcosa le prossime ore di gioco.
Ah divertenti le sessioni in mare!
Comment
Comment