Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Halo 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Esagerato niente. La domanda era ben precisa: le motivazioni di questa affermazione? Dove sono?
    Mi pare che ne dia a sufficienza:
    There is literally nothing that happens in Halo 4 that hasn’t happened in one of the earlier games. There are no new set pieces, no new situations, no new beats in the gameplay. It’s all a retread.
    Elenca anche alcune cose che a parer suo evidentemente sono importanti e sono state tagliate o stravolte rispetto agli Halo precedenti:
    In terms of new features, ODST had firefight, and Reach had even better firefight. [...] Halo 4 has no firefight. It has instead a set of five short missions, all on levels you played in the campaign, called Spartan Ops. The idea is that this is the first episode, and you can download more episodes later. It’s not a very good feature and it’s a particularly lousy alternative to firefight.
    Furthermore, Halo 4 is missing the scoring mode that made the previous Halos so replayable. So what’s the point of the skulls that raise the difficulty level? The scoring system made this part of a risk/reward balance. They made the level harder, but they also raised your scoring multiplier. Why would I turn on skulls if there’s no scoring to be multiplied?
    Furthermore, you lost points when you died. In the pointless Halo 4, you just pop back up next to your buddy or at the last spawn point, none the worse for the wear, with no score to be penalized.
    Except now the infection mode is called Flood. What a horrible fake-out to see a mode called Flood and to discover that this is not, in fact, the Flood, but infection mode with a Flood skin. It’s worth mentioning that Halo 4, which visits a halo, has the perfect opportunity to reintroduce the Flood. No such thing happens.
    Sinceramente non capisco tutto questo focalizzarsi sul voto. Per lui 3 stellette è la sufficienza, su Edge 6 significa piuttosto mediocre, su IGN 60 significa ciofeca assoluta. Il voto è un voto; esprime solo l'impressione che ha avuto il redattore nel giocare un titolo: a lui non è piaciuto e gli ha dato una stelletta, a quello di EGM non è piaciuto e gli ha dato 7. Scale differenti, tutto qui.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
      Mi pare che ne dia a sufficienza:

Elenca anche alcune cose che a parer suo evidentemente sono importanti e sono state tagliate o stravolte rispetto agli Halo precedenti:

Sinceramente non capisco tutto questo focalizzarsi sul voto. Per lui 3 stellette è la sufficienza, su Edge 6 significa piuttosto mediocre, su IGN 60 significa ciofeca assoluta. Il voto è un voto; esprime solo l'impressione che ha avuto il redattore nel giocare un titolo: a lui non è piaciuto e gli ha dato una stelletta, a quello di EGM non è piaciuto e gli ha dato 7. Scale differenti, tutto qui.
      Non condivido, visto anche che da quanto si evince dalla recensione di GS il multi stavolta è un vero e proprio gioco a sè. Detto questo, a me non interessa niente del voto, non ho bisogno che un numero dia ragione ai miei acquisti; semplicemente da qui a spacciare quelle che sono innegabili menate mediatiche per attendibili voti e giudizi (mi riferisco al 2 e non al 7) ce ne passa. Tutto qui.
      sigpic

Spoiler:

Comment

Vi prego ditemi sia un falso o si riferisca a qualche roba tipo spartan ops o roba simile

Last edited by John Fitzgerald Gianni; 06 November 2012, 02:14.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

perchè? basta saltare i filmati e correre come forsennati e tutti gli halo finiscono subito, a normale poi...

Comment

Appena preso

Comment

A normale? Che ci vuole?
              sigpic

Spoiler:

Comment

In tre ore dai che nemmeno il primo si finisce.
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Comunque mi fanno ridere i commenti su come halo 4 sia uguale alla saga quando la saga pur mantenendo quell'impronta ha sempre variato.
                  Lastfm

Comment

Be' insomma, i primi 3 non è che siano così diversi tra loro eh

Comment

Il giusto.
                      sigpic

Spoiler:

Comment

aaaah, me l'hanno spedito oggi, ancora un paio di giorni di attesa, non resisto più

Comment

Finito, molto bello. Non posso dire sia il miglior Halo, ma è sicuramente su alti livelli. La storia è interessante, segue la regia di Reach e propone delle cose interessanti, ma niente di troppo al di fuori dai canoni a cui ormai ci hanno abituato molti altri giochi. Visto comunque dal punto di vista della saga, è sicuramente un tentativo interessante, anche se la drammaticità in Reach è riuscita molto meglio, ma direi ci sia tempo sotto questo aspetto, del resto troppe cose rimangono insolute (o potrei dire anche tutto) e la carne al fuoco è tanta. Gameplay solito, è il mix perfetto tra Halo 3 ed Halo Reach, sia come mappe che come sparatorie, con finalmente degli interni belli da vivere, anche se ho notato scarsa presenza di munizioni per quasi tutte le armi e fin troppi nemici (uno di loro, in particolare, viene spammato un sacco di volte ed è pure rognoso), tanto che a metà gioco ho tolto da leggendario e messo direttamente a normale per non complicarmi troppo questo primo giro. Certe missioni sono bellissime, un vero spettacolo, mentre il finale per quanto carino pecca nella sezione gameplay, ci ho messo sulle 7 ore a finirlo comunque. Molto bella la grafica, non so chi se la cavi tra questo e Crysis 2, ma siamo su livelli molto alti, con qualche lieve sbavatura, ma sono cosucce a dire la verità (niente texture slavate a iosia per dire) e il sonoro se la cava molto bene, ma purtroppo non ha quel felling che aveva O'Donnel, e la magia non viene ricreata, o almeno, ricreata si, ma con tutt'altra atmosfera. Per il resto direi che un 9 se lo merita

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Finito, molto bello......................
                            Di già?
                            Ma i giochi ve li divorate?
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

Comment

Per il solo fatto che ci abbia messo due giorni invece che uno è durato anche troppo

Comment

Vabbè ma così ti ci vogliono trenta giochi al mese,per saziarti.ah,ah!
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X