Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[RUMOR] Resident Evil 7 esclusiva Xbox One?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io penso che ci sia un misunderstanding generale, sulla storia del "cambiamento" di Resident Evil. C'è chi si lamenta della nuova piega perchè è "nostalgico", e ammetto che questo sia un errore, e chi si lamenta della nuova piega perchè i nuovi giochi sono proprio brutti, RE o no.

Cioè, passi per il 4 che è davvero ben calibrato tra sparatorie ed esplorazione, è divertente da giocare, è equilibrato nella difficoltà e ti spinge davvero a giocarlo e rigiocarlo, ma gli altri? Il 5 lo reputo osceno non perchè non è horror, o perchè è troppo sparacchino, ma perchè fa pena anche nel genere che prova ad emulare. Posso prendere mille esempi di sparatutto in terza persona passati in sordina molto più divertenti e fatti meglio di quello. Grafica a parte, in quello RE5 regna.

RE5 è un simil-sparatutto, a parer mio, per niente divertente, con una trama senza appeal ed ambientazioni buttate là a random (non dimenticherò mai la tomba di Indiana Jones). Troppi nemici ed un sistema di controllo poco adatto sono la ciliegina sulla torta di un gioco che reputo senza mordente e fantasia. L'introduzione del partner, poi, brividi totali. In Coop può anche dire la sua, ma è troppo poco per me.

Il 6 non l'ho ancora provato, ma la demo era stata altrettanto da brividi. Sorvolando sulla grafica che mi sembrava addirittura peggiorata, ancora una volta ci ho trovato un gameplay che non sapeva di niente, alcuni set-pieces davvero risibili e delle scene dal dubbio gusto. La demo di Chris non sono riuscito nemmeno a finirla, quella sottospecie di Call of Duty con gli zombie sembrava più una parodia voluta che mi sarei aspettato in un Conker, in un South Park o quello che è. Ma ci credevano davvero nelle loro idee, quando hanno dato le armi agli zombie e la possibilità di comunicare tra loro?

Nonostante tutto, io tengo ancora d'occhio la saga. Certo, se tornasse più horror ne sarei contento (alcune sezioni di RE4, sotto questo aspetto, non erano comunque niente male. I Regeneradores sono stati il mio incubo per un bel po'), ma il vero problema è che devono trovargli un'identità al gameplay, che per ora è tutt'altro che divertente e ben calibrato. Se vogliono farmi lo sparatutto in terza persona, me ne aspetto uno con i controcazzi, nostalgia o non nostalgia. E magari che rifacciano livelli fighi da esplorare, e che mi diano una motivazione per farlo. Riempirmi sempre e perennemente di munizioni ti fa perdere anche quella poca voglia di esplorare, a parere mio.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Bah ormai RE è morto per me, se non si rimangiano le cazzata fatte alla trama con il 6 ... La storia di RE mi aveva appassionato , prima ancora che gli zombie diventassero un bene collettivo , il 4 era ancora un ottimo evolversi , ma dopo s'è iniziato a farneticare ! L'unica cosa che mi invogliava a comprare RE era sapere come sarebbe andata a finire questa fantastica avventura , iniziata nella povera Raccoon City ...
      MangiaStrada

Comment

Veramente è iniziata nelle montagne Arklay, il minimo che un nostalgico può fare è almeno azzeccare la backstory.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Non è sempre Raccon city ?
          MangiaStrada

Comment

No, non lo è. Sono una catena montuosa situata a nord di Raccoon City.
            sigpic
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Sempre sotto Raccon city , che poi mi dirai , li si verifica un piccolo episodio , la storia vera e propria parte dall'Umbrella , la tua pignoleria mi sembra fuori luogo in questo caso
              Last edited by giacomo90lol; 21 March 2014, 15:11.
              MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                Sempre sotto Raccon city , che poi mi dirai , li si verifica un piccolo episodio , la storia vera e propria parte dall'Umbrella , il tuo pignolismo mi sembra fuori luogo in questo caso
                Giac, ti conviene editare prima che il suo "pignolismo" ti faccia notare che si dice "pignoleria"
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Stavo per scriverlo, che tu sia dannato.
                  sigpic
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Ahah no lo lascio così che poi pure il t9 me lo aveva suggerito
                    Edit: edito va che non si può leggere
                    Last edited by giacomo90lol; 21 March 2014, 15:11.
                    MangiaStrada

Comment

Working...
                    X