Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Crysis 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr. Mgs
    Ti chiedo scusa, non era un'accusa personale, ma una forte esortazione a tutta la stampa videoludica italiana, anche se i toni usati erano forti.
    Detto questo, hai ragione, non ho giocato né questo crysis 3 (la beta online non fa testo), né metal gear rising, ma basandomi sulle recensioni di gamesurf, spgames.it, e mpl.it, che ritengo i più corretti siti di videogame in Italia, mi rendo conto che avete dato 9+, ad un gioco con innegabili pregi, grafica e divertimento in primis, ma afflitto da dei difetti che non sono affatto sottovalutabili: longevità, calibrazione della difficoltà, innovazione latitante, Ia migliorabile (e qui comincio ad incazzarmi, perchè non è bello giocare contro dei mostri deficenti, quando in certi giochi vedi uncharted 3, siamo arrivati a livelli ottimi, ma lungi dalla perfezione, di intelligenza dei nemici).
    Il mio discorso di prima vuole dire dunque: perchè penalizzare potenziali capolavori come yakuza, enslaved, castlevania lord of shadow, dishonored (snobbatissimo ai vari goty di quest'anno ), deus ex hr, rage e metal gear rising (60fps, solo che non si chiamano call of duty quindi hanno una grafica brutta ), infamous, ecc. per alcuni difetti tecnici (e sottolineo tecnici e non grafici, perchè graficamente, avendo un vero lato artistico invecchieranno meglio di qualsiasi crysis), e invece chiudere un occhio nei confronti di difetti che a lungo andare renderanno questo crysis 3, come è stato il 2, un mero esercizio di ingegneria informatica?
    Però non puoi citarmi Dishonored per innovazione e Uncha 3 per IA

Comment

Menomale che con il tempo ho imparato a riconoscere quanto sei troll, così evito di rispondere come meriti e non incorro in inutili ban.
      Sta di fatto che Enslaved ha un gameplay sui binari, non puoi pensare seriamente che sia vario, dai. In più tecnicamente non è così fetente come lo hai disegnato.
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

perchè penalizzare potenziali capolavori come yakuza, enslaved, castlevania lord of shadow, dishonored (snobbatissimo ai vari goty di quest'anno ), deus ex hr, rage e metal gear rising (60fps, solo che non si chiamano call of duty quindi hanno una grafica brutta ), infamous, ecc. per alcuni difetti tecnici (e sottolineo tecnici e non grafici, perchè graficamente, avendo un vero lato artistico invecchieranno meglio di qualsiasi crysis), e invece chiudere un occhio nei confronti di difetti che a lungo andare renderanno questo crysis 3, come è stato il 2, un mero esercizio di ingegneria informatica?
        Ma, ehm...dove le hai viste tutte queste penalizzazioni per i giochi che hai citato? A me sembra che abbiano preso ottimi voti nella maggior parte dei casi...
        sigpic

There's one they fear.
        In their tongue, he's Dovahkiin:
        DRAGON BORN!

Comment

Ti chiedo scusa, non era un'accusa personale, ma una forte esortazione a tutta la stampa videoludica italiana, anche se i toni usati erano forti. Detto questo, hai ragione, non ho giocato né questo crysis 3 (la beta online non fa testo), né metal gear rising, ma basandomi sulle recensioni di gamesurf, spgames.it, e mpl.it, che ritengo i più corretti siti di videogame in Italia, mi rendo conto che avete dato 9+, ad un gioco con innegabili pregi, grafica e divertimento in primis, ma afflitto da dei difetti che non sono affatto sottovalutabili: longevità, calibrazione della difficoltà, innovazione latitante, Ia migliorabile (e qui comincio ad incazzarmi, perchè non è bello giocare contro dei mostri deficenti, quando in certi giochi vedi uncharted 3, siamo arrivati a livelli ottimi, ma lungi dalla perfezione, di intelligenza dei nemici). Il mio discorso di prima vuole dire dunque: perchè penalizzare potenziali capolavori come yakuza, enslaved, castlevania lord of shadow, dishonored (snobbatissimo ai vari goty di quest'anno ), deus ex hr, rage e metal gear rising (60fps, solo che non si chiamano call of duty quindi hanno una grafica brutta ), infamous, ecc. per alcuni difetti tecnici (e sottolineo tecnici e non grafici, perchè graficamente, avendo un vero lato artistico invecchieranno meglio di qualsiasi crysis), e invece chiudere un occhio nei confronti di difetti che a lungo andare renderanno questo crysis 3, come è stato il 2, un mero esercizio di ingegneria informatica?

Per i toni ho sottolineato giustamente l'aggressività del tuo intervento, ma per me era un discorso già chiuso. Non sono una persona che porta rancore.
          Per il resto capisco il tuo discorso, ma ad esempio dei giochi da te citati, a mio modo di vedere rientrano con merito solamente dishonored ( premiato da ME con un 9.5 ) yakuza e castlevania. Gli altri sono ottimi titoli, ma con limiti che a mio modo di vedere superano quelli del terzo capitolo di crysis e sottolineo SOLAMENTE il terzo capitolo
          Poi ti ripeto Crysis 3 ( ti esorto a provarlo, magari quando lo troverai usato se non vuoi spendere 70 euro ) non ha solo un'ottima grafica, ma anche un level design che lascia al giocatore il piacere di sperimentare e un carisma a livello di ambientazioni che viene spinto ulteriormente dai particolari climatici del nanodrome. L'errore che si può fare è quello di bollarlo come il classico sparatutto quando il realtà non è cosi. Certo le meccaniche di base sono quelle, ma la sensazione di sentirsi un vero cacciatore e la libertà data dai differenti approcci allo scontro non è poi tanto diversa dalla libertà che per motivi DIAMETRALMENTE opposti hanno regalato titoli come Deus Ex o Dishonored.
          Per il discorso della IA come ho scritto si poteva fare qualcosa di più, ma non è stata bocciata totalmente, specialmente se lo si gioca a livelli di difficoltà più alti. Sono una persona che ama scrivere ogni minimo particolare del titolo che prova sia in positivo che in negativo, indipendente dalla reale influenza che può avere il particolare difetto, perché lo trovo giusto nei confronti di chi sta leggendo, come te, la recensione.
          Per Rising sarò ben contento di discutere con te ( addami pure su twitter o facebook!) una volta che l'avrai giocato perché in realtà il discorso è un pò diverso da quello che può sembrare all'apparenza (sempre secondo il mio punto di vista, eh!)
          Ad ogni modo, credimi, amo talmente tanto questa passione che cerco sempre di scrivere le cose nella maniera più coerente possibile e ti dico che questo terzo capitolo è tutto fuorchè un mero esercizio di ingegneria informatica,c'è dell'altro e lo si percepisce giocando a partire da una trama inaspettatamente solida per la serie. Prova a fidarti anche se non ci conosciamo

Comment

in effetti sto leggendo in giro qualche recensione che rispecchia un po' di più le mie "normali" aspettative sul titolo, ma questo mi rendo conto che è un mio problema di diffidenza verso il recente lavoro di Yerli & Co. e quindi ci ritrovo alcuni passaggi che mi convincono perchè tutto sommato il gioco ne vien fuori degnamente ma con tutta una serie di aspetti che in fondo mi aspetto di riscontrare, per esempio trovo particolarmente indicativi alcuni passaggi come:
            Spoiler:
            ad essere sinceri il ricordo dell'isola di Crysis pesa ancora e, a parte qualche squarcio paesaggistico davvero intrigante e inaspettato, il mondo di Crysis 3 pecca un po' in varietà.

Spoiler:
            la New York di Crysis 3 è si vasta e lussureggiante, ma anche piuttosto ripetitiva, e la palette cromatica "verde-marroncina" dopo un po' tende a stancare. Gli interni rivelano ancora meno sorprese; magazzini, fabbriche, grattacieli mezzi distrutti, laboratori e condotti fognari sanno molto di déjà vu e di poca ispirazione, tanto che nella prima missione pare di giocare più a F.3.A.R. (i nemici paiono quasi identici) che non a Crysis 3. Indubbiamente alcuni scorci esterni di New York con cascate, paludi, distese di erba e specchi d'acqua, lasciano a bocca aperta, ma preso nella sua interezza, Crysis 3 non colpisce come ci si aspettava sul versante scenico, quasi che Crytek abbia ripreso la New York del predecessore scurendola, distruggendola e arricchendo il tutto solo con un po' di vegetazione.

Spoiler:
            a parte i rifornimenti per le armi, i pack per l'upgrade della tuta e qualche tablet con documenti da scaricare, viene un po' a mancare quel piacere di esplorare che si provava in Crysis, anche perchè attivando il visore di Prophet si possono scoprire già in pochi secondi tutti gli elementi interattivi di una zona. Di Crysis 2 viene ripreso anche il design dei vari livelli in senso più lineare e meno aperto rispetto al primo episodio, anche se lo spazio per la libertà di azione negli spazi più ampi rimane comunque notevole

oppure
            Spoiler:
            La sensazione generale è quella di un mondo di gioco ancora piuttosto "chiuso" e limitato per chi cerca un'esperienza davvero libera e per questo, chi non aveva apprezzato Crysis 2 per il suo smarcamento dal modello più "free" di Crysis ritroverà qui una concezione di gioco molto simile.

Spoiler:
            la trama. Quest'ultima ha il pregio di essere meno ingarbugliata rispetto al plot di Crysis 2, ma l'aspetto narrativo non è mai stato il punto forte di Cevat Yerli e soci e Crysis 3 non fa eccezione.

Spoiler:
            Gameplay
            I difetti ci sono e molti continueranno a preferire il primo capitolo, ma come shooter "tattico", Crysis 3 ha davvero molto da dire.

ovviamente niente di assoluto o "demolitivo" sul titolo nel suo complesso (anche perchè ho ripreso le perplessità e non gli apprezzamenti che pure ci sono in abbondanza..), ma ecco, diciamo che tutto ciò mi fa stare un po' più sereno nella possibilità di decidere almeno un primo calo di prezzo per l'acquisto ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

Comment

Se è lo stesso 9.5 di Crysis 2 stiam freschi.

Comment

Secondo me, per chi volesse comprarlo, a prescindere di ciò che dice la recensione, consiglierei comunque di aspettare che il prezzo scenda intorno ai 15/20 euro. Almeno se rimanete delusi, non avete speso un patrimonio.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Anche la maggiorparte degli fps sono strutturati su un gameplay a binari, solo che non hanno enigmi interessanti e sezioni esplorative, però lì si fa bumbum con la pistola sparaflashosa, mentre in enslaved ci sono i noiosissimi combattimenti con l'arma bianca.
                  Sì anche gli fps sono strutturati su binari, e quindi cosa c'entra con quello che ho detto ? Enslaved non è un gioco vario dal punto di vista gameplay. Ogni volta che Monkey fa un azione semplice come un salto sembra che si stia muovendo su un percorso già prestabilito.

E comunque non fraintendermi, condivido un buon 90% di quello che stai dicendo dall'inizio del thread, credo solo che tu ti stia ponendo male.
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Dici che "però lì si fa bumbum con la pistola sparaflashosa" potevo risparmiarmelo?
                    Va beh

Comment

Ma ti ha pagato el fundo per dire due cavolate o l'hai letto il mio post?
                      1) Dove ho detto che dishonored è innovativo?
                      2) Meglio crysis 2, che è pure del 2011, per quanto concerne l'Ia vero? I nemici facevano fatica perfino a seguire i binari della ronda prestabilita.

Anche la maggiorparte degli fps sono strutturati su un gameplay a binari, solo che non hanno enigmi interessanti e sezioni esplorative, però lì si fa bumbum con la pistola sparaflashosa, mentre in enslaved ci sono i noiosissimi combattimenti con l'arma bianca.

Ottimi si, ma a mio avviso erano capolavori indiscussi, imho.
                      Da 3 post che urli titoli che a tuo parere meritavano di più, visto che parli di innovazione, Dishonored non ne ha, era una parentesi. Per quanto io trovi l'IA di Crysis 2 orrida, la preferisco a quella scriptata e fatta a ondate infinite di Uncharted 3. Per il resto te lo chiedo per l'ultima volta di moderare il linguaggio nelle nostre discussioni, sei aggressivo e inutilmente ridondante quanto fastidioso

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                        Secondo me, per chi volesse comprarlo, a prescindere di ciò che dice la recensione, consiglierei comunque di aspettare che il prezzo scenda intorno ai 15/20 euro. Almeno se rimanete delusi, non avete speso un patrimonio.
                        *.....

Comment

piccolo inciso che non vuole screditare nessuno ma aprire un ulteriore punto di vista: i siti americani citati (destructoid a parte, credo!) sono gli stessi che hanno dato 9 ( come i loro colleghi italiani ) a COD da qualche anno a questa parte!
                          Capite che diventa incorente parlare di innovazione semi-bocciando crysis quando premiano un titolo che pur essendo estemamente divertente non ha molto di innovativo in termini assoluti

Comment

Viene detto che ha il comparto grafico migliore di questa generazione ma prende 9.5 quando Uncharted 3 prende 10.
                            Comunque non vedo l'ora di provarlo, voglio vedere come finirà questa saga

Comment

voglio la key a 20 euro per pc

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                                Nah, passo la mano stavolta. Già i 20 euri per Crysis 2 bruciano come le fiamme degli inferi sulla mia coscienza... ho preso atto definitivamente che io e Crytek siamo su binari abissalmente distanti

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                                What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                                X