Il kinect.. E' una cagata pazzesca!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Molyneux: ''Kinect è una barzelletta, Microsoft lo toglierà sicuramente dal pacchetto''
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioFa quello che prometteva all'inizio un par di ciufoli. All'inizio dell'era Xbox One si diveva che Kinect sarebbe stato FONDAMENTALE anche nello sviluppo dei giochi. Ed infatti, a parte "Xbox, accenditi!" il nulla cosmico...
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioFa quello che prometteva all'inizio un par di ciufoli. All'inizio dell'era Xbox One si diveva che Kinect sarebbe stato FONDAMENTALE anche nello sviluppo dei giochi. Ed infatti, a parte "Xbox, accenditi!" il nulla cosmico...
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMa non ha cambiato idea su niente. Ha detto che Kinect non si usa. Non si può usare. E se vedi quello per cui voleva usarlo lui e quello per cui lo si sta usando ora, capisci quanto possa essere la delusione.
Forse è perchè sono inglese e qui non vanno molto di moda queste cose, ma a me il Kinect sembra una barzelletta. Mio figlio ed io proviamo anche ad utilizzarlo, diamo un paio di ordini vocali, ma non funziona quasi mai. Togliendolo, potrebbero finalmente limitare i costi di vendita, e sarebbe una gran cosa. Sono sicuro che presto rilasceranno una Xbox One senza Kinect. In caso contrario, non riuscirei proprio a capacitarmene
Lo riassumo in "è brutto, inutile e costoso".
Ai tempi di Milo lo spacciava come la quintessenza del futuro dell'entertainment, la nuova porta verso un universo inesplorato. Se fosse coerente, adesso dovrebbe dire "Non lo stanno sfruttando, non lo sanno sfruttare, non lo stanno valorizzando" come (sottinteso) avrebbe voluto/potuto fare lui se non gli avessero segato le gambe. Ma NON lo ha detto! E' questo il cambio di facciata che mi indispettisce.
Poi non nego che abbia ragione: al momento attuale è brutto, inutile e costoso - questo perché NON lo stanno sfruttando, non gli stanno facendo fare cose interessanti come sarebbe potuto essere Milo.
La domanda è: PUO' fare queste cose, ma Microsoft è un branco di scimmie, o NON PUO' farle, e allora anche mr. mulicoso ci ha preso per i fondelli ai tempi di Milo?
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioDove ha fallito, scusa? stata ms a non fargli pubblicare Milo.Last edited by Tatsumaki; 08 April 2014, 23:58.
Comment
-
Tommaso mi pare abbastanza ovvio che lui stia parlando della situazione attuale del Kinect. Lo sviluppo sul primo Kinect si è praticamente fermata a Milo. Da lì in poi, il nulla più assoluto. Allo stato attuale delle cose (e, lo ribadisco, attuale), Kinect è un potentissimo microfono. Stop. Ora come ora è vero, è una barzelletta. E la barzelletta dov'è? Sta nel fatto che quando prima era una risorsa che potevi scegliere di comprare o meno, c'erano gli sviluppatori che almeno ci provavano a fare qualcosa di sensato. ora che te l'hanno imposto e, giocoforza, i numeri sono elevati, lo sviluppo è completamente fermo. Ecco dov'è la barzelletta.
Non dimenticarti che quando Molyneux ha presentato Milo era uno dei responsabili del progetto Xbox. Tu pensi che possa salire sul palco senza prima aver presentato il progetto in sede interna? Ma smettiamola, dai. Lo ribadisco, e sono stufo di dirlo, se volete sapere la storia del "dietro le quinte" di Milo andatevi a leggere l'intervista che rilasciò lo stesso Molyneux ad un giornalista italiano, dove spiegò per filo e per segno come MS fu quasi offesa dal successo di Milo, che rischiava di adombrare qualsiasi altro progetto inerente kinect..
Comment
-
Io sapevo che Milo era semplicemente una tech demo, non è mai arrivata ad essere un prodotto commerciale. Se la colpa sia o meno di Microsoft non lo so, potresti mettere un link all'intervista? Comunque, per citare Al Pacino, "la fonte è sospetta" Due fatti rimangono: (1) l'hardware funziona (2) il software manca. Quello che penso è: al di là delle colpe di M$, che come ho detto sopra ci sono sicuramente, sentire lui, che è un grosso sviluppatore e che potrebbe fare la differenza (e che ha pure lavorato sul kinect), fare discorsi da semplice utente, mi irrita parecchio e mi sembra troppo facile.
Comment
-
Originariamente Scritto da _J_ Visualizza MessaggioIo sapevo che Milo era semplicemente una tech demo, non è mai arrivata ad essere un prodotto commerciale. Se la colpa sia o meno di Microsoft non lo so, potresti mettere un link all'intervista? Comunque, per citare Al Pacino, "la fonte è sospetta" Due fatti rimangono: (1) l'hardware funziona (2) il software manca. Quello che penso è: al di là delle colpe di M$, che come ho detto sopra ci sono sicuramente, sentire lui, che è un grosso sviluppatore e che potrebbe fare la differenza (e che ha pure lavorato sul kinect), fare discorsi da semplice utente, mi irrita parecchio e mi sembra troppo facile.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Mi sembra di ricordare (da prendere con le molle, non sono affatto sicuro) che in un secondo momento fu lo stesso M. a dire che era stata pensata dall'inizio come una tech demo. Comunque, non ho letto l'intervista (vorrei, avete il link?) ma lui su kinect, ci ha lavorato parecchio, c'è anche fable the journey per dire (e neanche quello ha fatto differenza). Con la seniority che aveva in M$ non può dare tutta la colpa agli altri se la piattaforma non è decollata, anche lui ha contribuito alla barzelletta, perché da manager e da capo team era pagato anche per gestire eventuali contrasti interni che può aver trovato, mica solo per scrivere codice.
Comment
-
Originariamente Scritto da _J_ Visualizza MessaggioMi sembra di ricordare (da prendere con le molle, non sono affatto sicuro) che in un secondo momento fu lo stesso M. a dire che era stata pensata dall'inizio come una tech demo. Comunque, non ho letto l'intervista (vorrei, avete il link?) ma lui su kinect, ci ha lavorato parecchio, c'è anche fable the journey per dire (e neanche quello ha fatto differenza). Con la seniority che aveva in M$ non può dare tutta la colpa agli altri se la piattaforma non è decollata, anche lui ha contribuito alla barzelletta, perché da manager e da capo team era pagato anche per gestire eventuali contrasti interni che può aver trovato, mica solo per scrivere codice.
Comunque l'intervista, almeno io, non saprei da dove pescarlaFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Riporto qui il pezzo che riguarda Milo e il rapporto con Microsoft. Piccola premessa a supporto di quanto dice.
L'anno successivo a Milo, Molyneux rimase sul palco una manciata di secondi per non dire praticamente un cazzo. Poco dopo mollò Microsoft...anyway... eccola. L'intervista è a cura di Andrea Maderna, da quello che ricordo, che non è esattamente l'ultimo dei coglioni
"Sarà mai pubblicato? Beh, ti posso garantire che la tecnologia su cui si poggia sarà pubblicata, senza dubbio. Non mi è però permesso dire, al momento, se si tratterà proprio di quel ragazzino, di quell'ambientazione. Ed è comprensibile, perché è successa una cosa che ha molto spaventato Microsoft: la stragrande maggioranza della copertura che Kinect stava avendo sui mezzi di comunicazione era dedicata a me. Chi se l'aspettava? Sono salito sul palco per tre minuti. Io e Milo, sul palco, per tre minuti, e l'attenzione di tutto il mondo si è concentrata esclusivamente su di noi. E poi negli Stati Uniti è successa questa cosa terribile, tremenda, che ha definitivamente "ucciso" Milo: il mio nome è finito nella classifica delle cento persone più influenti secondo la rivista Time. Questo ha posto fine alla possibilità che io parlassi ancora di Milo. Non c'era verso che in Microsoft accettassero di ritrovarsi il sottoscritto come unico responsabile presso il grande pubblico per l'intero progetto Kinect, oltretutto solo sulla base di quei tre minuti trascorsi sul palco. Quindi cominciarono a farmi capire che era il caso di parlare un po' meno di Milo, e poi, alla fine, mi è arrivata una telefonata dal più alto dirigente che tu possa anche solo pensare di immaginarti in Microsoft: "Se ti azzardi anche solo a citare Milo un'altra volta... "
Ora fate un salto quantico dal progetto Milo a Sports Rival e capirete perchè ora come ora Kinect è una barzelletta. Istruzioni per l'uso: togliere la testa dal culo aiuta
Comment
-
Lui. Mi risulta che scriva ancora e tiene un gran bel podcast. Una delle persone che apprezzo di più in questo settore di banfoni.
Comment
Comment