Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[E3 2015] Platinum Games porterà Vanquish a Los Angeles?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    scusami, rispetto il tuo parere, ma gears oggettivametne lo frantuma...
    COSAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHA WHERE'S MUH WAIFUAHAHAHHAHHAHAHAHAH

No seriamente, nemmeno lontanamente.

Già gears in se è una mezza schifezza. paragonarlo a vanquish poi..
    sigpic
    Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
      COSAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHA WHERE'S MUH WAIFUAHAHAHHAHHAHAHAHAH

No seriamente, nemmeno lontanamente.

Già gears in se è una mezza schifezza. paragonarlo a vanquish poi..
      mha sarà, intanto gears ha lanciato un nuovo modo di giocare dei tps... è un gioco esclusiva che molti vorrebbero aver giocato.ogni capitolo è stato un miglioramento del precedente, ha incrementetao le vendite di una consolle e molti utenti ps lo vorrebbero multipiatta... ha venduto un macello ( apparte judgment che reputo una schifezza colossale ) e come ripeto è una di quelle esclusvie che molti vorrebbero giocare. poi che a te ed altri possa non piacere è indiscutibile ma dire che gears oggettivametne è una schifezza non si può sentire.
      ovviamente ha le sue pecche ma come tps ragazzi non possiamo dire oggettivamente che sia una merda. poi i gusti personali non si discutono per carità.
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

No vabbeh grazie Prussia, m'hai rallegrato la giornata
      ti basta poco per essere felice.... XD
      Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
      IMHO stiamo paragonando due giochi COMPLETAMENTE DIVERSI. Parere personalissimo.
      ecco su questo posso anche essere d'accordo. anche se il genere è lo stesso in effetti il tipo di gameplay è completamente differente. probabilmente è come paragonare forza motorsport a midnight club. paragone che non può essere fatto

Comment

mha sarà, intanto gears ha lanciato un nuovo modo di giocare dei tps... è un gioco esclusiva che molti vorrebbero aver giocato.ogni capitolo è stato un miglioramento del precedente, ha incrementetao le vendite di una consolle e molti utenti ps lo vorrebbero multipiatta... ha venduto un macello ( apparte judgment che reputo una schifezza colossale ) e come ripeto è una di quelle esclusvie che molti vorrebbero giocare. poi che a te ed altri possa non piacere è indiscutibile ma dire che gears oggettivametne è una schifezza non si può sentire.
        ovviamente ha le sue pecche ma come tps ragazzi non possiamo dire oggettivamente che sia una merda. poi i gusti personali non si discutono per carità.
        Non vorrei dire eh prussia, ma in questo commento si può riassumere in "gears ha venduto un botto di copie e 100 riviste gli hanno dato 10/10 quindi è oggettivamente un bel gioco". Eh, pure cod se è per questo

Il gameplay non era nulla di particolare, anzi, come ha detto dragon, sembrava di controllare orsi con problemi. Tutto estremamente lento e macchinoso, cosa che si notava soprattutto quando provavi il melee, na roba bruttissima era carino solo il fatto che potevi usare le locuste come scudi umani.

No davvero, mi mettono la vita rigenerante(quanto è brutto il teschio al centro dello schermo?) e mi fanno un gameplay così tanto al rallentatore e pesante da manovrare? Ma a sto punto mettimi i kit medici, fammi livelli più aperti, più nemici contemporaneamente e fammi dare ordini alla mia squadra, così diventa tutto più tattico e il gameplay così acquista pure senso. Le coperture indistruttibili poi hanno dato il colpo di grazia, ti copri, ti sporgi per sparare, schivi le granate quando te le lanciano per poi tornare in copertura e quando le locuste ti caricano col lancer e ci spari prima che arrivino da te o fai partire il minigioco.

Queste coperture poi, ricordo che furono la parte più lodata del gioco, e letteralmente la prima cosa che rispondevano i fan del gioco alla domanda perchè gears è un bel gioco, la prima risposta era "ha inventato il sistema di coperture evolvendo i tps come li conosciamo". Wow lol, a parte il fatto che il concetto di mettersi dietro ad un ostacolo per non farsi colpire esiste da space invaders, ma davvero premere un singolo tasto per attaccarsi ad un muro istantaneamente è una cosa talmente tanto importante da rappresentare addirittura una evoluzione rispetto alla copertura manuale?

Ma poi ci sono certe robe che potevano risparmiarsi, tipo il filmatino con l'esecuzione quando usi il lancer(preso direttamente da warhammer 40k ) invece di darmi il controllo della sega e farmi affettare locuste come più mi pare e piace tagliando arti, testa, tronco e pure le loro stesse armi per evitare che mi sparino addosso se ho poca vita, no sti minigiochi del cavolo che rallentano e spezzano l'azione ancora di più e si limitano a farmi premere un tasto a ripetizione. Poi potevano pure tegliere il martello dell'alba, che è più una presa per culo nei confronti del giocatore che altro.

Ma il premio per arma più inutile del gioco va alle granate, alla epic mi sa che non hanno afferrato il concetto dietro alla granata in se, secondo cui deve arrivare nelle vicinanze dei bersagli per fargli danno, non perfettamente sui piedi(e c'è gente che dice che il gameplay è così pesante perchè vuole essere realistico e pure il fatto che la telecamera trema quando corri )

L'IA nemica l'ho trovata soddisfacente, non terribile ma nemmeno chissà cosa. Hanno la decenza di provare a scappare dalle granate(la maggior parte delle volte) e a circondarti. Quella amica invece non sarebbe capace di sparare un bersaglio fermo a linea libera. Manco comincio a parlare di storia, personaggi e design dei livelli che tanto non c'è bisogno(btw ver's ma uaifu?).

Del multi non ne parlo perchè non ci ho giocato, ma a quanto ho visto è presente l'uccisione istantanea col lancer.

Però una lancia devo spezzargliela, almeno gears ti fa ridere coi sui profondissimi dialoghi con "cazzo" e "merda" al posto delle virgole, uncharted manco quello riesce a fare

Gioco dimenticabile con qualche buona idea buttata, non paragoniamolo proprio a vanquish che è un'altro mondo. Se vuoi un gioco "simile" a gears ma migliore sotto tutti gli aspetti giocati warhammer 40k space marine, che è tutto quello che gears vorrebbe(e avrebbe dovuto) essere.
        Last edited by Gelly D. May; 12 June 2015, 14:47.
        sigpic

Comment

Non vorrei dire eh prussia, ma in questo commento si può riassumere in "gears ha venduto un botto di copie e 100 riviste gli hanno dato 10/10 quindi è oggettivamente un bel gioco". Eh, pure cod se è per questo
          no il mio commento voleva evidenziare che gears ha venduto tante copie con sole tre uscite mentre cod vende tantissimo ogni anno con lo stesso gioco se vogliamo dirla tutta. gears ha una community molto sviluppata ed il gioco ( che ti piaccia o no ) è diventato un'icona della passata generazione. capisco che a te faccia schifo ma non sai distiunguere il lato soggettivo da quello oggettivo e lo si capisce da ciò che scrivi.
          il gameplay non era nulla di partciolare? cioè praticamente tutti i tps hanno messo la copertura dinamica ( anche l'ottimo vanquish ) e te mi vai pure a banalizzare il fatto che le coperture esistevano già da prima ma manualmente paragonandole come fossero la stessa cosa.... apparte il fatto che stare in copertura alla " gears " ( come molti chiamano e non a caso ) offre spunti di gameply e risposta dell'ia totalmente diversa da stare in copertura manuale...dato che i giochi in copertura manuale tendono ad offrire un'i.a che continua a sparare contro il muro la quale ti nascondi per poi crivellarti senza speranza e costringendoti a fare capolino e dare piccoli colpi per poi ripararti e via... la copertura studiata da gears invece costringe l'i.a innanzitutto ad adottare un'approccio più ragionato, a circondarti e stanarti... non mi pare proprio la stessa cosa! poi dici che basta sparare dietro un muro per abbattere i nemici o addirittura che le bombe le eviti scansandole di poco....certo, a casuale funziona così--- prova a livello folle ad uscire da un riparo e mi dici quanto campi...

questione livelli. stiamo parlando del primo gears... come potevano offrire livelli più grossi di quelli che c'erano considerando l'anno di uscita... di cosa stiamo parlando? ti ricordo che il gioco più di rilievo era kameo prima di gears... non un gran titolo... c'era ancora tutta una xbox da scoprire quando fu lanciato il gioco, e con i successivi hanno poi corretto il tiro offfrendo molti più nemici e schemi neanche paragonabili a quei corridio i del primo.

parliamo del minigioco della motosega, cosa introdotta nel secondo capitolo... non vedo perché dia fastidio? tra l'altro le locuste armate di lancer sono ben poche e se prese alle spalle l'esecuzione è immediata. senza contare che come ripeto a certi livelli di difficoltà è pura utopia pensare di poter segare un nemico e raccontarla!

la pesantezza del gioco è stata la sua croce come la sua delizia, era una prerogativa del gioco o ti piace o la odi, io mi ci sono sempre trovato bene....

martello dell'alba, se hai seguito la storia capirai che il commento da te fatto è totalmente inutile perché di fatto il martello dell'alba è un'elemento cardine della trama stessa....a buon intenditor poche parole ed è pure spiegato del perché ha un funzionamento limitato

tornando alle granate... inutili? sul serio? apparte il fatto che nel secondo capitolo le puoi attaccare ai muri, senza contare la varietà delle granate e la risposta che esse danno dall'innesco, dire che le granate di gow sono inutili vuol dire aver affrontato il gioco per circa 10 minuti e non aver capito come usarle.

I.A. nemica sempre in evoluzione nella serie, e ripeto che a folle non hai molte possibilità contro i nemici se non studi bene l'ambiente.

I.A. amica sono d'accordo ma devi pur concedermi che il cuore dell'esperienza è la co op. con questo non giustifico un'inteligenza che a volte lascia a desiderare, però il gioco da il meglio di se con qualche amico.

se hai giocato il titolo a facile l'hai completato e riportato posso capire il commento, se lo hai giocato profondamente capendo il gameplay e spulciandolo bene allora mi sa che stiamo parlando di due giochi diversi.
          Last edited by Prussia86; 12 June 2015, 23:14.

Comment

no il mio commento voleva evidenziare che gears ha venduto tante copie con sole tre uscite mentre cod vende tantissimo ogni anno con lo stesso gioco se vogliamo dirla tutta.
            La qualità di un gioco non si vede da quanto vende. Non è mai stato così e soprattutto non lo è ora che i videogiochi sono mainstream.

gears ha una community molto sviluppata ed il gioco ( che ti piaccia o no ) è diventato un'icona della passata generazione. capisco che a te faccia schifo ma non sai distiunguere il lato soggettivo da quello oggettivo e lo si capisce da ciò che scrivi.
            E ci credo bene che è diventato un'icona e ha venduto un botto. Tps, graficone, sangue ovunque, esclusiva x360, super pubblicizzato, spot ogni minuto, multiplayer, recensioni entusiaste, premi su premi. Come poteva fallire tenendo conto che la maggioranza della nuova utenza stravedeva per queste cose? Ma poi, il fatto che abbia una community enorme lo rende automaticamente un bel gioco? Proprio no.

il gameplay non era nulla di partciolare? cioè praticamente tutti i tps hanno messo la copertura dinamica ( anche l'ottimo vanquish ) e te mi vai pure a banalizzare il fatto che le coperture esistevano già da prima ma manualmente paragonandole come fossero la stessa cosa.... apparte il fatto che stare in copertura alla " gears " ( come molti chiamano e non a caso )
            Ovvio che banalizzo, vorrei informarti che gears non ha inventato la copertura a muro(si chiama così..non copertura alla gears lol), l'ha semplicemente resa famosa perchè su questo punto hanno puntato un botto per poter dire che il gioco fosse innovativo
            E infatti ha avuto lo stesso effetto di quando halo veniva(e viene ancora) considerato portatore di immense innovazioni
            Non ho mai detto che faccia schifo il sistema in se.

offre spunti di gameply e risposta dell'ia totalmente diversa da stare in copertura manuale...dato che i giochi in copertura manuale tendono ad offrire un'i.a che continua a sparare contro il muro la quale ti nascondi per poi crivellarti senza speranza e costringendoti a fare capolino e dare piccoli colpi per poi ripararti e via...
            Guarda che è ESATTAMENTE quello che succede in gears. Ti sparano-->stai in copertura-->esci quando smettono per avere il vantaggio-->escono-->spari e muoiono E' così in tutti in praticamente tutti i giochi con coperture a muro, pure in vanquish succede. Se vuoi ti linko mezzo milione di video di gameplay.

la copertura studiata da gears invece costringe l'i.a innanzitutto ad adottare un'approccio più ragionato, a circondarti e stanarti... non mi pare proprio la stessa cosa!
            Cosa che in giochi come XIII, fear, condemned, no one lives forever, max payne e qualche altra dozzina di giochi con copertura manuale non succede. Ok.

poi dici che basta sparare dietro un muro per abbattere i nemici o addirittura che le bombe le eviti scansandole di poco....certo, a casuale funziona così--- prova a livello folle ad uscire da un riparo e mi dici quanto campi...
            Non vorrei dire eh, ma c'è una bella differenza tra migliorare l'intelligenza dei nemici allo scalare della difficoltà e migliorare danni+hp+aimbot eh..

questione livelli. stiamo parlando del primo gears... come potevano offrire livelli più grossi di quelli che c'erano considerando l'anno di uscita... di cosa stiamo parlando? ti ricordo che il gioco più di rilievo era kameo prima di gears...
            Era solo un'idea mia, mica ho detto che doveva per forza essere fatto in quel modo. Anche se pensandoci sarebbe stato mooolto meglio di come è uscito. Ma di tanto.

parliamo del minigioco della motosega, cosa introdotta SOLO nel secondo capitolo... non vedo perché dia fastidio? tra l'altro le locuste armate di lancer sono ben poche e se prese alle spalle l'esecuzione è immediata.
            Da fastidio perchè spezza e ferma l'azione di un gioco che già ha un gameplay pesantissimo di suo. Poteva tranquillamente essere sostituito da dei veri attacchi melee con vere ripercussioni sul corpo delle locuste. Sarebbe stato molto più bello, divertente, fluido e realistico di premere un pulsante.

la pesantezza del gioco è stata la sua croce come la sua delizia, era una prerogativa del gioco o ti piace o la odi, io mi ci sono sempre trovato bene....
            Sono contento per te, hai un gioco in più da rigiocare.

martello dell'alba, se hai seguito la storia capirai che il commento da te fatto è totalmente inutile perché di fatto il martello dell'alba è un'elemento cardine della trama stessa....a buon intenditor poche parole ed è pure spiegato del perché ha un funzionamento limitato
            No, non è il fatto del funzionamento limitato, è un'arma stupida in se. Premi un tasto, direzioni il raggio e muore tutto. Divertentissimo. Sai cosa potevano fare invece di quel coso? Prendere il cannone satellitare/ancestrale/quelchecazzoè farlo più piccolo e darmelo come arma vera e propria nel gioco. Oppure ancora meglio, mettermelo dietro la schiena come parte integrale dell'armatura con munizioni centellinate disperse nei livelli. Così magari evitavano che il gioco si prendesse così tanto seriamente, visto che con quello schifo di personaggi proprio non se lo può permettere.

Evito proprio di nominare la fantastica "storia" del gioco

tornando alle granate... inutili? sul serio? apparte il fatto che nel secondo capitolo le puoi attaccare ai muri, senza contare la varietà delle granate e la risposta che esse danno dall'innesco, dire che le granate di gow sono inutili vuol dire aver affrontato il gioco per circa 10 minuti e non aver capito come usarle.
            Parlavo della frag quando la tiri, non di quando la attacchi al muro. L'aoe è così piccolo che le rende completamente inutili.

I.A. nemica sempre in evoluzione nella serie, e ripeto che a folle non hai molte possibilità contro i nemici se non studi bene l'ambiente.
            Ho già detto che l'ia è buona. E ripeto "c'è una bella differenza tra migliorare l'intelligenza dei nemici allo scalare della difficoltà e migliorare danni+hp+aimbot"

se hai giocato il titolo a facile l'hai completato e riportato posso capire il commento, se lo hai giocato profondamente capendo il gameplay e spulciandolo bene allora mi sa che stiamo parlando di due giochi diversi.
            Giocati e finiti i primi 3 ad hardcore senza alcun vero problema. E si, stiamo parlo dello stesso gioco.
            Last edited by Gelly D. May; 12 June 2015, 23:38.
            sigpic

Comment

partiamo dalle granate...frag inutile... probabilmente non hai mai ucciso con un'innesco a catena. il gioco era studiato apposta per sfruttare certi stratagemmi altrimenti con quattro granate sempre a portata di mano e con un frag più devastante ci sarebbe potuto essere uno sbilanciamento del gameplay...onestamente non ho memoria di uno scontro con esseri umani o locuste che dopo un lancio quasi simultaneo di due granate in punti differenti ci potesse essere qualche superstite... poi oh bisgona anche considerare il bilanciamento del gioco, immagina che bella sfida sarebbe stato avere delle granate che ammazzano a distanza siderale.

tornando al martello, stai puntando il dito contro un'arma che secondo TE doveva o peteva essere in un'altro modo solo per un TUO gusto personale tutto il resto del discorso poggia appunto su di un gusto prettamente soggettivo non so se riesco a fartelo comprendere. stai continuando ad attaccare un gioco basandoti solo su cose che a TE non sono piaciute ed è una cosa rispettabile fintanto che rimane un parere soggettivo, come io reputo mediocre ed inutile giochi come demon e dark soul,e di motivi per reputarlo così ne ho a bizzeffe, ma riesco a dire che oggettivamente per chi cerca certe tipologie di gioco sia un gran bel gioco e offre al contempo spunti e caratteristiche interessanti. per me rimane un gioco mediocre ma se dovessi valutarlo lasciando da parte le mie considerazioni del tutto personali direi che come gioco è solido ed appagante per chi sa apprezzarlo! ecco cosa vuol dire saper distinguere una cosa soggettiva da una oggettiva...
              a te un gioco piace, è bello
              a te un gioco fa schifo è merda fumante... bel modo di giudicare XD

io non ho detto che epic con gears ha inventato la copertura a muro ho semplicemente detto che epic ha saputo VALORIZZARE e non INVENTARE tale sistema di gioco che è ben diverso da dire che l'ha inventata ( cosa che tra l'altro non ho assolutamente detto se leggi meglio ) la copertura alla "gears" non lo dico io ma è il paragone che spesso, anche ingiustamente, tutti cercano di usare.

il resto della discussione ormai è inutile, te hai il tuo parere io il mio e penso che potremo stare giorni a discutere sugli stessi tre punti senza arrivare a niente.
              L'unica cosa che non capisco è come si possa criticare un prodotto senza riuscire a vedere oltre il proprio gusto personale o quantomeno poter scindere i due pareri cercando una valutazione coerente ma tantè, me ne farò una ragione tanto campo bene anche con questo dubbio XD

Comment

Prussia, per la terza volta mi fai il discorso di soggettivo/oggettivo che non ha senso di esistere e lascia il tempo che trova. In un gioco ci sono ben poche cose che sono oggettive e non possono essere valutate altrimenti, come il confronto puramente tecnico/prestazionale tra un gioco e quelli usciti nello stesso periodo, o la pulizia del codice e la presenza o meno di bug(cose che se noti io non ho mai nominato e per un buon motivo).

Purtroppo questo dimostra quello che scrissi nel secondo post, ovvero che tu consideri "oggettivo" il fatto che gears sia un bel gioco per il semplice fatto che ha 10/10 da 100 riveste, premi su premi, una community vastissima e che alla stragrande maggioranza delle persone piaccia. Quindi, di conseguenza, chiunque dica che gears faccia schifo, spieghi o no il perchè, non capisce un cazzo, sono gusti suoi personali, non è coerente, non sa quello che dice, non ci ha giocato o ci ha giocato a facile ecc.

Davvero credi che in tutto questo io stessi parlando in modo oggettivo quando ho espresso il mio parere sul gioco? Mi sembra ovvio che stessi parlando in modo soggettivo, perchè nessuno potrebbe parlare in modo oggettivo riguardo la propria esperienza personale di gioco, perchè queste sono, esperienza personali. Quando tu giochi, trovi il titolo divertente per tot cose, qualcun'altro non si divertirà per colpa di quelle tot cose che a te fanno impazzire ed'è così per quasi qualsiasi cosa. La gente ha dimenticato che le cosiddette recensioni altro non sono che pareri PERSONALI su un gioco, messi per iscritto e con un numero alla fine, potresti farlo pure tu se vorresti, e il tuo pensiero avrebbe la stessa validità del mio, di wolfy, dei recensori di ign(non che ci voglia tanto ) o di qualsiasi altra persona.

Detto questo, è ovvio che a te il gioco è piaciuto per davvero e non solo perchè lo dice metacritic e qualche milione di persone, e giustamente per te è strano sentirti dire che qualcuno considera gears una merda per tot motivi, ma ti assicuro che per me è esattamente la stessa cosa al contrario E' questo quello che stiamo facendo qui, un confronto tra due pareri personali ed esperienze diverse per capire i nostri gusti e visioni reciproche, e magari pure imparare l'uno dall'altro, è un forum o facebook?

Non sono bravo a spiegare questo cose ma spero si sia capito cosa intendo.
                Last edited by Gelly D. May; 13 June 2015, 18:36.
                sigpic

Comment

Comunque giusto per dire, Gears non inventa un bel niente. Prende solo la formula di RE4 e la "migliora".
                  Premettendo che anche a me GoW non mi è mai piaciuto particolarmente (e li ho giocati tutti) non c'entra niente il paragone con Vanquish.
                  Detto questo il gioco in questione per me è una perla e a Difficile mi durò 6 ore, una durata standard mi pare, magari una o due ore sotto la media, ma stighezz, specialmente quando un gioco è così intenso e persino la trama ha un paio di twist carini verso la fine.
                  Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Prussia, per la terza volta mi fai il discorso di soggettivo/oggettivo che non ha senso di esistere e lascia il tempo che trova. In un gioco ci sono ben poche cose che sono oggettive e non possono essere valutate altrimenti, come il confronto puramente tecnico/prestazionale tra un gioco e quelli usciti nello stesso periodo, o la pulizia del codice e la presenza o meno di bug(cose che se noti io non ho mai nominato e per un buon motivo).

Purtroppo questo dimostra quello che scrissi nel secondo post, ovvero che tu consideri "oggettivo" il fatto che gears sia un bel gioco per il semplice fatto che ha 10/10 da 100 riveste, premi su premi, una community vastissima e che alla stragrande maggioranza delle persone piaccia. Quindi, di conseguenza, chiunque dica che gears faccia schifo, spieghi o no il perchè, non capisce un cazzo, sono gusti suoi personali, non è coerente, non sa quello che dice, non ci ha giocato o ci ha giocato a facile ecc.

Davvero credi che in tutto questo io stessi parlando in modo oggettivo quando ho espresso il mio parere sul gioco? Mi sembra ovvio che stessi parlando in modo soggettivo, perchè nessuno potrebbe parlare in modo oggettivo riguardo la propria esperienza personale di gioco, perchè queste sono, esperienza personali. Quando tu giochi, trovi il titolo divertente per tot cose, qualcun'altro non si divertirà per colpa di quelle tot cose che a te fanno impazzire ed'è così per quasi qualsiasi cosa. La gente ha dimenticato che le cosiddette recensioni altro non sono che pareri PERSONALI su un gioco, messi per iscritto e con un numero alla fine, potresti farlo pure tu se vorresti, e il tuo pensiero avrebbe la stessa validità del mio, di wolfy, dei recensori di ign(non che ci voglia tanto ) o di qualsiasi altra persona.

Detto questo, è ovvio che a te il gioco è piaciuto per davvero e non solo perchè lo dice metacritic e qualche milione di persone, e giustamente per te è strano sentirti dire che qualcuno considera gears una merda per tot motivi, ma ti assicuro che per me è esattamente la stessa cosa al contrario E' questo quello che stiamo facendo qui, un confronto tra due pareri personali ed esperienze diverse per capire i nostri gusti e visioni reciproche, e magari pure imparare l'uno dall'altro, è un forum o facebook?

Non sono bravo a spiegare questo cose ma spero si sia capito cosa intendo.
                    ah bhe sulle recensioni mi trovi in completa sintonia con il tuo pensiero. ci sono persone che appena leggono una hands on ( nemmeno una recensione, talvolta oggigiorno basta un rumor per scatenare il panico o la massima felicità ) stabiliscono che il gioco sia bello o meno, e poi il voto... madonna mia quando vedono un 7 anziché un 7,5 è caos... in questo senso ritengo che l'isterismo di massa misto a voler criticare o osannare a priori un titolo siano ormai sfuggiti di controllo e mancano di buon senso.
                    personalmente mi sono divertito moltissimo con titoli che la stampa " specializzata " ha bollato come mediocri ma che io reputo degli ottimi titoli.

comunque si, da come scrivevi all'inizio pensavo che stessi dicendo in modo del tutto oggettivo che gears fosse merda, ed è da qui che nasce il dibattito ( del tutto amichevole per giunta cosa assai rara oggigiorno ).

se ti ho fatto intendere che per me non capisci un cazzo mi dispiace, non è così. volevo soltanto capire come mai il tuo parere era così meramente oggettivo.

scusa se mi ripeto, ma personalmente reputo oggettive anche cose come il bilanciamento del gameplay, l' I.A. ( sia amica che non ) e altri fattori come le modalità on line e l'offerta in generale del prodotto.

per farti un esempio, come ho detto per me la serie demon e dark soul fa proprio pena. sopratutto il primo dark soul come ambientazione la trovo estremamente monotona, il gioco è legnoso oltre l'inverosimile, a livello folle combattere con i boss in mutande è una necessità e allora mi chiedo che senso abbia avere le armature più potenti... se devo dare un parere personale non lo consiglierei a nessuno quel gioco...
                    però se lo devo valutare escludendo il mio gusto, almeno per quel che mi riguarda io ci vedo un gioco che riesce ad offrire un livello di sfida estremamente interessante, che l'atmosfera cupa può essere estremamente intrigante e che il gameplay per quanto possa risultare legnoso, riesce ad integrarsi perfettamente con la tipologia di gioco e la natura stessa del titolo
                    un pò come i vecchi re ad esempio. nonostante ci fossero armi come lanciarazzi e fucili a pompa, bisognava cercare un'improbabile chiave di cuori per aprire una porta in una stazione di polizia...o ancora per uccidere uno zombie, bastava un colpo alla testa, ma inspiegabilmente quando il proganostia sparava, scaricava un caricatore sul corpo del putrido merdoso...

ti chiedo scusa mi sono dilungato e non voglio certo andare oltre quello che abbiamo detto. però ho voluto farti questi piccoli esempi per farti capire il mio punto di vista e l'importanza che do quando dico appunto parere soggettivo ed oggettivo.

per il resto non volevo troncare la discussione anzi è piacevole discutere nel rispetto reciproco, però mi sembra che ormai abbiamo le nostre opinioni belle chiare XD

ultima cosa, il multiplayer se non ho letto male non lo hai giocato e posso garantirti che sebbene nel secondo capitolo ci siano voluti mesi di patch prima di renderlo godibile, il gioco in questo frangente regala grandi sodisfazioni senza contare che è almeno il 70% dell'offerta ludica di gow.

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      Comunque giusto per dire, Gears non inventa un bel niente. Prende solo la formula di RE4 e la "migliora".
                      Premettendo che anche a me GoW non mi è mai piaciuto particolarmente (e li ho giocati tutti) non c'entra niente il paragone con Vanquish.
                      Detto questo il gioco in questione per me è una perla e a Difficile mi durò 6 ore, una durata standard mi pare, magari una o due ore sotto la media, ma stighezz, specialmente quando un gioco è così intenso e persino la trama ha un paio di twist carini verso la fine.
                      e come ho già ampiamente detto infatti gears non ha INVENTATO il sistema di copertura a muro ma l'ha VALORIZZATO.... la formula di re4? un gameplay con telecamera sulla spalla, che permette di sparare solo stando fermi... scusa ma il paragone mi pare piuttosto improbabile... senza contare che leon non può fare capriole salvo rari casi ne equipaggiare armi con il d-pad...

se poi leggi bene ho anche detto che il paragone con vanquish è inopportuno corregendo quanto affermato nel primo post...

Comment

ultima cosa, il multiplayer se non ho letto male non lo hai giocato e posso garantirti che sebbene nel secondo capitolo ci siano voluti mesi di patch prima di renderlo godibile, il gioco in questo frangente regala grandi sodisfazioni senza contare che è almeno il 70% dell'offerta ludica di gow.
                        Come cazzo è possibile che non ti piaccia dark zoulz madonna uno dei miei giochi preferiti di sempre madonna ti rapisco il gatto
                        Ci siamo appena invertiti le parti

Ricordo di averci fatto un paio di partite al multi di gow, ma così poche non posso giudicare proprio niente. Anche perchè in quel periodo giocavo a due giochini chiamati battlefield 2 e brood war, quindi sticazzi di gow sinceramente

Comunque si, avrei dovuto specificare prima il mio punto di vista su queste cose, ma almeno ora ci siamo chiariti
                        sigpic

Comment

Come cazzo è possibile che non ti piaccia dark zoulz madonna uno dei miei giochi preferiti di sempre madonna ti rapisco il gatto
                          Ci siamo appena invertiti le parti

Ricordo di averci fatto un paio di partite al multi di gow, ma così poche non posso giudicare proprio niente. Anche perchè in quel periodo giocavo a due giochini chiamati battlefield 2 e brood war, quindi sticazzi di gow sinceramente

Comunque si, avrei dovuto specificare prima il mio punto di vista su queste cose, ma almeno ora ci siamo chiariti
                          capisco il tuo abbandono...BF 2 era praticamente immenso all'epoca, offriva un multi che ancora oggi molti rimpiangono. per quanto riguarda brood war non penso ci sia niente da dire... è praticamente una droga c'è poco da fare! XD

Comment

un vanquish 2 piu' longevo e con una trama sarebbe un gran bel gioco , il primo nonostante i difetti era molto divertente .

Leggendo il discorso gears of war, non sarà il miglior gioco sulla piazza , non sarà il miglior tps sulla piazza ma dire che fa cagare proprio no è sopravvalutato , quello si

Gioco dimenticabile con qualche buona idea buttata, non paragoniamolo proprio a vanquish che è un'altro mondo. Se vuoi un gioco "simile" a gears ma migliore sotto tutti gli aspetti giocati warhammer 40k space marine, che è tutto quello che gears vorrebbe(e avrebbe dovuto) essere.
                            per quanto abbia apprezzato warhammer space marine , gears è su un altro livello , non scherziamo
                            Last edited by sackula; 15 June 2015, 00:26.
                            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                              per quanto abbia apprezzato warhammer space marine , gears è su un altro livello , non scherziamo

GVARDA IL PADRE TVO NEGLI OCCHI E RIPETI QVELLO CHE HAI DETTO SEI HAI IL CORAGGIO!

L' IMPERATORE DELL' VMANA STIRPE TI ORDINA DI CANTARE!

[video=youtube;qqbQ_oKmflM]https://www.youtube.com/watch?t=68&v=qqbQ_oKmflM[/video]

Seriamente, come puoi paragonare gears con space marines, che vale 10 volte tutti e 4 i gears insieme? Cioè, DAVVERO non c'è paragone, ma nemmeno lontanamente
                              Last edited by Gelly D. May; 15 June 2015, 02:44.
                              sigpic

Comment

Lore di Warhammer >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> lore di Gears
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X