Originariamente Scritto da Dewyz81
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Square: ''Torneremo alle origini, abbiamo capito che alla gente piacciono ancora i JRPG puri''
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggiolord of the rings the 3rd age, è un JRPG?
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioIn che senso non si capisce cosa sia?Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggioche guardando i trailer non mi sembra un ff, mi sembra quasi una versione migliorata(?) di kingdom hearts. per quello che hanno mostrato fino ad ora non mi sembra neanche un gioco, solo un accozzaglia di ''idee'' gestite male tra l'altro.
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggioche guardando i trailer non mi sembra un ff, mi sembra quasi una versione migliorata(?) di kingdom hearts. per quello che hanno mostrato fino ad ora non mi sembra neanche un gioco, solo un accozzaglia di ''idee'' gestite male tra l'altro.
Una cosa la so: Nomura, a fare i gameplay, non è per niente bravo. Basta vedere che puttanaio di minchiate sia la saga di Kingdom Hearts o tutti i suoi spin-off su FF, Crisis Core in primis. Però, quando si mette d'impegno, tira fuori delle belle storielle. Niente di eccezionale, ma spesso ho visto scene più d'impatto nei suoi spin-off che negli ultimi capitoli ufficiali della saga.
Magari verrà fuori un giochino (anzi, molto probabilmente, Nomura non ha mai sfornato capolavori), però potrebbe ridare alla saga quel po' d'anima che ormai gli manca da un bel po'. Io, sinceramente, vado controcorrente e lo tengo d'occhio. Di certo mi aspetto più da lui che dal team principale, che ormai non ne azzecca una dai tempi di FF10.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioVabbe che JRPG vuol dire semplicemente Japan RPG. Per essere JRPG, come prima cosa, devi essere giapponeseIn tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioQuella J potrebbe anche voler dire Jamaica. Magari un giorno, da quell'isola paradisiaca, verrà fuori il miglior JRPG della storia.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
I problemi dell'industria videoludica per me sono tre:
- Tetsuya Nomura
- I videogiocatori retromani
- Ninja Theory
Ora, lasciando perdere l'ultimo punto che non c'entra con il discorso, il punto dove ha sbagliato Square è il fatto di aver tentato di innovare senza riuscirci, presentando un sistema di gioco troppo semplificato e quindi privo di qualsiasi mordente.
L'innovazione di per sé non è una cosa sbagliata, ma è proprio qui che entra il problema del videogiocatore retromane che vuole lo stesso identico gameplay fino al 2050, perché il cambiamento non lo accetta proprio. Se è un po' più action non è un più un gioco di ruolo (lolwut?), se non viene cambiato è troppo identico ai predecessori (decidetevi), se si inseriscono novità viene snaturato.
Chiariamo, non è che un gioco non può essere a turni, ma diamine.. di esperimenti in tal senso ne hanno già fatti e dopo l'ottimo gameplay del X può anche bastare. E dirò anche una cosa che può sembrare incredibile: personalmente preferisco il gameplay del XII a quello del XIII, dove hanno almeno PROVATO a cambiare le cose (toppando clamorosamente, ahimé, ma questo è un altro discorso) che fare un passo indietro verso il passato come nel XIII. Meglio il coraggio alla codardia in questi casi.
FFXV avrà un gameplay action? Ben venga, finalmente svecchierà un po' questa saga che è ormai uno zombie che si regge in piedi miracolosamente.
Sono gusti? Sì lo sono, ma non si tratta solo di questo a volte, è anche un tipo di atteggiamento generale che va molto forte tra i videogiocatori (soprattutto tra quelli che di anni ne hanno un po' in più e che ha anche scassato un po' le balle, la nostalgia deleteria, per la come vedo io, è il cancro del mondo videoludico.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Sengu che ti hanno fatto i ninja? XD
Comunque ho sentito belle cose sul combat di lightning returns. Per molti è uno dei più difficili del brand (quelli in 3d almeno). Ed è anche vario come quest secondarie (ma già il 13-2 è stato buono da questo punto di vista).
Non mi fido al 100% dei pareri in rete, però comunque sono curioso di provarlo appena scende un pò di prezzo.
E per la prima volta compro un ff per il gameplay e no per l'interesse verso la storia XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioSengu che ti hanno fatto i ninja? XD
Comunque ho sentito belle cose sul combat di lightning returns. Per molti è uno dei più difficili del brand (quelli in 3d almeno). Ed è anche vario come quest secondarie (ma già il 13-2 è stato buono da questo punto di vista).
Non mi fido al 100% dei pareri in rete, però comunque sono curioso di provarlo appena scende un pò di prezzo.
E per la prima volta compro un ff per il gameplay e no per l'interesse verso la storia XDDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioI problemi dell'industria videoludica per me sono tre: - Tetsuya Nomura - I videogiocatori retromani - Ninja Theory Ora, lasciando perdere l'ultimo punto che non c'entra con il discorso, il punto dove ha sbagliato Square è il fatto di aver tentato di innovare senza riuscirci, presentando un sistema di gioco troppo semplificato e quindi privo di qualsiasi mordente. L'innovazione di per sé non è una cosa sbagliata, ma è proprio qui che entra il problema del videogiocatore retromane che vuole lo stesso identico gameplay fino al 2050, perché il cambiamento non lo accetta proprio. Se è un po' più action non è un più un gioco di ruolo (lolwut?), se non viene cambiato è troppo identico ai predecessori (decidetevi), se si inseriscono novità viene snaturato. Chiariamo, non è che un gioco non può essere a turni, ma diamine.. di esperimenti in tal senso ne hanno già fatti e dopo l'ottimo gameplay del X può anche bastare. E dirò anche una cosa che può sembrare incredibile: personalmente preferisco il gameplay del XII a quello del XIII, dove hanno almeno PROVATO a cambiare le cose (toppando clamorosamente, ahimé, ma questo è un altro discorso) che fare un passo indietro verso il passato come nel XIII. Meglio il coraggio alla codardia in questi casi. FFXV avrà un gameplay action? Ben venga, finalmente svecchierà un po' questa saga che è ormai uno zombie che si regge in piedi miracolosamente. Sono gusti? Sì lo sono, ma non si tratta solo di questo a volte, è anche un tipo di atteggiamento generale che va molto forte tra i videogiocatori (soprattutto tra quelli che di anni ne hanno un po' in più) e che ha anche scassato un po' le balle, la nostalgia deleteria, per la come vedo io, è il cancro del mondo videoludico.
Comment
Comment