Originariamente Scritto da MAXtheHunter
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Dead Space 3
Collapse
X
-
bhà secondo me dead space è un pò vittima di se stesso e della sua reputazione.....cioè il fatto che l'uno abbia ridato splendore a un genere che sembrava ormai smarrito ha messo in ombra tutti e 2 gli episodi di DS.....scommetto che se questo gioco con stessa trama , stessa ambientazione stessa componente action-horror fosse uscito ora per la prima volta(senza avere i precedenti capitoli alle spalle) adesso staremmo qui a omaggiarlo come la nuova via del gaming horror che riesce a mantenere questa caratteristica insieme a una forte componente action..diciamo che l'horror puro di dead space1 non è morto ma si è gradualmente trasformato nel 3 passando per il 2....vediamolo per quello che è : un action-horror.....e non un action-horror che vorrebbe essere un survival horror(cosa che è diventato RE ad esempio )
Comment
-
Originariamente Scritto da demon91 Visualizza Messaggio18 ore di gioco solo la campagna singolo giocatore o.O!?? qualcuno mi spiega come questo sia possibile XD?? per favore...
Comment
-
Originariamente Scritto da PS3 rules Visualizza Messaggiobhà secondo me dead space è un pò vittima di se stesso e della sua reputazione.....cioè il fatto che l'uno abbia ridato splendore a un genere che sembrava ormai smarrito ha messo in ombra tutti e 2 gli episodi di DS.....scommetto che se questo gioco con stessa trama , stessa ambientazione stessa componente action-horror fosse uscito ora per la prima volta(senza avere i precedenti capitoli alle spalle) adesso staremmo qui a omaggiarlo come la nuova via del gaming horror che riesce a mantenere questa caratteristica insieme a una forte componente action..diciamo che l'horror puro di dead space1 non è morto ma si è gradualmente trasformato nel 3 passando per il 2....vediamolo per quello che è : un action-horror.....e non un action-horror che vorrebbe essere un survival horror(cosa che è diventato RE ad esempio )
Cioè è come dire se non ci fosse stato FFVII oggi il FFXIII sarebbe un super capolavoro...
Comment
-
Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza MessaggioIeri in un giorno ho fatto 8 ore e il gioco dice che sono ancora al 30%..
Comment
-
I giochi di successo, così per musica, cinema e quanto altro, rimangono spesso vittima dell'etichetta che gli viene affibbiata alla prima release...Nel caso di DS "survival horror"...Questo è un fattore pericoloso, in quanto i fans di tale genere vi si buttano sopra come api al miele, lo osannano, lo ereggono come nuovo metro di paragone e se ne parla per anni...poi le software house però, che per mestiere fanno giochi, ma a scopo ultimo di guadagno, si trovano a dover per forza di cose produrre un sequel, che non deluda le aspettative ma che al tempo stesso ampli la fetta di utenza...e quel punto sono gia fregati. Se lo fai uguale al precedente, avrai gli stessi acquirenti (piu qualche pecorone che lo comprera solo perche fa figo), se lo cambi un pochino forse ti allarghi come bacino di utenza ma scontenterai i puristi...e vai avanti cosi ad ogni nuova release...alla fine è il mercato che rischia di distruggere i giochi...e in parte anche chi, troppo fossilizzato su un determinato tipo di genere, non riesce ad apprezzare un lavoro comunque ottimo come DS3 (o lo stesso DS2), solo perchè non è abbastanza "survival horror", nonostante nemmeno gli stessi sviluppatori lo abbiano mai sostenuto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioContinua a non convincermi. Amen soldi risparmiati. Dastan, Bactracking vuol dire il dover tornare in livelli/zone già precedentemente esplorate per sbloccare nuove opzioni o per scoprire zone nuove o segrete.
Comment
-
Finito proprio oggi, a conti fatti è proprio un bel gioco, non posso quindi che condividere quanto di buono detto nella recensione. Alla fin fine poco spavento, ma sono reduce da 2 settimane di dead space+dead space2+dead space3 visto che i primi due titoli ormai te li tirano dietro e non li avevo ancora giocati, quindi ci sta che ci sia una certa abitudine al mostro che esce dalla grata e via discorrendo...La creazione delle armi l'avrei evitata, l'ho trovata abbastanza inutile, anche io sono andato di plasma cutter dall'inizio alla fine, ma alla fine non guasta, c'e a chi magari fa piacere. Se c'e una cosa che invece proprio non ho sopportato sono gli avversari "umani", che sembrano piu manichini da tiro che degli avversari. Si è perso totalmente il senso d'angoscia pero', peccato
Comment
-
Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza MessaggioIeri in un giorno ho fatto 8 ore e il gioco dice che sono ancora al 30%..
Comment
-
ci sto giocando da due giorni,ed è uno spettacolo,le mie aspettatie iniziali sono state soddifatte e superate,peccato solo per quei manichini di unitology che servono per lo piu per il tiro al bersaglio xD,per il resto ottimo gioco!!...anche le missioni secondarie sono un ottima trovata secondo me per spezzare la trama e allungare la longevità senza snaturare il gameplay
Comment
-
Ho appena finito Dead Space 3 sulla 360: mi è piaciuto un botto!!! Si chiaro si scosta per forza di cose soprattutto dal primo episodio, specialmente per quanto riguarda ambientazioni e scene scriptate.
Ottima la longevità: ho impiegato un botto per finirlo. Non ho trovato grandi difetti da elencare, forse un pò troppo rindondante nello svolgersi della trama: Devi andare da A a B, arrivati a B ci si accorge che un macchinario non funziona, e allora giù a trovare pezzi per il macchinario ecc ecc. alla lunga diventa un tantino scontato e prevedibile.
Tuttavia grandissimo gioco, mi è piaciuto molto""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Per me l unico problema e' la seconda parte del gioco , quella sul pianeta , troppo sparare , troppi nemici,perde molta atmosfera , la prima parte invece è spettacolare e se la gioca anche col primo dead space
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioPer me l unico problema e' la seconda parte del gioco , quella sul pianeta , troppo sparare , troppi nemici,perde molta atmosfera , la prima parte invece è spettacolare e se la gioca anche col primo dead space
Comment
Comment