Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII arriva su PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    dai, a 11 euro però è un affare
    No. E' un furto. L'affare è massimo 10€ per tutti e 3. Tempo un 6 mesi dopo l'uscita del terzo su un sito russo a caso.
    sigpic
    Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
      Allora faccio prima a prendermi una visual novel invece di un JRPG
      Non mi sembra di aver elogiato Square per questa scelta. Certo che per un'ora di lettura una tantum ci si può anche volare sopra, anche perchè ti raccontano una storia eh, non è manuale tecnico di astrofisica.
      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
        esatto, ho detto che la trama c'è ed è splendida, che poi lo story-telling sia fallimentare sono totalmente d'accordo.
        Ma la storia c'è tutta, ben nascosta e mal narrata, ma c'è ed è una bomba

p.s. alcune leggende narrano di storie che possono anche essere lette, le diffondevano tramite oggetti chiamati libri.
        Allora potevano scriverci un libro piuttosto che farci un videogioco.
        Prima che aggiungessi il post scriptum\presa per il culo era pure sensato, dopo che lo hai aggiunto ti rispondi praticamente da solo.
        Fosse un'ora di lettura poi
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

A me FFXIII è piaciuto, però è vero, hanno gestito malissimo la narrazione. Hanno lasciato troppo nel menù dedicato quando avrebbero potuto raccontare le vicende diversamente.
          Anche FFXIII-2 soffre un po' di questo problema, mentre Lightning Returns è raccontato meglio (ma la trama è più scialba).
          Writer's Republic!

Comment

Non mi sembra di aver elogiato Square per questa scelta. Certo che per un'ora di lettura una tantum ci si può anche volare sopra, anche perchè ti raccontano una storia eh, non è manuale tecnico di astrofisica.
            Che le rendano interessanti come in Lost Odissey allora, invece di fare un menù da Wikipedia.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Mi fa ridere che lo vendano a prezzo minore di FF IV.
              e ci credo, FF IV è un signor gioco. il XIII fa abbastanza pena in confronto

Comment

Che le rendano interessanti come in Lost Odissey allora, invece di fare un menù da Wikipedia.
                /thread
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

sono totalmente d'accordo anche su questo.
                  Ma ormai il gioco è uscito, la cazzata l'hanno fatta e stop. Si può decidere di ignorare tutto per protesta oppure si può decidere di conoscere il backgroung storico-mitologico di una vicenda che nonostante tutto è mirabile.

Comment

sono totalmente d'accordo anche su questo.
                    Ma ormai il gioco è uscito, la cazzata l'hanno fatta e stop. Si può decidere di ignorare tutto per protesta oppure si può decidere di conoscere il backgroung storico-mitologico di una vicenda che nonostante tutto è mirabile.
                    C'è anche da dire che tutto questo background non viene minimamente sfruttato nel plot vero e proprio del gioco, anzi, sembra che gli stessi sceneggiatori non sappiano cosa far fare ai personaggi.

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                    e ci credo, FF IV è un signor gioco. il XIII fa abbastanza pena in confronto
                    Per come la vedo io, bel gioco o meno, 15 euro rimangono una ladrata.

Vabbeh che hanno messo a 13 cucuzze VII e VIII, non mi sorprendo neanche più.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Questo gioco può essere salvato su pc solo grazie alle Nude patch/mod.

Comment

Manco quelle, Light è più piatta di Keira Knightley.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Non so cosa dire, io sono rimasto delusissimo da XIII e non mi metto ad elencare i fattori perchè li avete già ben chiari tutti. Però è anche vero che XIII si prende un sacco di merda addosso costantemente più per il nome che si porta appresso che per la qualità del gioco in sé.
                          Continuo a pensare che se XIII fosse stata una nuova ip di qualsivoglia altra software house le critiche sarebbero di sicuro ben diverse, e questo francamente è privo di ogni logica.
                          E tutto questo al di la del mio parere che è soggettivo, parlando banalmente di voti non stiamo parlando di "un gioco da 4" (ricordo 8 un pò ovunque tra l'altro) eppure qui si parla di "scempi" e di un "gioco che fa pena". Boh, a me francamente non sembra normale tutto ciò. Manca un minimo di obiettività
                          Last edited by Phantasmagoria; 19 September 2014, 21:19.

Comment

Capisco la tua argomentazione, ma paradossalmente io ero uno di quelli che trovava le critiche esagerate prima di provarlo, additando il tutto alla nostalgia, però poi m'ha fatto proprio schifo una volta preso in mano, non riesco a salvarci nulla; anche provando a essere il più obiettivo possibile lo trovo un fallimento sotto ogni aspetto: non funziona come storia, non funziona come gioco, non funziona nemmeno sul fattore artistico... quindi non mi sentirei onesto ad alzare il tiro per motivi in cui non mi ci rispecchio, per esempio la storia che a te è piaciuta mentre a me neanche un po'.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

per quanto mi riguarda, avrebbe potuto chiamarasi anche ABC. il gioco a me fa proprio cagare. cioè vedi questa lightning che fa di tutto per allontare i suoi cari, ignorando le richieste della sorella, non approvando il suo matrimonio, e poi quando succede il patatrac cosa fa? vuole porvi rimedio? assolutamente patetica! cambia idea ogni 2 passi su cosa sia giusto fare e sui suoi obiettivi. è più indecisa di una donna al suo primo ciclo. snow? personaggio più stereotipato non poteva esserci, privo di ogni forma di " palle " si butta sempre sulla mischia senza mai capire ciò che sta realmente facendo.
                              vogliamo parlare poi di hope?penso che abbia un appeal alla pari se non inferiore a quelli di vaan ( e qui ho detto tutto ). piangie per praticamente 100 ore.
                              vanille è forse uno dei pochi personaggi che si salvano, ecco in lei ho visto un background più profondo. anche fang non è proprio da scartare, ma secondo me non viene " approfondita " come vanille.
                              ultimo sazh. il classico padre disperato in cerca di una salvezza per suo figlio. ha una storia banale e non fanno assolutamente nulla per far arrivare un colpo di scena da parte di questo personaggio. crede di essere un uomo vissuto ma si dimostra solo un immaturo ed irresponabile genitore.

parliamo del combat sistem, praticamente inesistente. ho avuto difficoltà solo quando trovi barthandelus. per il resto è tutto un continuo premere il tasto A ( versione xbox chiaramente )gli optimum potevano essere una discreta idea, ma eccetto qualche rara eccezione è difficile modificarlo. ok ok se ti metti a fare le missioni di caccia ( che sblocchi alla fine che bello ) la difficoltà aumenta notevolmente e li se non sai come fare non vai avanti. però quello è un plus ( l'unico ) che mette in ginocchio un combat sistem poco appagante. spesso capita di morire perché anziché ricevere una cura, il presonaggio incaricato di curarti ha lanciato un potere difensivo....

gli extra del gioco. ( esistono? )
                              la caccia... stop! dove l'unica cosa da fare è combattere ( wow )

la mappa ( hahaha scherzavo dai )
                              il tutto si riduce ad una versione estesa della piana della bonaccia. il resto è un corridoio

la trama? anche tralasciando i personaggio odiosi e privi di interesse, la storia dei Fal'Cie non è del tutto da scartare, anzi presenta spunti interessanti ed originali.
                              però non me la puoi mettere su un'archivio e sperare che chi compra, sia contento di leggere pagine e pagine di storia. caxxo compro un videogames, non un libro digitale!

le invocazioni, probabilmente dopo aver giocato a FF XII pensavo che non si potesse fare di peggio. ma quando ho visto shiva che diventa una moto insieme all'unino lesbo con sua sorella, e bahamut che si TRASFOMRA in aereonave, bhè penso di aver toccato il fondo!mi aspettavo almeno la canzone di vultus 5 durante la trasformazione, ma mi ha deluso anche sotto questo aspetto XD

il modo di applicare le magie difensive al party poi l'ho trovato semplicemente odioso.spesso non fai in tempo a lanciarle che subito vengono annulate... allora a cosa diavolo servono?

ora benché i personaggi siano su un piano di preferenze molto soggettivo, un certo lato oggettivo bisognerà pur darglielo, e paragonati ai mostri sacri come cloud/zack e compagnia, ma anche ad altri personaggio ( tipo un dart di the legend of dragon che non era sicuramente il migliore ma aveva una sua origine cazzuta ) fanno totalmente impallidire lightining e soci.

non mi baso sul sentito dire ma su 130 ore di ( gioco? ) sofferenza per capire cosa ci trovassero i sostenitori di questo coso per elogiarlo e fargli dire che è un buon jrpg e che se avesse avuto un'altro nome sarebbe andato meglio. per me è mediocre e visto che molti dicono che viene criticato per il nome che porta, io sostengo che avrebbe vendutò 1/10 se si fosse chiamato divesamente!

scusate il wall text ma ho voluto analizzare il gioco dal mio punto di vista opinabilissimo tanto per avere anche un parere dagli altri utenti.
                              Last edited by Prussia86; 20 September 2014, 10:02.

Comment

finalmente il gaming pc ha senso di esistere
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X