Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La situazione di Xbox One in Giappone è tragica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Sei scusato. Bastava dirlo prima e si sarebbe già chiuso.
    Grazie

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Mi puoi spiegare da dove hai tirato fuori questo 95%? Ma sei sicuro di aver letto bene?
    Di incoerenza ti accuso. Oltre che di sarcasmo fuori luogo.
    "quindi spiegami, o sommo analista, perché xbox 360 e xbox, che davano piste a ps2 e per il 95% della scorsa generazione a ps3, non hanno sfondato in giappone?"
    Si sono strasicuro di aver letto bene. 95% della scorsa generazione significa che Ps3 ha avuto qualche pareggino al 90esimo a partire da maggio 2013. Significa letteralmente questo, ma in modo inconfutabile eh, fate pure i calcoli. Ripeto non ho mai e poi mai detto che Ps3 abbia dominato, anche il più indecoroso dei fanboy avrebbe grossissime difficoltà a dire una cosa del genere, ma 95%?? Eddai su.
    Che poi di giochi che a causa dello scarso lavoro delle SH risultano identici ce ne sono parecchi, e a partire anche da inizio gen; Sì, avrebbero potuto dare di più su 360, ma non l'hanno fatto.
    Diciamo che ha dominato per il 95% della scorsa gen solo su certe categorie di giochi che si intende chi ha scritto quel commento, allora si sono d'accordo. Ma che senso ha? boh.
    Ne abbiamo parlato e se mi dici sul 95% dei giochi Ubisoft ti do pienamente ragione, se mi dici Bethesda pure (anche 100%, ho giocato a Fallout3 su Ps3... mai più), ma sull'intero panorama videoludico? Eddai siamo seri, 95% una bella bega
    Last edited by Phantasmagoria; 10 November 2014, 15:16.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

A parte che non stai quotando un mio messaggio, forse ti sfugge questa parte importante. A parte che non hai nemmeno quotato un messaggio che parlava della supremazia tecnica dei multipiattaforma, ma invece un messaggio che parla della supremazia di MERCATO, chiaramente esagerato per dar enfasi alla cosa.

Ti stai incapponendo con un 95% di cui non ho parlato io, e che un altro ha espresso riguardo ad un altro argomento. Se non è malafede questa... Quando la mia contestazione era chiaramente relativa al fatto che dicevi che dopo il 2009 problema risolto! E avevi capito benissimo in base a come hai risposto. Per poi tirar fuori la faccenda del 95%
      Last edited by Andrew Clemence; 10 November 2014, 15:28.

Comment

Andrew, lo so, io non avevo mai risposto a te, sei tu che hai risposto al mio messaggio sul 95% rivolto al Fundo quotandomi, parlandomi di come la distanza ci sia ancora, e le palette di colori ecc, io non ti avevo manco considerato ne preso in causa.
        Tra l'altro, io ho risposto al Fundo linkando da Wikipedia Eng i dati di vendita delle console, tu mi hai risposto quotandomi e parlandomi delle pallette di colori... sono in malafede io?
        Quoto il mio commento che tu hai riquotato parlandomi di Bethesda e pallette di colori: "95%??? Oddio non lo so, ho solo i dati di wikipedia non sono del settore, ma stando a http://en.wikipedia.org/wiki/History...ales_standings non mi pare che il "95%" possa essere una percentuale anche minimamente vicina alla realtà..."

95% sulla supremazia di mercato significa che su 80 milioni di Ps3 e 84 milioni di 360, Microsoft avrebbe dominato (dato piste) intercontinentalmente le vendite di console fino a maggio 2013. Non mi risulta. Non risulta a nessuno.

Comment

No. Io ho risposto al tuo 'dopo il 2009 i problemi con i multi sono spariti'. E avevi capito benissimo. E hai elencato qualche gioco sportivo , parlato di stampa, fatto sarcasmo etc. Etc. Infatti. Poi hai tirato fuori il fatto (inventato di sana pianta) che io avrei detto che sono il 95% i giochi multi manifestatamente superiori su 360. Chiarissimo che ció é inventato. Eh col cavolo.

Allora visto che siamo in tema di ritrattazioni, e visto che nessuno ha detto 95% per chiudere tutto è Sufficiente che dici: i problemi sui multi di ps3 non sono chiusi con il 2009. Che è la sola cosa che sto sostenendo

Per inciso 95% di dominio non significa che ha venduto il 95% delle console ma che ha dominato per il 95% della durata della generazione. Anche se era un ovvia esagerazione. Comunque questo è in più ciò che conta è sopra.
          Last edited by Andrew Clemence; 10 November 2014, 16:19.

Comment

-"Io ricordo una Ps3 in grandissima difficoltà nei multipiattaforma fino ad almeno il 2009, non c'è dubbio. Tuttavia ricordo anche una costante ascesa e un discreto sorpasso in alcuni frangenti." Phantasmagoria, 10 novembre 2014, ore 16.12
            -"Tuttavia dopo anni a leggere (vuoi Gamespot, vuoi il Digital Foundry ecc.) e a vedere le comparazioni tra 360 e Ps3 ho sempre visto un'ascesa fino ad un pareggio, fino a quando per comparare erano necessarie lenti d'ingrandimento per trovare la scalettature del singolo pixel ecc." Phantasmagoria, 10 novembre 2014, ore 17.58

Ora dimmi, dove percepisci che ho detto che Ps3 non ha più problemi con i multipiattaforma? Ho detto che sostanzialmente vedo un pareggio nella stragrande maggioranza dei casi, e ne sono anche tuttora convinto

'dopo il 2009 i problemi con i multi sono spariti'.
            Ti prego trovamelo

E mi parli di Ubisoft e di Bethesda, ok non mi pare di averti dato contro, eppure tutti gli altri videogames magicamente non contano più. Gli sportivi non fanno più testo perchè Andrew non li gioca. Contano nella discussione solo ciò che vuole Andrew?

Poi hai tirato fuori il fatto (inventato di sana pianta) che io avrei detto che sono il 95% i giochi multi manifestatamente superiori su 360
            Ok ti prego trovami dove l'ho detto e dove l'ho scritto. Perchè se sono in malafede io lo sei di certo anche tu

Comment

Che l'architettura della Playstation 3 abbia causato magagne agli sviluppatori non si scopre certo ora, non a caso buona parte dei multi venivano progettati su 360 e poi importati sul monolite Sony, con tutte le conseguenze del caso. Col tempo hanno imparato a ottimizzare il risultato, però la radice del problema rimane identica.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                -"Io ricordo una Ps3 in grandissima difficoltà nei multipiattaforma fino ad almeno il 2009, non c'è dubbio. Tuttavia ricordo anche una costante ascesa e un discreto sorpasso in alcuni frangenti." Phantasmagoria, 10 novembre 2014, ore 16.12
                -"Tuttavia dopo anni a leggere (vuoi Gamespot, vuoi il Digital Foundry ecc.) e a vedere le comparazioni tra 360 e Ps3 ho sempre visto un'ascesa fino ad un pareggio, fino a quando per comparare erano necessarie lenti d'ingrandimento per trovare la scalettature del singolo pixel ecc." Phantasmagoria, 10 novembre 2014, ore 17.58

Ora dimmi, dove percepisci che ho detto che Ps3 non ha più problemi con i multipiattaforma? Ho detto che sostanzialmente vedo un pareggio nella stragrande maggioranza dei casi, e ne sono anche tuttora convinto

Ti prego trovamelo

E mi parli di Ubisoft e di Bethesda, ok non mi pare di averti dato contro, eppure tutti gli altri videogames magicamente non contano più. Gli sportivi non fanno più testo perchè Andrew non li gioca. Contano nella discussione solo ciò che vuole Andrew?

Ok ti prego trovami dove l'ho detto e dove l'ho scritto. Perchè se sono in malafede io lo sei di certo anche tu
                A posto. Per me basta cosí. La realtá è stata ristabilita. Hai ammesso tutto quello che mi interessava e il tutto senza occhi bionici.

Poi il resto è una sciocchezza. Abbiamo una piattaforma dove in alcuni casi raggiungiamo il livello 360 come gli sportivi appunto, negli altri sta dietro e contesti anche.. Perché. Ricorda bene. Gli sportivi sono un pareggio eh non un punto. Poi fai ancora del vuoto sarcasmo Ma lasciam stare... Magari ti viene naturale...
                Last edited by Andrew Clemence; 10 November 2014, 17:18.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Che l'architettura della Playstation 3 abbia causato magagne agli sviluppatori non si scopre certo ora, non a caso buona parte dei multi venivano progettati su 360 e poi importati sul monolite Sony, con tutte le conseguenze del caso. Col tempo hanno imparato a ottimizzare il risultato, però la radice del problema rimane identica.
                  Eh direi proprio di si. E a parte chi come activision investe milioni ovviamente i problemi son li

Comment

Io mi sono sempre chiesto poi il perchè MS ad un certo punto abbia totalmente (o quasi) lasciato X360 alla deriva. Visto il buon vantaggio accumulato, se avesse sostenuto la console un paio di anni in più dubito che Ps3 avrebbe raggiunto (o superato? Boh, non consco i dati attuali e non mi interessano) la rivale. Certo, non è che le dava la "mazzata" finale, ma di sicuro rimaneva ben più avanti.

comunque mi accorgo sempre più spesso di essere uno dei pochi fessacchiotti in giro ad aver preferito in questa gen che sta lentamente andando a morire la PS3 anzichè X360 (anzi, diciamo Ps3-Wii)...diciamo che l'unico vero motivo per cui sono contento di aver avuto X360 è stato Lost Odissey e Alan Wake, giochi di certo lontani dalla perfezione ma che io ho amato veramente moltissimo

Comment

No no, io è da anni che sono deluso e amareggiato da Microsoft. Non ricordo un'esclusiva degna del mio interesse da eoni, mentre PS3 negli ultimi anni ha tirato fuori un sacco di bei giochi.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                        Io mi sono sempre chiesto poi il perchè MS ad un certo punto abbia totalmente (o quasi) lasciato X360 alla deriva. Visto il buon vantaggio accumulato, se avesse sostenuto la console un paio di anni in più dubito che Ps3 avrebbe raggiunto (o superato? Boh, non consco i dati attuali e non mi interessano) la rivale. Certo, non è che le dava la "mazzata" finale, ma di sicuro rimaneva ben più avanti.

comunque mi accorgo sempre più spesso di essere uno dei pochi fessacchiotti in giro ad aver preferito in questa gen che sta lentamente andando a morire la PS3 anzichè X360 (anzi, diciamo Ps3-Wii)...diciamo che l'unico vero motivo per cui sono contento di aver avuto X360 è stato Lost Odissey e Alan Wake, giochi di certo lontani dalla perfezione ma che io ho amato veramente moltissimo
                        Credo per via del kinect. In una strada fallimentare che rischia di far crollare anche la one... Ah poi ovviamente l'essersi innamorati della propria piattaforma pensando di poterci mangiare per sempre di rendita...
                        Per il resto credo che il fatto che la ps3 abbia venduto di più non ponga dubbi sul fatto che tu non sia solo . Solo che il problema dei multi esiste ed è sotto gli occhi di tutti. Non credo che se dovessi consigliare una piattaforma old gen consiglierei la 360 visto che non da segni di vita da un pezzo...

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        No no, io è da anni che sono deluso e amareggiato da Microsoft. Non ricordo un'esclusiva degna del mio interesse da eoni, mentre PS3 negli ultimi anni ha tirato fuori un sacco di bei giochi.
                        Idem. Per me in sostanza sono fable, alan wake e molto sotto gear che diciamo che si lascia giocare. Non sopportando halo poi per me il panorama è desolato. Però La maggior parte dei multy li ho li.. Qualcosa sony invece lo ha tirato fuori eh.
                        Last edited by Andrew Clemence; 10 November 2014, 17:20.

Comment

Working...
                        X