Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[E3 2015] Final Fantasy VII non è un semplice Remake

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [E3 2015] Final Fantasy VII non è un semplice Remake

Le dichiarazioni di Nomura

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Ok, lì sopra ha parlato il giornalista. Ora parla il fan.
    Sorprendentemente, devo dire che per mlti versi sono d'accordo con Nomura. Ora, tralasciando le pose da Bimbominkia che ho tenuto con i miei NO postati a proposito di qualsiasi variazione, è innegabile che il battle system con tre personaggi da una parte e i nemici di fronte ormai fa un po' ridere i polli: anche la serie Atelier, per dire, pur mantenendo un sistema classico a turni, prevede dei dinamismi certamente più attuali.
    L'unica cosa io temo è l'effetto FFXII-FFXIII-FFXV, ossia "controllo un personaggio solo e gli altri son ogestiti dall'IA". Se Nomura ha capito veramente il discorso "anche questo è parte di FFVII" lasceranno al giocatore il controllo di tutto il party; questo può essere fatto con un sistema a turni o ad ATB (meglio il secondo) "svecchiando" il sistema originale oppure con un sistema real time in cui però ci sia il character-switch. Ora non mi sovvengono esempi immediati ma ce ne sono assolutamente.

Per la trama: se si limitano ad approfondire alcuni aspetti e "riempirei buchi" senza fare cavolate e "stuprare" il plot originale, amgari integrando elementi provenienti da Crisis Core (per Cloud, Zack, Aeris e Sephiroth) e da Dirge of Cerberus (per il background di vincent) non ho assolutamente nulla in contrario. Certo, se cominciano a cambiare cose "importanti" a livello di Game of Thrones, li ammazzo con le mie mani

Curioso di provarlo...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      Se Nomura ha capito veramente il discorso "anche questo è parte di FFVII" lasceranno al giocatore il controllo di tutto il party; questo può essere fatto con un sistema a turni o ad ATB (meglio il secondo) "svecchiando" il sistema originale oppure con un sistema real time in cui però ci sia il character-switch. Ora non mi sovvengono esempi immediati ma ce ne sono assolutamente.
      Io adoro il sistema di Tales of Xillia. E' in tempo reale, si controlla un personaggio alla volta ma in qualunque momento è possibile passare da un personaggio all'altro. Inoltre nel menù si può impostare quali membri del party far controllare dalla CPU e quali controllare manualmente. Ci sono un sacco di altre personalizzazioni, ma queste sono le principali.
      Ecco, un combat system così lo amerei.
      Writer's Republic!

Comment

Ma un combat unico per ogni personaggio è fattibilissimo. Cavolo tales lo fa da molti anni ormai, non solo è un tempo reale, ma puoi pure personalizzarti arti e attacchi. Il 15 quindi non permette il cambio di personaggi?

Sul discorso evoluzione concordo. Se lasci tutto uguale allora parliamo di remaster, no remake. In ogni caso è un progetto mastodontico. Incrociamo le dita.

Comment

Sorprendentemente, devo dire che per mlti versi sono d'accordo con Nomura. Ora, tralasciando le pose da Bimbominkia che ho tenuto con i miei NO postati a proposito di qualsiasi variazione, è innegabile che il battle system con tre personaggi da una parte e i nemici di fronte ormai fa un po' ridere i polli: anche la serie Atelier, per dire, pur mantenendo un sistema classico a turni, prevede dei dinamismi certamente più attuali.
          L'unica cosa io temo è l'effetto FFXII-FFXIII-FFXV, ossia "controllo un personaggio solo e gli altri son ogestiti dall'IA". Se Nomura ha capito veramente il discorso "anche questo è parte di FFVII" lasceranno al giocatore il controllo di tutto il party; questo può essere fatto con un sistema a turni o ad ATB (meglio il secondo) "svecchiando" il sistema originale oppure con un sistema real time in cui però ci sia il character-switch. Ora non mi sovvengono esempi immediati ma ce ne sono assolutamente.

Per la trama: se si limitano ad approfondire alcuni aspetti e "riempirei buchi" senza fare cavolate e "stuprare" il plot originale, amgari integrando elementi provenienti da Crisis Core (per Cloud, Zack, Aeris e Sephiroth) e da Dirge of Cerberus (per il background di vincent) non ho assolutamente nulla in contrario. Certo, se cominciano a cambiare cose "importanti" a livello di Game of Thrones, li ammazzo con le mie mani

Curioso di provarlo...
          Sarei veramente stupito se modificassero a tal punto la trama da "stuprarla", visto che era uno dei punti di forza del titolo originale in quanto amata da milioni di videogiocatori....un'integrazione come quella di cui parli tu invece potrebbe avere più senso, ma ovviamente chi vivrà vedrà.

Sul gameplay sono d'accordo. Lasciarlo del tutto immutato al 100% non mi sembrerebbe proprio una grande trovata...

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            Sarei veramente stupito se modificassero a tal punto la trama da "stuprarla", visto che era uno dei punti di forza del titolo originale in quanto amata da milioni di videogiocatori....un'integrazione come quella di cui parli tu invece potrebbe avere più senso, ma ovviamente chi vivrà vedrà.
            Non è tanto improbabile, per esempio se cambiano la scena di Zack con quella di CC per quanto mi riguarda sono già a un buon punto.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Curioso di provarlo...
              Sono assolutamente d'accordo con te ma andare a toccare il gameplay è una cosa che SquareEnix deve fare con MOLTA cautela...io dopo l'esaltazione della presentazione ora il mio principale sentimento è la preoccupazione per quelli che saranno i cambiamenti...c'è chi dice che il gameplay va cambiato altrimenti non è un remake ma ci sono casi come ad esempio quello di resident evil che non cambiando il gameplay sono riusciti a tirare fuori un capolavoro...beh io spero che questo avvenga anche qui

Comment

E' un remake, non una remastered alla re, ovvio che ci saranno cambiamenti di gameplay. Come si fa a riproporre un sistema di 20 anni fa? Nosense proprio.

Sulla questione trama non mi preoccupo affatto, impossibile stuprarla.
                Originariamente Scritto da la belva
                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                  E' un remake, non una remastered alla re, ovvio che ci saranno cambiamenti di gameplay. Come si fa a riproporre un sistema di 20 anni fa? Nosense proprio.

Ma re non è una Remastered...o meglio è una Remastered di un remake...ma è comunque un remake

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                    Ma re non è una Remastered...o meglio è una Remastered di un remake...ma è comunque un remake
                    Un remake di 15 anni fa... Dai su, re remastered un capolavoro non si puo' sentire. Che senso ha fare la remastered ed il remake uguali? Chi si mette le mani tra i capelli dopo aver visto un trailer e due cambiamenti ovvi non lo capisco. Rigiocatevi il 7 a sto' pinto
                    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Un remake di 15 anni fa... Dai su, re remastered un capolavoro non si puo' sentire. Che senso ha fare la remastered ed il remake uguali? Chi si mette le mani tra i capelli dopo aver visto un trailer e due cambiamenti ovvi non lo capisco. Rigiocatevi il 7 a sto' pinto
                      Scusa ma lo dico e lo ripeto RE è un capolavoro....scusami e che senso avrebbe cambiare completamente le basi su cui si fonda un gioco cosi cioè il combat system...a questo punto non è piu nemmeno un remake ma un gioco diverso..io sono per sistemarlo non cambiarlo radicalmente...se diventerà un action io diventerò un serial killer e non aggiungo altro

Comment

Spero cambino tutto e facciano incazzare i fan
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Sì, ci ha già pensato Advent Children dopotutto.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

Ma infatti si chiama ff7 remake, cosa ti aspetti? Lo stesso titolo con comparto tecnico moderno?

Vedi come sara', se non ti piace prendi solo la remastered.

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                              Sì, ci ha già pensato Advent Children dopotutto.
                              spero si limitino a qualche scena di crisis core, giusto per zack, aerith e sephiroth. Dog e ac non li calcoleranno per me.

Comunque son fiducioso
                              Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                              Spero cambino tutto e facciano incazzare i fan
                              Da fan lo prenderei in qualsiasi caso
                              Last edited by SePhIrOtH93; 18 June 2015, 15:39.

Comment

Working...
                              X