Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony dice addio alla retrocompatibilità PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

altra mossa, per far spendere alla gente soldi, se vuole giocare alla play 2 e non ce l'ha! Questo dimostra quanto sono poveri alla sony! Già offrono una consol con un parco giochi ridicolo! Poi non gli sviluppano neanche la retrocompatibilità.... Ma continuo a dire, che la play 3 è solo un numero, tutti dicono quello che sarà... se continua così, sarà una consol, che verrà ricordata per la magra figura che ha fatto! Datevi da fare, e iniziate a sviluppare giochi per ps3! Sono stufo di giocare al solo metal gear e al discreto drake's fortune! Considerando gli unici titoli ( killzone, gow3 ) che dovrebbero uscire in esclusiva, la vedo ( NERA ) per la ps3!

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
      la mia era soltanto una battuta, ad ogni modo credo che solo gli hardcore gamers usufruiscano della retrocompatibiltà, per la maggior parte dell'utenza ps3 è inutile. io l'ho sfruttata un pò all'inizio per giocare a pro evolution soccer nell'attesa che uscisse per ps3 e per ace combat, una serie che purtroppo non ha avuto ancora seguito su ps3 appunto. speriamo in HAWX ...
      Allora speri male, dal trailer che si può vedere anche su GS sembra molto più "giocoso" degli AC, credo che il 6 rimarrà imbattuto, ma aspettiamo di vederlo.

Comunque ulteriore genialata della Sony, con sta mossa spezza le gambe alla metà della gente che magari voleva fare la "follia" investendo su una PS3, avendo molti giochi PS2.
      Last edited by Alessandro330; 27 January 2009, 16:50.

Elusys

Comment

mah io non la vedo così tragica.. ormai è un bel pò che ps3 è sul mercato, questo discorso poteva reggere fino a 1/2 anni fa ma ora sony con questa scelta non perde nessuna fetta di mercato o in minima parte comunque senza rilevanza perchè un giocatore che acquista ps3 sa di dover abbandonare la vecchia cara ps2 altrimenti cosa l'ha presa a fare?? si tiene la sua ps2 e ci gioca finchè scoppia.. no..?

Comment

Giusto guardare avanti ma non sputate sul piatto dove mangiate, se non era per la PS2 che ha venduto uno scatafascio e ancora regge le vendite con la next gen...... Invece con la retrocompatibilità forse molti che hanno una PS2 avrebbero fatto il grande salto sapendo che i loro giochi PS2 erano ancora giocabili nella Next gen.  

SONO D'ACCORDISSIMO!!!

Chissà se vivrò ancora quando gran turismo 5 usciràsigpic

Comment

mah io non la vedo così tragica.. ormai è un bel pò che ps3 è sul mercato, questo discorso poteva reggere fino a 1/2 anni fa ma ora sony con questa scelta non perde nessuna fetta di mercato o in minima parte comunque senza rilevanza perchè un giocatore che acquista ps3 sa di dover abbandonare la vecchia cara ps2 altrimenti cosa l'ha presa a fare?? si tiene la sua ps2 e ci gioca finchè scoppia.. no..?
            Perchè uno deve spendere 400 euro per una console che non ha retrocomaptibilità scusami?
            Allora tanto vale rimanersene con la PS2...che discorsi sono, un conto è se avesse un parco titoli molto ampio, ma non ha neanche quello.
            Perchè credi che la PS2 abbia venduto tanto? Perchè la gente non ha aspettato a comprarla dato che leggeva i giochi PS1, ed oltretutto aveva molti più titoli.

Elusys

Comment

Questa volta la sony mi trova perfettamente daccordo...

Comment

quando è uscita la ps2 il parco titoli era scarno come quello attuale ps3 o anche peggio... bisogna dare tempo al tempo, io non mi pento di aver preso la 3 e all'istante aver abbandonato la 2. una cosa sola mi lascia perplesso, qualcuno ha fatto carte falese per una tv full hd e la stragrande maggioranza dei titoli che escono non la supportano..

Comment

A me la retrocompatibilità non interessa. Se voglio giocare un gioco per PS2 lo gioco su PS2. Tanto l'imporatante è giocarci e non su quale piattaforma.

Comment

quando è uscita la ps2 il parco titoli era scarno come quello attuale ps3 o anche peggio... bisogna dare tempo al tempo, io non mi pento di aver preso la 3 e all'istante aver abbandonato la 2. una cosa sola mi lascia perplesso, qualcuno ha fatto carte falese per una tv full hd e la stragrande maggioranza dei titoli che escono non la supportano..
                    Si ma avevi la retrocomaptibilità, quindi era appunto un investimento a lungo termine, nel frattempo potevi gocare ugualmente con tutti i giochi mantenendo una sola console.
                    Comunque la PS3 non può essere usata su TV normali, dato che da quanto ho sentito con la Scart perde in maniera mostruosa di qualità, cosa inspiegabile.

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                    A me la retrocompatibilità non interessa. Se voglio giocare un gioco per PS2 lo gioco su PS2. Tanto l'imporatante è giocarci e non su quale piattaforma.
                    E se la PS2 smetterà di funzionare, e non ne produrranno più cosa mi dici? Te ne compri un altra usata perchè la tua nuova console, costata fior di quattrini (probabilmente dei tuoi) non serve a un bel niente.
                    Last edited by Alessandro330; 27 January 2009, 19:18.

Elusys

Comment

si ma ragazzi la ps2 ha fatto il suo corso, ha esaurito il suo ciclo naturale di prodotto tecnologico, come avverrà per ps3 e x360 fra qualche anno... suvvia chi compra la ps3 solo perchè è retrocompatibile?? odiernamente molto ma molto poca gente, ti ripeto che un anno o due fa il discorso reggeva ma ora la ps2 (purtroppo) è solo un giocattolo per vecchi nostalgici e sony probabilmente non intende sprecare risorse per una fetta di mercato che avrà già calcolato come irrilevante.

Comment

bè giusto direi...piu si va avanti e meno è la gente che è interessata a giocare giochi ps2...
                        io intanto la mia ps3 con la retrocompatibilità la tengo stretta

Comment

si ma ragazzi la ps2 ha fatto il suo corso,*ha esaurito il suo ciclo naturale di prodotto tecnologico, come avverrà per ps3 e x360 fra qualche anno... suvvia chi compra la ps3 solo perchè è retrocompatibile?? odiernamente molto ma molto poca gente, ti ripeto che un anno o due fa il discorso reggeva ma ora la ps2 (purtroppo) è solo un giocattolo per vecchi nostalgici e sony probabilmente non intende sprecare risorse per una fetta di mercato che avrà già calcolato come irrilevante.
                          La maggior parte dei capolavori consolistici sono su PS2, proprio a causa della lunga permanenza sul mercato. (quanti sono 9 anni?)
                          Forse a te non interessa, ma ti assicuro che c'è una bella fetta di persone, a cui invece farebbe comodo, e dato che una PS3 costa il doppio di una 360 è lecito chiedersi perchè non la abbiano dotata di una funzione così "banale".
                          Oltretutto come avevo già accennato nel topic di MGS, la non retrocompatibilità di PS3 mette pienamente in gioco console come l'Xbox, dove titoli che non vi hanno mai visto la luce potrebbero iniziare ad uscire, tanto i precedenti si possono giocare su PS2.
                          Hai idea di quanta gente ritiene importanti queste "stronzate"? Non le hai viste le lamentele della gente quando si è venuto a sapere che Tekken 6 o FFXIII sarebbero approdati a 360?
                          Molti ritengono la cosa come una "tradizione", ho comprato PS2 - Continuo la saga su PS3.
                          Last edited by Alessandro330; 27 January 2009, 20:23.

Elusys

Comment

un po' mi dispiace ma io gioco solo su ps3 ora se voglio giocare a un titolo ps2 rispolvaro la vecchia console

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              La maggior parte dei capolavori consolistici sono su PS2, proprio a causa della lunga permanenza sul mercato. (quanti sono 9 anni?)
                              Forse a te non interessa, ma ti assicuro che c'è una bella fetta di persone, a cui invece farebbe comodo, e dato che una PS3 costa il doppio di una 360 è lecito chiedersi perchè non la abbiano dotata di una funzione così "banale".
                              Oltretutto come avevo già accennato nel topic di MGS, la non retrocompatibilità di PS3 mette pienamente in gioco console come l'Xbox, dove titoli che non vi hanno mai visto la luce potrebbero iniziare ad uscire, tanto i precedenti si possono giocare su PS2.
                              Hai idea di quanta gente ritiene importanti queste "stronzate"? Non le hai viste le lamentele della gente quando si è venuto a sapere che Tekken 6 o FFXIII sarebbero approdati a 360?
                              Molti ritengono la cosa come una "tradizione", ho comprato PS2 - Continuo la saga su PS3.
                              Le tue parole sono una perla di saggezza...

Comment

Originariamente Scritto da lochan Visualizza Messaggio
                                Giusto guardare avanti ma non sputate sul piatto dove mangiate, se non era per la PS2 che ha venduto uno scatafascio e ancora regge le vendite con la next gen...... Invece con la retrocompatibilità forse molti che hanno una PS2 avrebbero fatto il grande salto sapendo che i loro giochi PS2 erano ancora giocabili nella Next gen.

Sono perfettamente d'accord0, chi meno spende più spende, un detto che non morirà mai

Save Andrew Ryan!

Comment

Working...
                                X