Originariamente Scritto da Phantasmagoria
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Final Fantasy XIII arriva su PC
Collapse
X
-
sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
-
Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza MessaggioCredevo fosse cosa vecchia e risaputa che le testate del calibro di IGN 10/10 its ok, gamespot, eurogamer, giant bomb, gamesradar, N4G, rock paper shotgun ecc prendessero soldi su soldi per dare voti alti e far salire il metacritic/gamesranking dei giochi. E che licenziassero i proprio dipendenti per un 7.5 invece di 8.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
@ tatsu, mi spiace ma sei fuori strada, apparte il fatto che nons o come si possa paragonare skyrim con FF XIII o anche con DS... sono titoli che condividono un genre ma hanno tutti obiettivi diversi. uno si basa sulla libera esplorazione e sul plasmare il mondo secondo determinate scelte. uno dovrebbe basarsi sulla storia e l'ultimo si basa sulla sfida nuda e cruda. non ci vedo margine di paragone. se mi parli di storia bhè come dice qualcuno, non puoi dirmi di accettare i fal'cie perché ci sono, in un contesto dove la storia la fa da padrona. suvvia gli specchi cominciano a stridere a bestia! poi se ti riferisci a me che ho detto che skyrim e DS ( quest'ultimo lo odio perché non ci ho trovato niente di interessante tra l'altro ) siano dei capolavori. non l'ho mai detto. amo skyrim ma di certo la trama benché per me sia piacevole non è il punto focale. tra l'altro dirò di più, non mi sono quasi mai soffermato a leggere il libri del gioco, ma sai una cosa la trama è comprensibile e piacevole, mentre se non ti leggi i testi in FF XIII non capisci una mazza.
psso accettare i manto delle tempesta pur non sapendo chi siano perché alla fine sono una legione armata in lotta. mentre un fal'cie non lo posso accettare perché non so cosa diavolo sia,ergo non posso godermi la storia ignorando cosa siano come dici te.
@phantasmagoria
sai cosa me ne frega se i siti mettono voti alti? zero.io mi baso su prove sul campo.
ti ho elencato i difetti di FF XIII proprio per evitarmi il teatrino del bambino che mi accusa di dire cose per luogo comune. torna a credere che io odio FF perché molti lo odiano e quando sarai maturo potremo affrontare discorsi più complessi!ora, dato che non sono l'unico ad aver notato come FF XIII sia un titolo che rasenta la mediocrità, forse vuoi insinuare che i moltissimi fan si siano coalizzati per una causa comune? ma fammi il piacere. sulla storia di hope, ti informo che ha 14 anni, non è un bambino ma un adolescente. e siccome decide di combattare, vuol dire che il carattere ipoteticament ece l'ha! il personaggio è proprio studiato male. fa acqua da tutte le parti!
io non ci guadagno niente a dire che FF XIII è un titolo mediocre, anzi mi è costato ore di gioco e soldi. parlo senza tirare merda gratuita dato che motivo le mie parole. a differenza di qualcuno che spara a caso senza argomentazioni valide
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioChe l'obiettivo fosse quello è palese, che la riuscita sia altamente opinabile - a essere generosi - lo è altrettanto.
Poi il paragone con Skyrim e Dark Souls non lo capisco, sinceramente, fermo restando che io trovo la main story di Skyrim orrenda e non me n'è mai fregato molto del lore. Da una parte hai un operworld enorme, in cui le probabilità di non cagare la storia sono alte, dall'altra non hai un operworld però hai un mondo ostile in cui è difficile orientarsi e che devi esplorare cautamente, quindi è chiaro che con una trama più presente si andrebbero incontro a ritmi narrativi strambi. Infine hai un gioco strettamente story-driven, con "dungeon" dove non ti ci perdi neanche volendo, a prova di DSP. Bisogna contestualizzare prima di tutto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio@phantasmagoria
sai cosa me ne frega se i siti mettono voti alti? zero.io mi baso su prove sul campo.
ti ho elencato i difetti di FF XIII proprio per evitarmi il teatrino del bambino che mi accusa di dire cose per luogo comune. torna a credere che io odio FF perché molti lo odiano e quando sarai maturo potremo affrontare discorsi più complessi!ora, dato che non sono l'unico ad aver notato come FF XIII sia un titolo che rasenta la mediocrità, forse vuoi insinuare che i moltissimi fan si siano coalizzati per una causa comune? ma fammi il piacere. sulla storia di hope, ti informo che ha 14 anni, non è un bambino ma un adolescente. e siccome decide di combattare, vuol dire che il carattere ipoteticament ece l'ha! il personaggio è proprio studiato male. fa acqua da tutte le parti!
io non ci guadagno niente a dire che FF XIII è un titolo mediocre, anzi mi è costato ore di gioco e soldi. parlo senza tirare merda gratuita dato che motivo le mie parole. a differenza di qualcuno che spara a caso senza argomentazioni valide
1) non ho detto che Hope è un bambino, ho scritto più volte ragazzino, a 14 anni fino a prova contraria si è ragazzini
2) sì, decide di combattere, ma la motivazione che lo spinge a farlo è la vendetta nei confronti di Snow
3) "vendetta", uno dei caratteri più tipici dell'essere adolescente, tutto torna
4) se non ci sei arrivato fin qua non capisco come tu possa dare profili psicologici ai personaggi
5) dico che la stragrande maggioranza di chi ha giocato a XIII ha espresso un giudizio positivo (sia i recensori che noi compratori, ti sfido sul serio a confutarlo)
6) il fatto che XIII sia l'anello più debole della saga non fa di XIII (and here I quote) uno "scempio" e un "gioco che fa pena"
7) si è anche detto di distaccare gli occhi dalla saga e di vedere XIII senza il nome che porta appresso: tutti le tue motivazioni sono parallelismi con i capitoli precedenti, confronti tra summon e combat system ecc.
ottimo, hai proprio capito tutto, non sei riuscito nell'esercizio neanche per mezza riga.
Vuoi delle motivazioni e un analisi soggettiva? ottimo:
- Parliamo di un gioco tecnicamente ineccepibile, con grafica di prim'ordine
- Effetti sonori, colonna sonora e recitazione ottimi (in inglese, non ho idea dei doppiaggi ita), il mio Dolby Onkyo ha dato il massimo
- Buona longevità.
- Il combat system si può definire come croce e delizia: molto molto noioso negli scontri casuali, specialmente contro nemici di basso livello, ma al contempo è spettacolare nei confronti con i boss (a parte la difficoltà, il ritmo degli scontri con i boss è a dir poco frenetico, 1h di combattimento vola come se fossero passati 5min. e ti ritrovi sudato a bramare un gatorade).
- Ho trovato disgustosa la scelta di offrire una sola zona realmente open-world, il resto si snoda su aree abbastanza prestabilite e con molti corridoi (questa però è una caratteristica che una volta dissociata dal brand Final Fantasy lascia il tempo che trova, perchè diciamocelo chiaramente: io tutte queste lamentele in occasione di Dragon Age Origins non le ho sentite, e anzi..)
- Ho trovato ignobile la totale assenza di interazione con Npc secondari (al di la di Final Fantasy, questa è una caratteristica dell'Rpg in se, japan-made o no che sia, quindi qui Square non può essere difesa in nessun modo)
- Si, mi sono mancate le città e la possibilità di esplorarle ed interagirci, ma la scelta è coerente con la trama quindi vabbeh
- La trama per l'appunto mi è piaciuta molto (soggettivo quanto volete)
- Non mi è piaciuto il sistema di modifica delle armi, ma ho visto di peggio
- Non mi ha esaltato nemmeno il sistema di sviluppo del personaggio, ma anche qui ho visto di molto peggio e cmq il sistema funziona bene
Voto personale al gioco: 6.5""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
In realtà sull'aspetto tecnico anche ci sarebbe da ridire: guardandolo superficialmente graficamente sarà anche ottimo, ma è facile dirlo con un gioco lineare come quello e sfondi che sono ad un passo dalla prerendirizzazione,
Tra parentesi non è stato doppiato in itaDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioIn realtà sull'aspetto tecnico anche ci sarebbe da ridire: guardandolo superficialmente graficamente sarà anche ottimo, ma è facile dirlo con un gioco lineare come quello e sfondi che sono ad un passo dalla prerendirizzazione,
in XIII non lo sono.
ed è a 1080p""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
"Ad un passo dalla prerenderizzazione" lo intendevo come "Mi fanno cagare i fondali di FFXIII, li trovo slavati e vomitosi", forse così è più chiaro.
Cazzate a parte, ciò non cambia il discorso comunque: è facile cavarsela con una "ottima grafica" con un gioco che è un unico grande corridoio fatta esclusione per una manciata di areeDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Declino non inteso come qualità delle uscite, ma inteso come diminuzione nel rapporto tra domanda e offerta. Se avessi letto ci saresti arrivato da solo.
Ti prego, pur di darmi contro confuta anche questo, ora vado a godermi il sabato sera, ma quando torno voglio leggere in che modo dirai che ci sono sempre più j-rpg e meno fps al mondo.
leggerò e riderò domani
""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Se qualcuno non ha una determinata console non è un mio problema.. a meno che tu non voglia dirmi che si devono attaccare al cazzo anche quelli che hanno solo una PS3, una PSvita, un PC o una Xbox visto che ho citato titoli per tutte quelle console (a parte forse Xbox visto che temo di non essere sicuro per cosa esca Zestiria, in tal caso mea culpa).Last edited by ~Snake Eater; 20 September 2014, 22:18.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioSe qualcuno non ha una determinata console non è un mio problema.. a meno che tu non voglia dirmi che si devono attaccare al cazzo anche quelli che hanno solo una PS3, una PSvita, un PC o una Xbox visto che ho citato titoli per tutte quelle console.
Tales of The Abyss: solo 3DS
Tales of Hearts R: solo 3ds e Vita
Tales of Zestiria: solo Ps3
Persona Q: solo 3DS
Bravely Default: solo 3DS
Dai non hai capito una eva, veramente non riesci nemmeno ad ammettere che non ho torto quando dico che purtroppo i j-rpg sono meno richiesti?""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
Comment