Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[E3 2015] Final Fantasy VII non è un semplice Remake
Collapse
X
-
Ok, lì sopra ha parlato il giornalista. Ora parla il fan.
Sorprendentemente, devo dire che per mlti versi sono d'accordo con Nomura. Ora, tralasciando le pose da Bimbominkia che ho tenuto con i miei NO postati a proposito di qualsiasi variazione, è innegabile che il battle system con tre personaggi da una parte e i nemici di fronte ormai fa un po' ridere i polli: anche la serie Atelier, per dire, pur mantenendo un sistema classico a turni, prevede dei dinamismi certamente più attuali.
L'unica cosa io temo è l'effetto FFXII-FFXIII-FFXV, ossia "controllo un personaggio solo e gli altri son ogestiti dall'IA". Se Nomura ha capito veramente il discorso "anche questo è parte di FFVII" lasceranno al giocatore il controllo di tutto il party; questo può essere fatto con un sistema a turni o ad ATB (meglio il secondo) "svecchiando" il sistema originale oppure con un sistema real time in cui però ci sia il character-switch. Ora non mi sovvengono esempi immediati ma ce ne sono assolutamente.
Per la trama: se si limitano ad approfondire alcuni aspetti e "riempirei buchi" senza fare cavolate e "stuprare" il plot originale, amgari integrando elementi provenienti da Crisis Core (per Cloud, Zack, Aeris e Sephiroth) e da Dirge of Cerberus (per il background di vincent) non ho assolutamente nulla in contrario. Certo, se cominciano a cambiare cose "importanti" a livello di Game of Thrones, li ammazzo con le mie mani
Curioso di provarlo...
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioSe Nomura ha capito veramente il discorso "anche questo è parte di FFVII" lasceranno al giocatore il controllo di tutto il party; questo può essere fatto con un sistema a turni o ad ATB (meglio il secondo) "svecchiando" il sistema originale oppure con un sistema real time in cui però ci sia il character-switch. Ora non mi sovvengono esempi immediati ma ce ne sono assolutamente.
Ecco, un combat system così lo amerei.
Comment
-
Ma un combat unico per ogni personaggio è fattibilissimo. Cavolo tales lo fa da molti anni ormai, non solo è un tempo reale, ma puoi pure personalizzarti arti e attacchi. Il 15 quindi non permette il cambio di personaggi?
Sul discorso evoluzione concordo. Se lasci tutto uguale allora parliamo di remaster, no remake. In ogni caso è un progetto mastodontico. Incrociamo le dita.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioOk, lì sopra ha parlato il giornalista. Ora parla il fan.
Sorprendentemente, devo dire che per mlti versi sono d'accordo con Nomura. Ora, tralasciando le pose da Bimbominkia che ho tenuto con i miei NO postati a proposito di qualsiasi variazione, è innegabile che il battle system con tre personaggi da una parte e i nemici di fronte ormai fa un po' ridere i polli: anche la serie Atelier, per dire, pur mantenendo un sistema classico a turni, prevede dei dinamismi certamente più attuali.
L'unica cosa io temo è l'effetto FFXII-FFXIII-FFXV, ossia "controllo un personaggio solo e gli altri son ogestiti dall'IA". Se Nomura ha capito veramente il discorso "anche questo è parte di FFVII" lasceranno al giocatore il controllo di tutto il party; questo può essere fatto con un sistema a turni o ad ATB (meglio il secondo) "svecchiando" il sistema originale oppure con un sistema real time in cui però ci sia il character-switch. Ora non mi sovvengono esempi immediati ma ce ne sono assolutamente.
Per la trama: se si limitano ad approfondire alcuni aspetti e "riempirei buchi" senza fare cavolate e "stuprare" il plot originale, amgari integrando elementi provenienti da Crisis Core (per Cloud, Zack, Aeris e Sephiroth) e da Dirge of Cerberus (per il background di vincent) non ho assolutamente nulla in contrario. Certo, se cominciano a cambiare cose "importanti" a livello di Game of Thrones, li ammazzo con le mie mani
Curioso di provarlo...
Sul gameplay sono d'accordo. Lasciarlo del tutto immutato al 100% non mi sembrerebbe proprio una grande trovata...
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioSarei veramente stupito se modificassero a tal punto la trama da "stuprarla", visto che era uno dei punti di forza del titolo originale in quanto amata da milioni di videogiocatori....un'integrazione come quella di cui parli tu invece potrebbe avere più senso, ma ovviamente chi vivrà vedrà.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioOk, lì sopra ha parlato il giornalista. Ora parla il fan.
Curioso di provarlo...
Comment
-
E' un remake, non una remastered alla re, ovvio che ci saranno cambiamenti di gameplay. Come si fa a riproporre un sistema di 20 anni fa? Nosense proprio.
Sulla questione trama non mi preoccupo affatto, impossibile stuprarla.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza MessaggioE' un remake, non una remastered alla re, ovvio che ci saranno cambiamenti di gameplay. Come si fa a riproporre un sistema di 20 anni fa? Nosense proprio.
Sulla questione trama non mi preoccupo affatto, impossibile stuprarla.
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza MessaggioMa re non è una Remastered...o meglio è una Remastered di un remake...ma è comunque un remakeOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza MessaggioUn remake di 15 anni fa... Dai su, re remastered un capolavoro non si puo' sentire. Che senso ha fare la remastered ed il remake uguali? Chi si mette le mani tra i capelli dopo aver visto un trailer e due cambiamenti ovvi non lo capisco. Rigiocatevi il 7 a sto' pinto
Comment
-
Spero cambino tutto e facciano incazzare i fanDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza MessaggioE' un remake, non una remastered alla re, ovvio che ci saranno cambiamenti di gameplay. Come si fa a riproporre un sistema di 20 anni fa? Nosense proprio.
Sulla questione trama non mi preoccupo affatto, impossibile stuprarla.
Comment
-
Ma infatti si chiama ff7 remake, cosa ti aspetti? Lo stesso titolo con comparto tecnico moderno?
Vedi come sara', se non ti piace prendi solo la remastered.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioSì, ci ha già pensato Advent Children dopotutto.
Comunque son fiducioso
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioSpero cambino tutto e facciano incazzare i fanLast edited by SePhIrOtH93; 18 June 2015, 15:39.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
Comment