Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII arriva su PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Posso ammettere che sei bravo a ripetere quello che ho appena scritto se vuoi, visto che non vedo alcuna argomentazione valida che mi smentisca ma un banale copincolla.. ma non ti preoccupare, continua pure a difendere cause perse perché è alquanto divertente vedere fino a che punto qualcuno riesce ad illudersi, sopratutto visto che mi hai citato un 8 di GS per dire che si spala merda su FF XIII e poi dici che Xillia 2 è mediocre quando ha il suo stesso voto su questo sito.. ma immagino che aspettarsi della consistenza sia troppo.

Ora puoi continuare la tua battaglia contro i mulini a vento, io mi sono divertito abbastanza e non credo tu abbia altro di interessante da dire per intrattenermi quindi ti ringrazio per il tuo tempo e ti chiedo di salutarmi Moonspell.
    Last edited by ~Snake Eater; 20 September 2014, 22:43.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

ripeto, visto che svincoli: veramente non riesci nemmeno ad ammettere che non ho torto quando dico che purtroppo i j-rpg sono meno richiesti?
      Dai la molli qui senza rispondere? è quello che stavi dicendo per darmi contro, almeno abbi le palle di dirlo apertamente no?
      Dai parli di consistenza e poi svincoli così? lanci il sasso e nascondi la mano?

Si l'ho trovato mediocre, opinione personale, ben diversa dalle aggettivazioni che hai usato tu tipo "ammasso incoerente di stronzate".
      Una storia può piacere e non piacere, qui siete arrivati a dire che anche a livello grafico non è nulla di che. Cioè l'unica cosa che accomuna fans ed haters di tutto il mondo (la bella grafica) è crollata qui oggi. Tutto per dar contro.

ora fai il figo fino in fondo e dì apertamente ciò che stavi per dire sui j-rpg
      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        Posso ammettere che sei bravo a ripetere quello che ho appena scritto se vuoi, visto che non vedo alcuna argomentazione valida che mi smentisca ma un banale copincolla.. ma non ti preoccupare, continua pure a difendere cause perse perché è alquanto divertente vedere fino a che punto qualcuno riesce ad illudersi, sopratutto visto che mi hai citato un 8 di GS per dire che si spala merda su FF XIII e poi dici che Xillia 2 è mediocre quando ha il suo stesso voto su questo sito.. ma immagino che aspettarsi della consistenza sia troppo.

Ora puoi continuare la tua battaglia contro i mulini a vento, io mi sono divertito abbastanza e non credo tu abbia altro di interessante da dire per intrattenermi quindi ti ringrazio per il tuo tempo e ti chiedo di salutarmi Moonspell.
        se avessi saputo che era moonspell neanche ci avrei perso tempo a ragionare.

ultima considerazione, è risaputo che il titolo abbia venduto meno pur essedo uscito su più piattaforme.probabilmente non è così tanto apprezzato come dice mooonspell.

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
          (Alisonno compreso: venduto)
          Vendutissimo... infatti giro in BMW... Ho un attico in centro e un maggiordomo che ride al posto mio.

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          @ tatsu, mi spiace ma sei fuori strada, apparte il fatto che nons o come si possa paragonare skyrim con FF XIII o anche con DS... sono titoli che condividono un genre ma hanno tutti obiettivi diversi. [omissis] non ci vedo margine di paragone. se mi parli di storia
          ...infatti ho parlato SOLO di storia.
          bhè come dice qualcuno, non puoi dirmi di accettare i fal'cie perché ci sono, in un contesto dove la storia la fa da padrona. suvvia gli specchi cominciano a stridere a bestia!
          in un contesto FANTASY invece si. Si chiama "sospensione di incredulità": entrare in un'atmosfera, in un'ambientazione e in un contesto alieno al proprio e prenderlo per buono.

Non so se hai mai letto, o visto la serie TV, del Trono di Spade (io sto leggendo il 4° volume (4° su 5, impaginazione originale)). Lì è presente una cosmogonia incasinata. Ci sono almeno 4 religioni, tutte coi loro dei, tutte coi loro sacerdoti e qua e là salta fuori gente con poteri strani. Il lettore non sa quale culto sia il "vero" , non sa se effettivamente esistano delle divinità e, nel caso, quale culto sia seguendo quelle giuste. Eppure, quello che accade lo si prende per buono. Chissà se poi Martin spiegherà tutto - personalmente ho i miei dubbi: Tolkien lo fece, scrivendo il Silmarillion DOPO lo Hobbit e il Signore degli Anelli, ma Martin potrebbe anche farsi una risata e dire "continuate pure a ballare sul palmo delle mie mani, scimmiette!". Eppure, tutti quanti quando leggono i libri o guardano la serie, accettano quello che sta avvenendo, si fanno qualche domanda, ma vanno avanti anche quando la risposta non c'è, o è incompleta, o è insoddisfacente, o è soggettiva. QUESTA è "SOSPENSIONE DI INCREDULITA'".

Se gli specchi stridono, non sono le mie unghie a farli stridere.
          poi se ti riferisci a me
          Non mi riferivo a nessuno in particolare.
          Last edited by Tatsumaki; 22 September 2014, 00:10.

Comment

il trono di spade lo seguo appassionatamente, quello che dici è vero, però come posso fartelo capire, queste divinità che vengono citate, anche se non sono minimamente approfondite, fungono da collante alla storia, mentre i fal'cie sono la storia! nel signore degli anelli per esempio, sauron viene accennato, non si parla della sua storia precisa, ne della sua nasciata ( ti parlo dei film ) però lo si accetta. questo perché pur essendo il principale antagonista, la sotira regge senza incongruenze o incomprensioni.
            si sa che sauron è maligno, che desidera la distruzione delle terre umane. quanto basta per capire il suo scopo.
            i fal'cie invece non si capisce cosa siano, ne cosa fanno se si segue la storia a video. viene fuori un'accozzaglia di informazioni che non stanno in piedi ergo, devi leggerti buona parte ( non dico tutta ) della trama. e per me questa scelta la trovo inutile.

mettiamo caso rimanendo in tema di signore degli anelli, che il pezzo iniziale del film,e tutta la parte dove si parla di sauron venga fosse messo a parte in un grande libro. io che mi guardo il film, arrivo alla conclusione dicendo:" ma chi caxxo è quell'occhio che scruta frodo per tutto il film? come mai gli urukai vogliono impedire a frodo di distruggere l'anello? perché il saruman tradisce l'ordine dei maghi? "poi arriva un'appassionato e mi dice:" se vuoi capirlo, dovresti leggerti il libro "
            capirai che per quanto la storia sia interessante, ( e per me FF XIII non lo è ) posso anche dire che è raccontata malissimo e che perde il fascino del racconto che avrebbe nel film.a quel punto allora potevo leggermi i libri e lasciar perdere il film.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              il trono di spade lo seguo appassionatamente, quello che dici è vero, però come posso fartelo capire, queste divinità che vengono citate, anche se non sono minimamente approfondite, fungono da collante alla storia, mentre i fal'cie sono la storia! nel signore degli anelli per esempio, sauron viene accennato, non si parla della sua storia precisa, ne della sua nasciata ( ti parlo dei film ) però lo si accetta. questo perché pur essendo il principale antagonista, la sotira regge senza incongruenze o incomprensioni.
              si sa che sauron è maligno, che desidera la distruzione delle terre umane. quanto basta per capire il suo scopo.
              i fal'cie invece non si capisce cosa siano, ne cosa fanno se si segue la storia a video. viene fuori un'accozzaglia di informazioni che non stanno in piedi ergo, devi leggerti buona parte ( non dico tutta ) della trama. e per me questa scelta la trovo inutile.
              Non sono affatto d'accordo.
              1) Nel signore degli anelli c'è una divisione netta fra buoni e cattivi, sinceramente a me viene difficile digerire il fatto che Sauron voglia distruggere tutto perché sì. Ciò che manca di Sauron è una motivazione.
              2) Che i Fal'cie siano come divinità per gli abitanti di Cocoon si capisce (non per niente c'è una sorta di "papa" che funge da intermediario fra umani e Fal'cie). Che diano sostentamento agli umani creando cibo, luce, acqua e tutto il resto pure. Qual'è il loro obiettivo si capisce verso la fine del gioco, ed è pure un bel colpo di scena.
              In più la cosa meglio riuscita dei Fal'cie è proprio la loro "distanza" rispetto agli umani. Come se avessero un modo di pensare e agire molto lontano da quello umano. E questo è ciò che mi aspetto da creature divine.

Ciò che invece appare più criptico, secondo me, sono invece le motivazioni dei protagonisti. A volte non ho capito dove volessero andare e per quale scopo.
              Writer's Republic!

Comment

Io per la storia discuto solo il fatto che semplicemente non si capisce una mazza.
                Spiegata male e mal narrata.
                Le parti scrittie nei videogiochi sono fighe ma devono essere approfondimenti, non parti integranti della storia. Prendiamo Mass Effect, ci sono kilometri di libri da cui ricevere informazioni e background, ma anche senza leggerne uno è possibile apprezzare la storia.
                Eco in FFXIII non succede questo, la storia non si capisce in assenza delle letture. E questo a mio parere è una cagata a meno che non si voglia fare del criptisimo una peculiarità del gameplay come in DARK SOUL, ma non mi sembra proprio il caso di FF.

Comment

Working...
                X