Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La situazione di Xbox One in Giappone è tragica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ammazzabarboni Visualizza Messaggio
    quindi puntano su una console perche e della loro nazione. mi sembra un ragionamento logico "bene ragazzi qui abbiamo la ps4 performante ricca di esclisive ,storica console che ha fatto la storia del gaming, poi abbiamo xone ,nome brutto ,console mediocre ,strorica console che ha reso epica la mediocrita" sceglite gente scegliete
    quindi spiegami, o sommo analista, perché xbox 360 e xbox, che davano piste a ps2 e per il 95% della scorsa generazione a ps3, non hanno sfondato in giappone? per il nome brutto? Guarda, se ci si dovesse basare sul nome brutto, ti avremmo già dovuto bannare (cosa che, tra l'altro, a breve faremo, se non la smetti di trollare)

Che i giapponesi giochino a quello che vogliono giocare è indubbio, ma è anche indubbio che siano pronti a vendersi un rene per seguire la moda, e Xbox da loro non è mai stato un articolo "cool".

non che qui sia diverso. Basti vedere alcuni dati di vendita...
    Last edited by El Fundo; 09 November 2014, 10:44.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
      ehm... la Nintendo è giapponese...
      Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
      Anche Sony.
      E allora la mia teoria si conferma giusta...giusto?
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        quindi spiegami, o sommo analista, perché xbox 360 e xbox, che davano piste a ps2 e per il 95% della scorsa generazione a ps3, non hanno sfondato in giappone? per il nome brutto? Guarda, se ci si dovesse basare sul nome brutto, ti avremmo già dovuto bannare (cosa che, tra l'altro, a breve faremo, se non la smetti di trollare)

Che i giapponesi giochino a quello che vogliono giocare è indubbio, ma è anche indubbio che siano pronti a vendersi un rene per seguire la moda, e Xbox da loro non è mai stato un articolo "cool".

non che qui sia diverso. Basti vedere alcuni dati di vendita...
        be te l ho spiegato perche non vende , la mediocrità in casa xbox e un marchio di fabbrica .

Comment

ehm... la Nintendo è giapponese...
          pensavo fosse nata in toscana guarda, mi hai aperto un mondo XD

lo so dai, stavo solo dicendo che in giappone, non domina ps ma nintendo come dati di vendita ovviamente sto parlando di vendite totali tra console e giochi.

era un discorso fine a se stesso che rispondeva all'altro utente che definiva sony come dominatrice del mercato in terra del sol levante.

e comunque non penso che xbox non venda in giappone solo per partito preso, ovviamente i jappi sono abbastanza conservatori, ma di certo non è l'astio nel prodotto " straniero " a tenere le console sullo scaffale ma la scarsità dell'offerta m$.
          se non sono entrati con l'ottima 360 e quando l'offerta era ottima rispetto alla ps3 dei primi 4 anni, figuriamoci se entra ora quando ps4 spopola nel mondo ( e le cause tuttosommato sono ancora ignote ) e considerando che non ha niente da farsi invidiare dalla concorrenza.

onestamente, il discorso vale anche a parti inverse, non capisco come abbiano fatto a piazzare così tante ps4 nel mondo vista la pochezza che c'è in giro di titoli almeno fino ad oggi.
          infatti gli stessi dirigenti sony non si aspettavano una partenza di queste proporzioni. molti hanno comprato sulla fiducia, ora è il tempo di ripagare gli utenti che hanno speso 400 euro per una console che di next gen non ha niente sul termine sw attendiamo che comincino ad uscire titoli validi e degni di tale nome.

ovviamente io sto aspettando che escano delle esclusive che mi faranno acquistare ps4.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
            E allora la mia teoria si conferma giusta...giusto?
            non penso pixer, nintendo va fortissima con il 3ds, mentre con wiiu soffre come soffre ps4 dato che il mercato delle homeconsole è in picchiata libera. però ribadisco, che il punto forte di nintendo, è appunto il fatto di avere una portatile che non ha rivali. e onestamente non è facile ora come ora, battere nintendo sul terreno portable, dove ha sempre dimostrato una grandissima attenzione con titoli esclusivi e non, di altissimo livello!

francamente non capisco come si possa sviluppare una psv, che tecnicamente è una bomba, e poi vederla li a marcire. è una bestemmia ed una cosa assolutamente inaccettabile secondo me.

Comment

be te l ho spiegato perche non vende , la mediocrità in casa xbox e un marchio di fabbrica .

ma nel senso che i motivi sono due, la presunta mediocrità e un marchio di fabbrica? che marchio di fabbrica?

Comment

ma nel senso che i motivi sono due, la presunta mediocrità e un marchio di fabbrica? che marchio di fabbrica?
                ora devo uscire , ma entro stasera ti faro un oggettiva analisi di una console blanda e povera come xb.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                  se non sono entrati con l'ottima 360 e quando l'offerta era ottima rispetto alla ps3 dei primi 4 anni
                  La qualità dei titoli giappi della 360 è di molto sopravvalutata: i titoli che contano veramente, Final Fantasy, Metal Gear, Gran Turismo, i tie-in di Naruto e One Piece erano tutti in esclusiva su PS3. La maggior parte dei titoli della 360 erano titoli di nicchia e, per paradosso, la voglia di entrare nel mercato giapponese a suon di esclusive ha danneggiato l'Xbox più di quanto non l'abbia avvantaggiata: buona parte del catalogo è composto da titoli ambigui, tanto che i fan dell'Xbox in Giappone sono chiamati i "molestatori", per l'abbondanza di date-sym o simili che c'è su quella piattaforma. A ben vedere l'Xbox originale aveva un parco titoli, che aveva ben poco da invidiare a quello della 360, poiché era stata investita dell'eredità della Sega (Panzer Dragoon, Dead or Alive). Tuttavia l'Xbox originale durò molto poco, la 360 un po' di più, ma soprattutto grazie ai titoli di nicchia (shmups, date-sym ecc.), l'Xboxone era un disastro annunciato.

Comment

ora devo uscire , ma entro stasera ti faro un oggettiva analisi di una console blanda e povera come xb.
                    raccogli tutta l'oggettività che hai e rispondi a tutto il mio discorso, però, mi raccomando!

Comment

Trollololol

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                        La qualità dei titoli giappi della 360 è di molto sopravvalutata: i titoli che contano veramente, Final Fantasy, Metal Gear, Gran Turismo, i tie-in di Naruto e One Piece erano tutti in esclusiva su PS3. La maggior parte dei titoli della 360 erano titoli di nicchia e, per paradosso, la voglia di entrare nel mercato giapponese a suon di esclusive ha danneggiato l'Xbox più di quanto non l'abbia avvantaggiata: buona parte del catalogo è composto da titoli ambigui, tanto che i fan dell'Xbox in Giappone sono chiamati i "molestatori", per l'abbondanza di date-sym o simili che c'è su quella piattaforma. A ben vedere l'Xbox originale aveva un parco titoli, che aveva ben poco da invidiare a quello della 360, poiché era stata investita dell'eredità della Sega (Panzer Dragoon, Dead or Alive). Tuttavia l'Xbox originale durò molto poco, la 360 un po' di più, ma soprattutto grazie ai titoli di nicchia (shmups, date-sym ecc.), l'Xboxone era un disastro annunciato.
                        Beh però la 360 non avendo titoli fotti ha tentato di introdurre nuove ip

Comment

quindi spiegami, o sommo analista, perché xbox 360 e xbox, che davano piste a ps2 e per il 95% della scorsa generazione a ps3, non hanno sfondato in giappone?
                          95%??? Oddio non lo so, ho solo i dati di wikipedia non sono del settore, ma stando a http://en.wikipedia.org/wiki/History...ales_standings non mi pare che il "95%" possa essere una percentuale anche minimamente vicina alla realtà...
                          Io ricordo una Ps3 in grandissima difficoltà nei multipiattaforma fino ad almeno il 2009, non c'è dubbio. Tuttavia ricordo anche una costante ascesa e un discreto sorpasso in alcuni frangenti.
                          Poi eh, se la si vede dal punto di vista di un videogamer la cui unica priorità è giocare a fps multiplayer online allora si, la 360 ha dominato grazie al miglior apparato online di server ecc. è inconfutabile.
                          Ma insomma, 95% mi sembra una sparata alla gasparri francamente
                          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

95%??? Oddio non lo so, ho solo i dati di wikipedia non sono del settore, ma stando a http://en.wikipedia.org/wiki/History...ales_standings non mi pare che il "95%" possa essere una percentuale anche minimamente vicina alla realtà...
                            Io ricordo una Ps3 in grandissima difficoltà nei multipiattaforma fino ad almeno il 2009, non c'è dubbio. Tuttavia ricordo anche una costante ascesa e un discreto sorpasso in alcuni frangenti.
                            Poi eh, se la si vede dal punto di vista di un videogamer la cui unica priorità è giocare a fps multiplayer online allora si, la 360 ha dominato grazie al miglior apparato online di server ecc. è inconfutabile.
                            Beh a parte rare eccezioni io la differenza tra ps3 e 360 su multy la vedevo ancora e netta fino alla fine. Ora tagliando sui cod, ben programmati entrambi ho visto differenze nette su skyrim e tutti i prodotti bethesda su assassins e su diversi altri titoli anche main stream. Tanto è Vero che mi è Capitato spesso di dovermi ricomprare un titolo per 360 dopo aver ceduto magari ad un'offerta per ps3. La differenza c è E si nota parecchio. Altro che 2009... Diciamo che dopo il 2009 è sparita la differenza scandalosa. Ma la differenza c'è. Le esclusive poi è Un discorso a parte. L'unica esclusiva che mi ha genuinamente entusiasmato in sta gen è fable...
                            Last edited by Andrew Clemence; 09 November 2014, 17:32.

Comment

dai, non cerchiamo la polemica ad ogni costo. il discorso è più che chiaro e non volerlo capire è una uscita da emilio fede : tra l'uscita di xbox 360 e ps3 sono passati quasi due anni, quindi almeno 15-16 mesi di xbox a pieno regime e pes3 totalmente assente. anni di ps3 che arrancava con sviluppatori di seconde e terze parti che non riuscivano a sfruttarla meglio della console.

solo a fine generazione ps3 ha raggiunto l'avversaria e lo sappiamo perfettamente tutti

e ripeto: se in giappone non ha mai sfondato è un mix di varie cose.

sicuramente un catalogo non completamente adatto al pubblico, ma anche una tendenza modaiola giapponese su alcuni marchi, e ignorare che stiamo parlando del paese più modaiolo al mondo è un errore enorme.

fare un discorso sui problemi di Microsoft in Giappone senza considerare entrambi i lati della medaglia rende il tutto pateticamente grossolano.

Comment

Non cercavo nessuna polemica, mi sono iscritto ad un forum pensando di poter esprimere anch'io la mia opinione
                                Sul discorso xbox in giappone sono più che d'accordo difatti non ho nemmeno toccato quel tasto, non sono d'accordo su quel "95%" a cui ovviamente non posso dare un parere personale perchè tra me e mio fratello abbiamo avuto entrambe le console, ma mai lo stesso gioco su entrambe per ovvi motivi economici.
                                Tuttavia dopo anni a leggere (vuoi Gamespot, vuoi il Digital Foundry ecc.) e a vedere le comparazioni tra 360 e Ps3 ho sempre visto un'ascesa fino ad un pareggio, fino a quando per comparare erano necessarie lenti d'ingrandimento per trovare la scalettature del singolo pixel ecc.
                                Quindi insomma, il pareggio mi è sembrato un parere abbastanza unanime e globale nella stampa mondiale, ma fa piacere sapere che c'è chi ha gli occhi bionici e non ha bisogno di lenti
                                ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                                Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Working...
                                X