Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII e Dragon Quest IX si pestano i piedi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr. N Visualizza Messaggio
    1. FF12 non faceva "così tanto" schifo;
    2. se si è unita a Enix ne hanno solo giovato visto le "testoline" geniali padri della saga DQ (e altre a noi sconosciute) che in Giappone è amata quanto quella della "fantasia finale" (boh!);
    3. anche loro hanno diritto di fare "business", ma su 360 proprio no!! XD
    per Oto: è in fase di sviluppo da come sai, ma non lo sapranno neanche loro!...sob.
    1- concordo
    2- ri-concordo, anche se lo stile dq non mi ha mai garbato troppo... ma ce lo si gioca volentieri, senza contare che dall'unione sono arrivati anche gli accordi col team cavia, il primo team che con 2 noccioline fa giochi decenti (chissà il giorno che gli daranno un bedget umanamente accettabile cosa cagherà fuori...)
    3- non concordo, lo facciano dove gli viene più comodo, basta che non snaturino la direzione artistica. come son passati per convenienza da N a S, possono farlo anche da SN a M. Anzi, guarda, mi sto divertendo anche a giocare Soul SUmmoner di square enix su ipod :P
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da protector of light Visualizza Messaggio
      ma la 360 proprio no !
      certe cose si possono risparmiare....

Comment

di sto passo vedro il versus 13 nel 2020 square muuuuuuuuuoooooovitiiiiiiiiiii
        sayonara jiraiya-sama......sigpic

Comment

3- non concordo, lo facciano dove gli viene più comodo, basta che non snaturino la direzione artistica. come son passati per convenienza da N a S, possono farlo anche da SN a M. Anzi, guarda, mi sto divertendo anche a giocare Soul SUmmoner di square enix su ipod :P 

Mio Dio...

...vale per tutti. XD

Comment

sorry...non ho capito... mi spieghi?

Comment

Che pure su iPod, Square Enix, non può produrre!!! XXXDDD

...ma anche che sottovalutate troppo (grave) Dragon Quest. Vi rimando in futuro alle classifiche software settimanali japonese del mese di marzo. Quando DQIX uscirà per il portatile dai due schermi. lol

Comment

mai sottovalutato dq... in jap ha sempre venduto sfaceli.

Comment

Caspita!! Ogni due anni addirittura organizzano un Dragon Quest Party!! ^.^
                  Mai provato DQ VIII per PS2?

Comment

2. se si è unita a Enix ne hanno solo giovato visto le "testoline" geniali padri della saga DQ (e altre a noi sconosciute) che in Giappone è amata quanto quella della "fantasia finale" (boh!)
                    Ma io direi che DQ nella terra del Sol Levante è ben più amato della saga di FF, anche per via del fatto che si è staccato di meno dalle radici tradizionaliste.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Ma io direi che DQ nella terra del Sol Levante è ben più amato della saga di FF, anche per via del fatto che si è staccato di meno dalle radici tradizionaliste.
                      E' un GDR di quelli puri, dove viene data molta importanza alle "job class". Fantastico. Quanto FF. ^^

Comment

Facendo un paragone, DQ lo possiamo equiparare ai primi capitoli di FF, ovvero Jrpg classici, pieni di scontri casuali, con un sistema di potenziamento semplice e solido e per l'appunto elementi tipici dei giochi di ruolo giapponesi tipo il Job System.
                        Final Fantasy poi si è evoluto ed è diventato quello che è (non mi va di discutere se in peggio o in meglio), mentre DQ è rimasto abbastanza legato ai precedenti, ecco spiegato il motivo per cui FF ha spopolato in tutto il mondo mentre DQ ha mantenuto il predominio in Giappone (dove uscirà in esclusiva sul Wii, pure il X credo).
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Veramente DQ fino all'anno scorso in Europa non era arrivato mai!!!
                          E Final Fantasy ha cominciato davvero ad evolversi (e a perdere un po' di smalto, specialmente nelle battaglie) dal XII° capitolo. L'XI chi se lo ricorda? Online ma...un floppone! 

Comment

Veramente DQ fino all'anno scorso in Europa non era arrivato mai!!!
                            E Final Fantasy ha cominciato davvero ad evolversi (e a perdere un po' di smalto, specialmente nelle battaglie) dal XII° capitolo. L'XI chi se lo ricorda? Online ma...un floppone!*
                            Ma giusto per curiosità: hai presente FF1? E secondo te l'evoluzione si è avuta solo con il 12? E il 6? Il 7?
                            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Ma giusto per curiosità: hai presente FF1? E secondo te l'evoluzione si è avuta solo con il 12? E il 6? Il 7? 

Con il 6 ed il 7 non ricordo particolari evoluzioni, ma con il 9 già possiamo citarne una abbastanza importante e cioè l'ATM Battle!

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                                personalmente ritengo che l'evoluzione ci sia stata già dal 4, dove la trama ha iniziato a contare davvero e a godere di degna scrittura.
                                Poi potremmo parlare delle varie evoluzioni dei job nei tanti capitoli...

Comment

Working...
                                X