Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i film preferiti di Hideo Kojima? Ecco la sua Top 5!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Taxi Driver e Blade Runner spaccano.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

3/5 di quei film sono anche i miei preferiti. Blade Runner su tutti (come diavolo avete fatto a non vederlo?)
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Sengu, io penso che in generale possa coesistere un parere oggettivo e soggettivo, nella mente di qualcuno. Tornando sui videogiochi, io posso dire che oggettivamente Fallout è un buon gioco di ruolo, per chi piace quel genere di contesto e quelle caratteristiche di gameplay, ma a me hanno fatto tutti cagare, perchè la direzione artistica mi sta personalmente sullo stomaco.

Penso che uno possa ammettere che qualcosa è fatto bene, ma non farselo piacere lo stesso per questioni di gusti.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
          Cioè dovremmo dire che non è noioso solo perché lo dici tu o lo dice qualche critico che ne capisce quanto me?..guarda non sono i critici a giudicare i film ma il pubblico
          Stai scherzando, vero?
          Gente che ha studiato per diventare un critico e che sa analizzare un film sviscerandolo in ogni sua componente tecnica e narrativa ne capisce quanto noi e quanto il pubblico?
          Stai seriamente buttando nel cesso lauree e anni di studio di gente come Truffaut e chissà quanti altri?
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
            Stai scherzando, vero? Gente che ha studiato per diventare un critico e che sa analizzare un film sviscerandolo in ogni sua componente tecnica e narrativa ne capisce quanto noi e quanto il pubblico? Stai seriamente buttando nel cesso lauree e anni di studio di gente come Truffaut e chissà quanti altri?
            Si esatto. ..ripeto i veri giudici sono sempre gli spettatori.

Comment

E questo perché... ? Fanno fare soldi al film?
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Preciso che non voglio entrare nella mischia e soprattutto non voglio neanche giudicare i gusti altrui. Ma se dobbiamo appellarci al giudizio del grande pubblico, che ad esempio in Italia ha messo uno come Checco Zalone a re del boxoffice, stiamo messi davvero male. Il pubblico decide il successo dal punto di vista degli incassi, ma non il fatto che questo successo possa essere un vero capolavoro.
                In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                  Preciso che non voglio entrare nella mischia e soprattutto non voglio neanche giudicare i gusti altrui. Ma se dobbiamo appellarci al giudizio del grande pubblico, che ad esempio in Italia ha messo uno come Checco Zalone a re del boxoffice, stiamo messi davvero male. Il pubblico decide il successo dal punto di vista degli incassi, ma non il fatto che questo successo possa essere un vero capolavoro.
                  Esempio applicabile su tantissime pellicole e non sempre e per forza italiane (diciamo che applicarlo su una italiana è come sparare sulla croce rossa)

Comment

Se la parola del grande pubblico valesse qualcosa, oggi i film di De Sica sarebbero i migliori prodotti nelle sale, o Justin Bieber il vero re del pop

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      Esempio applicabile su tantissime pellicole e non sempre e per forza italiane (diciamo che applicarlo su una italiana è come sparare sulla croce rossa)

Primo esempio che mi è venuto in mente. Avrei potuto citare anche il millesimo saw o l'ennesimo film parodia dei più grandi successi americani. Ma ho preso come esempio il cinema italiano.

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      Se la parola del grande pubblico valesse qualcosa, oggi i film di De Sica sarebbero i migliori prodotti nelle sale, o Justin Bieber il vero re del pop
                      Quello che volevo dire io, ma in modo più sintetico e semplice.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                        Ma se dobbiamo appellarci al giudizio del grande pubblico, che ad esempio in Italia ha messo uno come Checco Zalone a re del boxoffice, stiamo messi davvero male.
                        Sono pronto a scommettere che tra 10 anni i film di Zalone di oggi non se li filerà più nessuno, come oggi nessuno si fila più Jerry Calà*. Il pubblico è un discreto indicatore a lungo termine.

*Che comunque i vari Zalone & co. stanno riuscendo a riabilitare.

Comment

Ora non paragoniamo merda e cioccolato...si parla di certi film impegnati non di cinepanettoni che la gente va a vedere x farsi 4 risate e poi non tiriamo in ballo bieber che oltre le bimbeminkia non lo caga nessuno e lo odia il mondo intero...dico solo che non esiste al mondo che ci sia gente o critici o pseudo critici che dicano questo film è bello quindi ti deve piacere x forza..ma doove siamo? Il fascismo è finito da un pezzo

Comment

Ma i critici non dicono che deve piacere per forza, lol.
                            Anche io non è che ho tutta questa simpatia per la critica (o per lo meno, per una parte della critica) ma non arrivo certo a dire che non ci capiscono niente.

Comment

No infatti, niente ti deve piacere per forza, ci mancherebbe.

Comment

un esempio recente secondo me è proprio "la grande bellezza" la critica dice che è bello..io dico che sono tutti fumati per dire che quel film è bello........comunque ribadisco io che reputo 2001 un gran film per quello che"racconta" ma allo stesso tempo lo trovo noioso a morte anche se mi piace..

Comment

Working...
                                X