Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capcom mira a spostarsi sempre più verso il mercato online

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Quindi avrei i paraocchi perché riconosco che la struttura vecchia dei primi Resident Evil è datata (e lo si nota pesantemente con CVX e Zero, pur restando bei giochi) e dovrei criticare Mikami per aver rivoluzionato non uno, ma due generi perché i bambini non hanno più telecamere fisse e comandi del cazzo, mi pare ovvio.

Non credo che tu comprenda il concetto di evoluzione per un videogioco e quanto il termine snaturato suoni così fuori luogo da risultare esilarante, visto gli anni luce di evoluzione che i prodotti videoludici hanno subito nel corso degli ultimi due decenni.
    Dire anche solo "x ha snaturato y perché ha migliorato comandi di merda" è solo un insulto a persone che si fanno il culo per cercare di rendere un'esperienza divertente e longeva (come fecero Kamiya e Mikami con RE 2 ai loro tempi e come fece Mikami con RE 4, facendolo ripartire da 0 per ben tre volte), quindi non mi venire a dire che ho paraocchi perché vedo la realtà per quello che è, cerca piuttosto di svegliarti e guardarti attorno e vedi di portare un po' di rispetto per queste persone.

Non posso credere all'alba del 2014 ci sia ancora gente così chiusa di mente ed ancorata al passato da mandare al rogo chi ha un po' di palle per offrire qualcosa di genuinamente innovativo solo perché è fan (?) di qualcosa, sarebbe anche ora di mandare a fanculo certi preconcetti ed accettare un po' il futuro.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

Ma perché chiamarlo resident evil?

Comment

Perché il protagonista è Leon S. Kennedy e perché il franchise fa vendere, forse? Non che conti qualcosa, visto che se mi chiedi una cosa del genere hai completamente mancato il punto del mio discorso di qualche anno luce.
        Last edited by ~Snake Eater; 13 May 2014, 23:34.
        sigpic
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Beh non so se basta... Aspetta ma fammi capire una cosa. Ora tralasciando revelations che io non ho fatto. E anche Racoon city che mi dicono che sia proprio atipico, tu cosa ne pensi del 5 e del 6? il 5 in particolare, ti ha divertito?

Comment

Hanno i loro difetti evidenti e non li consiglierei da giocare in solo ma sì, mi hanno divertito molto in cooperativa e li rigiocherei volentieri con qualcuno.
            sigpic
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
              Hanno i loro difetti evidenti e non li consiglierei da giocare in solo ma sì, mi hanno divertito molto in cooperativa e li rigiocherei volentieri con qualcuno.
              Capisco. No, a me il 5 non è piaciuto proprio. L'ho trovato parecchio stantio. L'ho fatto in solitaria comunque.
              Il sei l'ho trovato più digeribile sia perché lo spezzettare i vari episodi lo hanno reso molto meno lineare, sia perché avendolo fatto su pc, mi pareva che si adattasse meglio ai controlli rispetto al 5. Però magari è migliorato anche con joypad.

Ecco, quali sono i difetti che gli riconosci?

Comment

Storia completamente deragliata (Del 5 si salva Wesker che è un figo, del 6 Leon perché è Leon), inventario nel 5 pessimo e che rischia di farti uccidere per delle cazzate fortunatamente migliorato nel 6, telecamere in certi spezzoni traballanti e come ho già detto gameplay in solo al limite dello snervante grazie alla totale assenza di intelligenza nel partner comandato dall'IA, cosa risolta nel 6 rendendo il suddetto invincibile.
                sigpic
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Ecco gli riconosciamo gli stessi difetti. Sopratutto la trama. Nel 5 ci metto anche le armi che non mi piacciono più, e ci metterei anche l'ambientazione, io la preferisco più oscura ma questo è soggettivo.
                  Ecco quello che mi manca dai primi due è appunto un'ambientazione un po' più oscura, meno machismo, e una trama, che sebbene non superba, serviva bene allo scopo. Non lo so, mi pare che il gioco si stia avvicinando troppo alla sua controparte cinematografica. Che io trovo veramente insipida... Mi fa piacere che comunque almeno su 3ds la saga prosegua ad alto livello. E questo per quanto riguarda i due giochi.

Per quanto riguarda i nostalgici, io come te, un po' li trovo pesanti... Ossia, ne comprendo le motivazioni, ma non le condivido. A prescindere chi sia il protagonista, credo che chi snatura (o meglio evolve in maniera decisa, con una svolta) una saga, debba mettere in conto che chi adora quella saga si ritrova spiazzato. Specie quando accade a giochi così di spessore. E se è possibile anche mutare decisamente il gameplay, il giocatore tradizionalista è molto spiazzato quando la svolta fa "deragliare" la trama o l'ambientazione. Eppure tu dici che il tipo di gioco non aveva più niente da dire. Pensa al primo dead space...

Comment

Il primo Dead Space esiste grazie a Resident Evil 4 e Cold Fear, visto che è una versione modificata del loro gameplay.
                    Non vedo cosa c'entri con i primi episodi della serie.
                    sigpic
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Il primo Dead Space esiste grazie a Resident Evil 4 e Cold Fear, visto che è una versione modificata del loro gameplay.
                      Non vedo cosa c'entri con i primi episodi della serie.
                      Attenzione. per me il confine non sono i primi 2 ma i primi 4 mi sono piaciuti tutti. Anzi il 4 più del 3, visto che il 3 è l'ennesima ripetizione. E' nella next gen che secondo me la saga da il peggio di se. Ecco appunto secondo me dead space come concezione sarebbe più re5 di re5...

Comment

Quindi avrei i paraocchi perché riconosco che la struttura vecchia dei primi Resident Evil è datata (e lo si nota pesantemente con CVX e Zero, pur restando bei giochi) e dovrei criticare Mikami per aver rivoluzionato non uno, ma due generi perché i bambini non hanno più telecamere fisse e comandi del cazzo, mi pare ovvio.

Non credo che tu comprenda il concetto di evoluzione per un videogioco e quanto il termine snaturato suoni così fuori luogo da risultare esilarante, visto gli anni luce di evoluzione che i prodotti videoludici hanno subito nel corso degli ultimi due decenni.
                        Dire anche solo "x ha snaturato y perché ha migliorato comandi di merda" è solo un insulto a persone che si fanno il culo per cercare di rendere un'esperienza divertente e longeva (come fecero Kamiya e Mikami con RE 2 ai loro tempi e come fece Mikami con RE 4, facendolo ripartire da 0 per ben tre volte), quindi non mi venire a dire che ho paraocchi perché vedo la realtà per quello che è, cerca piuttosto di svegliarti e guardarti attorno e vedi di portare un po' di rispetto per queste persone.

Non posso credere all'alba del 2014 ci sia ancora gente così chiusa di mente ed ancorata al passato da mandare al rogo chi ha un po' di palle per offrire qualcosa di genuinamente innovativo solo perché è fan (?) di qualcosa, sarebbe anche ora di mandare a fanculo certi preconcetti ed accettare un po' il futuro.
                        guarda ti ha risposto subito Andrew Clemens e non aggiungo altro...
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Ma perché chiamarlo resident evil?

Comment

Risposta che ho già ribattuto, se vuoi prendere parole degli altri perché non sai come argomentare seriamente (non che mi aspetti questo da uno come te) almeno fallo bene o abbi la decenza di rimanere in silenzio.
                          sigpic
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

Sono contento di essere un nostalgico con paraocchi,tutto il resto scritto è solo fuffa

MyAnimeList

Comment

Working...
                            X