Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Retrocompatibilità: la top ten dei più richiesti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    tutti che vogliono rigiocarsi i giochi 360 , ma perchè avete venduto la vecchia console? io me le tengo strette e le tengo sempre attaccate, sia 360 che ps3 (anche perchè le uso ancora molto)
    /thread

360 che si trovano anche a 70 euro ormai. Ne ho presa una pochi giorni fa a 70 euro con una decina di giochi
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      tutti che vogliono rigiocarsi i giochi 360 , ma perchè avete venduto la vecchia console? io me le tengo strette e le tengo sempre attaccate, sia 360 che ps3 (anche perchè le uso ancora molto)
      magari speravano che fosse una generazione con videogame nuovi, invece che remastered
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
        /thread

360 che si trovano anche a 70 euro ormai. Ne ho presa una pochi giorni fa a 70 euro con una decina di giochi
        se trovassi una ps3 a 70€, la RIprenderei pure io. Tu dove l'hai trovata? Non dirmi ebay che mi sparo.
        Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
          se trovassi una ps3 a 70€, la RIprenderei pure io. Tu dove l'hai trovata? Non dirmi ebay che mi sparo.
          Subito.it

Manco a farlo apposta comunque poco dopo aver scritto quel post ho trovato questo.

ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

non che sarà così complicato emulare xbox one. E' un pc lol
            Al contrario, sarà estremamente complicato emulare xbox 1 e ps4: http://www.neogaf.com/forum/showpost...4&postcount=26

Per il wiiu, il gruppo dietro a dolphin ci sta lavorando sopra e pare che i lavori procedano bene.

Gli emulatori per x360 e ps3 per adesso riescono a far girare un paio di giochi ad un frame rate accettabile ma con una marea di glitch fisici e grafici.

Quello 3ds ha fatto dei passi da gigante e molto probabilmente avremo l'1.0 tra un paio di annetti, forse 3.
            sigpic
            Toccali. Stringili. Amali.

Comment

io vorrei tanto the last of us, tomb raider, devil may cry4, god of war 3...ah no aspetta, ci sono già le remasterd di questi.

maledetti! :-)

Comment

Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
                Al contrario, sarà estremamente complicato emulare xbox 1 e ps4: http://www.neogaf.com/forum/showpost...p;postcount=26

Per il wiiu, il gruppo dietro a dolphin ci sta lavorando sopra e pare che i lavori procedano bene.

Gli emulatori per x360 e ps3 per adesso riescono a far girare un paio di giochi ad un frame rate accettabile ma con una marea di glitch fisici e grafici.

Quello 3ds ha fatto dei passi da gigante e molto probabilmente avremo l'1.0 tra un paio di annetti, forse 3.
                Quindi ps5 e xbox two (o come cavolo si chiamerà) non avranno la retrocompatibilità alla precedente console?

Scusami ma, non conosco l'inglese (è in programma di fare un viaggio all'estero per studiarlo ). Mi faresti un riassuntino dell'articolo?

Grasie!

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                Subito.it

Manco a farlo apposta comunque poco dopo aver scritto quel post ho trovato questo.

Molto gentile.

Provo a cercare una ps3, lì.
                Last edited by Obi Two Kenobi; 20 June 2015, 19:07.
                Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Quindi ps5 e xbox two (o come cavolo si chiamerà) non avranno la retrocompatibilità alla precedente console?

Scusami ma, non conosco l'inglese (è in programma di fare un viaggio all'estero per studiarlo ). Mi faresti un riassuntino dell'articolo?

Grasie!
                  Boh, non lo so, non è di questo che parla l'articolo. In pratica il tizio ti spiega che non è vero che visto che ps4 e x1 sfruttano l'x86 allora è automaticamente semplice emularle sul pc, è difficilissimo esattamente quanto qualsiasi altra console, poi comincia ad usare terminologie specifiche per spiegare cose che non capirei nemmeno in italiano.

Ti sconsiglio di spendere soldi per corsi o viaggi all'estero per imparare la lingua(se hai in programma di andarci SOLO per imparare), l'inglese l'ho imparato comodamente seduto giocando, ascoltando musica e guardando film prima coi sottotitoli in italiano, poi con quelli in inglese e poi togliendoli proprio. Ora riesco a parlarlo, leggerlo, ascoltarlo e capirlo quasi sempre, a meno che non mi ritrovi davanti gente che parla in un qualche slang strano.

All'estero è preferibile andarci per mettere a frutto quello che hai imparato.
                  Last edited by Gelly D. May; 20 June 2015, 19:48.
                  sigpic

Comment

grazie per il piccolo riassunto.

Preferisco fare un corso all'estero. Non tanto per il corso, ma perché riesco a concentrarmi meglio all'estero che in italia (problemi personali).

Grazie

Comment

Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
                      Boh, non lo so, non è di questo che parla l'articolo. In pratica il tizio ti spiega che non è vero che visto che ps4 e x1 sfruttano l'x86 allora è automaticamente semplice emularle sul pc
                      Emulare su pc una ps4 o una x1 sarà praticamente impossibile, a meno che non si formi una comunità molto ampia pronta a dedicare molto tempo e molta fatica alla cosa. Dal punto di vista di Sony o MS la cosa però è molto più semplice in quanto conoscono più o meno esattamente le specifiche tecniche dell'hardware e del software e quindi, in pratica, non hanno bisogno di fare reverse engineering, cioè ricostruire le specifiche tramite processi di prova (es. sai che l'xbox esegue una certa istruzione, di cui non conosci lo scopo, potresti provare allora a crearti un programma da eseguire su l'xbox originale che chiama varia volte, in vari contesti quell'istruzione e vedere i risultati; dopo molte prove, se fatte con criterio, puoi arrivare a comprendere almeno parzialmente lo scopo della funzione, la cosa però può richiedere molto tempo e molta abilità).

Il limite alla retrocompatibilità per Sony e MS è dato principalmente dalle differenze hardware tra una macchina e la successiva e la quantità di risorse da investire per realizzarla. Ad esempio emulare una PS3 su PS4 è un sogno irrealizzabile: le due architetture sono troppo differenti e la GPU della PS3 è stata fatta dalla NVidia che è tipicamente molto riluttante a condividere i dettagli tecnici sulle sue tecnologie proprietarie, quindi è probabile che, in questo caso, Sony non abbia una conoscenza dettagliata del proprio hardware grafico. D'altra parte anche la 360 e la X1 sono sufficientemente differenti da porre delle domande su quanto estensiva potrà essere la capacità di emulazione: le CPU sono diverse, quindi c'è bisogno di tradurre in qualche modo le istruzioni PowerPC della 360 in istruzioni x86-64 della seconda, cosa che potrebbe essere un problema per giochi che sfruttano pesantemente la CPU della 360, le GPU sono entrambe AMD, ma quella della 360 ha una caratteristica che la GPU dell'x1 non ha, cioè l'EDRAM, questo potrebbe porre problemi di performance con giochi che usano pesantemente l'EDRAM della 360. La PS4, pur essendo un sistema x86-64 con GPU AMD, ha un sacco di hardware proprietario, che probabilmente non sarà in PS5, né, tantomeno, in un pc, quindi non sarà così facile emularla.

Comment

pessime notizie.

Grazie mille della spiegazione!!!

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                          D'altra parte anche la 360 e la X1 sono sufficientemente differenti da porre delle domande su quanto estensiva potrà essere la capacità di emulazione: le CPU sono diverse, quindi c'è bisogno di tradurre in qualche modo le istruzioni PowerPC della 360 in istruzioni x86-64 della seconda, cosa che potrebbe essere un problema per giochi che sfruttano pesantemente la CPU della 360, le GPU sono entrambe AMD, ma quella della 360 ha una caratteristica che la GPU dell'x1 non ha, cioè l'EDRAM, questo potrebbe porre problemi di performance con giochi che usano pesantemente l'EDRAM della 360. La PS4, pur essendo un sistema x86-64 con GPU AMD, ha un sacco di hardware proprietario, che probabilmente non sarà in PS5, né, tantomeno, in un pc, quindi non sarà così facile emularla.
                          E infatti guarda qua

[video=youtube;LE9VKHC6Jh4]https://www.youtube.com/watch?v=LE9VKHC6Jh4[/video]

Graficamente un po' più pulito, ma il frame rate scende fino a 10 fps. E questo è un gioco vecchissimo. Se la possono pure tenere sta retrocompatibilità se la devono fare in questo modo.
                          sigpic

Comment

grazie per il piccolo riassunto.

Preferisco fare un corso all'estero. Non tanto per il corso, ma perché riesco a concentrarmi meglio all'estero che in italia (problemi personali).

Grazie
                            Bravo, e all'estero farai un' esperienza di vita che la tua poltrona non potrà regalarti mai In più se non stai con italiani l'inglese lo impari in pochissimo tempo !

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                              Bravo, e all'estero farai un' esperienza di vita che la tua poltrona non potrà regalarti mai In più se non stai con italiani l'inglese lo impari in pochissimo tempo !
                              Allora mi sa che deve assolutamente evitare Londra XD

Mamma mia, ovunque ti giri, ne becchi uno.
                              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                                Allora mi sa che deve assolutamente evitare Londra XD

Mamma mia, ovunque ti giri, ne becchi uno.
                                E ci credo,qua c'è rimasto poco.
                                ps
                                ma una retrocompatibilità a livello DD si può fare?
                                Uno store DD con titoli ps1 a 5 euro,titoli ps2 a 10,e titoli ps3 a 15 è fattibile o non conviene per SONY?
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X