Originariamente Scritto da ranmyzer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Xbox 360 - Illumiroom
Collapse
X
-
ipotizzo:
passo 1. il kinect fa la foto della stanza
passo 2. il proiettore posiziona la foto sulla stanza
passo 3. il kinect comunica con il proiettore e fa combaciare i bordi della foto con i bordi della stanza
passo 4. il proiettore applica effetti alla foto.
quando si è sposato mio cugino ho proiettato un filmato con le loro foto da piccoli fino alle nozze e ho utilizzato questo espediente facendo iniziare il filmato fotografando la finestra del locale e poi sostuendola con un'animazione. sembrava che la finestra si aprisse per far entrare il filmato.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioipotizzo: passo 1. il kinect fa la foto della stanza passo 2. il proiettore posiziona la foto sulla stanza passo 3. il kinect comunica con il proiettore e fa combaciare i bordi della foto con i bordi della stanza passo 4. il proiettore applica effetti alla foto. quando si è sposato mio cugino ho proiettato un filmato con le loro foto da piccoli fino alle nozze e ho utilizzato questo espediente facendo iniziare il filmato fotografando la finestra del locale e poi sostuendola con un'animazione. sembrava che la finestra si aprisse per far entrare il filmato.
scherzi a parte non mi spiego il fatto di proiettare un'immagine su una superficie non lineare. tutto qui. come può un fascio di luce coprire gli oggetti ?
Comment
-
Beh la mia era una cosa molto spartana... IllumiRoom a detta di chi ci sta lavorando consente di adattare le immagini alla stanza variando la profondita dell'immagine proiettata adattandola alle superifci esistenti.
ATTENZIONE: La proiezione NON copre la superficie, vi si adatta alla forma. E' chiaro che è meglio avere una stanza liscia e con pochi fronzoli. Tuttavia se hai, per dire, un mobile non vedi sul mobile l'immagine distorta ma rimane comunque dritta.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioBeh la mia era una cosa molto spartana... IllumiRoom a detta di chi ci sta lavorando consente di adattare le immagini alla stanza variando la profondita dell'immagine proiettata adattandola alle superifci esistenti. ATTENZIONE: La proiezione NON copre la superficie, vi si adatta alla forma. E' chiaro che è meglio avere una stanza liscia e con pochi fronzoli. Tuttavia se hai, per dire, un mobile non vedi sul mobile l'immagine distorta ma rimane comunque dritta.
Comment
Comment