Sinceramente, io sono uno di quelli che pensava FF12 fosse brutto, almeno fin quando non è uscito il 13 e me l'ha fatto quasi rivalutare. Il 12 ha un sacco di problemi, partendo dalla trama che scompare dopo mezz'ora e passando ad un sistema gambit che non mi piaceva più di tanto. Ma le missioni di caccia mi piacevano, il mondo di gioco era tuttosommato grande e in linea di massima era un gioco godibile, pur non pretendendo chissà cosa.
Quando passai a FF13, gli trovai una trama e un gioco ancora peggiore. Sì, e sottolineo "trama" peggiore. Perchè una cosa è non avere proprio trama (FF12), e una cosa è cercare di metterne una tanto complicata quanto insensata (FF13). A questo punto, preferisco lo schifo semplice allo schifo complesso.
Fermo restando che, da quanto ho visto dai video, questo FF13-3 potrebbe addirittura piacermi, e lo dico da deluso dei due predecessori.
Quando passai a FF13, gli trovai una trama e un gioco ancora peggiore. Sì, e sottolineo "trama" peggiore. Perchè una cosa è non avere proprio trama (FF12), e una cosa è cercare di metterne una tanto complicata quanto insensata (FF13). A questo punto, preferisco lo schifo semplice allo schifo complesso.
Fermo restando che, da quanto ho visto dai video, questo FF13-3 potrebbe addirittura piacermi, e lo dico da deluso dei due predecessori.
Comment