Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Molyneux: ''Kinect è una barzelletta, Microsoft lo toglierà sicuramente dal pacchetto''
...che strano...
Molyneux non ne parlava così male quando propagandava Milo come la quintessenza del futuro del gaming. Ora che i rapporti con Microsoft sono definitivamente andati in vacca, dice che il Kinect è addirittura inutile.
...che strano...
io non sono riuscito a far partire la demo di kinect sport rivals, mi dice che non mi vede, e quando davo i comandi vocali a ryse non li prendeva, sono pienamente d'accordo con questo tizio!
Si infatti, andiamo oltre il semplice "vuole fare un dispetto a Microsoft", perchè onestamente mi sembra piuttosto banale. Analizziamo il contesto, che forse è meglio. Al tempo di Milo Kinect sembrava ancora un oggetto su cui si poteva veramente aprire un mondo di tecnologia. Microsoft supportava e spingeva molto sull'hardware e gli sviluppatori cercavano il modo migliore per implementarlo all'interno dei giochi. Ora come ora lo scenario qual è? Il nulla più assoluto. Nessuno ne parla, nessuno ci gioca, nessuno lo prende in considerazione. Ma, per contro, lo devi comprare per forza. Molyneux ha perfettamente ragione, a prescindere da qualsiasi discorso di rivalsa. Kinect è una barzelletta. E pure da quattro soldi.
non contesto quello che dice. contesto il fatto che ha cambiato opinoine con al stessa velocità con cui la banderuola dietro casa mia si volta quando dopo una settimana di scirocco entra improvvisamente il maestrale...
poi che io preferisca il maestrale allo scirocco è un altro discorso.
Si infatti, andiamo oltre il semplice "vuole fare un dispetto a Microsoft", perchè onestamente mi sembra piuttosto banale. Analizziamo il contesto, che forse è meglio. Al tempo di Milo Kinect sembrava ancora un oggetto su cui si poteva veramente aprire un mondo di tecnologia. Microsoft supportava e spingeva molto sull'hardware e gli sviluppatori cercavano il modo migliore per implementarlo all'interno dei giochi. Ora come ora lo scenario qual è? Il nulla più assoluto. Nessuno ne parla, nessuno ci gioca, nessuno lo prende in considerazione. Ma, per contro, lo devi comprare per forza. Molyneux ha perfettamente ragione, a prescindere da qualsiasi discorso di rivalsa. Kinect è una barzelletta. E pure da quattro soldi.
Aggiungerei che avrei capito perfettamente se Mulinello avesse detto "microsoft sta utilizzando malissimo kinect, secondo me deve essere usato in altro modo" - allora si andrebbe in linea col fatto che in origine sembrava avere sbocchi di utilizzo che non sono poi stati imboccati. Ma non è quello che ha detto.
Potrei essere d'accordo su quello che dice se non fosse lui a dirlo. Mi spiego: che un'utente dica che kinect è una barzelletta mi sta bene, perché mancano i contenuti. Però è una periferica che tecnicamente fa quello che prometteva all'inizio. Allora che uno sbruffone che si atteggia sempre a principe dei game designer spari a zero su kinect non mi piace, perché visto che l'hardware funziona è anche per colpa dell'incapacità di monsieur M di produrre contenuti validi se oggi è la barzelletta che è (e che secondo me potrebbe tranquillamente smettere di essere).
Potrei essere d'accordo su quello che dice se non fosse lui a dirlo. Mi spiego: che un'utente dica che kinect è una barzelletta mi sta bene, perché mancano i contenuti. Però è una periferica che tecnicamente fa quello che prometteva all'inizio. Allora che uno sbruffone che si atteggia sempre a principe dei game designer spari a zero su kinect non mi piace, perché visto che l'hardware funziona è anche per colpa dell'incapacità di monsieur M di produrre contenuti validi se oggi è la barzelletta che è (e che secondo me potrebbe tranquillamente smettere di essere).
Fa quello che prometteva all'inizio un par di ciufoli. All'inizio dell'era Xbox One si diveva che Kinect sarebbe stato FONDAMENTALE anche nello sviluppo dei giochi. Ed infatti, a parte "Xbox, accenditi!" il nulla cosmico...
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.
era una periferica dal potenziale dubbio già all'inizio secondo me: come idea non è nemmeno male ma è scarsamente implementabile per i titoli "che contano" se non attraverso qualche feature superflua... se a questo aggiungiamo che la Ms l'ha gestito e supportato malissimo limitandosi a renderlo obbligatorio con l'acquisto di una xone allora si può capire che tutti i residui organici pestati da Ms durante il lancio della nuova console non sono un evento isolato, ma semplicemente questi non sono in grado di valorizzare al meglio quello che hanno. sempre mie opinioni eh!
non contesto quello che dice. contesto il fatto che ha cambiato opinoine con al stessa velocità con cui la banderuola dietro casa mia si volta quando dopo una settimana di scirocco entra improvvisamente il maestrale...
poi che io preferisca il maestrale allo scirocco è un altro discorso.
Ma non ha cambiato idea su niente. Ha detto che Kinect non si usa. Non si può usare. E se vedi quello per cui voleva usarlo lui e quello per cui lo si sta usando ora, capisci quanto possa essere la delusione.
Comment