Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche Geo&Geo si scaglia con i videogiochi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Guarda i virus (come altre cose) sono il mio lavoro in quanto ricercatore (sono biologo molecolare, molto simile alla tua amica microbiologa).
    Detto in poche parole ci sono altre forme di organizzazione cellulari molto molto simili ad una cellula (e quindi ad un essere vivente) che non sono considerati esseri viventi in modo unanime, come per esempio i famosi mitocondri. I virus, che sono molto meno simili a questi mitocondri ed anzi sono estramamente meno complessi e quindi ancora più lontani dal modello "cellula" tendono a non essere considerati esseri viventi. Anche se come detto da Phantasmagoria c'è una grande discussione nell'ambito scientifico a riguardo.
    grazie per la (ri)spiegazione, non si finisce mai di imparare
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

    Comment


    • #32
      Ma cosa... Virus?????

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Ma cosa... Virus?????
        sì, come questo! Non so tu, mai io vedo un virus-batterio-mostro-animale, qui, al microscopio! Anonymousssssss! SOS! UFFFAAA! clem...e poi sarei io che vado sempre ot? State aprendo un dibattito per un paragone che io ho fatto riguardo a certi boia! Riferendomi al lavoro della Capua, che andasse a sterminare virus= BOIA TERRORISTI-VIRUS INFORMATICI sterminati da anonymous! Ma sembra che io mi esprima in cirilliaco, per certi utenti! E adesso, scusate...passiamo ad altro...ai videogiochi, per esempio! Lo ammetto, i virus NON sono animali, anzi, neanche esistono! Come la mafia! (chi ha orecchie da intendere, intenda! O rimane fuori dalla tenda! ) certo che fraintendere fra virus informatici e "animali" estremisti non è da tutti!
        Last edited by jenny56; 27 February 2015, 16:54.
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • #34
          Ma che diavolo.... Boh....

          Comment


          • #35
            OK, riposto e non ripeto, mi sa che avete letto solo "virus" di quanto ho detto! Augh! http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...=1#post2521364
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

            Comment


            • #36
              Povero Andrew

              Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
              Si esatto, al liceo generalmente i virus non sono considerati esseri viventi.
              In ogni caso per quanto possa sembra una discussione futile è in realta una question abbastanza importante nell'ambito scientifico.

              Volendo fare un'analogia, pensate ad una Intelligenza Artificiale abbastanza avanzata che simula un essere umano, come per esempio SIRI del cellulare. La si può considerare un essere viventi? Ovviamente no. Ma se la suddetta intelligenza fosse sempre più sofisticata e sempre più autonoma, e se sapesse pensare... dove si andrebbe a porre il limite in cui inizia l'essere vivente e finisce la macchina? Ecco il virus rappresenta proprio questa domanda in ambito biologico. Vola sul limite della vita senza che ancora sia chiaro se sia vivo o no. Questo è dovuto anche alla difficoltà del loro studio, parliamo infatti di unità grandi poche decine di nanometri (per dare un idea un nanometro è un milionesimo di millimetro) e che operano azioni ad una velocità non osservabile ne da strumenti ne tantomeno da un essere umano (un qualche cosa come migliaia di operazioni al secondo su unità non quantificabili singolarmente).
              Una delle cose che più mi fa pensare è proprio questo, se non sono vivi perché esistono e perché fanno ciò che fanno? Riprendendo il tuo paragone, i virus (nella mia ignoranza, ne so molto poco) agiscono come vere e proprie macchine, fanno ciò che "devono" e spesso col risultato che la loro struttura precedente ne risulta distrutta, creandone però di nuove. Ma qual'è il loro scopo, se ne hanno uno? E se non ce l'hanno, perché esistono?
              Però è anche vero che spesso l'uomo si domanda il suo stesso scopo...
              Writer's Republic!

              Comment


              • #37
                Ahahahaha

                Comment


                • #38
                  torniamn ot, grazie.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                  Comment


                  • #39
                    Non guardo molto la tv quindi mi perdo quasi sempre queste "perle" di programmi. Ma sono sicuro che quando fanno questi processi televisivi, non invitano una controparte legata al mondo dei videogame che possa smentire tutte le vaccate che vengono dette. Mi sbaglio?


                    P.S. Comunque mi viene da vomitare se penso che in famiglia si paga il canone per sentire ste porcate (e non solo queste)
                    Last edited by Pjpixer; 26 February 2015, 10:48.
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                    Comment


                    • #40
                      Continuiamo qui per chi è interessato grazie!

                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...25#post2521525

                      Comment

                      Working...
                      X